Stagione 2013/2014 Gigi Datome ai Pistons: cap I
- ElBargo
- All Star Game
- NBA Team:Mago a go-go
Tre minuti intensissimi, sono ancora scosso. Grandissima prova di Gigi con ben due rimbalzi, peccato per l'imprecisione al tiro
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

/

/
- Kanzelord
- Rookie Wall!
- NBA Team:Pistons
Re: Stagione 2013/2014 Gigi Datome ai Pistons: cap I
Come utilizzare al peggio un rookie...tra l'altro, con questo utilizzo, in minuti inutili, spenti, senza tensione, gli sta facendo avere percentuali bassissime e medie idem, ad uno che tira col 40% da 3 IN CARRIERA...robe dell'altro mondo(a proposito di utilizzo ridicolo vorrei ricordare le percentuali dell'attuale migliore tiratore dall'arco dell'NBA, che non ricordo se il primo anno a NOLA o il secondo a GS qualcuno chiamava "Sdeng"...)
Non ho veramente capito se lo mette per 1-dargli un contentino(...) 2-per capire qualcosa dal suo gioco(...) 3-Me l'hanno preso, lo devo far giocare ogni partita così non possono dire che non gioca mai(...)
In ogni caso, situazione squallida.
Non ho veramente capito se lo mette per 1-dargli un contentino(...) 2-per capire qualcosa dal suo gioco(...) 3-Me l'hanno preso, lo devo far giocare ogni partita così non possono dire che non gioca mai(...)
In ogni caso, situazione squallida.
-
magician 2
- Superstar NBA
Sì, purtroppo ha sbagliato destinazione: l'altra papabile era Memphis, ha calcolato che sarebbe stato chiuso, e invece sta a vedere che...
Mah, fosse possibile una trade, con il signor Guance vedo nero per Gigi.
Mah, fosse possibile una trade, con il signor Guance vedo nero per Gigi.
- DanDan
- Superstar NBA
- Kanzelord
- Rookie Wall!
Già non gioca manco se gli altri tirano col 3%, figuriamoci quando Singler becca la partita della vita...TRADE! 
- sirmino
- Leader della squadra
Per caso i Pistons hanno una squadra di d-league?
RESISTENZA BELINELLI N.X
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
Altro DNP, la cosa sconfortante è che le cose peggiorano al posto di migliorare ... 

- mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team:il MAGO
Situazine kafkiana.
Marco è al momento il miglior tiratore da tre NBA ed è un idolo a San antonio per come gioca. In Italia tutti o quasi considerano Gigione un tiratore dalla lunga migliore di Marco, il suo coach nemmeno lo vede per agitare asciugamani.
Va bene essere un rookie, ma, porca puzzola, mica è un ragazzino imberbe e un po' imbecille che è la prima volta che esce dal suo staterello americano. Questi sin dai tempi di Petrovic non possono quasi mai pensare che un giocatore possa essere già pronto a 25-26 anni anche se non ha mai giocato in un college.
Marco è al momento il miglior tiratore da tre NBA ed è un idolo a San antonio per come gioca. In Italia tutti o quasi considerano Gigione un tiratore dalla lunga migliore di Marco, il suo coach nemmeno lo vede per agitare asciugamani.
Va bene essere un rookie, ma, porca puzzola, mica è un ragazzino imberbe e un po' imbecille che è la prima volta che esce dal suo staterello americano. Questi sin dai tempi di Petrovic non possono quasi mai pensare che un giocatore possa essere già pronto a 25-26 anni anche se non ha mai giocato in un college.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
- sirmino
- Leader della squadra
ma secondo voi un giretto in d-league non potrebbe far bene? piuttosto che star a scaldare la panca almeno si fa un po' le ossa col gioco americano..
anche io preferirei evitarlo, ma se deve soltanto portar le borracce..
anche io preferirei evitarlo, ma se deve soltanto portar le borracce..
RESISTENZA BELINELLI N.X
-
magician 2
- Superstar NBA
No! La D league no, anche Danilo si rifiutò quando D'antoni prospettò questa possibilità al suo primo anno ( stavano crescendo i problemi alla schiena del Gallo, tra l'altro, in quel momento).
Visto che Singler lo ha soppiantato come ala piccola ( Jerebko non lo considero neanche, un buon gregario e basta) , consiglio a Gigi di chiedere a breve a Dumars di tradarlo al più presto possibile, a costo di finire in una squadra scarsa, ma almeno mostrerà ciò che vale, e il prossimo anno, chissà...
Visto che Singler lo ha soppiantato come ala piccola ( Jerebko non lo considero neanche, un buon gregario e basta) , consiglio a Gigi di chiedere a breve a Dumars di tradarlo al più presto possibile, a costo di finire in una squadra scarsa, ma almeno mostrerà ciò che vale, e il prossimo anno, chissà...
- Hanamichi
- Preseason
Io continuo a sostenere che non giochi perchè fisicamente non gli si può trovare un accoppiamento che lui possa sostenere ( parlo della difesa ovviamente ). E' troppo lento per marcare i 3 e troppo piccolo per marcare i 4. Resta una cosa da fare allenarsi mettere su muscoli aumentare quelli che sono i fondamentali individuali sia fisici che tecnici ( e in nba sei seguito al massimo su quello ) e poi vedere come va.
La trade io credo che lui non la prenda nemmeno in considerazione, per lui la nba era un sogno ma anche una sfida e non credo che sia una persona che dopo 1 mese molla completamente, ( ricordiamoci tra l'altro che ha saltato tutta la pre-season, non sembra ma conta ) la chance prima o poi arriva a tutti deve farsi trovare pronto nel momento in cui accadrà.
Ricordiamo inoltre che tipo di contratto gli è stato fatto. Io credo che nei piani di Dumars e Cheeks lui fosse parte integrante del gruppo altrimenti non mi spiego il contratto che gli è stato offerto.
La trade io credo che lui non la prenda nemmeno in considerazione, per lui la nba era un sogno ma anche una sfida e non credo che sia una persona che dopo 1 mese molla completamente, ( ricordiamoci tra l'altro che ha saltato tutta la pre-season, non sembra ma conta ) la chance prima o poi arriva a tutti deve farsi trovare pronto nel momento in cui accadrà.
Ricordiamo inoltre che tipo di contratto gli è stato fatto. Io credo che nei piani di Dumars e Cheeks lui fosse parte integrante del gruppo altrimenti non mi spiego il contratto che gli è stato offerto.
- DanDan
- Superstar NBA
- sirmino
- Leader della squadra
speriamo sia come dite voi
RESISTENZA BELINELLI N.X
- Kanzelord
- Rookie Wall!
I Pistons non devono tankare, si giocano i playoff, non hanno tempo di esperimenti e in questo momento Datome è terza, se non quarta scelta come Ala piccola(visto che in ultimo Guance ha provato pure CV) e quinta come ala forte...un pò troppi gli scalini.
I minuti sono sempre più diminuiti, Jerebko e Harrelson che non vedevano il campo a inizio stagione ora sono in piena rotazione, e se si parla di "tipo di contratto" per essere fiduciosi, i Pistons ne danno allo svedese 4.5(2 anni) e a CV 8.5...ma il problema maggiore è la mentalità del coach, mai avuta molta fiducia nei rookie(figuriamoci se non sei manco andato al college) e un tipo di gioco in cui si predilige la difesa e certi tipi di giocatori.
Il problema non è che Gigi non fa i 15-20 minuti che la maggior parte anche degli analisti si aspettavano, è che non ne fa proprio(minuti di non-garbage credo ne abbia fatto una decina), contro nessun avversario.
Non so il futuro, ma mi pare palese che ci fossero situazioni tecniche migliori di quella di Detroit, ripeto non voglio credere che possa essere giustificato, per problemi di adattamento difensivo che hanno TUTTI gli europei(e che, se un team punta su un giocatore, certamente si migliorano anche facendolo giocare), un minutaggio reale pari a ZERO, se non con mancanza di fiducia dell'allenatore.
E non sono fiducioso che questo minutaggio diventi magicamente consistente.
In ogni caso, spero di essere fortemente smentito
I minuti sono sempre più diminuiti, Jerebko e Harrelson che non vedevano il campo a inizio stagione ora sono in piena rotazione, e se si parla di "tipo di contratto" per essere fiduciosi, i Pistons ne danno allo svedese 4.5(2 anni) e a CV 8.5...ma il problema maggiore è la mentalità del coach, mai avuta molta fiducia nei rookie(figuriamoci se non sei manco andato al college) e un tipo di gioco in cui si predilige la difesa e certi tipi di giocatori.
Il problema non è che Gigi non fa i 15-20 minuti che la maggior parte anche degli analisti si aspettavano, è che non ne fa proprio(minuti di non-garbage credo ne abbia fatto una decina), contro nessun avversario.
Non so il futuro, ma mi pare palese che ci fossero situazioni tecniche migliori di quella di Detroit, ripeto non voglio credere che possa essere giustificato, per problemi di adattamento difensivo che hanno TUTTI gli europei(e che, se un team punta su un giocatore, certamente si migliorano anche facendolo giocare), un minutaggio reale pari a ZERO, se non con mancanza di fiducia dell'allenatore.
E non sono fiducioso che questo minutaggio diventi magicamente consistente.
In ogni caso, spero di essere fortemente smentito
- DanDan
- Superstar NBA