Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Tornato in Europa dopo due stagioni NBA, Nick vuole dimostrare all'Olimpia Milano di essere un leader.
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda The Huge » 24/10/2010, 12:17

Boh, oggi me li vedo dal vivo e saprò dirvi. :)

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: GENTILE E MELLI

Messaggioda Charles » 24/10/2010, 20:07

Charles ha scritto:Tutte le attenuanti del caso... Ma Melli mi sembra una discreta sega!!


Dopo 20 giorni mi riquoto. Se questo è il miglior talento che il basket italiano sa produrre, stiamo freschi!


Gentile con qualche lampo ma è molto fuori dal gioco. Ha toccato poche palle e le ha sprecate quasi tutte, ma può migliorare. Continuo ad essere fiducioso!


Visto che parliamo di prospetti, confermo le mie impressioni su Motiejunas.. ragazzo mio sei veramente scarso!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Lodrick » 24/10/2010, 20:55

uno che ad esempio mi sembra meglio di melli è polonara...mi sta facendo davvero una bella impressione, lui ad esempio ha fatto la scelta giusta (o magari è solo un caso comunque è accaduto) finire in una squadra di bassa classifica per giocare in serie A...melli ha fatto una cagata pazzesca a finire a milano...

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda REDDEN » 24/10/2010, 22:07

partita non da ricordare per entrambi...ma gentile il suo spazio se lo sta ritagliando ed è piu giovane di melli che spero proprio non butti questa annata

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Saba88 » 24/10/2010, 22:50

Una non partita tra i due.............
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda The Huge » 24/10/2010, 23:40

Saba88 ha scritto:Una non partita tra i due.............


Visti dal vivo, ecco le mie impressioni. Melli è ancora di una ingenuità disarmante in attacco e si vede che deve ancora crescere fisicamente. Non sarà mai un Danilo o un Bargnani, ma diventerà un ottimo giocatore, ancora troppo acerbo.

Gentilino non è per nulla male, e fisicamente mi sembra più pronto. In Europa può fare sia il 2 che il 3, di là solo ed unicamente il 2. Cmq non mi sembra materiale da NBA, ma magari mi sbaglio.

Motejunas o come cazzo si chiama continua a non piacermi, troppo molle, fuori controllo, boh ... Poi questo sicuro va di là e fa 15+8 alla prima stagione giusto per smentirmi, ma onestamente ogni volta che lo vedo rimango enormemente deluso.

Una parola su Polonara la voglio spendere anche io, visto che invece lui mi aveva veramente impressionato, ma ammetto di averlo visto solo contro Milano.

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Panzer » 25/10/2010, 2:38

Lodrick ha scritto:uno che ad esempio mi sembra meglio di melli è polonara...mi sta facendo davvero una bella impressione, lui ad esempio ha fatto la scelta giusta (o magari è solo un caso comunque è accaduto) finire in una squadra di bassa classifica per giocare in serie A...melli ha fatto una cagata pazzesca a finire a milano...


Polonara è un altro prodotto del vivaio Stamurino e a quanto ne so non si è lasciato nemmeno troppo bene con la mia ex società prima di andare a Teramo.Beh è alto,braccia lunghe,fisico da irrobustire,atleticamente è una forza della natura ma deve lavorare ancora tanto sul tiro e sull'uso della mano debole.Se migliorerà tutto questo può diventare un'ala piccola di spessore
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Charles » 25/10/2010, 19:33

The Huge ha scritto:
Saba88 ha scritto:Una non partita tra i due.............


Visti dal vivo, ecco le mie impressioni. Melli è ancora di una ingenuità disarmante in attacco e si vede che deve ancora crescere fisicamente. Non sarà mai un Danilo o un Bargnani, ma diventerà un ottimo giocatore, ancora troppo acerbo.



Un secondo...capiamoci.. Ottimo giocatore chi consideri?
Dammi un best case e worst case.
Io l'ho visto giocare 3 volte (di cui una coi Knicks) quindi diciamo 2 volte per davvero e mi sembra che sappia fare qualcosina in modo discreto ma sostanzialmente non sa fare nulla bene. Cioè della serie "best case" è Datome secondo me..Magari sbaglio!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda REDDEN » 25/10/2010, 19:41

ammazza charles cosi lo distruggi...melli se va malissimo sarà un datome..
ha buone mani che pero non si vedono quando sei l'ultima ruota del carro e praticamente ti è proibito tirare.
sto ragazzo comunque in lega2 ci stava largo e non è facile trovare 18 cosi' ..ora è passato un anno ed in effetti il salto che ha fatto è stato troppo grosso...speriamo che in partite in cui il garbage time è molto possa iniziare a prendere confidenza col canestro perchè ha il talento per farlo.
su gentile non cambio idea,ha quel qualcosa in piu' che potrebbe portarlo in alto ne sono convinto...devono mettergli un preparatore atletico alle calcagna

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Charles » 25/10/2010, 19:44

Si ma è questo il problema della mentalità italiana.
Ha 19 anni per dio..Continuiamo a trattarlo come un pulcino spelacchiato che nemmeno sa palleggiare.

Mah

:roll:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Faccia » 25/10/2010, 20:12

Charles ha scritto:Si ma è questo il problema della mentalità italiana.
Ha 19 anni per dio..Continuiamo a trattarlo come un pulcino spelacchiato che nemmeno sa palleggiare.

Mah

:roll:


Quotissimo! Forse era davvero meglio prenderlo e mandarlo in prestito in una squadra di bassa classifica. Qui c'è bisogno di giocare e giocare partite vere, non spezzoni di garbage.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda The Huge » 25/10/2010, 23:07

Charles ha scritto:
The Huge ha scritto:
Saba88 ha scritto:Una non partita tra i due.............


Visti dal vivo, ecco le mie impressioni. Melli è ancora di una ingenuità disarmante in attacco e si vede che deve ancora crescere fisicamente. Non sarà mai un Danilo o un Bargnani, ma diventerà un ottimo giocatore, ancora troppo acerbo.



Un secondo...capiamoci.. Ottimo giocatore chi consideri?
Dammi un best case e worst case.
Io l'ho visto giocare 3 volte (di cui una coi Knicks) quindi diciamo 2 volte per davvero e mi sembra che sappia fare qualcosina in modo discreto ma sostanzialmente non sa fare nulla bene. Cioè della serie "best case" è Datome secondo me..Magari sbaglio!


Domanda pertinente! :)

Dunque, secondo me il suo best case è Galanda, che molti giovani ora lo vedono come il paracarro che purtroppo è diventato, ma 10 anni fa è stato uno dei migliori lunghi d'Europa, quindi massimo rispetto per lui e per quello che ha vinto in carriera (soprattutto con la nazionale).

Worst case direi un Michelori, ossia buon giocatore per la serie A, non eccelso, ma che il suo lo può dare.

Concordo anche io cmq con Charles e Faccia che un giocatore a 19 anni non debba e non possa essere considerato un pulcino, anche perchè nella ex Jugoslavia a quell'età, se sono bravi, già giocano in AL!

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda maurom » 26/10/2010, 10:31

Come fate a giudicare Melli non capisco, non gioca, se deve buttar via anni a sventolare asciugamani bene che vada altrove. Capisco che l'Armani ha una squadra di alto livello quest'anno ma prima di etichettare come pippone un ragazzo di 19 anni vorrei vederlo giocare almeno 5/6 partite con un minutaggio decente, 4 minuti qua e la contano niente ma proprio niente...

Gentile da quel poco che ho visto e sentito mi pare abbia la testa e la personalità giusta per giocare in Serie A.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda The Huge » 26/10/2010, 10:42

Hai ragione mauro, cmq si va anche un pò a naso, a sensazione.

In effetti il tempo vistoli giocare è veramente poco per sbilanciarsi.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda maurom » 26/10/2010, 11:04

Capisco che vedendo quei 3 minuti si vogliano dare giudizi ma non è giusto farlo. Piuttosto vorrei capire la scelta di andare a Milano sapendo che l'Armani stava costruendo una squadra di questo spessore e di questa profondità, in SerieA c'è una quantità di squadre allucinanti dove andare a giocare almeno 25 minuti a partita e lui va a buttar via tempo in questo modo. Gli anni passano se non ti fai esperienza adesso che hai 19 anni la paghi piu avanti, consiglio mio spassionato vada in prestito da qualche parte il prima possibile (Varese è vicina a Milano se vuole... :mrgreen: ) allenarsi con quelli forti è importante ma l'esperienza della partita è un'altra cosa.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari


Torna a “Nicolò Melli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti