Stoudemire, Diaw e Horry squalificati!!!

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.

Cosa avreste fatto?

Non avrei squalificato nessuno
6
13%
L'NBA ha fatto le cose con diligenza
6
13%
Solo giornata a Horry, gli altri niente
35
74%
Unja gioranta a tutti...
0
Nessun voto
 
Voti totali: 47

Avatar utente
8mido34
Stagione da rookie
Messaggi: 100
Iscritto il: 18/03/2007, 15:17
Località: Cesena

Messaggioda 8mido34 » 16/05/2007, 20:22

hero ha scritto:Ho appena rivisto il video, e devo dire che Studemire camminava completamente in campo(non pochi centimetri) mentre Diaw oltrepassa la linea con un piede.

A questo punto dico anche che secondo me questa non è una cattiva regola quindi ci sta la squalifica di Stat, un pò meno quella di Diaw(se non l'avessero data non penso che nessuno se ne sarebbe accorto...) e credo che ad Horry avrebbero potuto dare benissimo anche tre turni, perchè la vicinanza dei tabelloni non è una scusante bensì un'aggravante, Horry sapeva benissimo che Nash ci sarebbe andato a sbattere rischiando di fargli veramente male.

Sono completamente d accordo...la squalifica di Stat ci puo stare....ma quella di Diaw mi sembra MOLTO esagerata....Horry io l avrei squalificato sino alla fine dei Playoff....un gesto veramente brutto il suo!!!!!!!! :evil:
Immagine

«Una sigaretta è il prototipo perfetto di un perfetto piacere. E' squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si puo' volere di più?»

Silve
Investigatore del Forum
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/04/2007, 14:37

Messaggioda Silve » 16/05/2007, 20:48

Ho letto su ESPN che Stoudemire ha fatto notare che anche Duncan era entrato in campo ad inizio partita per altri motivi ma non è stato punito in alcun modo!!! Se "law is law", questa come si spiega!!!
Comunque sono convinto che San Antonio si sentirà talmente in torto stanotte che giocherà di merda; invece i suns sono carichi a molla!!!

SUNS: DESTROY THEM! DESTROY!

Avatar utente
hero
Sei un pezzo di m...a! :-)
Messaggi: 649
Iscritto il: 17/03/2007, 22:01
Località: Macerata-Roma
Contatta:

Messaggioda hero » 16/05/2007, 21:08

Silve ha scritto:Ho letto su ESPN che Stoudemire ha fatto notare che anche Duncan era entrato in campo ad inizio partita per altri motivi ma non è stato punito in alcun modo!!! Se "law is law", questa come si spiega!!!

Se fosse vero quello che dice Stoudemire sarebbe molto grave non squalificare anche Duncan.
Silve ha scritto:
SUNS: DESTROY THEM! DESTROY!
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 16/05/2007, 23:48

Section VII--Fines
c. During an altercation, all players not participating in the game must remain in the immediate vicinity of their bench. Violators will be suspended, without pay, for a minimum of one game and fined up to $35,000. The suspensions will commence prior to the start of their next game. A team must have a minimum of eight players dressed and ready to play in every game. If five or more players leave the bench, the players will serve their suspensions alphabetically, according to the first letters of their last name. If seven bench players are suspended (assuming no participants are included), four of them would be suspended for the first game following the altercation. The remaining three would be suspended for the second game following the altercation.


Il regolamento parla chiaro! Infatti le invasioni di campo sono punibili solo "During an altercation", pertanto durante una zuffa tutte le persone "non partecipanti al gioco" devono rimanere nelle vicinanze della panchina. Negli altri casi l'infrazione è punibile con un fallo tecnico. Quindi la questione Duncan è decisamente da archiviare. Ragazzi, il regolamento parla molto chiaro e non ci sono possibilità di sbagliarsi o interpretare. Io sono profondamente dispiaciuto per la squalifica, perchè mi stavo gustando una serie stupenda, ma davanti all'applicazione delle regole c'è poco da fare...ci sono e devono essere rispettate: "Law is Law" appunto! Dopo una prima incazzatura ho ragionato e mi sono letto il regolamento per cercare di capire il perchè di ciò che era successo...cerchiamo tutti di essere obiettivi: l'infrazione c'è stata ed esiste un regolamento che la punisce. Niente di più cristallino. Poi possiamo discutere sulla validità della regola, che in questo caso presenta più di una falla...trovo ingiusto che venga fatto un "processo alle intenzioni" (non esiste un coinvolgimento nell'alterco se non intenzionalmente nel momento in cui tu lasci la panchina...ma da qui ad usare le mani ci passa veramente tanto, e squalificare in base ad una ipotetica volontà di coinvolgimento è francamente una buffonata) ma questa non è una buona giustificazione per soprassedere ad un evento per il quale esiste un codice che lo regola. Se tale codice esiste (ed esiste, ed è chiarissimo) l'applicazione è sacrosanta e doverosa.
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
hero
Sei un pezzo di m...a! :-)
Messaggi: 649
Iscritto il: 17/03/2007, 22:01
Località: Macerata-Roma
Contatta:

Messaggioda hero » 17/05/2007, 4:11

Fab ha scritto:Il regolamento parla chiaro! Infatti le invasioni di campo sono punibili solo "During an altercation"...


Chiedo scusa, mi era sfuggito, allora a questo punto ritiro quello che ho detto su Duncan. Comunque resto dell'idea che la squalifica di Stoudemire c'era e quella di Diaw se la potevano risparmiare...
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 17/05/2007, 5:11

Io sono d'accordo con Peterson che ha evidenziato la necessità di diversificare, tra RS e Playoffs, il regolamento per renderlo più malleabile ed evitare casi del genere in cui si rischia di falsare la serie...
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 17/05/2007, 9:06

secondo me proprio ingiuste...ok c'è una regola da rispettare ma dopo un brutto fallo è anche comprensivile uno scatto d'istinto come il loro... secondo me bisogna far rispettare le regole ma anche con un può di buonsenso...
I LoVe ThIs GaMe...!!!
Grande magoooooo!!!

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 17/05/2007, 10:03

MASGUID ha scritto:secondo me proprio ingiuste...ok c'è una regola da rispettare ma dopo un brutto fallo è anche comprensivile uno scatto d'istinto come il loro... secondo me bisogna far rispettare le regole ma anche con un può di buonsenso...


no, perchè applicar il buonsenso alle regole porta all'anarchia totale, o meglio al "decido come mi pare a seconda del caso" visto che il buonsenso è diverso da persona a persona.
Se ci son regole van applicate letteralmente, poi si può discutere sull'equità della regola, ma finchè è quella (X me nemmeno sbagliata) va applicata senza "buonsenso".

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 17/05/2007, 10:08

Non so...ma secondo me la regola è giustissima...

Per sedare le risse in campo ci sono gli arbitri, sono li anche per quello, non servono altre persone coinvolte nella rissa...

Ci si può arrabbiare anche sul posto...senza la necessità di entrare in campo e creare ulteriore scompiglio...

Fab ha scritto:trovo ingiusto che venga fatto un "processo alle intenzioni" (non esiste un coinvolgimento nell'alterco se non intenzionalmente nel momento in cui tu lasci la panchina...ma da qui ad usare le mani ci passa veramente tanto, e squalificare in base ad una ipotetica volontà di coinvolgimento è francamente una buffonata)


se non avevano intenzione di essere coinvolti potevano starsene dov'erano (sapendo che esiste la regola)...

maurito
Scelto al Draft
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/04/2007, 9:46

Messaggioda maurito » 17/05/2007, 11:14

Quante volte ho sentito dire: se la regola è questa allora è giusto applicarla...e il discorso si potrebbe allargare ad ogni tipo di regola e legge...

Ma le regole, qualsiasi tipo siano, sono costruite sempre per esigenze specifiche e quindi le eccezioni dove tali regole suonano sbagliate ci saranno sempre ed anche numerose...

Come risolvere il problema? Semplice: tutte le regole devono sottostare al BUONSENSO, il vero faro di ogni decisione giusta nel vero senso della parola!!!!!!!!!

Ed è per questo che le squalifiche di Stoudamire e Diaw sono profondamente ingiuste:

REGOLA DELLA STUPIDITA' INFLESSIBILE : RISPETTATA! (anche questa volta)
REGOLA DEL BUON SENSO : OMESSA!

Bisogna capire che una regola non è una BIBBIA: è fatta da uomini e come tale non è INFALLIBILE.
La persona intelligente sa dov'è il Giusto e lo Sbagliato e non ha bisogno che glielo dica un pezzo di carta...ne ha bisogno di aspettare che tale regola venga modificata...perchè è una cosa ottusa

Spero con questo ragionamento di non avere offeso nessuno... CIAO A TUTTI E GRAZIE!!!!!!!!!

maurito
Scelto al Draft
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/04/2007, 9:46

Messaggioda maurito » 17/05/2007, 11:28

scusate.. ho dimenticato : non è vero che il buonsenso è ANARCHIA: che le regole servino ad evitare l'anarchia è vero...ma senza il BUONSENSO le regole diventano tra virgolette 'fasciste'...ovvero semplici dimostrazioni di forza ed inflessibilità, è ciò è sempre da evitare perchè il più debole (I MITICI SUNS) ci andrà sempre di mezzo

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 17/05/2007, 11:43

maurito ha scritto:Bisogna capire che una regola non è una BIBBIA: è fatta da uomini e come tale non è INFALLIBILE.
La persona intelligente sa dov'è il Giusto e lo Sbagliato e non ha bisogno che glielo dica un pezzo di carta...ne ha bisogno di aspettare che tale regola venga modificata...perchè è una cosa ottusa



la persona intelligente "sa" .. quindi nell'applicazione di una regola dovrei sperare che chi giudica è "illuminato"? e se non lo è?
preferisco decisamente l'applicazione letterale, almeno quando faccio una cosa so che conseguenze avrà, non che dovrò sperare in un giudice illuminato anche quando non faccio nulla di sbagliato.

nessuna regola è infallibile essendo fatta da uomini, infatti se ci si accorge che una regola è sbagliata la si cambia, ma finchè c'è un regolamento lo si applica, altrimenti chi si trova a decidere può decider quel che vuole, tipo "stavolta squalifico stat perchè mi sta antipatico" domani non squalifico lebron per la stessa cosa perchè mi sta simpatico Ovviamente poi non giustifichi così la cosa, ma puoi benissimo decider il base a quello).
(E personalmente trovo molto più "fascista" il modificar le regole a proprio piacimento ed interpretazione "in corso d'opera" che non applicarle secondo una semplice "certezza del diritto")

poi sulla regola sbagliata, punti di vista, per me non la cambieranno, come a dire che chi gestisce l'nba oltre ad averla applicata la ritiene anche giusta (E personalmente condivido, se c'è una rissa in campo chi sta in panchina è molto meglio se è obbligato a restar in panchina, ti saltano i nervi e non ci stai? sai quali sono le conseguenze.)


"La persona intelligente sa dov'è il Giusto e lo Sbagliato e non ha bisogno che glielo dica un pezzo di carta"
e comunque ocn frasi del genere si può giustificare qualsiasi cosa, ma davvero qualsiasi. (E la storia è piena di "persone intelligenti" con un senso del giusto e dello sbagliato tutto personale)

maurito
Scelto al Draft
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/04/2007, 9:46

Messaggioda maurito » 17/05/2007, 12:19

RAFT: il tuo ragionamento non è completamente sbagliato ma è del tipo o solo bianco o solo nero

Ma se una regola viene sempre applicata pedissequamente ci sarà sempre chi si trova ad avere torto ed invece ha ragione...tu lo accetti???

Io non dico che le regole non devono esistere...dico una cosa diversa, ovvero che devono sempre essere accompagnate dal buonsenso...proprio perchè il mondo non è in un modo o nell'altro, ma esistono una serie infinita di eccezioni che sono più di un estremo o dell'altro

Cambiare la regola in questo caso non servirebbe proprio a nulla...non vogliamo mica vedere risse in campo un giorno si e l'altro pure!!! E allora il problema non è la regola ma chi decide di applicarla

Tu mi hai detto: ma non posso mica sperare in un uomo illuminato che decida!!! Vero, molto vero, non esiste l'uomo illuminato e sono il primo a dire che lì il mio ragionamento imbarca acqua.
Ma se un uomo sbaglia troppo, (avrai capito che odio STERN!) ne va cercato uno più capace che usi più il buonsenso dell'altro.
E chiaro, non esiste l'uomo perfetto, ma io preferisco il cambio di uomo al cambio di una regola che è la certezza di un futuro errore di altro tipo...

regole e buonsenso devono convivere insieme...forse la coerenza nelle decisioni ogni tanto andrà a farsi benedire...ma il numero di decisioni ingiuste di questo tipo stai sicuro che diminuisce...almeno questo è il mio punto di vista...comunque massimo rispetto per il tuo pensiero (sincero...)

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 17/05/2007, 12:30

maurito ha scritto:
regole e buonsenso devono convivere insieme...forse la coerenza nelle decisioni ogni tanto andrà a farsi benedire...ma il numero di decisioni ingiuste di questo tipo stai sicuro che diminuisce...almeno questo è il mio punto di vista...comunque massimo rispetto per il tuo pensiero (sincero...)


Sta proprio lì il punto in cui la vediamo diversamente (in modo diametralmente opposto), per me con l'intervento del buonsenso il numero di decisioni ingiuste è destinato ad aumentare (Non ho una gran fiducia nel buonsenso altrui, e soprattutto nella totale neutralità altrui -e già il non esser neutrali tende a rovinar il buonsenso-). Probabilmente abbiamo una fiducia diversa nell'umanità.

(per il rispetto del pensiero, ovvio anche da parte mia, un forum serve anche e soprattutto per confrontarsi con pensieri diversi dai propri, bello trovar magari chi ti da ragione, ma solitamente utile quanto parlarsi allo specchio)

maurito
Scelto al Draft
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/04/2007, 9:46

Messaggioda maurito » 17/05/2007, 12:45

TU SI CHE CI STAI DENTRO!!!!!!!! GRANDE RAFT!!! E FOOOOOOOORZA SUNS !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti