Stoudemire, Diaw e Horry squalificati!!!

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.

Cosa avreste fatto?

Non avrei squalificato nessuno
6
13%
L'NBA ha fatto le cose con diligenza
6
13%
Solo giornata a Horry, gli altri niente
35
74%
Unja gioranta a tutti...
0
Nessun voto
 
Voti totali: 47

lol
you'll be dreamshaked
Messaggi: 3702
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Roma

Messaggioda lol » 17/05/2007, 12:47

purtroppo i suns cm previsto hanno perso... secondo me dare una giornata x 5 cm e vanificare sogni di titolo sn decisamente esagerati e senza buon senso :cry: :cry:

Avatar utente
raf
I love this Mago
Messaggi: 5732
Iscritto il: 01/04/2007, 19:12
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Napoli

Messaggioda raf » 17/05/2007, 13:12

hero ha scritto:Ho appena rivisto il video, e devo dire che Studemire camminava completamente in campo(non pochi centimetri) mentre Diaw oltrepassa la linea con un piede.

A questo punto dico anche che secondo me questa non è una cattiva regola quindi ci sta la squalifica di Stat, un pò meno quella di Diaw(se non l'avessero data non penso che nessuno se ne sarebbe accorto...) e credo che ad Horry avrebbero potuto dare benissimo anche tre turni, perchè la vicinanza dei tabelloni non è una scusante bensì un'aggravante, Horry sapeva benissimo che Nash ci sarebbe andato a sbattere rischiando di fargli veramente male.


quoto su tutto !!
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 17/05/2007, 13:54

Le regole son regole...il buonsenso porta all' anarchia...ma stiamo scherzando?

Quì si sta mettendo in scena uno spettacolo che è quello del basket,non si sta facendo servizio sociale o educativo.
Le regole sono regole,le leggi sono leggi...tra regola e legge c' è una macroscopica differenza.
La regola è giustissima,solo una squalifica può fermare uno di 2m incazzato perchè un suo compagno le sta prendendo.La sua funzionalità è quella di evitare scazzottate,non quella di punire chi oltrepassa una linea...c' una bella differenza!Nel momento in cui la rissa non avviene,interpretare la stessa vuol dire andare a squalificare chi di calci e pugni non ne ha dati...e se permettete è una intrepretazione anche stupida quanto di parte!

Il caos si ottiene punendo maggiormente chi subisce un danno rispetto a chi lo procura. Contestualizzando l accaduto,la commissione ha deciso che è piu' grave non rispettare una regola marginale che giocare in modo violento.Se si fossero date 4 giornate a Horry e 1 ai due,il discorso del rispetto delle regole magari sarebbe anche potuto filare.

E' come se si danno 2 tiri liberi per aver commesso passi...mentre per l' intenzionale si da la sola rimessa...tragicomico!!!

Lo spettatore paga per vedersi uno spettacolo,non per seguire una lezione di educazione civica.

Poi una domanda,ma son stati gli Spurs a fare reclamo per accaduto?Voglio credere nella loro buona fede...visto il modo in cui stanno "interpretando" la serie,sarebbe come il bue che dà del cornuto all' asino.

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 17/05/2007, 14:28

Fausto ha scritto:La sua funzionalità è quella di evitare scazzottate,non quella di punire chi oltrepassa una linea...c' una bella differenza!Nel momento in cui la rissa non avviene,interpretare la stessa vuol dire andare a squalificare chi di calci e pugni non ne ha dati...e se permettete è una intrepretazione anche stupida quanto di parte!

Il caos si ottiene punendo maggiormente chi subisce un danno rispetto a chi lo procura. Contestualizzando l accaduto,la commissione ha deciso che è piu' grave non rispettare una regola marginale che giocare in modo violento.Se si fossero date 4 giornate a Horry e 1 ai due,il discorso del rispetto delle regole magari sarebbe anche potuto filare.

E' come se si danno 2 tiri liberi per aver commesso passi...mentre per l' intenzionale si da la sola rimessa...tragicomico!!!

Lo spettatore paga per vedersi uno spettacolo,non per seguire una lezione di educazione civica.

Poi una domanda,ma son stati gli Spurs a fare reclamo per accaduto? Voglio credere nella loro buona fede...visto il modo in cui stanno "interpretando" la serie,sarebbe come il bue che dà del cornuto all' asino.


Diciamo che non vedo la necessità di alzarsi dalla panchina appunto perchè la rissa non c'è stata, in più sapendo che c'è la regola...quindi errore doppio di Stat e Diaw. Se la regola c'è non vedo perchè non la si debba rispettare...è questo il punto!! Anche io non la condivido pienamente, ma non è che perchè non condivido la regola dei 3 secondi me ne sto piantato in area e poi pretendo che gli arbitri non la fischino...ci sono delle regole? Se voglio giocare a quello sport, in quella squadra ed in quel campionato le rispetto.PUNTO. Detto questo, io sono il primo a non condividerla, quindi posso solo criticare la regola in quanto tale, ma non criticarne l'applicazione...se non condivido quella regola faccio qualcosa per cambiarla, se ne ho la possibilità, ma finchè c'è mi se mbra giusto adeguarsi. Poi adesso diciamoci le cose come stanno...Horry voleva scatenare una rissa? Chi può dirlo? Horry ha fatto un fallo di frustrazione, sanzionato, ma non credo che avese macchiavellicamente architettato questo piano per cercare di far squalificare qualcuno della squadra avversaria...non scherziamo! É la prima volta che Horry fa una cosa del genere, e comunque è stato giustamente punito, ma dargli 5 giornate mi sembra una cosa esagerata! Il fallo era durissimo, ma non diamogli adesso il patentino di assassino...
Per quanto riguarda l'educazione civica sono completamente in disaccordo. Se c'è una cosa che mi hanno insegnato, da quando faccio sport, è l'educazione ed il rispetto delle regole, perchè lo sport deve essere prima di tutto un'esperienza formativa, alla De Coubertin per dire. Quindi tutto il mondo sportivo, anche l'NBA, ai più alti livelli deve essere sempre un esempio di civiltà. Poi come ogni cosa composta da uomini è soggetta agli errori umani, quindi le regole possono essere +o- sbagliate e ci possono essere giocatori che le infrangono...

Sono d'accordo sulla contestualizzazione, ma dare troppe giornate ad Horry sarebbe stato eccessivo, perchè comunque il fallo va rapportato in realtà non alla squalifica di Stat e Diaw (per cui la sanzione è esplicitata nel regolamento), ma bensì ad altre infrazioni dello stesso tipo...ripeto: la regola per me è sbagliata, perchè porta a situazioni di questo tipo. Però non voglio neanche dare ad Horry le colpe per la squalifica di Stat a Diaw...quella è solo colpa loro!

Ultima cosa: la decisione è della commissione disciplinare dell'NBA, e non ci possono essere richieste d'intervento..questo mi sembra chiaro! Non cerchiamo marcio dove non ce n'è...
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
Fausto
NBA Legend
Messaggi: 5746
Iscritto il: 22/03/2007, 12:22

Messaggioda Fausto » 17/05/2007, 15:22

Il sottoscritto ha votato per una sola giornata a Horry,poichè mi ritengo uomo di sport...che in campo(anche se da calcio) c' è stato...e molto...
Ho detto che nel momento in cui si sceglie la stada della tolleranza zero,tanto cara agli americani,allora Horry va punito maggiormente.
Sulla questione di sport esempio c' è una contraddizione...nel momento in cui non succede niente,perchè niente è successo,la lezione di educazione civica può essere risparmiata!!
Secondo me,errore è proprio quello di credere che la regola sia sbagliata.E' giusta,ma come detto serve a punire chi poi commette un "reato"...non chi non lo commette.Questo è esempio di civiltà,di maturità,di sport.
Poi,se hai mai fatto sport puoi ben capire come vedendo un tuo compagno volare su un cartello pubblicitario gratuitamente,ti venga naturale alzarti e andare a prendere sue difese...anche senza dover usare mani o altro...semplicemente perchè tensione è alta,nervosismo sale,etc etc...mi sbaglio?Altrimenti facciamo giocare dei robot con tutte regole in memorie...dai...

Le strade erano due,quelle di decidere da uomini di sport e dare una giornata a Horry e basta...e quella di fare i maestrini,in quel caso Horry 4 giornate,Amare e Boris una.Ma la decisione presa a mio parere è un ibrido,stupido quanto una penalizzazione al Milan che gli consente di fare la Coppa(sono milanista).
Horry non ha colpe per squlifica dei due,chi l ha detto?Le colpe le ha una commissione sicuramente formata da persone che non si sono mai alzate da una scrivania!

Prendi questo scenario:serie stratosferica tra due grandi squadre,chi vince probabilmente prende anello.I Suns sono esempio di sportività e fair-play...Spurs,un pò meno(senza stare a colpevolizzare,ognuno gioca le sue carte).Spurs durante la serie oggettivamente la buttano anche sul piano dei nervi con qualche episodio borderline.Nell' ultimo episodio,un giocatore di SA commette un fallo che è oggettivamente violento ed arbitrariamente di frustrazione.A seguito di questo fallo,senza nè risse e nè botte,i suns che sono parte lesa si ritrovano senza due giocatori.SA invece ne esce quasi immacolata.Ti sembra una contestualizzazione appropriata?
Un fallo violento viene compreso quasi con una pacca sulla spalla...la difesa(che non c è nemmeno stata) di un compagno pestato trova inflessibilità di giudizio...C' è qualcosa che non va in questa logica!!
Non si può giustifare Horry e essere giustizionalisti con due che non hanno fatto niente!!E' contraddittorio.
Se si fossero usate esperienza e buonsenso,si sarebbe data una giornata a Horry e basta(son sicuro che Spurs nn si sarebbero lamentati)...se invece si voleva ripulire il basket da non so quale male,allora 1 gg ai due e mano pesante su Horry.A mio parere qualunque soluzione intermedia sarebbe stata stupida...ma è mio parere!

Aloha!

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 17/05/2007, 15:57

Più guardo le immagini e più non me ne capacito... A parte il fatto che Diaw si alza solamente dalla panca, non entra in campo,non entra in contatto con nessuno ma viene subito bloccato..ripeto,non entra in campo!!
Amare si, è vero è in campo ma non va assolutamente verso il punto in cui si sta scatenando la rissa..se guardate bene va solo verso Nash x sincerarsi delle sue condizioni..Quindi viene fermato dallo staff di Phoenix e se ne torna al posto!!!

Fab mi inchino alle tue conoscenze cestistiche ma mi dispiace dissentire con te questa volta.. penso proprio che si sia voluto penalizzare i Suns!!!Più lo guardo e più schiumo di rabbia... Maledetti Spurs!! Io sto con Amare... GO STAT!!!
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 17/05/2007, 16:17

Fausto ha scritto:Secondo me,errore è proprio quello di credere che la regola sia sbagliata.E' giusta,ma come detto serve a punire chi poi commette un "reato"...non chi non lo commette.Questo è esempio di civiltà,di maturità,di sport.


no la regola serve a punire chi commette il reato di entrar in campo in quella situazione, nn a punire chi commette altro, che se oltre ad entrare in campo fai anche altro (quello che definisci reato) di regola ce ne è un'altra, con punizioni ben + abbondanti (Chiedere a anthony di denver, ad esempio)
La regola serve da deterrente per evitar che in situazioni "calde" oltre ai giocatori in campo si aggiungano a crear chaos anche quelli della panchina, ne più ne meno. (E per crear chaos si intende anche il semplice entrar in campo, non il mettersi a picchiar qualcuno)

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 17/05/2007, 16:28

Regola ottusa e interpretazione della pseudo-rissa da parte dei burocrati NBA ridicola...
Il mondo sportivo attonito sta a guardare... :shock:
Cappellacci....CHI?

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 17/05/2007, 16:31

Charles ha scritto:...
Fab mi inchino alle tue conoscenze cestistiche ma mi dispiace dissentire con te questa volta.. penso proprio che si sia voluto penalizzare i Suns!!!Più lo guardo e più schiumo di rabbia... Maledetti Spurs!! Io sto con Amare... GO STAT!!!

quoto... non è giusto, quando ho visto il video mi sono incazzato da paura... e le consegueza si sono viste in gara 5... :(
Bazingaaa!
Immagine

maurito
Scelto al Draft
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/04/2007, 9:46

Messaggioda maurito » 17/05/2007, 17:26

la regola qui...l'applicazione della regola là..ma da quando il basket è diventato una scienza esatta?

E io che pensavo che il basket fosse interpretazione...allora ha ragione fausto: mettiamo un computer al posto di Stern e dei robot al posto degli arbitri...tanto a cosa servono? Basta applicare le regole che ci sono...e se le regole non vanno basta cambiarle!!!!!!! Mah...

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 17/05/2007, 17:36

Gara5 è lo specchio di questa ridicola scelta. . .
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 17/05/2007, 18:05

Più che altro si fa fatica a capire dove Diaw abbia pestato la linea. Insomma va bene la durezza, ma qui forse si è davvero esagerato!

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 17/05/2007, 19:31

Anche io sono incazzato, non so se si è capito, ma la differenza è che sono incazzato perchè c'è una regola che non condivido e (attenzione) perchè Stat e Diaw si sono fatti infinocchiare..non perchè è stata applicata.

Fausto, capisco benissimo il tuo discorso, ma stai partendo dal presupposto sbagliato a mio avviso, ovvero: qual è il reato in questione? Il "reato" è l'uscita dall'area tecnica, non la zuffa, quindi loro sono colpevoli di quello, non potevano essere giudicati per una cosa che non hanno fatto. Questa regola è che è stata concepita (giustamente) come deterrente per le risse, per cui basta anche solo allontanarsi dalla panchina per essere puniti, ma come ha detto emanuele_maffe se partecipi anche alla rissa le sanzioni sono ben diverse. La cosa brutta di questa regola è la sanzione ad essa associata (lì sì che son d'accordo con tutti voi), ma tanto quanto...io avrei messo come sanzione una diffida, per cui alla seconda occasione vieni squalificato automaticamente...ma nell'NBA non la pensano così, c'è poco da fare...

Io ho giocato a basket per più di 10 anni, ce ne sono state risse in campo, e mi è successo di uscire dalla panchina in situazioni particolari (no...non ho mai messo le mani addosso a nessuno), e so benissimo cosa sia l'emotività. Ma questo non c'entra niente, perchè se esistesse una regola anche in italia (onestamente non so se esiste) me ne assumo la responsabilità nel momento in cui arriva una sentenza.
Mi sono beccato una volta un fallo tecnico perchè un tipo dalla tribuna mi stava dando del coglione da due ore, e dopo vari insulti rivolti anche ai miei familiari mi sono girato, ad azione ferma, e gli ho platealmente mostrato un bel ditone medio davanti a tutti dicendogli "c*******e testa di c***o". Non ho controllato la mia emotività, mi sono preso il tecnico e non mi sono lamentato. Sapevo di aver infranto una regola. Le colpe della squalifica non sono quindi della commissione, perchè loro applicano le regole vigenti, e sono pagati per applicarle, non per interpretarle...la colpa è di chi ha commesso il fatto. La regola fa schifo, ma è un altro discorso...ribadisco...

Capisco benissimo che il discorso è intricato e rispetto pienamente il parere altrui, ma trovo alquanto irritante la santificazione dei Suns e la demonizzazione degli Spurs, che francamente è proprio fuori luogo. Gradirei si parlasse (penso che tutti la pensiate come me) un po' più di basket ragà...fortuna che nell'NBA le chiacchere stanno a zero, non come in Italia...
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 17/05/2007, 20:12

Chissenefrega del regolamento punitivo! forza Suns, mandate a casa gli Spurs!

Avatar utente
elmatador15
Most Improved Player
Messaggi: 293
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
Località: Roma

Messaggioda elmatador15 » 17/05/2007, 20:42

secondo me la nba ha fatto bn a squalificare diaw e staudemire anke perkè se ci sono delle regole è giusto che vengano rispettate...questa è anke la differenza tra noi e l'america dove cm mentalità sono nettamente più avanti.meno giusto una giornata a horry.meritava almeno 2 giornate anke perkè ha fatto un fallo inutile ke nn ha fatto altro ke provocare nervosismo e la violazione delle regole da parte dei giocatori di phoenix...
... Il Mio Unico Limite é Il Cielo e Nessuno Può Impedirmi di Superarlo , Nessuno ... IMPOSSIBLE IS NOTHING

::::: ANDREA ORGOGLIO ITALIANO :::::


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti