Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Tornato in Europa dopo due stagioni NBA, Nick vuole dimostrare all'Olimpia Milano di essere un leader.
Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda REDDEN » 31/10/2010, 21:36

gentile fa una buona partita segna 6 punti gioca 10 minuti...da 2 assist e tira col 100% perde ancora troppi palloni ma gioca minuti veri in una squadra vera...non è la stagione delle cifre importanti ma è tutta esperienza da lui mi aspetto un passo grande in avanti l'anno passato.

melli invece gioca e non gioca...non sta facendo esperienza per nulla.

tra i giovani inserisco anche achille polonara di teramo un 91 che sta facendo molto bene,un'ala di 202 cm va seguito eccome pure lui e gioca piu' o meno i minuti di gentile quindi discreto impatto giò da ora

Erlick Khan
Preseason
Messaggi: 72
Iscritto il: 02/11/2009, 23:14

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Erlick Khan » 31/10/2010, 22:24

tra i giovani inserisco anche achille polonara di teramo un 91 che sta facendo molto bene,un'ala di 202 cm va seguito eccome pure lui e gioca piu' o meno i minuti di gentile quindi discreto impatto giò da ora[/quote]

Polonara, che gioca insieme a Rullo (speriamo che anche lui trovi minuti), sta facendo benissimo. Gioca stabilmente e stasera ha segnato 6 punti con 10 rimbalzi :shock: :shock: .

Da segnalare anche Andrea Traini di Pesaro , classe '92, autore di 6 punti in 10 minuti nella vittoria contro Caserta.
Ultima modifica di Erlick Khan il 31/10/2010, 22:31, modificato 1 volta in totale.
World B. Free
Metta World Peace

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Saba88 » 31/10/2010, 22:31

Polonara fa davvero una bella impressione. Gentile gioca "solo" 10 min e mette a segno un buon bottino.
Resistenza Belinelli N° 4

Erlick Khan
Preseason
Messaggi: 72
Iscritto il: 02/11/2009, 23:14

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Erlick Khan » 31/10/2010, 22:35

Certo che vedere i migliori giovani italiani dell'anno scorso, Aradori e Melli ma anche Chessa e Martinoni, relegati in panca da un bel pò di amarezza :(
World B. Free
Metta World Peace

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Panzer » 01/11/2010, 5:53

Saba88 ha scritto:Polonara fa davvero una bella impressione.


Anche in questa partita,a giudicare dal tabellino,ha messo in evidenza pregi e difetti conosciuti.Un 3/6 da due frutto di 2 schiacciate,10 rimbalzi (6 offensivi!) e 2 stoppate in 14 minuti ma anche uno 0/2 da tre.

Insomma,atletismo superiore alla norma ma tiro da migliorare.Vi lascio con un bel filmato trovato su youtube,un filmato cercato tempo fa dopo aver visto un fermo immagine della schiacciata :D

Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda REDDEN » 01/11/2010, 9:08

questa dovrebbe una schiacciata fatta con l'under 19 di teramo credo in spagna..in questo torneo è stato inserito nel migliore quintetto dei giorni 2 e 3...tra l'altro si dice che difensivamente sia molto forte..speriamo bene

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Lodrick » 01/11/2010, 11:59

probabilmente melli è più forte di polonara...però polonara ha fatto la scelta migliore finire in una squadra dove può giocare...anche se melli andasse in qualche squadra tipo teramo varese o montegranaro avrebbe bei minuti e probabilmente replicherebbe le statistiche che aveva in legadue...
melli non è un bidone, ha fatto solo la scelta sbagliata...

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Saba88 » 07/11/2010, 1:37

Questa sera Gentile chiude con 6 pt. (2/4 da tre) e 3 recuperate in 17 min. Visto anche il periodo non proprio felice che sta passando la squadra mi sembra un bottino discreto, soddisfatto sopratutto per il minutaggio che piano piano aumenta.

Polonara 4 pt.(1/2 da due e 2/2 ai liberi) e 7 rimbalzi con 2 stoppate e 1 assist in 25 min io siceramente conosco pochissimo di questo giocatore però ho visto che nelle ultime due partite ha una buona propensione nel prendere rimbalzi ed essere presente in difesa, cmq fa piacere che il coach di Teramo dia abbastanza spazio ad un giocatore classe 91.
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda REDDEN » 07/11/2010, 1:42

tra l'altro gentile piuttosto preciso in questo inizio..è ovvio che non ha 10 tiri a partita ma si intravedono le doti di realizzatore che ha...
polonara ha meno talento pero' sopperisce con una grande grinta...mi piace sempre piu

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Faccia » 07/11/2010, 8:31

Ho visto giocare dal vivo Polonara e Rullo ieri sera a Cantù.

Polonara è estremamente mingherlino, però è un ottimo atleta, rapido ed esplosivo. E queste caratteristiche non si costruiscono. Idem il grande carattere e il fatto di essere mancino, che io ho sempre ritenuto un vantaggio. Altre due cose che non si costruiscono. Poi deve mettere su un tiro affidabile sia da 2 che da 3, smaliziarsi un attimo nel gioco, ma per questo diamo tempo al tempo. Mi ha favorevolmente colpito. In ultimo è già un ottimo rimbalzista e difensore più che discreto, che visto come siamo messi in Italia direi che sono due cose ottime!

Rullo ha giocato pochissimo, ma quel poco che ha giocato ha fatto vedere tutto quello che la maggior parte dei giovani italiani mostra. Ovvero una timidezza esagerata che lo porta a fare il compitino e anzi spesso a fare pure qualche errore da giocatore che gioca terrorizzato. Però non mi posso esprimere oltre.

Lodrick
Superstar NBA
Messaggi: 615
Iscritto il: 18/09/2008, 9:19

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Lodrick » 07/11/2010, 18:57

Guardate Polonara è un ragazzo normalissimo che dispone di buoni mezzi e carattere così come molti altri giovani italiani...il problema è crearsi le opportunità perchè i ragazzi ci sono eccome...

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Charles » 07/11/2010, 21:33

Edgar Sosa ha 17.5 punti di media in serie A?? Come siamo caduti in basso :?

E poi gente mi viene a dire che quelli del college non giocherebbero in legadue... :roll:

EDIT: ho sbagliato topic..ma va bene lo stesso :lol: :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Donato
Most Improved Player
Messaggi: 285
Iscritto il: 19/04/2010, 22:14

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Donato » 07/11/2010, 22:23

Polonara l'ho visto spesso a Teramo ... è un buon atleta, difensivamente non è male, per la sua età nella sua metà campo è già avanti in moltissimi aspetti però offensivamente se non siamo a 0, poco ci manca ... onestamente non mi esalterei troppo, secondo me se gli andrà proprio bene potrà fare qualche apparizione in nazionale ma niente di più ... felice di sbagliarmi ma ne dubito.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda The Huge » 08/11/2010, 0:42

Charles ha scritto:Edgar Sosa ha 17.5 punti di media in serie A?? Come siamo caduti in basso :?

E poi gente mi viene a dire che quelli del college non giocherebbero in legadue... :roll:

EDIT: ho sbagliato topic..ma va bene lo stesso :lol: :lol:



Se vuoi parlare del decadimento del livello della nostra serie A, direi che sei un 4-5 anni in ritardo ... :lol:

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Saba88 » 08/11/2010, 2:27

The Huge ha scritto:
Charles ha scritto:Edgar Sosa ha 17.5 punti di media in serie A?? Come siamo caduti in basso :?

E poi gente mi viene a dire che quelli del college non giocherebbero in legadue... :roll:

EDIT: ho sbagliato topic..ma va bene lo stesso :lol: :lol:



Se vuoi parlare del decadimento del livello della nostra serie A, direi che sei un 4-5 anni in ritardo ... :lol:


:approved:
Resistenza Belinelli N° 4


Torna a “Nicolò Melli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti