Portland Trail Blazers: un futuro da contender?

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
Italiano? Mafioso!
Rookie Wall!
Messaggi: 192
Iscritto il: 05/03/2007, 20:05
Località: Roma; Impiego: Stereotipo di fama internazionale

Portland Trail Blazers: un futuro da contender?

Messaggioda Italiano? Mafioso! » 02/07/2007, 22:11

ROSTER 2007/08:

G - Rudy Fernandez - 22
G - Steve Francis - 30
G - Taurean Green - 20
G - Jarrett Jack - 23
G - Petteri Koponen - 19
G - Sergio Rodriguez - 21
G - Brandon Roy - 22
G-F - Martell Webster - 20
G-F - Ime Udoka - 29
F-G - Darius Miles - 25
F - LaMarcus Aldridge - 21
F - Channing Frye - 24
F - Raef LaFrentz - 31
F - Josh McRoberts - 20
F - Travis Outlaw - 22
C - Jamaal Magloire - 29
C - Greg Oden - 19
C - Joel Przybilla - 27
C - Luke Schenscher - 24

Allora, ammesso che molti di questi non ci saranno all'inizio della stagione, vorrei farvi notare come i Blazers potrebbero insidiare da subito le altre squadre della NorthWest division: Minnesota e Seattle secondo me già sono dietro; sono convinto inoltre che alla fine della RS Portland potrebbe avere un record migliore rispetto a una tra Utah e Denver (preferibilmente questi ultimi)... il 50% è scontato, secondo me se tutto va bene e l'entusiasmo cresce si potrebbe puntare al 60% (come gli ultimi Raptors, insomma)... la squadra è giovanissima (il numero accanto ai giocatori è la loro età), e ci sono 2-3 futuri e sicuri all-starters (Roy, Oden e perchè no, Aldridge)...
Quello che sto tentando di farvi capire è che Portland può seriamente già da quest'anno arrivare ai playoff col fattore campo al primo turno (sempre e comunque stile Raptors)... la domanda che vi (e mi) pongo è: entro quanti anni Portland diventerà una contender per il titolo???? 3, 5, 10 anni??????
d'istinto dico 5... voi che ne dite??
Immagine
"Il Papa ha invitato i giovani a praticare la castità. Se funziona con loro, poi proverà coi preti"
D.Luttazzi
Immagine

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Re: Portland Trail Blazers: un futuro da contender?

Messaggioda brutus89 » 02/07/2007, 22:17

Portland ha creato una bella squadra, che secondo me potrà puntare al titolo tra 3 anni.
Tutto dipenderà dalla stagione iniziale di Oden e dalla seconda stagione di Roy, se il primo si dimostra veramente di poter diventare l'erede di Shaq e Roy migliora ancora, in 3 anni arrivano al titolo.
Anche perchè chi potrà contare in un centro come Oden?? Nessuno.

Avatar utente
sheed
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/03/2007, 20:29
Località: milano
Contatta:

Re: Portland Trail Blazers: un futuro da contender?

Messaggioda sheed » 02/07/2007, 22:25

sono nuovo del forum(dal mio nick avrete capito chi è il mio giocatore preferito) e penso che portland non sia nemmeno tra 3 anni in grado di vincere il titolo per diversi motivi:
-oden penso non sarà mai un dominatore, diventerà al massimo un howard più veloce di piedi
-roy è un grande però per puntare al titolo c'è bisogno di fenomeni in quel ruolo(vedi wade,ginobili,kobe) e lui non lo sarò mai
-per quanto riguarda il resto della rosa non è male, in particolare fernandez e aldrige, ma non basterà per aggiudicarsi il titolo

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Re: Portland Trail Blazers: un futuro da contender?

Messaggioda brutus89 » 02/07/2007, 22:31

sheed ha scritto:sono nuovo del forum(dal mio nick avrete capito chi è il mio giocatore preferito) e penso che portland non sia nemmeno tra 3 anni in grado di vincere il titolo per diversi motivi:
-oden penso non sarà mai un dominatore, diventerà al massimo un howard più veloce di piedi
-roy è un grande però per puntare al titolo c'è bisogno di fenomeni in quel ruolo(vedi wade,ginobili,kobe) e lui non lo sarò mai
-per quanto riguarda il resto della rosa non è male, in particolare fernandez e aldrige, ma non basterà per aggiudicarsi il titolo


Roy ha chiuso la stagione con 16p+4r+4a di media, statistiche di tutto rispetto, io ritengo che possa migliorare ancora, comunque bisogna vedere come si comporta ai PO.

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 02/07/2007, 22:31

i raps stavano ad est, i blazers stanno ad ovest, li vedo qualificarsi ai play off, ma non col fattore campo a favore sinceramente. Li vedo al sesto posto ad ovest quest'anno.
Li vedo contender seri anch'io tra circa 4 anni, ridurre i tempi starà alla bravura dell'allenatore, il roster c'è. (Ovviamente non intendo che lo vinceranno, ma che saranno lì a lottare, poi vincerlo dipende da tanti fattori, esempio i suns son 3 anni che sono "da titolo" ma titoli zero)

Hanno un buon reparto esterni,
Roy (Che qua sarà anche mal visto per il confronto per il roty con bargs, ma che è forte davvero)-Jack (Che è una discreta PG)-Rodriguez che può dar fiato ad entrambi (Ma non so se farà roster già quest'anno, quello va capito dalla sua situazione contrattuale)
più gli altri (Green, Koponen?) che posson giocar minuti

qualche problema all'ala piccola
martell webster è discreto ma non di più, udoka rientra nei figuranti, darius miles tra le grandi promesse mai esplose, ma ormai ha 25 anni, certo sarebbe ancora "giovane" ma ha alle spalle già 6 anni di nba deludenti, e vari problemi caratteriali, per me i blazer cercheranno di cederlo, soprattutto perchè se poteva star bene nei "Bad blazers" come immagine, in questa versione rinnovata anche da quel punto di vista (iniziata un paio di anni fa a portland) c'entra poco.

Un settore lunghi devastante
Oden-Aldridge-Frye come base per la rotazione, e probabilmente è la miglior rotazione a 3 della lega in quel settore, se non quest'anno, il prossimo.
Magloire che non credo resterà nel roster, Pryzbilla che credo resterà per coprir eventuali problemi di falli altrui, e La Frentz che credo resterà per 2 motivi, 1 col contratto che si ritrova non se lo prende nessuno, 2 il motivo eprchè ha quel contratto, ovvero il suo (unico) movimento spalle a canestro da far "rubare" a oden e aldridge in allenamento, che quel movimento è l'unica cosa buona di la frentz, ma è buona davvero (uno dei tecnicamente meglio eseguiti in assoluto, poi è lento e zero esplosivo, ma quello non conta per farlo imparare ad altri)

Poi ci sarebbe Steve Francis, 30enne, col resto del progetto c'entra poco, ed è un giocatore più in calando di quello che direbbe la sua scheda anagrafica, oltre ad esser molto problematico. Imho non resterà a portland, da vedere se lo toglieranno dal roster semplicemente con un buy out, o se riusciranno a tradarlo per qualcosina di utile (nella seconda opzione potrei riveder le mie idee sul circa sesto post ad ovest in meglio)

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 02/07/2007, 22:36

RafT ha scritto:i raps stavano ad est, i blazers stanno ad ovest, li vedo qualificarsi ai play off, ma non col fattore campo a favore sinceramente. Li vedo al sesto posto ad ovest quest'anno.
Li vedo contender seri anch'io tra circa 4 anni, ridurre i tempi starà alla bravura dell'allenatore, il roster c'è. (Ovviamente non intendo che lo vinceranno, ma che saranno lì a lottare, poi vincerlo dipende da tanti fattori, esempio i suns son 3 anni che sono "da titolo" ma titoli zero)

Hanno un buon reparto esterni,
Roy (Che qua sarà anche mal visto per il confronto per il roty con bargs, ma che è forte davvero)-Jack (Che è una discreta PG)-Rodriguez che può dar fiato ad entrambi (Ma non so se farà roster già quest'anno, quello va capito dalla sua situazione contrattuale)
più gli altri (Green, Koponen?) che posson giocar minuti

qualche problema all'ala piccola
martell webster è discreto ma non di più, udoka rientra nei figuranti, darius miles tra le grandi promesse mai esplose, ma ormai ha 25 anni, certo sarebbe ancora "giovane" ma ha alle spalle già 6 anni di nba deludenti, e vari problemi caratteriali, per me i blazer cercheranno di cederlo, soprattutto perchè se poteva star bene nei "Bad blazers" come immagine, in questa versione rinnovata anche da quel punto di vista (iniziata un paio di anni fa a portland) c'entra poco.

Un settore lunghi devastante
Oden-Aldridge-Frye come base per la rotazione, e probabilmente è la miglior rotazione a 3 della lega in quel settore, se non quest'anno, il prossimo.
Magloire che non credo resterà nel roster, Pryzbilla che credo resterà per coprir eventuali problemi di falli altrui, e La Frentz che credo resterà per 2 motivi, 1 col contratto che si ritrova non se lo prende nessuno, 2 il motivo eprchè ha quel contratto, ovvero il suo (unico) movimento spalle a canestro da far "rubare" a oden e aldridge in allenamento, che quel movimento è l'unica cosa buona di la frentz, ma è buona davvero (uno dei tecnicamente meglio eseguiti in assoluto, poi è lento e zero esplosivo, ma quello non conta per farlo imparare ad altri)

Poi ci sarebbe Steve Francis, 30enne, col resto del progetto c'entra poco, ed è un giocatore più in calando di quello che direbbe la sua scheda anagrafica, oltre ad esser molto problematico. Imho non resterà a portland, da vedere se lo toglieranno dal roster semplicemente con un buy out, o se riusciranno a tradarlo per qualcosina di utile (nella seconda opzione potrei riveder le mie idee sul circa sesto post ad ovest in meglio)


Hanno qualcosina in più di toronto, ma sono ad Ovest...e conterà tanto!
Reparto lunghi fantastico, guardie ottime e futuribili...

Di sicuro tanti partenti dal roster attuale...non credo che ci saranno altri arrivi
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine

Avatar utente
shaka
Superstar NBA
Messaggi: 920
Iscritto il: 19/04/2007, 3:48
Località: Roma/Boston

Messaggioda shaka » 02/07/2007, 22:56

RossoPomodoro ha scritto:Hanno qualcosina in più di toronto

Su questo non sarei troppo certo :?
Immagine
ciao RafT

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 02/07/2007, 22:58

shaka ha scritto:
RossoPomodoro ha scritto:Hanno qualcosina in più di toronto

Su questo non sarei troppo certo :?


Il reparto lunghi?! :wink:
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)



Immagine

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 02/07/2007, 23:05

che squadra... ottimi esterni... e con oden faranno disastri... faranno il salto di qualità quest'anno... ora bisogna vedere chi va via però...
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
canasta
Stagione da Sophomore
Messaggi: 243
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: MI-LC-CO right in the middle

Messaggioda canasta » 02/07/2007, 23:52

RafT ha scritto:i raps stavano ad est, i blazers stanno ad ovest, li vedo qualificarsi ai play off, ma non col fattore campo a favore sinceramente. Li vedo al sesto posto ad ovest quest'anno.
Li vedo contender seri anch'io tra circa 4 anni, ridurre i tempi starà alla bravura dell'allenatore, il roster c'è. (Ovviamente non intendo che lo vinceranno, ma che saranno lì a lottare, poi vincerlo dipende da tanti fattori, esempio i suns son 3 anni che sono "da titolo" ma titoli zero)

Hanno un buon reparto esterni,
Roy (Che qua sarà anche mal visto per il confronto per il roty con bargs, ma che è forte davvero)-Jack (Che è una discreta PG)-Rodriguez che può dar fiato ad entrambi (Ma non so se farà roster già quest'anno, quello va capito dalla sua situazione contrattuale)
più gli altri (Green, Koponen?) che posson giocar minuti

qualche problema all'ala piccola
martell webster è discreto ma non di più, udoka rientra nei figuranti, darius miles tra le grandi promesse mai esplose, ma ormai ha 25 anni, certo sarebbe ancora "giovane" ma ha alle spalle già 6 anni di nba deludenti, e vari problemi caratteriali, per me i blazer cercheranno di cederlo, soprattutto perchè se poteva star bene nei "Bad blazers" come immagine, in questa versione rinnovata anche da quel punto di vista (iniziata un paio di anni fa a portland) c'entra poco.

Un settore lunghi devastante
Oden-Aldridge-Frye come base per la rotazione, e probabilmente è la miglior rotazione a 3 della lega in quel settore, se non quest'anno, il prossimo.
Magloire che non credo resterà nel roster, Pryzbilla che credo resterà per coprir eventuali problemi di falli altrui, e La Frentz che credo resterà per 2 motivi, 1 col contratto che si ritrova non se lo prende nessuno, 2 il motivo eprchè ha quel contratto, ovvero il suo (unico) movimento spalle a canestro da far "rubare" a oden e aldridge in allenamento, che quel movimento è l'unica cosa buona di la frentz, ma è buona davvero (uno dei tecnicamente meglio eseguiti in assoluto, poi è lento e zero esplosivo, ma quello non conta per farlo imparare ad altri)

Poi ci sarebbe Steve Francis, 30enne, col resto del progetto c'entra poco, ed è un giocatore più in calando di quello che direbbe la sua scheda anagrafica, oltre ad esser molto problematico. Imho non resterà a portland, da vedere se lo toglieranno dal roster semplicemente con un buy out, o se riusciranno a tradarlo per qualcosina di utile (nella seconda opzione potrei riveder le mie idee sul circa sesto post ad ovest in meglio)


RafT quando hai un attimino di tempo non è che faresti un lavoro simile anche per il rooster dei Sonics?

come diceva Italiano? Mafioso! i Sonics sono già dietro i Blazers ? (spero di no)
slsk user? yep "newkiwi"

As I say, Bennett is not a terrible basketball owner.
He just fucked the Seattle fans in the process.
here the movie about it - http://www.sonicsgate.org/movie/

Avatar utente
sheed
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/03/2007, 20:29
Località: milano
Contatta:

Messaggioda sheed » 03/07/2007, 0:01

cos'ha oden di devastante?

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 03/07/2007, 0:03

Bah... Io direi che i Sonics sono ampiamente dietro i Blazers... Cioè non ci sono più Allen e Lewis (mica due pincopallini).. Ok, sono arrivati Durant,Jeff Green,West e Wally ma le lacune sotto canestro sono imbarazzanti..
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 03/07/2007, 0:09

sheed ha scritto:cos'ha oden di devastante?


Difensivamente è mostruoso, ha doti atletiche incredibili. Sotto canestro si farà sentire alla grande, è un centro pure come non ce n'erano da tempo in NBA.

Avatar utente
canasta
Stagione da Sophomore
Messaggi: 243
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: MI-LC-CO right in the middle

Messaggioda canasta » 03/07/2007, 0:17

Charles ha scritto:Bah... Io direi che i Sonics sono ampiamente dietro i Blazers... Cioè non ci sono più Allen e Lewis (mica due pincopallini).. Ok, sono arrivati Durant,Jeff Green,West e Wally ma le lacune sotto canestro sono imbarazzanti..


si ok , tutti dicono che sotto canestro sono deboli, mah mannaggia boia hanno preso 4/5 centri in altrettanti draft
sono ancora tutti giovani, speriamo che prima o poi almeno uno tiri fuori i maroni !!!!
io faccio il meccanico non spetta a me decidere chi puo o no avere margini di miglioramento, ma diamine
sti cazzi di coach headcoach trainer atletic trainer gli insegnano qualcosa o no ?
(se poi non saltano abbastanza... allora vado la con il martello e glielo picchio sulle unghie del pollicione) :lol:
slsk user? yep "newkiwi"

As I say, Bennett is not a terrible basketball owner.
He just fucked the Seattle fans in the process.
here the movie about it - http://www.sonicsgate.org/movie/

Avatar utente
canasta
Stagione da Sophomore
Messaggi: 243
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: MI-LC-CO right in the middle

Messaggioda canasta » 03/07/2007, 0:21

brutus89 ha scritto:
sheed ha scritto:cos'ha oden di devastante?


Difensivamente è mostruoso, ha doti atletiche incredibili. Sotto canestro si farà sentire alla grande, è un centro pure come non ce n'erano da tempo in NBA.


in effetti le premesse sono quelle che dice brutus89 bisogna tener conto che tutto è rapportato all'NCAA
staremo a vedere.............
slsk user? yep "newkiwi"

As I say, Bennett is not a terrible basketball owner.
He just fucked the Seattle fans in the process.
here the movie about it - http://www.sonicsgate.org/movie/


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti