Pagina 1 di 3

Baron Davis: un barone a San Francisco

Inviato: 12/05/2007, 19:54
da Italiano? Mafioso!
Mi sembra di ricordare che uno degli utenti di questo forum aveva analizzato la differenza che corre tra una "star" e un "campione"... io credo che il Barone abbia finalmente fatto il passo decisivo... da "semplice" star a campione... da normale intrattenitore, a trascinatore.... credo che sia riuscito a compiere quel balzo in avanti nella propria carriera che da anni McGrady, Carter e Garnett falliscono... naturalmente ottimo il "supporting cast" e stratosferica l'oracle arena, ma nel battere in 6 gare la numero 1 della Lega e nel seppellire i jazz in gara 3, c'è stato veramente bisogno di un Barone extra-lusso... è veramente un giocatore coinvolgente... non so voi, ma io dopo quella tremenda schiacciata su AK47 ho scacciato un urlo misto tra stupore e meraviglia...

p.s. naturalmente accetterò ogni decisione di admin e moderatori in merito alla chiusura o meno del thread, essendo a conoscenza dei problemi di "ordine" del forum...

Inviato: 12/05/2007, 20:20
da jd07
Per capire quando uno fa il salto di qualità basta vedere numeri, specialmente nel basket, se uno trascina la squadra nelle partite che contano allora ci siamo.

Inviato: 12/05/2007, 20:20
da peezza
per me questo thread è quantomai calzante... Amo il Barone e il suo stile di gioco, peccato i tanti infortuni perché avrebbe meritato di vivere questo tipo di carriera già da un po'! E' sicuramente uno dei giocatori più elettrizzanti della lega, un vincente... e l'unica cosa su cui non mi trovi d'accordo è sui nomi che hai fatto come riferimento; Garnett quando ha avuto una squadra decente è arrivato in finale di conference e così Carter che nei playoff ha fatto sempre la sua porca figura, ricordo la serie Toronto -Phila in cui giocò a 50elli con Iverson, uno spettacolo incredibile! Non si possono mettere (dal punto di vista di risultati nei playoff) a paragone con Mcgrady.... Per tornare al Barone, penso che GOlden State abbia trovato la sua superstar... :wink: 8)

Inviato: 12/05/2007, 20:35
da fagiu
Un thread sul Barone non è mai inutile. I numeri sono importanti per definire il suo valore, ma io preferisco godermi l'impatto emotivo di certe prestazioni trascinanti, magari con una gamba fuori uso. GO WARRIORS GO! :ola: :bravo:

Inviato: 12/05/2007, 20:38
da Pego
fagiu ha scritto: ...ma io preferisco godermi l'impatto emotivo di certe prestazioni trascinanti, magari con una gamba fuori uso..

si appunto... la prossima la gioca col braccio ingessato e con una gamba amputata... e come minimo farà 30 pti... scherzi a parte il barone potrebbe scrivere un libro si come giocare da Dio ma fisicamente a pezzi... che giocatore... Go Baron!!!!!!!!

Inviato: 12/05/2007, 20:41
da RafT
davis c'è da dire che quel salto in passato non lo ha fatto + x fattori esterni che x demeriti...
infortunato troppo troppo spesso x prender continuità..

Inviato: 12/05/2007, 20:53
da emanuele_maffe
Sono daccordo...

in qst playoff il Barone ha raggiunto una maturità tale da fare il grande salto da Campione a Star...un tracinatore...non solo come realizzazioni ma anche come punto di riferimento in campo...è diventato la mano di Nelson in campo (come lo è Duncan con Pop..e Nash con D'Antoni)...

che poi questo salto non abbia potuto farlo prima è stata solo questione di sfiga e infortuni...

Giù il cappello...

Inviato: 12/05/2007, 21:12
da canigggia
Fantastici playoff del Barone e della sua squadra di scapestrati... cioè, sta tirando col 54%!!!!!!! Contando che tira un numero incredibile di volte a partita... e il bello è che è la cosa "meno" importante che fa... è l'impatto emotivo che mette nella squadra con ogni giocata che lo stanno portando dove merita... Barone for President!

Canigggia

Inviato: 12/05/2007, 21:59
da trickster
Io ho già espresso la profonda ammirazione per il BARONE ...
e va bene così ... senza parole ...
un'occhio di riguardo anche per il compagno di merende JASONE RiCHARDSON

Inviato: 12/05/2007, 22:54
da canasta
Si si ben detto, giù il cappello davanti al Barone

Don Nelson è riuscito a mettere insieme un bel "mezzo"
con il Barone alla guida, Richardson navigatore
e gli altri 2 (Harrington & Jackson) saliti in corsa
Golden State sembra diventata una Ferrari
(approposito ... chi è quel pazzo ad Indiana che ha
dato l'Ok alla trade di 4 giocatori... molto probabilmente
si stanno ancora mangiando le mani.....)

e mi sbilancio anche....
x me GSW in finale NBA (a questo punto spero con i Cavs)
le loro partite sono uno spettacolo x cui Go Warriors Go

Inviato: 12/05/2007, 23:15
da Nesterovic
secondo me Baron Davis e da sempre un ottimo giocatore ma quest'anno ha giocato sopra la sua media.

Inviato: 13/05/2007, 0:59
da AxlMcClaudio
è incredibilmente emozionante vederlo giocare, uno vero spettacolo!!!concordo con il dire che è passato da star a campione assoluto!

IDOLO

Inviato: 13/05/2007, 1:32
da Ernest
...il Barone è l'essenza pura del termine PG (point guard)...un giocatore con i mezzi atletici e punti nelle mani tipici di una guardia...e l'intelligenza gestistica e il fiuto per il passaggio tipico di un play...al momento l'unico che sappia mandare in delirio, nel vero senso della parola, il pubblico...IN UNA PAROLA SOLA...IDOLO :!:



*fatemelo almeno sussurrare...non me ne vogliano gli estimatori dei vari nash, kidd...era dai tempi di Magic che non si vedevano certe giocate...grazie Barone :wink:

Inviato: 13/05/2007, 1:42
da canigggia
(approposito ... chi è quel pazzo ad Indiana che ha
dato l'Ok alla trade di 4 giocatori... molto probabilmente
si stanno ancora mangiando le mani.....)


Sai, mi sa tanto che è un biondo che giocava con il 33... tale Larry Bird... :shock:

Canigggia

Inviato: 13/05/2007, 9:35
da lol
canigggia ha scritto:
(approposito ... chi è quel pazzo ad Indiana che ha
dato l'Ok alla trade di 4 giocatori... molto probabilmente
si stanno ancora mangiando le mani.....)


Sai, mi sa tanto che è un biondo che giocava con il 33... tale Larry Bird... :shock:

Canigggia


gia pero in campo era tutta un altra rumba...purtroppo x i pacers