Stagione 2013/2014 Gigi Datome ai Pistons: cap I

Tornato in Europa, un'Eurolega vinta con il Fenerbahçe e un presente in maglia Olimpia Milano.
Dankun
Superstar NBA
Messaggi: 704
Iscritto il: 28/12/2008, 0:21

Re: Stagione 2013/2014 Gigi Datome ai Pistons: cap I

Messaggioda Dankun » 12/11/2013, 13:28

berrydiberryville ha scritto:poi le rotazioni non ci siono proprio, sembra quasi che stia tentando di vedere se i "3" funzionino in campo...e fin'ora come ampiamente previsto sono sotto di 7 quanto è in campo zero,uno o tre dei big e sono sopra di 13 quando sono in campo 2.
anche per me il fatto è che li consuma e non so le cosa funzioni...veramente una cane il coach


Grazie di esistere.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2013/2014 Gigi Datome ai Pistons: cap I

Messaggioda The Huge » 12/11/2013, 13:51

Dankun ha scritto:
berrydiberryville ha scritto:poi le rotazioni non ci siono proprio, sembra quasi che stia tentando di vedere se i "3" funzionino in campo...e fin'ora come ampiamente previsto sono sotto di 7 quanto è in campo zero,uno o tre dei big e sono sopra di 13 quando sono in campo 2.
anche per me il fatto è che li consuma e non so le cosa funzioni...veramente una cane il coach


Grazie di esistere.


:lol:

Scherzi a parte, berry non ho capito il tuo discorso.

O meglio, l'ho capito ma non capisco cosa c'entri con Giggi.

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Stagione 2013/2014 Gigi Datome ai Pistons: cap I

Messaggioda magician 2 » 13/11/2013, 0:55

The Huge ha scritto:
Dankun ha scritto:
berrydiberryville ha scritto:poi le rotazioni non ci siono proprio, sembra quasi che stia tentando di vedere se i "3" funzionino in campo...e fin'ora come ampiamente previsto sono sotto di 7 quanto è in campo zero,uno o tre dei big e sono sopra di 13 quando sono in campo 2.
anche per me il fatto è che li consuma e non so le cosa funzioni...veramente una cane il coach


Grazie di esistere.


:lol:

Scherzi a parte, berry non ho capito il tuo discorso.



O meglio, l'ho capito ma non capisco cosa c'entri con Giggi.


Oso azzardare di farmi interprete del ragionamento di Berry,effettivamente grammaticalmente e ortograficamente assai contorto nell 'ultima riga( forse per sempici "refusi di scrittura", capita):
Cheeks sta sperimentando il trio che è in realtà costituito da un centro ( Drummond) +2 ali grandi ( Monroe e Smith) che gli dà indubbi vantaggi nella zona del pitturato sotto le plance e a rimbalzo ma che può creare, come credo che effettivamente stia succedendo, problemi di dinamicità,agilità e spaziatura della squadra, mentre fin'ora il campo dimostrerebbe che la squadra funzioni meglio con un'ala piccola di ruolo ( il che non è Josh Smith) e solo due dei tre contemporaneamente in campo.
E qui allora si aprirebbero potenziali spazi per Gigi sempre che lui avesse potuto dimostrare tutto il suo potenziale offensivo, cosa che fin'adesso, purtroppo, anche per il mese di assenza dal campo, non ha potuto ancora dimostrare.
E' normale che paghi dazio come rookie nell'nba, che debba conquistarsi la fiducia del coach sfruttando i pochi minuti che per ora gli concede.
All'inizio carriera Nba è successo anche ad altri strangers poi celebrati, quali Nowitzky e Ginobili,quindi niente di strano.
Nell'attesa che le cose svoltino, comunque promuovo anch'io una resistenza Datome....

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2013/2014 Gigi Datome ai Pistons: cap I

Messaggioda The Huge » 13/11/2013, 2:25

Ecco, alla resistenza Datome mi iscrivo subito!!!

Avatar utente
Faccia
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 13/09/2007, 12:51
Località: Seregno (MI)

Re: Stagione 2013/2014 Gigi Datome ai Pistons: cap I

Messaggioda Faccia » 13/11/2013, 7:53

Meglio di così non poteva sfruttare lo spazio datogli. Peccato per quella tripla sputata dal ferro.

Purtroppo allo stato attuale i Pistons sono solo una raccolta di figurine e non una squadra. Speriamo riescano ad amalgamarsi, anche se a mio parere non sarà facilissimo.

Gigi penso abbia le potenzialità per stare tranquillamente davanti nelle rotazioni a Jerebko (infatti gli sta già davanti) e pure a Singler. Se sfrutta come oggi i suoi spazi, penso che un 15-20 min di media a partita possa ambire a portarli a casa già da quest'anno.
Non sono un fan dell'ingrossamento dei giocatori, però qui urge mettere su almeno un 3 o 4 kg di muscoli, senza esagerare chiaro, perchè allo stato attuale in difesa e nella lotta a rimbalzo paga troppo la differenza di stazza con i pari ruolo.

Daje!

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Stagione 2013/2014 Gigi Datome ai Pistons: cap I

Messaggioda The Huge » 13/11/2013, 8:50

Prima doppia cifra di Gigi in NBA!!!

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Stagione 2013/2014 Gigi Datome ai Pistons: cap I

Messaggioda berrydiberryville » 13/11/2013, 9:48

:oops:
giggione nostro!!

il cane gli ha fatto giocare il garbage, ma penso gli sia servito eccome, sia per testare quando fischiano i falli, sia per vedere se fisicamente regge, sia sopratutto per iniziare a mettere punti.

comuque per il resto la peggior partita dei piston...incomincio a stufarmi...jennings che continua a prendersi tutti quei tiri senza senso, smith che continua a sparacchare da 3, singler non commento...un disastro sia dietro che davanti.

ma per fortuna che doveva essere un coach intelligente... :lol: :lol:

comunque urge la cessione di monroe, visto che smith lo hanno appena preso, e il gioco deve essere equilibrato tra dentro e fuori...datome in quintetto appena parte il monroe: non c'è dubbio, perchè non c'è soluzione al doppione smith-monroe. bravo magician era quello che intendevo :wink:

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Stagione 2013/2014 Gigi Datome ai Pistons: cap I

Messaggioda andredici » 13/11/2013, 9:58

meglio non si poteva immaginare:
la squadra ha talento ma abbisogna di "amalgama" (citazione del mitico presidente del Catania fc Massimino)
gigginostro è il più accredidato per dare un pò di ordine a questo manipolo di talentuosissimi scriteriati (detti anche cazzoni colossali)
individualmente sono formidabili ma non esiste squadra, il progetto è comunque potenzilmente da titolo in due tre anni
tifo il nostro gigisus in modo pazzesco, come solo il mago nel primo anno :nba:

Avatar utente
skiele
Free Agent!
Messaggi: 433
Iscritto il: 01/02/2011, 3:37
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Terni

Re: Stagione 2013/2014 Gigi Datome ai Pistons: cap I

Messaggioda skiele » 13/11/2013, 10:52

4-6 per gigi che mette le sue prime triple in NBA e si porta a casa la prima doppia cifra. ancora poco attento nelle rotazioni e sicuramente lento di piedi rispetto ai 3 avversari (questo forse il motivo che ha spinto mo cheeks a metterlo spesso 4). Per il resto, inizia con un 4 su 4 e gli announcer dei GSW arrivano a dire qualcosa tipo: "this guy cannot miss, his shot is like a training video"

:lacrimuccia:

daje gigi!!
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Stagione 2013/2014 Gigi Datome ai Pistons: cap I

Messaggioda crazycry10 » 13/11/2013, 11:27

Per skiele: è vero che è un pò più lento ma secondo me è più una questione di abituarsi alla velocità del gioco delle rotazioni ecc della nba che lentezza in se per se.
Comunque questo il mio punto di vista sui pistons:
Mo Cheeks è un buon allenatore che però si trova a DOVER far giocare quei tre insieme,che NON possono giocare insieme,individualmente credo siano tra i giocatori più forti nei loro ruoli nella nba però josh smith ha bisogno di avere più la palla in mano,jennings di essere maggiormente ordinato e altruista(anche se ieri ha detto che se c'è un tiro lui tira non la passa),drummond è maturato tantissimo,monroe gioca per il contratto ed è per me un grandissimo giocatore.
Come si vede Mo sta cercando di trovare la quadratura del cerchio girando Datome,Jerebko,KCP e Singler, gigi da parte sua deve sfruttare al meglio questi minuti proprio come ha fatto ieri sera.
I pistons facili sono una squadra tra le più talentuose della lega, se riescono a vendere Monroe per una guardia (un jimmy butler o sefolosha per capirci) ed un buon cambio come 5 per me riuscirebbero a sistemare un pò le cose anche perchè credo che un quintetto
Jennings-Billups-Singler/DATOME-Smith-Drummond sia molto più facile da collaudare e anche molto più pericoloso,avere josh sulla linea dei tre punti è completamente inutile! Comunque intravedo tante possibilità per i pistons e gigi,certo è che difensivamente paga ancora un pò troppo xò non ho dubbi che riuscirà ad adeguarsi!
FORZA GIGI

Avatar utente
Sissospò
Leader della squadra
Messaggi: 386
Iscritto il: 07/03/2011, 16:46

Re: Stagione 2013/2014 Gigi Datome ai Pistons: cap I

Messaggioda Sissospò » 13/11/2013, 11:34

Purtroppo dobbiamo anche dire che se detroit scambierà Monroe nn lo farà in cambio di nulla... Molto probabilmente chiederà in cambio proprio un 3 :-(
daje Gigi!!
RESISTENZA BELINELLI N.18

"Amo sudare per ottenere ciò che amo. C'è chi crede di no, ma è una delle più grandi soddisfazioni della vita..." LeBron James

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Stagione 2013/2014 Gigi Datome ai Pistons: cap I

Messaggioda magician 2 » 13/11/2013, 11:36

Più che cedere Monroe, che comunque ha un notevole potenziale,si potrebbe pensare di utilizzarlo da cambio sia di Drummond che di Smith( utilizzando quest'ultimo nel suo ruolo naturale di ala forte). In questo modo il suo minutaggio lo metterebbe comunque insieme Monroe,e si aprirebbero spazi in ala piccola...
Mentre fantastichiamo sulle prospettive future Gigi comincia a fare legna sia in attacco che in difesa.....

Avatar utente
Sensei
In quintetto
Messaggi: 172
Iscritto il: 05/01/2009, 21:08
Località: Santiago del Cile

Re: Stagione 2013/2014 Gigi Datome ai Pistons: cap I

Messaggioda Sensei » 13/11/2013, 12:00

bravo gigi ieri, ma in difesa/rimbalzo paga ancora molto...non so se per mancanza di qualche kilo o solo perché deve ancora abituarsi.

Sui Pistons li reputo una buona squadra con ottimo potenziale MA senza Jennings...a me proprio "nun me piasce"...mi sembra molto limitato come play/IQ...

Avatar utente
sygno
Most Valuable Player
Messaggi: 4267
Iscritto il: 21/03/2007, 12:46
Località: Bienate, l'altro campanile di Magnago (Mi)

Re: Stagione 2013/2014 Gigi Datome ai Pistons: cap I

Messaggioda sygno » 13/11/2013, 13:15

The Huge ha scritto:Prima doppia cifra di Gigi in NBA!!!

"Datome con i suoi 10 punti ha conquistato un piccolo record: è l'italiano più veloce in Nba a raggiungere la doppia cifra con sole quattro partite. Ha battuto Gallinari che ci aveva impiegato 5 match."
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Stagione 2013/2014 Gigi Datome ai Pistons: cap I

Messaggioda Panzer » 13/11/2013, 13:21

Sissospò ha scritto:Purtroppo dobbiamo anche dire che se detroit scambierà Monroe nn lo farà in cambio di nulla... Molto probabilmente chiederà in cambio proprio un 3 :-(
daje Gigi!!


Purtroppo è quello che temo anch'io.E di sicuro Monroe non accetterà di fare il cambio di nessuno,mi sembra una ipotesi da escludere
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)


Torna a “Luigi Datome”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti