Mercato esitivo 2013 di Gigi Datome sino alla scelta Pistons

Tornato in Europa, un'Eurolega vinta con il Fenerbahçe e un presente in maglia Olimpia Milano.
arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Offseason 2013

Messaggioda arex73 » 07/07/2013, 19:28

magician 2 ha scritto:Credo di Prince che ha preso il posto di Rudy Gay ; non ricordo quali altre ali piccole siano presenti nel roster, comunque spero che sia il primo cambio , sarebbe il suo ruolo almeno come matricola Nba( poi si vedrà).
Se è fondata la notizia è chiaro che Gigi sceglie un presente certo per un futuro prossimo incerto ,sia pure di una franchigia prestigiosa come Boston.

dovrebbero avere anche Pondexter

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Offseason 2013

Messaggioda magician 2 » 07/07/2013, 19:58

arex73 ha scritto:
magician 2 ha scritto:Credo di Prince che ha preso il posto di Rudy Gay ; non ricordo quali altre ali piccole siano presenti nel roster, comunque spero che sia il primo cambio , sarebbe il suo ruolo almeno come matricola Nba( poi si vedrà).
Se è fondata la notizia è chiaro che Gigi sceglie un presente certo per un futuro prossimo incerto ,sia pure di una franchigia prestigiosa come Boston.

dovrebbero avere anche Pondexter



Non conosco francamente Pondexter : comunque da gazzetta.it il nuovo allenatore e la dirigenza di Memphis farebbero pressione su Gigi garantendogli un certo minutaggio fin dall'inizio senza pagare lo scotto classico della lunga panchina iniziale per le matricole( d'altronde Datome non è più un ragazzino in età da Draft, ha 25 anni e mezzo e ha la mentalità da leader , quindi sarebbe giusto così).
Anche perchè è Boston che avrebbe rinunciato all'idea d'ingaggiarlo, quinidi a questo punto non c'è più motivo di esitare ......

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Offseason 2013

Messaggioda wisconsin » 07/07/2013, 20:11

Come era andata con Ginobili? D'acccordo, non facciamo paragoni, ma Manu era stato preso al draft o acquisito in seguito? Sto cercando di capire cosa ci si puo' aspettare in stagione in quanto a minutaggio.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
smemolo
Superstar NBA
Messaggi: 686
Iscritto il: 24/02/2013, 23:24

Re: Offseason 2013

Messaggioda smemolo » 07/07/2013, 20:29

se il titolare è e rimarrà prince credo che gigi farà davvero poca panchina...
rolling max!


Gian ha scritto:Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: Offseason 2013

Messaggioda arex73 » 07/07/2013, 21:00

wisconsin ha scritto:Come era andata con Ginobili? D'acccordo, non facciamo paragoni, ma Manu era stato preso al draft o acquisito in seguito? Sto cercando di capire cosa ci si puo' aspettare in stagione in quanto a minutaggio.

Manu fu scelto a fine secondo giro 57^ scelta nel 1999 (allora i team erano 29) ma sbarcò a San Antonio nel 2002 a 25 anni, più o meno l'età di Gigi, anche se onestamente penso che Gino sia di un altro livello

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Offseason 2013

Messaggioda wisconsin » 07/07/2013, 23:25

D'accordissimo sul fatto che Manu fosse di un altro livello.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Dott. J
Stagione da rookie
Messaggi: 117
Iscritto il: 07/12/2011, 16:33

Re: Offseason 2013

Messaggioda Dott. J » 07/07/2013, 23:32

magician 2 ha scritto:Non conosco francamente Pondexter : comunque da gazzetta.it il nuovo allenatore e la dirigenza di Memphis farebbero pressione su Gigi garantendogli un certo minutaggio fin dall'inizio senza pagare lo scotto classico della lunga panchina iniziale per le matricole( d'altronde Datome non è più un ragazzino in età da Draft, ha 25 anni e mezzo e ha la mentalità da leader , quindi sarebbe giusto così).
Anche perchè è Boston che avrebbe rinunciato all'idea d'ingaggiarlo, quinidi a questo punto non c'è più motivo di esitare ......


Pondexer é un gran bel giocatorino. Difende come dio comanda, ottimo da tre e buon atleticismo.
Se andasse a Memphis veramente sarebbe la terza ala piccola e con davanti due buoni giocatori.
C'é da dire che come PF hanno Zac e al momento bimbominkia Davis, quindi magari un po' di minuti da stretch four qua e la se li puó guadagnare.
Certo io non mi aspetterei che giochi piú di una decina di minuti a partita.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Offseason 2013

Messaggioda The Huge » 08/07/2013, 15:10

Dott. J ha scritto:
magician 2 ha scritto:Non conosco francamente Pondexter : comunque da gazzetta.it il nuovo allenatore e la dirigenza di Memphis farebbero pressione su Gigi garantendogli un certo minutaggio fin dall'inizio senza pagare lo scotto classico della lunga panchina iniziale per le matricole( d'altronde Datome non è più un ragazzino in età da Draft, ha 25 anni e mezzo e ha la mentalità da leader , quindi sarebbe giusto così).
Anche perchè è Boston che avrebbe rinunciato all'idea d'ingaggiarlo, quinidi a questo punto non c'è più motivo di esitare ......


Pondexer é un gran bel giocatorino. Difende come dio comanda, ottimo da tre e buon atleticismo.
Se andasse a Memphis veramente sarebbe la terza ala piccola e con davanti due buoni giocatori.
C'é da dire che come PF hanno Zac e al momento bimbominkia Davis, quindi magari un po' di minuti da stretch four qua e la se li puó guadagnare.
Certo io non mi aspetterei che giochi piú di una decina di minuti a partita.


Concordo con la prima parte, Pondexter è un buon giocatore, lo abbiamo visto a NO insieme al Beli e fa il suo dalla panchina. Sarebbe quindi chiaramente la terza scelta come PF.

Sulla seconda parte invece dissento totalmente, PF oggi come oggi Gigi non lo può giocare mai mai mai in NBA, è troppo leggero e pure bassino per il ruolo. Lui laggiù può giocare solo SF.

Io poi faccio fatica a credere che una franchigia NBA possa garantire minuti ad un rookie 25enne europeo che prima di quest'anno non si era mai seriamente imposto a livello continentale.

In definitiva, spero che possa trovare i suoi minuti, ma temo sarà un'impresa per nulla facile, anche se Gigi ha la classe per farcela.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: Offseason 2013

Messaggioda REDDEN » 08/07/2013, 15:42

qua lo dico se Gigi va in nba non esce piu'....
ha un talento pazzesco,sa fare tutto e fisicamente è prontissimo...la marcia in piu' ce l'ha in testa,ha una maturità di un 35enne è prontissimo e non fallirà..
pondexter puo' passargli la cartaigienica al massimo
Ultima modifica di REDDEN il 08/07/2013, 19:29, modificato 1 volta in totale.
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
andman
Stagione da Sophomore
Messaggi: 222
Iscritto il: 08/12/2012, 12:41
NBA Team: boston

Re: Offseason 2013

Messaggioda andman » 08/07/2013, 22:02

sembra che datome abbia intenzione di rifiutare l'offerta di memphis per timori di scarso utilizzo...
A questo punto si cerchi un top team d'eurolega.

Avatar utente
Saba88
Most Valuable Player
Messaggi: 4011
Iscritto il: 09/07/2010, 22:51
NBA Team: Lakers
Località: Balsorano

Re: Offseason 2013

Messaggioda Saba88 » 08/07/2013, 22:19

Kaman ai Lakers con contratto annuale.

andman ha scritto:sembra che datome abbia intenzione di rifiutare l'offerta di memphis per timori di scarso utilizzo...
A questo punto si cerchi un top team d'eurolega.


Vediamo se gli serve ancora un altro step prima di andare in NBA, quali potrebbero essere i team Europei ?
Resistenza Belinelli N° 4

Dankun
Superstar NBA
Messaggi: 704
Iscritto il: 28/12/2008, 0:21

Re: Offseason 2013

Messaggioda Dankun » 08/07/2013, 23:32

andman ha scritto:sembra che datome abbia intenzione di rifiutare l'offerta di memphis per timori di scarso utilizzo...
A questo punto si cerchi un top team d'eurolega.


Bah, secondo me certi treni passano una volta sola... cosa pensa di fare, andare in NBA e partire in quintetto?

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Offseason 2013

Messaggioda wisconsin » 09/07/2013, 5:53

Saba88 ha scritto:Kaman ai Lakers con contratto annuale.

andman ha scritto:sembra che datome abbia intenzione di rifiutare l'offerta di memphis per timori di scarso utilizzo...
A questo punto si cerchi un top team d'eurolega.


Vediamo se gli serve ancora un altro step prima di andare in NBA, quali potrebbero essere i team Europei ?

Io ho paura che se non ci va quest'anno non ci andra' mai piu'. Avra' 26 anni, non sara' piu' un ragazzino.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

magician 2
Superstar NBA
Messaggi: 919
Iscritto il: 23/03/2011, 0:06

Re: Offseason 2013

Messaggioda magician 2 » 09/07/2013, 12:37

wisconsin ha scritto:
Saba88 ha scritto:Kaman ai Lakers con contratto annuale.

andman ha scritto:sembra che datome abbia intenzione di rifiutare l'offerta di memphis per timori di scarso utilizzo...
A questo punto si cerchi un top team d'eurolega.


Vediamo se gli serve ancora un altro step prima di andare in NBA, quali potrebbero essere i team Europei ?

Io ho paura che se non ci va quest'anno non ci andra' mai piu'. Avra' 26 anni, non sara' piu' un ragazzino.



Non parliamo di step supplementari a 26 anni, adesso o mai più....
Mi auguro solo che l'eventuale rifiuto di Memphis nasconda una possibilità alternativa, se nò....
Gigi deve pensare che nell'Nba debba rimettersi in gioco da capo, non può pensare di entrarci da giocatore leader come è e sarebbe in qualsiasi squadra europea, deve avere umiltà proprio perchè non ci è arrivato, per problemi suoi ( infortuni e rapporti con allenatori) da giovane per via draft.
Se non ha alternative serie commette comunque un grosso errore.

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Offseason 2013

Messaggioda maurom » 09/07/2013, 13:41

Secondo me in NBA ci devi andare solo se sei pienamente convinto e con la volontà di sbatterti per ripartire da zero. Ho visto gente di classe enorme andare in NBA poco convinta e tornare indietro con le pive nel sacco (Spanoulis per fare un esempio), quindi Gigi se realmente ha avuto un offerta dai Grizzlies e l'ha rifiutata per paura di non avere lo spazio garantito è meglio che se ne stia in Europa. Si parte già con la mentalità sbagliata, se si va di là bisogna andare con la testa "alla Belinelli", mangiare la polvere e lavorare per emergere rischiando anche la brutta figura. Datome in NBA è meno di nessuno al contrario dell'Europa dove è già affermato e può trovare una squadra di alto livello Eurolega quando vuole.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari


Torna a “Luigi Datome”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti