Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Tornato in Europa dopo due stagioni NBA, Nick vuole dimostrare all'Olimpia Milano di essere un leader.
Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Charles » 31/12/2010, 14:12

Saba88 ha scritto:
Charles ha scritto:
The Huge ha scritto:Come classe mi sembra MOLTO lontano dal Beli e non credo che ci si avvicinerà mai (mi auguro di sbagliarmi), ma sta crescendo veramente bene.


Concordo.. Ha grande capacità di fare canestro ma come "talento tecnico" è inferiore e non di poco a Belinelli.
E poi fisicamente mi sembra molto sotto gli standard Nba, almeno per il momento. Decisamente troppo grasso e con una velocità laterale molto sospetta.
Ma sta crescendo, aspettiamo fiduciosi.


è possibile che si trasformi con il tempo in una SF?


Bisogna sperare che cresca almeno un altro pollice. Al momento è listato come 6'6, e fare la SF in Nba con quei cm è difficile. Se riesce a diventare almeno 6'7 (6'8 meglio :D ) sarebbe l'ideale.
Perchè, e ri aggiungo PER ORA, il punto veramente dolente è la mobilità laterale sia in attacco ma soprattutto in difesa. Quindi tra le due, meglio SF che SG..non so se mi son spiegato però :D
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda Saba88 » 31/12/2010, 14:34

Charles ha scritto:
Saba88 ha scritto:
Charles ha scritto:
Concordo.. Ha grande capacità di fare canestro ma come "talento tecnico" è inferiore e non di poco a Belinelli.
E poi fisicamente mi sembra molto sotto gli standard Nba, almeno per il momento. Decisamente troppo grasso e con una velocità laterale molto sospetta.
Ma sta crescendo, aspettiamo fiduciosi.


è possibile che si trasformi con il tempo in una SF?


Bisogna sperare che cresca almeno un altro pollice. Al momento è listato come 6'6, e fare la SF in Nba con quei cm è difficile. Se riesce a diventare almeno 6'7 (6'8 meglio :D ) sarebbe l'ideale.
Perchè, e ri aggiungo PER ORA, il punto veramente dolente è la mobilità laterale sia in attacco ma soprattutto in difesa. Quindi tra le due, meglio SF che SG..non so se mi son spiegato però :D


Esaustivo e chiaro come sempre. Più o meno era lo stesso raggionamento che facevo io, per come è dotato fisicamente lo vedo più SF che SG, ma deve cresce ancora un paio di cm in altezza (1.96 cm al momento fonte sito legabasket).
Resistenza Belinelli N° 4

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Gentile e Melli: i nostri migliori prospetti?

Messaggioda REDDEN » 31/12/2010, 14:58

d'accordissimo con charles(strano :lol: ). la mobilità laterale è il suo punto interrogativo..le guadie nba lo stuprerebbero senza neanche godere..
si saba fonte legabasket dice 196 cm ma ora è 2 metri tondi tondi perchè è cresciuto ultimamente 4 cm (l'ho sentito una settimana fa su sky)..in attacco spesso lo vedo tirare sulla testa del suo marcatore o giocare vicino canestro..in difesa per ora regge ma è in italia non in nba.
per me è al limite per essere una guardia,se continua cosi diventerà un'ala piccola e allora potrebbe avere un suo valore specifico...certo che l'idea di vederlo dominare le guardie non mi dispiace ma in difesa sarebbe dura.
tecnicamente è inferiore al beli mi sembra evidente pero' nel basket l'importante è metterla dentro,come nel calcio,e lui la sa mettere eccome...tra l'altro da sparacchione spesso e volentieri quest'anno sta tirando bene e gioa un ruolo direi importante nella sua squadra.
riassumendo:
-in eurocup sta andando da paura,veramente ottimo(chiaramente in italia il silenzio ha coperto le sue prestazioni)
-in campionato gioca minuti importanti e ha discrete percentuali
-agli europei ha fatto la differenza e quest'anno agli under 20,che sono i piu' seguiti dagli scout,potrebbe mettersi in mostra contando su una squadra di tutto rispetto
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014


Torna a “Nicolò Melli”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti