ricky rubio

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
piceale90
Superstar NBA
Messaggi: 562
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: modena

ricky rubio

Messaggioda piceale90 » 25/07/2007, 9:50

ma vogliamo parlare di questo fenomeno? ho visto la partia del penultimo europeo under16 russia spagna dove ho visto questo pipino di 190 cm mettere a segno 51 punti, 24 rimbalzi e 12 assist...
gioca nella joventut badalona dove ha debuttato a 14 ANNI!!!

altro esempio: in eurolega contro chi nn ricordo mette a referto in 11 minuti 3 punti 7 assist e 6 recuperi :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

in spagna auspicano la prima scelta assoluta al draft nei prossimi anni mentre in america parlano della migliore guardia europea di sempre (anke meglio di petrovic)......

AH dimenticavo........ è del 1990!!! mio coetaneo :lol:

questo storia fa pensare... nel prossimo decennio la spagna potrà contare su giovani come ricky rubio ( futura superstar nba), sergio rodriguez, rudy fernandez, marc gasol mentre noi risponderemo con bargnani, gallinari.belinelli, hackett....... se le nazionali dell'est nn si danno una svegliata in europa ci sarà il duopolio italia spagna
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggioda sensomc » 25/07/2007, 10:15

davvero impressionante,se nn erro l anno scorso è stato il primo nella classifica delle palle recuperate in liga acb..un grande ,penso ke lo vedremo nei campionati europei under18,prima della partita ke hai visto tu in semifinale aveva fatto una quadrupla doppia,penso ke gallinari alla sua eta riusciva al massimo a giocare tenendo il campo in b1

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 25/07/2007, 12:10

Ricky Rubio lo seguo da un paio d'anni (quando insomma è diventato "famoso" per l europeo), e devo confermare, per quanto poco valga la mia parola in ambito cestistico, k è un fenomeno.

Oltre a tutto il resto (capacita tecnico - tattiche) mi stupisce la sua "durezza" mentale da giocatore consumato, non da un 16enne sbarbatello come tanti. A mio avviso diverra' un grande campione NBA. Mi dispiacerebbe solo k ci andasse troppo presto rischiando di venir bruciato. Io fossi in lui ALMENO 3 anni in Spagna ancora li farei. Ma magari Rubio è cosi forte k potrebbe andarci e starci gia il prossimo anno, chi lo sa... :o
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
piceale90
Superstar NBA
Messaggi: 562
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: modena

Messaggioda piceale90 » 25/07/2007, 12:26

Ronco88 ha scritto:Ricky Rubio lo seguo da un paio d'anni (quando insomma è diventato "famoso" per l europeo), e devo confermare, per quanto poco valga la mia parola in ambito cestistico, k è un fenomeno.

Oltre a tutto il resto (capacita tecnico - tattiche) mi stupisce la sua "durezza" mentale da giocatore consumato, non da un 16enne sbarbatello come tanti. A mio avviso diverra' un grande campione NBA. Mi dispiacerebbe solo k ci andasse troppo presto rischiando di venir bruciato. Io fossi in lui ALMENO 3 anni in Spagna ancora li farei. Ma magari Rubio è cosi forte k potrebbe andarci e starci gia il prossimo anno, chi lo sa... :o


infatti in nbadraft.net lo danno quarta scelta nel 2009 (c'è anke datome nel secondo giro)

Avatar utente
MJ27
Preseason
Messaggi: 76
Iscritto il: 03/04/2007, 18:48
Località: Roma

Messaggioda MJ27 » 25/07/2007, 12:47

Rubio è veramente un mostro.pultroppo nn l'ho visto agli europei ma l'ho seguito in eurolega.

Avatar utente
fruttosiopuro
Free Agent!
Messaggi: 402
Iscritto il: 04/06/2007, 22:46

Re: ricky rubio

Messaggioda fruttosiopuro » 25/07/2007, 14:37

in spagna auspicano la prima scelta assoluta al draft nei prossimi anni mentre in america parlano della migliore guardia europea di sempre (anke meglio di petrovic)......

Drazen è stato un fenomeno, Rubio potrà anche diventarlo. Il paragone con Petrovic a 17 anni però è forse prematuro... e cmq anche i 62 punti di Drazen nella finale di Coppa Coppe dell'89 contro la Phonola Caserta non sono male...

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 25/07/2007, 15:57

rubio diventerà un fenomeno visto che dalla sua ha l'età però l'ho visto un 3-4 volte in eurolega e non mi ha impressionato affatto, quindi consiglio al ragazzo di maturare ancora molto (cioè di farsi altri 3-4 anni di europa ad alto livello) prima di tentare la carta NBA...cioè fossi in lui non mi dichiarerei a 19 anni nel 2009 ma aspetterei almeno un'altro anno...poi certo se dovesse migliorare notevolmente il prossimo anno cambierebbe tutto...

Avatar utente
IlMagoMania
Preseason
Messaggi: 76
Iscritto il: 09/03/2007, 1:50
Località: PISTOIA

Re: ricky rubio

Messaggioda IlMagoMania » 25/07/2007, 16:31

fruttosiopuro ha scritto:in spagna auspicano la prima scelta assoluta al draft nei prossimi anni mentre in america parlano della migliore guardia europea di sempre (anke meglio di petrovic)......

Drazen è stato un fenomeno, Rubio potrà anche diventarlo. Il paragone con Petrovic a 17 anni però è forse prematuro... e cmq anche i 62 punti di Drazen nella finale di Coppa Coppe dell'89 contro la Phonola Caserta non sono male...

Straquotissimo.....
Drazen era Drazen
C'e' un universo di esseri umani capaci o nella Foresta del Bormeo o in via Panisperna di stare alzati nella notte a seguire su Internet il play by play di una gara 3 immaginandola.Le squadre mettetele voi. è "The Game" che li tiene svegli..(F.Buffa)

Avatar utente
piceale90
Superstar NBA
Messaggi: 562
Iscritto il: 07/06/2007, 9:31
Località: modena

Re: ricky rubio

Messaggioda piceale90 » 25/07/2007, 16:55

IlMagoMania ha scritto:
fruttosiopuro ha scritto:in spagna auspicano la prima scelta assoluta al draft nei prossimi anni mentre in america parlano della migliore guardia europea di sempre (anke meglio di petrovic)......

Drazen è stato un fenomeno, Rubio potrà anche diventarlo. Il paragone con Petrovic a 17 anni però è forse prematuro... e cmq anche i 62 punti di Drazen nella finale di Coppa Coppe dell'89 contro la Phonola Caserta non sono male...

Straquotissimo.....
Drazen era Drazen


giusto per chiarire... non sono io che lo dico sono gli americani (nbadraft.net). io petrovic non l'ho nemmeno mai visto giocare......

Avatar utente
fruttosiopuro
Free Agent!
Messaggi: 402
Iscritto il: 04/06/2007, 22:46

Re: ricky rubio

Messaggioda fruttosiopuro » 25/07/2007, 17:20

giusto per chiarire... non sono io che lo dico sono gli americani (nbadraft.net). io petrovic non l'ho nemmeno mai visto giocare......[/quote]

Gli americani hanno detestato, anzi ignorato Petrovic, quando nell'89 andò a Portland. Dicevano che non difendeva, ed in questo non c'è nulla da eccepire. Adelman non lo vedeva, ma quando lo mandava in campo succedeva sempre che in 12 minuti segnava 15 punti con 7/8 tiri presi. Drazen aveva l'istinto dell'attaccante nato, ma gli americani facevano giocare quel "pippone" di Danny Young (17 minuti a partita e 4,5 punti) mentre Drazen in 12 minuti aveva quasi 8 punti di media. Le statistiche rapportate sui 48 minuti parlano chiaro, già da rookie il signor Petrovic sarebbe stato secondo solo a Clyde the Glide Drexler, con 24 punti e 5 assist...stiamo parlando dell'89-90, non della nba di oggi...
Mi spiace che tu non l'abbia mai visto giocare, credo che su emule e dintorni qualcosa si trovi.
Non so se c'è un thread aperto su Drazen da qualche parte sul sito, se sì posso andare lì a rovesciare tutta la nostalgia per quel grande campione, compreso un ricordo del giugno 1993 quando in assemblea di istituto al liceo riuscii a far fare un minuto di silenzio a tutta la scuola in sua memoria... :(

CraVVa
Scelto al Draft
Messaggi: 32
Iscritto il: 28/04/2007, 1:14

Messaggioda CraVVa » 25/07/2007, 17:44

Petrovic e' stato il piu' grande giocatore europeo di sempre ha fatto cose assurde in NBA negli anni dei mostri sacri, quindi, paragoni cosi' azzardati, gli americani dovrebbero fare un attimo di attenzione a farli.

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 25/07/2007, 19:46

CraVVa ha scritto:Petrovic e' stato il piu' grande giocatore europeo di sempre ha fatto cose assurde in NBA negli anni dei mostri sacri, quindi, paragoni cosi' azzardati, gli americani dovrebbero fare un attimo di attenzione a farli.


Più o meno quoto, Drazen è Drazen, non c'è Bargnani, Wunderdirk, TP o chi per loro k tenga.

Rubio secondo me si accoderà a questi nomi dietro al mitico Drazen.

RIP :(
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 25/07/2007, 19:59

CraVVa ha scritto:Petrovic e' stato il piu' grande giocatore europeo


non so, per me sabonis (pre infortunio) non gli era inferiore, certo ruoli diversi, quindi difficili da confrontare, ma eran entrambi fiocatori di livello altissimo

Avatar utente
sensomc
All Star Game
Messaggi: 1176
Iscritto il: 17/05/2007, 22:37
Località: sassari
Contatta:

Messaggioda sensomc » 25/07/2007, 20:11

petrovic un grande...il mozart dei canestri........guardate questo sito http://www.deportespain.com/numeros1/dracen/


c'è qualcuno se ha la certezza ke tubio partecipera agli europei under 18?
Ultima modifica di sensomc il 25/07/2007, 20:15, modificato 1 volta in totale.

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 25/07/2007, 20:14

bhe paragonare giocatori che non hanno mai giocati in stessi periodi mi sembra azzardato...suggestivo ma azzardato e come paragonare sampras a federer....poi anche io credo che l'etichetta affibbiata a rubio sia esagerata...anche perchè con petrovic c'era una diversa attitudine verso i giocatori europei


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti