Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Tornato in Europa dopo due stagioni NBA, Nick vuole dimostrare all'Olimpia Milano di essere un leader.
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda The Huge » 23/12/2010, 18:04

fagiu ha scritto:
Ronco88 ha scritto:Ma uno può dire quello che vuole, basta poi pagarne le eventuali conseguenze


Ecco, non vedo l'ora che Gallinari e Belinelli lo prendano da parte negli spogliatoi, per poi cancellarlo dal proprio orizzonte di gioco. Escludo Bargnani perché, con il suo carattere, probabilmente se ne fotterà


Ma io credo che o impara a fare il play o con Beli e il Gallo ci giocherà poco in nazionale, visto che lui è un 2-3, ossia i loro ruoli.

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Saba88 » 28/12/2010, 22:53

Bella partita con Siena gioca con personalità e cattiveria anche troppa.

cmq Fisicamente il ragazzo c'è, è MOLTO più grosso del Belinelli FORTITUDINO.....
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda The Huge » 29/12/2010, 0:33

Mi è piaciuto molto oggi Gentilino (per modo di dire, si ingrossa sempre di più). Di tutte le sue partite da me viste, certamente la migliore.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Gabbo » 29/12/2010, 0:54

Sì bhè che tempismo, me l'aspettavo sinceramente :D
Scusa Huge ma siena ha perso una partita tempo fa per dei liberi a qualche centesimo dalla sirena, se era così favorita per fatti a suo svantaggio non penso li avrebbero fischiati

Tornatene a guardare l'EL alla TV :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda The Huge » 29/12/2010, 0:58

Gabbo ha scritto:Sì bhè che tempismo, me l'aspettavo sinceramente :D
Scusa Huge ma siena ha perso una partita tempo fa per dei liberi a qualche centesimo dalla sirena, se era così favorita per fatti a suo svantaggio non penso li avrebbero fischiati

Tornatene a guardare l'EL alla TV :lol:


L'hai vista la partita? :roll:

Solo si o no basta come risposta ...

PS. hai scazzato topic tra l'altro ...

PS2. chiedi a Faccia com'è stato il secondo tempo di cantù-Siena per esempio

PS3. magari con Varese non ha avuto gran favori, ora invece capita di si. Può essere, non credi? Cmq ripeto che se non l'hai vista tutta la discussione è inutile.

Avatar utente
Darkman
Superstar NBA
Messaggi: 964
Iscritto il: 21/03/2007, 17:08
Località: Siena

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Darkman » 29/12/2010, 2:14

The Huge ha scritto:[
PS2. chiedi a Faccia com'è stato il secondo tempo di cantù-Siena per esempio



Io l'ho visto in HD e me lo sono pure registrato....lo scandalo sui contatti visto da Faccia non l'ho notato e non mi sembra di essere un tifoso ottuso...ma sicuramente lui era seduto in panchina e l'ha vista molto meglio di me :D :D
Immagine

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Saba88 » 29/12/2010, 2:37

Partita in chiaro scuro anche per Achille Polonara 4 pt. (2/7 da due 0/2 da tre 0/2 ai liberi), in compenso è stato in campo per 19 min prendendo 10 Rimb. facendo 2 assist e e recuperando 3 palloni. Tutto sommato prova positiva tutta esperienza che lo fara crescere............
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda REDDEN » 30/12/2010, 15:36

gentile non mi sembra abbia usato parole cosi offensive sugli italiani in nba..le porte ora sono piu' aperte non mi sembra un mistero...il gallo disse un anno prima di dichiararsi che l'nba non gli piaceva neanche un po' poi ci è andato...sono giovani dicono cose cosi' non gli darei troppa importanza.

questa giornata melli mi dimostra di avere delle potenzialità ma è veramente troppo timido non prende una iniziativa cosi farà anche il bene della squadra ma si rovina con le sue mani..in difesa mi sembra già a buon punto come sui rimbalzi pero' qualche canestro deve costruirselo da solo..

gentile che dire mi piace sempre di piu'...fisico da torello e faccia tosta..il talento ce ne ha tanto ha compiuto 18 anni da un mese solamente...significa che tra 3 anni abbondanti potrebbe essere draftato...3 anni!!!!! se tanto mi da tanto tra 3 anni dovrebbe essere piu' che pronto..
ci spero molto in questo ragazzo
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda The Huge » 30/12/2010, 15:48

REDDEN ha scritto:questa giornata melli mi dimostra di avere delle potenzialità ma è veramente troppo timido non prende una iniziativa cosi farà anche il bene della squadra ma si rovina con le sue mani..in difesa mi sembra già a buon punto come sui rimbalzi pero' qualche canestro deve costruirselo da solo..


Il suo problema è che ha una bellissima meccanica di tiro, ma veramente TROPPO lenta, forse addirittura per l'Europa, certamente per l'NBA.

Con la velocità con cui tira adesso, lo stoppa anche Boykins ...

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda REDDEN » 30/12/2010, 15:58

The Huge ha scritto:
REDDEN ha scritto:questa giornata melli mi dimostra di avere delle potenzialità ma è veramente troppo timido non prende una iniziativa cosi farà anche il bene della squadra ma si rovina con le sue mani..in difesa mi sembra già a buon punto come sui rimbalzi pero' qualche canestro deve costruirselo da solo..


Il suo problema è che ha una bellissima meccanica di tiro, ma veramente TROPPO lenta, forse addirittura per l'Europa, certamente per l'NBA.

Con la velocità con cui tira adesso, lo stoppa anche Boykins ...



si l'ho notato anche io e sai che altro? se non segna sono mattoni..cioè ha la parabola troppo alta cosi' se non tira perfettamente prenderà solo ferri..ma quando tira lui e non fa centro si sente il classico "sdeng"....la meccanica è piu' che buona ma deve lavorare anche sulla parabola perchè sono errori anche brutti da vedere.

e su gentile che ne pensi huge? credo che fisicamente è il giovane italiano piu' pronto e non credo gli manchi il talento ma io sono sempre piu' amareggiato sul nostro movimento e su come viene pubblicizzato..
gentile se fosse stato spagnolo o francese era già nei mock draft qui noi non scriviamo una riga e di là di certo non lo conoscono come meriterebbe....siamo proprio italiani
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda The Huge » 30/12/2010, 18:55

REDDEN ha scritto:e su gentile che ne pensi huge? credo che fisicamente è il giovane italiano piu' pronto e non credo gli manchi il talento ma io sono sempre piu' amareggiato sul nostro movimento e su come viene pubblicizzato..
gentile se fosse stato spagnolo o francese era già nei mock draft qui noi non scriviamo una riga e di là di certo non lo conoscono come meriterebbe....siamo proprio italiani


Come ho scritto sopra, sono d'accordo. E' uno tosto e spero continui così. Come classe mi sembra MOLTO lontano dal Beli e non credo che ci si avvicinerà mai (mi auguro di sbagliarmi), ma sta crescendo veramente bene.

Sul fatto di essere pubblicizzato, in parte è vero quello che dici tu, in parte anche dovuto al fatto che il livello del nostro campionato continua a rimanere bassino ... :(

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda REDDEN » 30/12/2010, 20:00

si il livello è basso ma dopo spagna e russia ci siamo noi....la grecia a parte quelle 2 ha un campionato di a2(treviso infatti ha vinto 2 volte su 2 contro il paok) e oltre gli italiani diversi altri giocatori sono andati o tornati in nba dopo aver militato qui(jerebko,neal,sefolosha,boykins ecc..). tra l'altro proprio a treviso l'nba organizza annualmente un camp per visionare proprio prospetti...
questa idea non me la toglie nessuno dalla testa:ci vogliono i giocatori buoni ma un buon 30% si deve anche a come li si propone e li si fa conoscere....altrimenti non si spiega come la francia abbia una miriade di pippe aldilà dell'oceano e noi 3 e chi piu chi meno sono uno meglio dell'altro
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Lodrick » 31/12/2010, 9:40

ma insomma pure il campionato russo non sembra poi così superiore, anche vedendo l'ultima eurolega...diciamo che in questo periodo di crisi economiche le squadre che "compravano " trofei probabilmente ne risentiranno di più delle altre che invece sono cresciute con una gestione oculata e questa situazione in italia è iniziata già da qualche anno. Probabilmente per il momento siamo in vantaggio su questo punto rispetto al resto d'europa...
Per quel che riguarda Gentile fa bene a parlare, ognuno dice quello che pensa e credo che se anche andasse in nazionale il rispetto dei veterani se lo sarebbe dovuto guadagnare allo stesso modo sia che avesse detto quello che ha detto sia che no.
Che sia materiale da NBA penso sia evidente, pochi a diciotto anni in Europa hanno già quel tipo di fisico-faccia tosta-esperienza sul campo.

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Charles » 31/12/2010, 14:02

The Huge ha scritto:Come classe mi sembra MOLTO lontano dal Beli e non credo che ci si avvicinerà mai (mi auguro di sbagliarmi), ma sta crescendo veramente bene.


Concordo.. Ha grande capacità di fare canestro ma come "talento tecnico" è inferiore e non di poco a Belinelli.
E poi fisicamente mi sembra molto sotto gli standard Nba, almeno per il momento. Decisamente troppo grasso e con una velocità laterale molto sospetta.
Ma sta crescendo, aspettiamo fiduciosi.
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Saba88 » 31/12/2010, 14:06

Charles ha scritto:
The Huge ha scritto:Come classe mi sembra MOLTO lontano dal Beli e non credo che ci si avvicinerà mai (mi auguro di sbagliarmi), ma sta crescendo veramente bene.


Concordo.. Ha grande capacità di fare canestro ma come "talento tecnico" è inferiore e non di poco a Belinelli.
E poi fisicamente mi sembra molto sotto gli standard Nba, almeno per il momento. Decisamente troppo grasso e con una velocità laterale molto sospetta.
Ma sta crescendo, aspettiamo fiduciosi.


è possibile che si trasformi con il tempo in una SF?
Resistenza Belinelli N° 4


Torna a “Nicolò Melli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti