Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap II

Tornato in Europa, un'Eurolega vinta con il Fenerbahçe e un presente in maglia Olimpia Milano.
Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda Mikele » 16/04/2015, 10:36

The Huge ha scritto:Vediamo cosa succederà. A volte basta anche poco per spostare la direzione di una carriera, basta vedere gara-6 e gara-7 dei Bulls contro i Nets, con le mega-partite del Beli ...



Sicuro di ricordarti bene cosa successe in quei PO?
Prima, durante e dopo gara 6 e 7

Se vuoi posso darti una versione ma non è che mi banni per trollaggio?
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda Gabbo » 16/04/2015, 10:52

Ha un repertorio, a vedederlo, che pare "vecchio" ma affascinante ed estremamente tecnico a mio avviso
Non c'è una SF che abbia quel terzo tempo, oramai siamo abituati a vedere gente buttarsi dentro (anzi, saper reggere i contatti è considerato una cosa essenziale in NBA); il palleggio-arresto-tiro anche è in via di estinzione
Gigione :oops: :oops:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda The Huge » 16/04/2015, 10:55

Mikele ha scritto:
The Huge ha scritto:Vediamo cosa succederà. A volte basta anche poco per spostare la direzione di una carriera, basta vedere gara-6 e gara-7 dei Bulls contro i Nets, con le mega-partite del Beli ...



Sicuro di ricordarti bene cosa successe in quei PO?
Prima, durante e dopo gara 6 e 7

Se vuoi posso darti una versione ma non è che mi banni per trollaggio?


Non fare il finto tonto, non sei certo stupido tu (anzi ...).

Il fatto di non essere d'accordo non significa mica fare il troll e lo sai bene. Tanto per dire, io e te abbiamo discusso, circa un mese fa, nel topic di Bargnani con post chilometrici, e mi sembra sia filato tutto liscio.

Ciò detto, a cosa ti riferisci?

Io mi riferisco al fatto che Belinelli giocò dal poco al nulla nella serie con i Nets fino a gara-5 (inclusa), per poi esplodere in gara-6 e gara-7.

Vinserò gara-1 con gli Heat e per Marco fu una buona estate, visto che ricevette l'offerta degli Spurs.

Forse, senza quelle gare 6 e 7 questa offerta non sarebbe mai arrivata (ovviamente non si può avere la controprova, magari lo avrebbero chiamato lo stesso, nessuno può saperlo).

In ogni caso, non capisco a cosa ti riferisci.

Secondo me, fatte le debite proporzioni, potrebbe succedere a più di un giocatore. Ciò detto, età, cv in NBA e altre considerazioni, me lo fanno ritenere molto meno probabile per Datome purtroppo.

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda black panther » 16/04/2015, 11:11

bravo Gigi,
belli gli highlights, stasera dò un'occhiata alla fase difensiva,
comunque vada, non si può dire che non se la sia giocata fino in fondo...

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda Mikele » 16/04/2015, 12:56

The Huge ha scritto:
Mikele ha scritto:
The Huge ha scritto:Vediamo cosa succederà. A volte basta anche poco per spostare la direzione di una carriera, basta vedere gara-6 e gara-7 dei Bulls contro i Nets, con le mega-partite del Beli ...



Sicuro di ricordarti bene cosa successe in quei PO?
Prima, durante e dopo gara 6 e 7

Se vuoi posso darti una versione ma non è che mi banni per trollaggio?


Non fare il finto tonto, non sei certo stupido tu (anzi ...).

Il fatto di non essere d'accordo non significa mica fare il troll e lo sai bene. Tanto per dire, io e te abbiamo discusso, circa un mese fa, nel topic di Bargnani con post chilometrici, e mi sembra sia filato tutto liscio.

Ciò detto, a cosa ti riferisci?

Io mi riferisco al fatto che Belinelli giocò dal poco al nulla nella serie con i Nets fino a gara-5 (inclusa), per poi esplodere in gara-6 e gara-7.

Vinserò gara-1 con gli Heat e per Marco fu una buona estate, visto che ricevette l'offerta degli Spurs.

Forse, senza quelle gare 6 e 7 questa offerta non sarebbe mai arrivata (ovviamente non si può avere la controprova, magari lo avrebbero chiamato lo stesso, nessuno può saperlo).

In ogni caso, non capisco a cosa ti riferisci.

Secondo me, fatte le debite proporzioni, potrebbe succedere a più di un giocatore. Ciò detto, età, cv in NBA e altre considerazioni, me lo fanno ritenere molto meno probabile per Datome purtroppo.



OK; ti dò la mia "personalissima£ (e romanzxata ovviamente) versione dei PO dei Bulls
Pronti via.
Beli gioca abbastanza (20 min), straperdono, ci sta visto che giocan fuori
Second apartita, Thib lo fa giocare meno (11 min) preferendo spremere Deng-Butler
Com'è,come non è vincono
E Thib continua a tenerlo in panca
12 min in game #3 e vincono
Poi game#4
Dodicimilaottocento supplementari e Marco in panca (4 minuti nel secondo quarto).
Con Thib che probabilmente pensa "senza di lui vinciamo, spremo hinrich e deng"
E vincono facendo giocare 60 minuti a Hinrich, 57 a Deng e 40 a Butler (grazie anche ad un partitone di nate)
Solo che a quel punto Hinrich viene sepolto negli spogliatoi (60 minuti???? Roba da Casey con Bargnani nelle 2 al rientro)
E Marco ritrova spazio, anche perchè in panchina non c'è molto tra i piccoli . Lui, Nate ed una salma (Rip) che tentano di resuscitare col defribrillatore
E perdono. Thib probabilmente comincia a sacramentare anche con se stesso per i 60 minuti di Hinrich, ma magari comincia a pensare "Ma non è che col beli in campo perdiamo?" (tutti i coach col cognome francese son superstiziosissimi o magari vedon cose che noi non vediamo)
Nel finale di partita Marco si fa notare per NON avere fatto il gesto delle "@@ così" quando sbaglia la tripla della parità a 7 secondi dalal fine
Via con game 6 ma nel frattempo è deceduto Deng (causa minutaggi paurosi)
E Beli trova il quintetto (d'altronde mica puoi mettere Nazr come aletta)
Miglior scorere dei Bulls (22) ma anche quello che ha tirato di più e con le percentuali che gli son solite quando fa il protagonista (8/21)
E riperdono.
In panchina continuano col defibrillatore sulla salma di Rip, thib pensa "Se Marco gioca tanto perdiamo, se gioca poco vinciamo ma chi c.. faccio giocare che non ne è rimasto uno vivo?"
Ma miracolo il Beli azzecca la partita della vita in game 7 (partitone senza se e senza ma, son il primo ad ammetterlo)
Quella che farà dire a tutto il forum che "Lui è uno da PO" (la mia firma dice il contrario ma sono un troll)
Pronti via si va a Miami
Vincon la prima col beli che sparacchia (3/10) grazie a Nate
Marco gioca ancora parecchio nelle successive 2 e son due massacri
Col beli che nelle prime 3 inanella uno sfarzoso 12/36 (ma lui è "Uno da PO " no?)
Game 4 , un sacco di minuti in meno e ultimo quarto sul pino perchè il dottor House è riuscito a resuscitare la salma di Rip
Che gli fregherà tutta game #5 (marco 14 min)
E riescon quasi a vincerla!!

Detto questo forse capisci perchè a Chicago (pur dicendo "Marco è bravo") l'han lasciato andare tranquillamente prendendo Dunleavy più o meno per gli stessi soldi
Pura superstizione? oppure la mia firma conta qualcosa?


p..s Per tutti i lover
Guardate che sto trolalndo e scherzo
Ci metto pure la faccina :mrgreen:
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
merlino
Leader della squadra
Messaggi: 374
Iscritto il: 16/01/2008, 14:57

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda merlino » 16/04/2015, 13:41

Raga, siete O.T.


____________________________
l'ho detta, sì l'ho proprio detta! Acc. che mi accadrà, Aaahhhhhh!

pierin
Preseason
Messaggi: 61
Iscritto il: 05/12/2014, 20:29
NBA Team: spurs

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda pierin » 16/04/2015, 15:08

OK; ti dò la mia "personalissima£ (e romanzxata ovviamente) versione dei PO dei Bulls
Pronti via.
Beli gioca abbastanza (20 min), straperdono, ci sta visto che giocan fuori
Second apartita, Thib lo fa giocare meno (11 min) preferendo spremere Deng-Butler
Com'è,come non è vincono
E Thib continua a tenerlo in panca
12 min in game #3 e vincono
Poi game#4
Dodicimilaottocento supplementari e Marco in panca (4 minuti nel secondo quarto).
Con Thib che probabilmente pensa "senza di lui vinciamo, spremo hinrich e deng"
E vincono facendo giocare 60 minuti a Hinrich, 57 a Deng e 40 a Butler (grazie anche ad un partitone di nate)
Solo che a quel punto Hinrich viene sepolto negli spogliatoi (60 minuti???? Roba da Casey con Bargnani nelle 2 al rientro)
E Marco ritrova spazio, anche perchè in panchina non c'è molto tra i piccoli . Lui, Nate ed una salma (Rip) che tentano di resuscitare col defribrillatore
E perdono. Thib probabilmente comincia a sacramentare anche con se stesso per i 60 minuti di Hinrich, ma magari comincia a pensare "Ma non è che col beli in campo perdiamo?" (tutti i coach col cognome francese son superstiziosissimi o magari vedon cose che noi non vediamo)
Nel finale di partita Marco si fa notare per NON avere fatto il gesto delle "@@ così" quando sbaglia la tripla della parità a 7 secondi dalal fine
Via con game 6 ma nel frattempo è deceduto Deng (causa minutaggi paurosi)
E Beli trova il quintetto (d'altronde mica puoi mettere Nazr come aletta)
Miglior scorere dei Bulls (22) ma anche quello che ha tirato di più e con le percentuali che gli son solite quando fa il protagonista (8/21)
E riperdono.
In panchina continuano col defibrillatore sulla salma di Rip, thib pensa "Se Marco gioca tanto perdiamo, se gioca poco vinciamo ma chi c.. faccio giocare che non ne è rimasto uno vivo?"
Ma miracolo il Beli azzecca la partita della vita in game 7 (partitone senza se e senza ma, son il primo ad ammetterlo)
Quella che farà dire a tutto il forum che "Lui è uno da PO" (la mia firma dice il contrario ma sono un troll)
Pronti via si va a Miami
Vincon la prima col beli che sparacchia (3/10) grazie a Nate
Marco gioca ancora parecchio nelle successive 2 e son due massacri
Col beli che nelle prime 3 inanella uno sfarzoso 12/36 (ma lui è "Uno da PO " no?)
Game 4 , un sacco di minuti in meno e ultimo quarto sul pino perchè il dottor House è riuscito a resuscitare la salma di Rip
Che gli fregherà tutta game #5 (marco 14 min)
E riescon quasi a vincerla!!

Detto questo forse capisci perchè a Chicago (pur dicendo "Marco è bravo") l'han lasciato andare tranquillamente prendendo Dunleavy più o meno per gli stessi soldi
Pura superstizione? oppure la mia firma conta qualcosa?


p..s Per tutti i lover
Guardate che sto trolalndo e scherzo
Ci metto pure la faccina :mrgreen:[/quote]

Ricostruzione filologicamente esatta, oggettivamente corretta (è lo stesso, più o meno).
Complimenti: hai una memoria elefantiaca.
L'unica cosa che manca, a mio parere, è l'aspetto psicologico.
Cioè il fatto che Thibs non avesse mai creduto in Marco.
(Bisognerebbe aprire una parentesi sulla psicologia di Thibs rispetto, per esempio, a uno come Pop).
Visto Thibs girarsi e quasi fare spallucce quando Il Beli aveva piazzato una tripla da metà campo allo scadere di quarto, mi pare fosse contro i Knicks, in risposta a una tripla avversaria.
Nonostante gli osanna dei compagni di squadra.
Thibs non ha mai creduto molto in, e nelle doti di, Marco, specie in ambito difensivo (giustamente, aggiungo).
Solo che mi ricordo le parole di Gregg quando presero il Beli per poche noccioline: "Marco is an underrated player".
Io, in quelle parole, ho letto una critica velata verso Thibs e i suoi modi grossolani (del resto, a guardarlo, fisiognomicamente parlando, non mi pare un mostro di intelligenza... ma è un mio parere, naturalmente).
Questo, sempre a mio parere, mostra la differenza tra un clima "spartano" alla Bulls, rispetto a un ambiente "ateniese" e democratico come quello degli Spurs, dove l'uomo e la squadra vengono prima di tutto. Senza però che manchi "direzione" e univocità di intenti... volgarmente detto "polso".
Poi, magari, i Bulls vinceranno l'anello... e gli Spurs usciranno al primo turno... vedremo.
Quando il gioco si fa duro... gli "altri" vincono un anello.
Bargnani invece..?

Avatar utente
Rickett
Most Valuable Player
Messaggi: 2986
Iscritto il: 06/07/2008, 17:01

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda Rickett » 16/04/2015, 16:30

Non per smorzare l'entusiasmo ma la partita era praticamente un amichevole.

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda andredici » 16/04/2015, 20:21

vista solo adesso, che dire... era solo una amichevole ma comunque dominio datome nel quarto quarto. Se deve lasciare l'enbiei lo fa staccando un bel ricordo. Peccato non fossero al TD garden perchè sarebbero stati boati continui ad ogni canestro.

pierin
Preseason
Messaggi: 61
Iscritto il: 05/12/2014, 20:29
NBA Team: spurs

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda pierin » 16/04/2015, 20:40

andredici ha scritto:vista solo adesso, che dire... era solo una amichevole ma comunque dominio datome nel quarto quarto. Se deve lasciare l'enbiei lo fa staccando un bel ricordo. Peccato non fossero al TD garden perchè sarebbero stati boati continui ad ogni canestro.


Sì, a Boston lo amano.

Secondo me, dovrebbe imparare a "picchiare" un po' di più.

Alla "sarda"... e so di cosa sto parlando
Quando il gioco si fa duro... gli "altri" vincono un anello.
Bargnani invece..?

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda The Huge » 17/04/2015, 11:07

merlino ha scritto:Raga, siete O.T.


Hai ragione.

Mikele, se vuoi continuiamo nel forum del Beli. :approved:

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda Mikele » 17/04/2015, 11:45

The Huge ha scritto:
merlino ha scritto:Raga, siete O.T.


Hai ragione.

Mikele, se vuoi continuiamo nel forum del Beli. :approved:



Hai cominciato tu !!

Bannati! :mrgreen: (o almeno datti un warning)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda The Huge » 17/04/2015, 16:57

Immagine

:lol:

Avatar utente
MaxZ
Superstar NBA
Messaggi: 512
Iscritto il: 21/10/2010, 15:38

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda MaxZ » 22/04/2015, 9:41

Con i playoff si è ritornati all'impiego di Datome prossimo allo zero, come era facile e scontato prevedere.
Lo rivedremo, probabilmente, sul -20 o, dovessero trovarsi sullo 0-3, nell'ultima partita a Boston per il commiato... Pazienza, alla prossima estate in nazionale!

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda wisconsin » 24/04/2015, 3:21

9 minuti di non garbage... non male. Peccato per la sconfitta. Ora vediamo se Stevens getta la spugna e lascia giocare la panchina o se cerchera' la vittoria della bandiera
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9


Torna a “Luigi Datome”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti