Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap II

Tornato in Europa, un'Eurolega vinta con il Fenerbahçe e un presente in maglia Olimpia Milano.
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda The Huge » 12/04/2015, 23:41

Alla fine 6 punti in 9 minuti, però la triste sensazione di essere fuori dalle rotazioni.

Se dovessi scommettere oggi, penso che i Celtics offrirebbero a Gigi il rinnovo, ma a cifre bassissime e con un ruolo molto in fondo alla panchina.

Vedremo, in ogni caso daje Gigi!

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda wisconsin » 13/04/2015, 1:18

The Huge ha scritto:Alla fine 6 punti in 9 minuti, però la triste sensazione di essere fuori dalle rotazioni.

Se dovessi scommettere oggi, penso che i Celtics offrirebbero a Gigi il rinnovo, ma a cifre bassissime e con un ruolo molto in fondo alla panchina.

Vedremo, in ogni caso daje Gigi!


Non sono sicurissimo: Stevens e' un coach del college, non e' abituato a inserire giocatori a meta' stagione, tantomeno se non sono fenomeni assoluti (se arrivase, per dire, un Durant stai tranquillo che lo inserisce).
Gigi e' arrivato in un momento buono per i Celtics e adess Boston e' quasi ai PO: ovvio che Stevens usi i giocatori che consce e che lo conoscono.
Per me se decidesero di rinnovare Datome, gli trovano il giusto ruolo e Stevens lo inserira' nei giochi, Sempre dalla panchina, ma probabilmente secondo quintetto stabile anziche' uomo-garbage
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda Verdiglione » 13/04/2015, 8:45

wisconsin ha scritto:
The Huge ha scritto:Alla fine 6 punti in 9 minuti, però la triste sensazione di essere fuori dalle rotazioni.

Se dovessi scommettere oggi, penso che i Celtics offrirebbero a Gigi il rinnovo, ma a cifre bassissime e con un ruolo molto in fondo alla panchina.

Vedremo, in ogni caso daje Gigi!


Non sono sicurissimo: Stevens e' un coach del college, non e' abituato a inserire giocatori a meta' stagione, tantomeno se non sono fenomeni assoluti (se arrivase, per dire, un Durant stai tranquillo che lo inserisce).
Gigi e' arrivato in un momento buono per i Celtics e adess Boston e' quasi ai PO: ovvio che Stevens usi i giocatori che consce e che lo conoscono.
Per me se decidesero di rinnovare Datome, gli trovano il giusto ruolo e Stevens lo inserira' nei giochi, Sempre dalla panchina, ma probabilmente secondo quintetto stabile anziche' uomo-garbage


Magari in generale puoi aver ragione, non lo so, nel caso specifico di sicuro no.
Gli altri arrivati con Gigi anche se non sono fenomeni giocano eccome.
Gigi da persona intelligente farà i suoi ragionamenti ma con questo siamo a 3 coach NBA che non lo considerano adatto ad entrare in rotazione.
Io cambierei proprio strada, non è il primo e non sarà l'ultimo buon giocatore europeo a trovarsi la strada sbarrata in NBA.
Sulle ragioni, alcune delle quali sono evidenti, ne potremmo anche parlare ma il fatto è che 2 anni così possono bastare.
Lui sembra anche che ce l'abbia messa tutta quindi può tornare a casa senza rimpianti......

Avatar utente
MaxZ
Superstar NBA
Messaggi: 512
Iscritto il: 21/10/2010, 15:38

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda MaxZ » 13/04/2015, 9:36

Messo dentro a -8'40" dalla fine della partita, nel quarto quarto, quando erano solamente sul +31 (92-61)... A quel punto coach Stevens ha rotto gli indugi (probabilmente un suo assistente gli ha ricordato che ce n'era un altro in fondo alla panchina da mettere dentro e del quale se ne era dimenticato...) e ha pensato che era giunto il momento per poter far giocare Datome senza colpo ferire!
...Che strazio, basta! Ritorna!
Per "un pugno di dollari in più" non credo sia giusto ed opportuno andare avanti in questa maniera!
A sventolare gli asciugamani dalla panca preferivo, e gli si addiceva di più, Turiaf...

Avatar utente
bobbo88
Rookie Wall!
Messaggi: 186
Iscritto il: 17/04/2010, 11:18

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda bobbo88 » 13/04/2015, 10:00

In effetti le premesse sembravano quanto meno far trapelare un poco di ottimismo, ma non è seguito un decente coinvolgimento di Gigi nelle rotazioni.

Lui onestamente più di quanto fatto nei pochi minuti concessi non poteva fare e ora, in vista degli eventuali play off, la situazione non può che peggiorare. Io onestamente la scelta di Datome la condivido, gli si è presentata la possibilità di andare nel campionato di basket più importante del mondo e l'ha presa al volo.

Dopo due anni così però è lecito chiedersi cosa valga la pena fare. Della serie: " Meglio essere il primo degli asini o l'ultimo dei cavalli?" ...a me tra gli altro gli asini stanno pure simpatici :P :lol: :lol2: e non sarebbe una sconfitta fare marcia indietro verso il vecchio continente!
Certo che se il Beli avesse ragionato nella medesima maniera dopo il secondo anno, non avrebbe raggiunto Pop, il fantastici tre e gli Spurs...
"Mamma butta la pasta"

Avatar utente
sirmino
Leader della squadra
Messaggi: 339
Iscritto il: 06/12/2012, 10:20

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda sirmino » 13/04/2015, 10:30

il beli era molto più giovane però
RESISTENZA BELINELLI N.X

Avatar utente
bobbo88
Rookie Wall!
Messaggi: 186
Iscritto il: 17/04/2010, 11:18

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda bobbo88 » 13/04/2015, 10:46

sirmino ha scritto:il beli era molto più giovane però


Hai ragione, tra l'altro l'età non è certo un aspetto di poco conto...
Diciamo che il confronto non era in maniera assoluta, mi riferivo più al fatto che a volte la testardaggine e la volontà pagano...

Comunque prima dell'avvento del Mago, che ha fatto da apri pista per la nuova era di italiani in NBA, signor giocatori hanno fatto grandi cose senza confrontarsi oltre oceano (vedi Myers...).

Rimane una scelta molto difficile da prendere, specialmente quando oramai sei lì...ti hanno invitato al miglior banchetto e non ti hanno ancora fatto praticamente assaggiare nemmeno gli antipasti, ti scoccia proprio andartene a bocca asciutta...
"Mamma butta la pasta"

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda The Huge » 13/04/2015, 12:01

Vediamo cosa succederà. A volte basta anche poco per spostare la direzione di una carriera, basta vedere gara-6 e gara-7 dei Bulls contro i Nets, con le mega-partite del Beli ...

In ogni caso Gigi deciderà per conto suo, spero davvero che abbia la possibilità di scelta tra di qua e di là.

Poi se proprio deve tornare in Europa, spero che Armani faccia di tutto per accaparrarselo! :D

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda black panther » 13/04/2015, 13:29

Dal nulla di Detroit al qualcosina di Boston c'è una piccola differenza, considerato che a Boston è arrivato con squadra in lotta PO e a due mesi dalla fine della RS, quindi con equilibri ben saldi e gerarchie stabilite,
almeno le sue poche possibilità se le è potute giocare: a volte con buoni esiti (le due partite consecutive in doppia cifra e qualche buono sprazzo offensivo), a volte malino (vedi problemi in difesa e alcune letture errate).
Ancora troppo poco per sapere, a mio avviso, se vale davvero la NBA, ma ora le somme le deve tirare lui a fine stagione, soppesando bene i pro e i contro e tenuto conto che ha 27 anni.

daje Gigi :approved:

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda wisconsin » 14/04/2015, 5:50

Boston qualificata ai PO con una giornata di anticipo. Lascio a Mikele le dediche per VanGundy.
Vediamo se Stevens fara' riposare i titolari lasciando a Gigi il grosso della partita. Non sarebbe male vederlo giocare piu' costantemente per vedere cosa combina.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda Verdiglione » 14/04/2015, 8:03

A me sembra che la situazione sia abbastanza chiara......il nuovo coach si è visto recapitare anche questo "sconosciuto", almeno a livello NBA, visto che invece sembra che a Boston lo conoscessero bene (almeno così ho letto)........non aveva training camp per conoscerlo e quando ha potuto lo ha fatto giocare. Devo dire che Gigi ha risposto al meglio delle sue possibilità. Cioè molto più di quello, in NBA, non credo possa dare. Ed è finito fuori dalle rotazioni entrando nei garbage.
Fate un po' voi.........
Certi tipi di giocatori di là hanno proprio la strada sbarrata.
La situazione del Beli mi sembra abbastanza diversa soprattutto perchè era un giocatore giovane in via di formazione tecnica e fisica e di adattamento. Gigi, ormai, questo è.
Io voto per il ritorno a casa.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda The Huge » 14/04/2015, 12:49

Verdiglione ha scritto:A me sembra che la situazione sia abbastanza chiara......il nuovo coach si è visto recapitare anche questo "sconosciuto", almeno a livello NBA, visto che invece sembra che a Boston lo conoscessero bene (almeno così ho letto)........non aveva training camp per conoscerlo e quando ha potuto lo ha fatto giocare. Devo dire che Gigi ha risposto al meglio delle sue possibilità. Cioè molto più di quello, in NBA, non credo possa dare. Ed è finito fuori dalle rotazioni entrando nei garbage.
Fate un po' voi.........
Certi tipi di giocatori di là hanno proprio la strada sbarrata.
La situazione del Beli mi sembra abbastanza diversa soprattutto perchè era un giocatore giovane in via di formazione tecnica e fisica e di adattamento. Gigi, ormai, questo è.
Io voto per il ritorno a casa.


Concordo su tutto con te, però io spero che Gigi abbia la possibilità di scelta.

Poi nella vita non si sa mai, per cui staremo a vedere.

Avatar utente
Kanzelord
Rookie Wall!
Messaggi: 194
Iscritto il: 14/11/2013, 15:18
NBA Team: Pistons
Località: Sa Spragaxia, Sardinia

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda Kanzelord » 14/04/2015, 22:04

La situazione di Belinelli è diversa perchè sappiamo come è finita...
Io non voto niente fino a che non vedo cosa gli si propone per l'anno prossimo, e stavolta Gigi ha in dote un 48% da tre.
Mi sembra presto per buttare la pasta(cit.), ce n'è di roba da valutare ancora.

Avatar utente
sirmino
Leader della squadra
Messaggi: 339
Iscritto il: 06/12/2012, 10:20

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda sirmino » 15/04/2015, 8:27

vabè gigi però l'airball sul floater no dai!
RESISTENZA BELINELLI N.X

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Re: Stagione 2014/2015 Gigi Datome ai Pistons/Celtics: cap 2

Messaggioda tReScOoL » 15/04/2015, 9:10

sirmino ha scritto:vabè gigi però l'airball sul floater no dai!



C'è da dire che con l'umiltà che lo contraddistingue è stato il primo a fare auto-critica/auto-ironia...e poi vuoi mettere apparire su Shaqtin a fool? :alcool:
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.


Torna a “Luigi Datome”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti