Portland Trail Blazers: un futuro da contender?

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 03/07/2007, 0:27

canasta ha scritto:
Charles ha scritto:Bah... Io direi che i Sonics sono ampiamente dietro i Blazers... Cioè non ci sono più Allen e Lewis (mica due pincopallini).. Ok, sono arrivati Durant,Jeff Green,West e Wally ma le lacune sotto canestro sono imbarazzanti..


si ok , tutti dicono che sotto canestro sono deboli, mah mannaggia boia hanno preso 4/5 centri in altrettanti draft
sono ancora tutti giovani, speriamo che prima o poi almeno uno tiri fuori i maroni !!!!
io faccio il meccanico non spetta a me decidere chi puo o no avere margini di miglioramento, ma diamine
sti cazzi di coach headcoach trainer atletic trainer gli insegnano qualcosa o no ?
(se poi non saltano abbastanza... allora vado la con il martello e glielo picchio sulle unghie del pollicione) :lol:


Per curiosità sono andato a vedermi il roster dei Sonics... I lunghi sono: Collison, Gelabale, Petro, Sene, Swift, e dulcis in fundo Wilcox.. Nessuno di questi può essere considerato neppure un buon giocatore..Qualcuno è (o forse era) un discreto prospetto ma adesso come adesso Seattle è veramente carente nel pitturato... O fanno qualcosina (tipo sign and trade con Lewis ma la vedo mooooolto dura) oppure soffriranno anche questa stagione... Io la vedo così!!!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 03/07/2007, 0:31

sheed ha scritto:cos'ha oden di devastante?


In primis la difesa, avvicinarsi al canestro dei blazers alla lunga diventerà un problema, e si inizieranno ad alzar le parabole e ad abbassar le percentuali di tiro degli avversari (Un po' l'effetto duncan). I rimbalzi, ne prenderà tanti, sia in difesa che in attacco. Punti, di quelli non è detto che ne farà tantissimi (nemmeno troppo pochi) ma si può dominare anche senza segnar 30 punti a partita, come si può non dominare segnandoli.

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 03/07/2007, 0:31

Il migliore forse è Wilcox che ha chiuso la stagione in crescendo e dovrebbe essere lui il 5, certo non il massimo, però potrebbe andare. Altrimenti dovrebbero fare qualche trade, però che centro potrebbero prendersi...? Nesterovic?? :D

Avatar utente
ciclope8
Most Improved Player
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/04/2007, 23:28
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: centola (sa)

Messaggioda ciclope8 » 03/07/2007, 1:20

premetto che secondo me alla fine della regular season celebreremo più durant che oden (un po come è successo con roy e il mago)...
cmq ai portland,io vedo bene anche steve francis. è vero, ci si aspettava di più da lui, ma forse la situazione ambientale ai nicks la fermato un pò...magari con una nuova linfa,con una nuova squadra e con una franchigia con ottime prospettive può dire la sua.

Ps: credo comunque in un ottimo impatto di oden con la nba...
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)

RESISTENZA BELINELLI N° 19

napoli
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/03/2007, 2:06

Messaggioda napoli » 03/07/2007, 2:23

ciao a tutti.sono d'accordo cn ciclope,alla fine celebreremo di piu la stagione di durent rispetto a oden.poi voglio dire una cosa:io in nba e ancora di piu ad ovest vedo gia un centro dominante tale yao ming ke ha classe da vendere,difende alla grande ed è immarcabile sotto canestro.oden divetera come yao?e poi i risultati di houston(con anke tracy mcgraedy?ci dicono ke avere un centro dominante nn sempre coincide cn vincere il titolo.......quindi...........io andrei cn i piedi di piombo sia nel valutare oden sia nel giudicare l'attuale roster dei blazers.........(premesso ke il roster dei blazers nn mi dispiace)ma considerando la concorrenza ke c'è ad ovest,secondo me ce ne vorra di tempo per vedere portland competitiva per il titolo.un saluto a tutti in special modo a palerio,danniboy e lol :)

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 03/07/2007, 2:32

napoli ha scritto:ciao a tutti.sono d'accordo cn ciclope,alla fine celebreremo di piu la stagione di durent rispetto a oden.poi voglio dire una cosa:io in nba e ancora di piu ad ovest vedo gia un centro dominante tale yao ming ke ha classe da vendere,difende alla grande ed è immarcabile sotto canestro.oden divetera come yao?e poi i risultati di houston(con anke tracy mcgraedy?ci dicono ke avere un centro dominante nn sempre coincide cn vincere il titolo.......quindi...........io andrei cn i piedi di piombo sia nel valutare oden sia nel giudicare l'attuale roster dei blazers.........(premesso ke il roster dei blazers nn mi dispiace)ma considerando la concorrenza ke c'è ad ovest,secondo me ce ne vorra di tempo per vedere portland competitiva per il titolo.un saluto a tutti in special modo a palerio,danniboy e lol :)


opinione personale, se non sarà frenato da infortuni particolari, oden vien su abbastanza meglio di yao.

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 03/07/2007, 6:12

canasta ha scritto:
RafT quando hai un attimino di tempo non è che faresti un lavoro simile anche per il rooster dei Sonics?

come diceva Italiano? Mafioso! i Sonics sono già dietro i Blazers ? (spero di no)


(Faccio qua per non star ad aprir un altro topic)
Guardie:

Delonte West (83)
una guadia abbastanza completa capace di tirare, di passare, e di prender rimbalzi (sicuramente sopra la media del ruolo in questo), abbastanza buono anche da tre, non un fenomeno, ne mai lo sarà, ma sicuramente un giocatore concreto e utile.

Luke Ridnour (81)
Play "puro", non è il play dei sogni di nessuno, ma è abbastanza ordinato, tira abbastanza bene per poter punire i raddoppi, e fa girar abbastanza la palla. Sarebbe un gran back up, come titolare di una squadra ambiziosa nel ruolo è un po' poco invece (Ci son voci di una sua trade verso gli hawks, si vedrà)

Earl Watson (79)
il back up di ridnour, forse dotato di un filo più di inventiva nei passaggi, ma meno tiratore, e con ogni tanto momenti di "sparacchiamento a caso", comunque anche lui come back up non è male, e non si integra male con ridnour

Mike Wilks (79)
Altra point guard, poco utilizzato ed in scadenza di contratto, non so se sarà rifirmato (può essere, visto che costa pochissimo, e per far il terzo play è accettabile)

GUARDIE/ALI: (nel senso di ali piccole e guardie che finiscon per giocar da ala piccola)

Kevin Durant (88 )
Qui c'è poco da discutere, ha i crismi dell'all star in se, segnerà tanto, farà segnare (per i raddoppi più che x le doti da passatore, li imho deve migliorare), prenderà anche rimbalzi, i problemi dei sonics vanno cercati altrove.

Wally Szczerbiak (77)
30enne, quindi poco sensato in un progetto di ricostruzione, ma per mandar allen a boston in cambio di green e west era necessario prenderselo per pareggiar i salari nella trade. Wally comunque non è male, un buon tiratore, sia da 2 che da 3, che può star bene in qualsiasi roster, infortuni permettendo (è un po' fragilino)

Mickael Gelabale (83) un figurante accettabile

LUNGHI

Jeff Green (86)
Lo metto qui, perchè voglio esser ottimista e dir che i sonincs ci hanno visto giusto e se ne può far un'ottima power forward più che un 3. Se hanno ragione verrà un giocatore simile a Lamar Odom (Con forse un può più di testa) e farà un ottima coppia di 3/4 con Durant. Sa segnare, si cattura liberi ed è capace di metterli, per esser un lungo passa decisamente bene, deve migliorar come range di tiro e come rimbalzista (Non è nullo, anzi per esser un 3 è buono, nell'evoluzione a 4 dovrà cmq migliorare, ma l'istinto lo ha)

Danny Fortson (76) contrattone, per fortuna dei sonics in scadenza, non sarà rinnovato, come rimbalzista selvaggio ha avuto buoni anni in passato ma ormai è quasi un ex cestista.

Chris Wilcox (82)
Più ala grande che centro, ma una discreta ala, buona presenza sia in attacco che a rimbalzo, molto meno in difesa sull'uomo, per me giocherà minuti sia come back up di green che come centro.

Andre Brown (81)
Altra ala grande, ma molto più scarso di wilcox, sarà ai margini delle rotazioni, sempre se verrà rifirmato, è in scadenza anche lui, ma costa poco poco.

Nick Collison (80) indiziato principale al ruolo di centro titolare in questi sonics, un po' troppo piccolo per ricoprir bene il ruolo, ma solido rimbalzista e difensore

Johan Petro (86) Centro quasi vero, almeno fisicamente c'è tutto, solidissimo rimbalzista, peccato per la mano un po' troppo grezza e le doti da passatore ancora da costruire. E soprattutto peccato per la capacità di coprirsi di falli in pochissimi minuti, cmq in una rotazione può portar minuti di energia utili

Robert Swift (85) Sarebbe in linea teorica il titolare del ruolo, centro fisicamente buono, bianco, mano abbastanza educata, intimidatore d'area niente male, buon istinto a rimbalzo, peccato che in 3 stagioni da quando è stato scelto in tutto ha giocato una 60ina di partite, perseguitato dagli infortuni, e tutto da vedere come tornerà e che giocatore sarà, un vero punto interrogativo.


La vera pietra angolare
Rashard Lewis (79) nel pieno della maturità, ala piccola in scadenza, riuscir a perderlo con una sign & trade e non a zero sarebbe importantissimo.

Situazione Payroll, con durant e green "firmati" al fisso da rookie, e perdendo il contratto di fortson e quello di lewis senzatrade si avrebbe un payroll totale sui 43 milioni di dollari, quindi con circa 12 da investire sul mercato free agent, possibile quindi intervenir anche da quel punto di vista con una certa libertà d'azione.


Come giocheranno:

Una rotazione a 3 o 4 tra i piccoli con ridnour/watson/west/szczerbiak che non è eccezzionale ma nemmeno pessima

i ruoli di 3 e 4 coperti da durant e green con lo stesso szczerbiak e wilcox a dargli fiato (ma poco durant e green giocheran 40 minuti, minimo)

il ruolo di 5 in cui gireranno un po' i vari collison, wilcox, petro, sperando che swift riesca a tornar "sano" cercando di limitar i danni (ma durante la transizione di green da 3 a 4 i danni saranno ingenti)

Prospettive

Molto dipende da una buona sign&trade per lewis, o dal riuscir a prender un ottimo free agent (non x forza quest'anno, va bene anche il prossimo) perchè imho i soli durant/green con quel supporting cast possono dar spettacolo e togliersi qualche soddisfazione, ma i livelli dei top team resteranno abbastanza lontani.
Per il confronto diretto con portland, vedo meglio portland, un po' + completa nella distribuzione dei suoi talenti tra piccoli e lunghi, ed anche un po' + futuribile.

Avatar utente
canasta
Stagione da Sophomore
Messaggi: 243
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: MI-LC-CO right in the middle

Messaggioda canasta » 03/07/2007, 8:11

Grazie 1000 RafT
slsk user? yep "newkiwi"

As I say, Bennett is not a terrible basketball owner.
He just fucked the Seattle fans in the process.
here the movie about it - http://www.sonicsgate.org/movie/

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 03/07/2007, 8:40

Leggo il nome di Lewis e poi penso a come Toronto ha occupato lo spazio salariale con Kapono e mi sento male. :(

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 03/07/2007, 8:50

The Huge ha scritto:Leggo il nome di Lewis e poi penso a come Toronto ha occupato lo spazio salariale con Kapono e mi sento male. :(


Lewis prenderà almeno il doppio di quanto dato a kapono, non era raggiungibile..

Dimenticato di dire che esiste anche la remota possibilità che i sonics riescano a rifirmare lewis e decidano di giocar con durant come big guard-lewis ala piccola-green ala grande

difficile che ci riescono, ma il tentativo lo stanno facendo, ed anche se tutta da verificare la compatibilità il talento sarebbe bello alto ^^

luchino
Rookie Wall!
Messaggi: 196
Iscritto il: 22/03/2007, 19:29
Località: Treviso

Messaggioda luchino » 03/07/2007, 9:04

Roster Portland per la summer league.......

# Name Pos Ht Wt NBA Yrs Birthdate From
12 LaMarcus Aldridge F/C 6-11 245 1 7-19-85 Texas
18 Rick Apodaca G 6-3 190 R 1-7-81 Hofstra
40 Chris Ellis F 6-9 250 R 3-5-84 Wake Forest
41 Joel Freeland F 6-10 225 R 2-7-87 England
4 Terrance Green G 6-3 212 R 1-10-81 Nevada
0 Taurean Green G 6-0 177 R 11-28-86 Florida
31 Zendon Hamilton C 6-11 254 6 4-29-75 St. John’s
28 Petteri Koponen G 6-4 195 R 4-13-88 Finland
6 Stefano Mancinelli F 6-8 214 R 3-17-83 Italy
2 Josh McRoberts F 6-10 240 R 2-28-87 Duke
52 Greg Oden C 7-0 250 R 1-22-88 Ohio State
11 Sergio Rodriguez G 6-3 168 1 6-12-86 Spain
8 Martell Webster G/F 6-7 230 2 12-4-86 Seattle Prep HS (WA)

Notate qualcosa?
Ultima modifica di luchino il 03/07/2007, 9:19, modificato 2 volte in totale.

luchino
Rookie Wall!
Messaggi: 196
Iscritto il: 22/03/2007, 19:29
Località: Treviso

Messaggioda luchino » 03/07/2007, 9:08

Raft ha scritto:
"Hanno un buon reparto esterni,
Roy (Che qua sarà anche mal visto per il confronto per il roty con bargs, ma che è forte davvero)-Jack (Che è una discreta PG)-Rodriguez che può dar fiato ad entrambi (Ma non so se farà roster già quest'anno, quello va capito dalla sua situazione contrattuale)più gli altri (Green, Koponen?) che posson giocar minuti"

Ti sei confuso con Rudy Fernandez, che resterà in Europa a vita viste le offerte ricevute ultimamente. Rodriguez fa già parte del roster e personalmente lo reputo già molto forte, credo che come PG titolare a Portland puntino su di lui per il futuro.
Ultima modifica di luchino il 03/07/2007, 9:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 03/07/2007, 9:09

RafT ha scritto:
The Huge ha scritto:Leggo il nome di Lewis e poi penso a come Toronto ha occupato lo spazio salariale con Kapono e mi sento male. :(


Lewis prenderà almeno il doppio di quanto dato a kapono, non era raggiungibile..


Si si, chiaro lo so. Ma ripeto, io quei soldi per Kapono non li avrei spesi, Lewis o non Lewis. La mia era solo una considerazione su come viene occupato lo spazio salariale.

PS. Kapono è un 6x4 che a mio avviso peserà soprattutto nei prossimi anni.

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 03/07/2007, 9:15

luchino ha scritto:Raft ha scritto:
"Hanno un buon reparto esterni,
Roy (Che qua sarà anche mal visto per il confronto per il roty con bargs, ma che è forte davvero)-Jack (Che è una discreta PG)-Rodriguez che può dar fiato ad entrambi (Ma non so se farà roster già quest'anno, quello va capito dalla sua situazione contrattuale)più gli altri (Green, Koponen?) che posson giocar minuti"

Ti sei confuso con Rudy Fernandez, che resterà in Europa a vita viste le offerte ricevute ultimamente. Rodriguez fa già parte del roster e personalmente lo reputo già molto forte, credo che come PG titolare a Portland puntino su di lui per il futuro.


si vero confuso con fernandez ^^

(x huge) quei soldi per kapono non li avrei spesi nemmeno io, per me è un buon tiratore da 3, ma le medie che ha tenuto quest'anno non le ripeterà, anche se tirerà cmq sopra il 40%, ma non sopra il 50. E visto che fa solo quello, per me già la metà era troppo. Avrei proprio cercato un tipo di giocatore diverso, fisico e non triplista (Già un posey sempre da miami lo avrei capito di +

x Il peso nei prossimi anni..
limitatamente, con il crescere dei contratti di bosh tj e bargnani i raps comunque lo spazio salariale se lo sognavano uguale in futuro ^^
Ultima modifica di RafT il 03/07/2007, 9:27, modificato 1 volta in totale.

luchino
Rookie Wall!
Messaggi: 196
Iscritto il: 22/03/2007, 19:29
Località: Treviso

Messaggioda luchino » 03/07/2007, 9:18

RafT ha scritto:
luchino ha scritto:Raft ha scritto:
"Hanno un buon reparto esterni,
Roy (Che qua sarà anche mal visto per il confronto per il roty con bargs, ma che è forte davvero)-Jack (Che è una discreta PG)-Rodriguez che può dar fiato ad entrambi (Ma non so se farà roster già quest'anno, quello va capito dalla sua situazione contrattuale)più gli altri (Green, Koponen?) che posson giocar minuti"

Ti sei confuso con Rudy Fernandez, che resterà in Europa a vita viste le offerte ricevute ultimamente. Rodriguez fa già parte del roster e personalmente lo reputo già molto forte, credo che come PG titolare a Portland puntino su di lui per il futuro.


si vero confuso con fernandez ^^

(x huge) quei soldi per kapono non li avrei spesi nemmeno io, per me è un buon tiratore da 3, ma le medie che ha tenuto quest'anno non le ripeterà, ancje se tirerà cmq sopra il 40%, ma non sorpa il 50. E visto che fa solo quello, per me già la metà era troppo. Avrei proprio cercato un tipo di giocatore diverso, fisico e non triplista (Già un posey sempre da miami lo avrei capito di +


Come lo vedi Rodriguez? qualcuno lo vede come il steve nash del futuro


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti