ricky rubio

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: ricky rubio

Messaggioda crazycry10 » 05/03/2012, 15:58

REDDEN ha scritto:per me i motivi di tale miglioramento sono:
1)Adelman
2)pekovic
3)la crescita di love
4)williams e beasley che dalla panca ti danno 30-40 punti a partita
5)rubio
6)barea

sono pienamente d'accordo su adelman e love, forse anche l'idea dei 30-40 punti dalla panca di beasley e williams però poi c'è rubio! se pekovic sta facendo quello che sta facendo mi permetto di dire che al 70% deve ringraziare il numero 9!

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: ricky rubio

Messaggioda Charles » 05/03/2012, 18:38

REDDEN ha scritto:per me i motivi di tale miglioramento sono:
1)Adelman
2)pekovic
3)la crescita di love
4)williams e beasley che dalla panca ti danno 30-40 punti a partita
5)rubio
6)barea

in ordine sono questi i fattori nuovi o che sono migliorati maggiormente rispetto all'anno passato


Ho già detto questa cosa ma mi piace ripetermi :lol:
Io capisco che Rubio possa averti trombato chiunque e ti possa stare sul cazzo come nessun altro nella storia di questo sport.. capisco tutto.
Ma la cosa che hai scritto va fuori da ogni logica, cioè è proprio malafede.
Tra l'altro senza alcun fondamento statistico.. Cioè boh, ti piace proprio scrivere per dargli contro.
I Wolves li ho visti spesso quest'anno quindi parlo con cognizione di causa.


2)pekovic
A gennaio non ha praticamente MAI giocato.. 7.4 punti in meno di 16 minuti di gioco.
Poi da febbraio ha iniziato a giocare discretamente.. Alcune molto bene, altre in maniera pietosa.
E quando Pekovic non giocava mai il record era 10-11 (48%). Con Pekovic titolare il record è 9-8 (53%).
Non mi sembra sto miglioramento strepitoso.

3)la crescita di love
Mah.. Sono cresciuti i punti.. Tira 4 volte a partita in più (18.4 contro 14.1) di cui 4.5 triple tentate a partita. E tira il 44% dal campo.
A rimbalzo sta andando molto peggio, e gli assist sono calati.
Con tutto il bene che gli voglio, è sicuramente il miglior giocatore di questa squadra, ma non ha avuto nessuna crescita rispetto all'anno passato, oltre al tiro da 3. Anzi.

4)williams e beasley che dalla panca ti danno 30-40 punti a partita
Derrick Williams dalla panchina segna 7.5 punti con il 45% e 3.8 rimbalzi. Gioca 17 minuti.
Beasley è alla peggior stagione della carriera in TUTTE le categorie statistiche. Dalla panchina porta 12 punti con il 46% e 4.4 rimbalzi. Gioca 22 minuti.


Siamo seri dai..
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: ricky rubio

Messaggioda REDDEN » 05/03/2012, 18:55

Charles se volessimo vedere tutte le percentuali allora diciamo che rubio tira col 35% dal campo e 33% e allora è l'ultimo della graduatoria dei meritevoli...
Pekovic ha formato da un mese e mezzo un coppia di lunghi con Love nettamente sopra media,beasley e williams quando giocano un quarto d'ora chiaramente non producono molto ma quando adelscot ci punta a volte cambiano la partita...
poi con il tuo ragionamento allora diciamo che è un mese e passa che rubio fa piangere e non mi sembra che minnesota le abbia perse tutte....le chiavi di questa squadra non le ha lui di certo..
e ripeto ci sono altri 4-5 fattori piu' importanti della mano quadra spagnola
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: ricky rubio

Messaggioda Dark Knight » 05/03/2012, 21:27

Se togli dalle valutazioni la carica emotiva che porta, il fatta che abbia dato senso ad una franchigia, che soprattutto grazie a lui la gente va a vederli, che crea spettacolo e gioco per gente che ha un buon talento atletico e un vago talento cestistico allora non capisci cosa sta dando.
Love è forse maturato, non cresciuto. Giocare per le cifre quando hai perso già al secondo quarto è diverso, ci sta che le cifre siano peggiorate perchè gioca con più attenzioni e pressioni.

Io credo che il carisma e l'impatto psicologico ed emotivo di un giocatore sul gioco e sula squadra sia un parametro decisivo sulla sua valutazione.
Anche Lin non è perfetto, fa più TO che assist, però ha dato una storia ed un sogno ad una franchigia che era con una star più lesiva che utile, un progetto in fondo al tunnel e un allenatore quasi esonerato.
Cos'è cambiato? non molto e tutto.
Quanto del futuro di una squadra, di un gruppo, sta nel pensiero "abbiamo vinto e vinceremo" o nel "abbiamo perso e perderemo"? E quante volte le storie vengono cambiate dall'arrivo di uno che pompato più o meno, talentuoso più o meno, convince l'ambiente e il gruppo che si può cambiare.

Può essere che Rubio non sia sufficientemente consistente da soddisfarti, ma è abbastanza credibile per alimentare il sogno di quella squadra e di quella franchigia.
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: ricky rubio

Messaggioda Palerio » 05/03/2012, 21:50

REDDEN ha scritto:quando adelscott ci punta a volte cambiano la partita...


Immagine

Proprio lui :lol: , adesso ho finalmente capito come cambiano le partite, che poi esulando da un'ottica cestistica fa anche schifo come birra.

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: ricky rubio

Messaggioda REDDEN » 06/03/2012, 9:18

Dark Knight ha scritto:Se togli dalle valutazioni la carica emotiva che porta, il fatta che abbia dato senso ad una franchigia, che soprattutto grazie a lui la gente va a vederli, che crea spettacolo e gioco per gente che ha un buon talento atletico e un vago talento cestistico allora non capisci cosa sta dando.Love è forse maturato, non cresciuto. Giocare per le cifre quando hai perso già al secondo quarto è diverso, ci sta che le cifre siano peggiorate perchè gioca con più attenzioni e pressioni.

Io credo che il carisma e l'impatto psicologico ed emotivo di un giocatore sul gioco e sula squadra sia un parametro decisivo sulla sua valutazione.
Anche Lin non è perfetto, fa più TO che assist, però ha dato una storia ed un sogno ad una franchigia che era con una star più lesiva che utile, un progetto in fondo al tunnel e un allenatore quasi esonerato.
Cos'è cambiato? non molto e tutto.
Quanto del futuro di una squadra, di un gruppo, sta nel pensiero "abbiamo vinto e vinceremo" o nel "abbiamo perso e perderemo"? E quante volte le storie vengono cambiate dall'arrivo di uno che pompato più o meno, talentuoso più o meno, convince l'ambiente e il gruppo che si può cambiare.

Può essere che Rubio non sia sufficientemente consistente da soddisfarti, ma è abbastanza credibile per alimentare il sogno di quella squadra e di quella franchigia.



se vuoi ti metto anche una base musicale cosi completi la serenata :lol:
io non lo so se le partite le vedete,leggete le statistiche ma come è da sempre con questo ragazzo esistono 2 pesi e 2 misure....
oggi un altro 1/7 ma nonostante l'ennesima prestazione disastrosa minnesota ha vinto tanto per avvalorare la mia tesi...
ma tanto puo' tirare col 10% ogni partita che direte sempre il contrario e sarete folgorati dai suoi passaggi dietro la schiena.....l'essere e l'apparire :lol:
qualsiasi altro pirla con un altro nome sarebbe stato giudicato diversamente ci metto la mano sul fuoco
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: ricky rubio

Messaggioda The Huge » 06/03/2012, 10:57

Periodo di crisi nerissima per Ricky: nelle ultime 6 è andato in doppia cifra solo una volta, tirando col 20% dal campo (5.8ppg).

Incredibile che abbia fatto più assist che punti (44 vs. 35), dove cmq tiene una buona media (7.2 apg, cmq sotto la media stagionale).

Sono però certo che si riprenderà, ha dimostrato più volte in carriera di avere carattere e personalità.

Avatar utente
folas
Superstar NBA
Messaggi: 598
Iscritto il: 04/02/2009, 16:46

Re: ricky rubio

Messaggioda folas » 06/03/2012, 14:46

si critica rondo perchè non ha un range di tiro adeguato e in molte situazioni quando viene battezzato non punisce adeguatamente la difesa,lo stesso valeva per rose e la questione del tiro da tre,ma allora che dovremmo dire di ricky?questo è il peggior tiratore della lega.fra tutti i giocatori che segnano almeno 8 pt a partita solo maggete tira peggio di lui(in tutta l'nba). in questo topic è stato detto che è il miglior play della lega insieme a paul.diventerà senz'altro un ottimo giocatore,anche se a 22 anni ha l'esperienza di uno di 3-4 anni più grande e non so quanto migliorerà ancora.a me 3 anni fa aveva stupito per la grande visione di gioco e il ball handing ma ad oggi quello è rimasto,non ho visto grandi miglioramenti.non c'è riuscito nash a vincere nonostante fosse un genio ,nonchè uno dei più grandi tiratori della storia.per essere un grande play,nella visione classica del ruolo;tralasciando i rose,westbrook ecc....;devi poter punire la difesa con un arresto e tiro o attaccando il canestro se la situazione lo richiede e lui non può farlo.io lo vedo molto molto limitato offensivamente parlando.
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty

Filo
All Star Game
Messaggi: 1127
Iscritto il: 05/02/2010, 23:19

Re: ricky rubio

Messaggioda Filo » 06/03/2012, 15:50

Charles ha scritto:3)la crescita di love
A rimbalzo sta andando molto peggio, e gli assist sono calati.


E' passato da 15,2 a 13,7, vorrei capire questo "molto peggio" da dove derivi, soprattutto visto che questo rimbalzo e mezzo in meno proviene da quelli difensivi e avendo accanto uno come Pekovic non mi sembra la fine del mondo.

Tornando IT, Rubio è in uno stato pietoso... 18% nelle ultime 5 è qualcosa che non si vede tutti i giorni. Di doppie doppie, ovviamente, neppure l'ombra.
Immagine

flvn
Superstar NBA
Messaggi: 522
Iscritto il: 04/04/2011, 10:46

Re: ricky rubio

Messaggioda flvn » 06/03/2012, 17:29

folas ha scritto:si critica rondo perchè non ha un range di tiro adeguato e in molte situazioni quando viene battezzato non punisce adeguatamente la difesa,lo stesso valeva per rose e la questione del tiro da tre,ma allora che dovremmo dire di ricky?questo è il peggior tiratore della lega.fra tutti i giocatori che segnano almeno 8 pt a partita solo maggete tira peggio di lui(in tutta l'nba). in questo topic è stato detto che è il miglior play della lega insieme a paul.diventerà senz'altro un ottimo giocatore,anche se a 22 anni ha l'esperienza di uno di 3-4 anni più grande e non so quanto migliorerà ancora.a me 3 anni fa aveva stupito per la grande visione di gioco e il ball handing ma ad oggi quello è rimasto,non ho visto grandi miglioramenti.non c'è riuscito nash a vincere nonostante fosse un genio ,nonchè uno dei più grandi tiratori della storia.per essere un grande play,nella visione classica del ruolo;tralasciando i rose,westbrook ecc....;devi poter punire la difesa con un arresto e tiro o attaccando il canestro se la situazione lo richiede e lui non può farlo.io lo vedo molto molto limitato offensivamente parlando.


Dicevo esattamente le stesse cose un anno fa...
La partenza che aveva avuto ad essere sincero mi aveva sorpreso molto ma ora stanno uscendo fuori tutti i suoi limiti che me lo hanno sempre fatto considerare un giocatore sopravvalutato.
Tira con il 35% dal campo, 380° della lega, prendendo spesso tiri comodi...

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: ricky rubio

Messaggioda REDDEN » 06/03/2012, 21:27

anche perchè come fa ad essere un fenomeno uno che ha la faccia di Francesco Mandelli..sono identici :lol2:
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014

arex73
Superstar NBA
Messaggi: 900
Iscritto il: 01/02/2008, 22:23

Re: ricky rubio

Messaggioda arex73 » 10/03/2012, 9:37

Brutte notizie per Rubio, si parla di una possibile lesione ai legamenti del ginocchio (Torn ACL)...l'infortunio è avvenuto negli ultimi secondi della partita contro i Lakers

Avatar utente
comy6
All Star Game
Messaggi: 1230
Iscritto il: 30/10/2008, 16:04
Località: Barcelona(SPAIN)

Re: ricky rubio

Messaggioda comy6 » 10/03/2012, 23:56

Fuori 6-9 mesi,stagione finita e salta pure i Giochi di Londra :(

Redden esulti? :lol:
Immagine

Filo
All Star Game
Messaggi: 1127
Iscritto il: 05/02/2010, 23:19

Re: ricky rubio

Messaggioda Filo » 11/03/2012, 1:40

Che sfiga, mi spiace tantissimo, soprattutto per le Olimpiadi, visto che in Nba salterà "soltanto" 25 partite.
Immagine

Avatar utente
REDDEN
NBA Legend
Messaggi: 7375
Iscritto il: 26/04/2007, 22:53
Località: roma

Re: ricky rubio

Messaggioda REDDEN » 11/03/2012, 4:26

comy6 ha scritto:Fuori 6-9 mesi,stagione finita e salta pure i Giochi di Londra :(

Redden esulti? :lol:




beh no per niente mi piaceva come stava giocando :lol2: :lol2:
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT



RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti