Stoudemire, Diaw e Horry squalificati!!!

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.

Cosa avreste fatto?

Non avrei squalificato nessuno
6
13%
L'NBA ha fatto le cose con diligenza
6
13%
Solo giornata a Horry, gli altri niente
35
74%
Unja gioranta a tutti...
0
Nessun voto

Voti totali: 47

emanuele_maffe
Raptor Man

Stoudemire, Diaw e Horry squalificati!!!

Messaggioda emanuele_maffe » 16/05/2007, 9:51

Incredibile decisione della Nba che sceglie di squalificare per gara-5 sia Amare Stoudemire sia Boris Diaw, rei di aver oltrepassato (peraltro solo di pochi centimetri) la linea che delimita l’area della panchina dal campo nel finale della sfida di lunedì con San Antonio, dopo il brutto fallo di Robert Horry ai danni di Steve Nash. Non importa se i due giocatori sono stati subito fermati dallo staff tecnico di Phoenix, senza in pratica uscire, se non per una questione di centimetri, dall’area tecnica. La Nba, che ha dato anche due giornate di squalifica allo stesso Horry, ha scelto la via dell’inflessibilità facendo infuriare i Suns e la stragrande maggioranza dei tifosi di basket a stelle e strisce. Così una serie intensa e spettacolare rischia di essere decisa da un’assurda presa di posizione della Lega. Phoenix, infatti, senza due pedine fondamentali come Stoudemire e Diaw dovrà fare un mezzo miracolo per riuscire a tenere testa agli Spurs in gara-5.

Penso che questo argomento meriti un topic a parte...

Cosa ne pensate a riguardo??

Dopo tutto quello che è successo con Bowen nelle gare precedenti...lo sgambetto di Nash...

Tutto (o quasi) concesso senza punizioni...

Arriva questo...

Penso che 2 giornate a Horry siano lecite...

La squalifica di Stat e Diaw dal punto di vista del regolamento ineccepibili...Ma si falsa una serie...

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Re: Stoudemire, Diaw e Horry squalificati!!!

Messaggioda The Huge » 16/05/2007, 10:01

emanuele_maffe ha scritto:Ma si falsa una serie...

Con questo hai detto tutto ... :shake:

Fab
Il Cacciatore

Messaggioda Fab » 16/05/2007, 10:01

emanuele_maffe ha scritto:
Incredibile decisione della Nba che sceglie di squalificare per gara-5 sia Amare Stoudemire sia Boris Diaw, rei di aver oltrepassato (peraltro solo di pochi centimetri) la linea che delimita l’area della panchina dal campo nel finale della sfida di lunedì con San Antonio, dopo il brutto fallo di Robert Horry ai danni di Steve Nash. Non importa se i due giocatori sono stati subito fermati dallo staff tecnico di Phoenix, senza in pratica uscire, se non per una questione di centimetri, dall’area tecnica. La Nba, che ha dato anche due giornate di squalifica allo stesso Horry, ha scelto la via dell’inflessibilità facendo infuriare i Suns e la stragrande maggioranza dei tifosi di basket a stelle e strisce. Così una serie intensa e spettacolare rischia di essere decisa da un’assurda presa di posizione della Lega. Phoenix, infatti, senza due pedine fondamentali come Stoudemire e Diaw dovrà fare un mezzo miracolo per riuscire a tenere testa agli Spurs in gara-5.

Penso che questo argomento meriti un topic a parte...

Cosa ne pensate a riguardo??

Dopo tutto quello che è successo con Bowen nelle gare precedenti...lo sgambetto di Nash...

Tutto (o quasi) concesso senza punizioni...

Arriva questo...

La squalifica di Stat e Diaw dal punto di vista del regolamento ineccepibili...Ma si falsa una serie...

Sono pienamente d'accordo. La squalifica ad Horry ci sta tutta (poi si può discutere sulle due giornate), ma quella di Amare e Diaw è a dir poco eccessiva...va bene applicare il regolamento alla lettera, ma non mi sembra che i due siano intervenuti per far giustizia a Nash. Se si vogliono punire i comportamenti violenti sono più che d'accordo, ma questo è veramente troppo. Credo che la scelta della federazione sia stata quella di una squalifica 'politica', il che rende il tutto ancora più squallido. Avevamo una serie fantastica, ora prego che si arrivi comunque a gara7...certo che le defezioni di Phoenix peseranno parecchio, molto più della mancanza di Horry per gli Spurs. Che cazzata mio dio...
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Darkman
Superstar NBA

Messaggioda Darkman » 16/05/2007, 10:08

Queste squalifiche fanno pendere l'ago della bilancia decisamente verso San Antonio considerando il tipo di giocatori che verranno a mancare e la poca profondità della panchina Spurs. COme avete detto voi una giornata a Horry andava bene, così è una cazzata paurosa.

Alececk84
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 16/05/2007, 10:10

La NBA ha giustamente applicato il regolamento...e tutti dovrebbero fare così...

Se non lo avesse fatto si sarebbe creato un brutto precedente...

Poi probabilmente, razionalmente, visto anche come stava andando la serie dal punto di vista fisico, sarebbe stato più giusto una giornata a horry e nessuna agli altri due...il problema è che ci sono le regole e vanno rispettate, se si comincia a interpretare e personalizzare tutto si va a finire nel baratro in cui è finito il calcio in Italia...

Fab
Il Cacciatore

Messaggioda Fab » 16/05/2007, 10:16

Alececk84 ha scritto:La NBA ha giustamente applicato il regolamento...e tutti dovrebbero fare così...

Se non lo avesse fatto si sarebbe creato un brutto precedente...

Poi probabilmente, razionalmente, visto anche come stava andando la serie dal punto di vista fisico, sarebbe stato più giusto una giornata a horry e nessuna agli altri due...il problema è che ci sono le regole e vanno rispettate, se si comincia a interpretare e personalizzare tutto si va a finire nel baratro in cui è finito il calcio in Italia...

Sono d'accordo sull'applicazione delle regole, ma non mi sembra che le scelte della commissione disciplinare siano sempre univoche. Il mio pensiero va a gara3, in cui Bowen, mentre prendeva un piazzato quasi dall'angolo, si è ritrovato membri dello staff di Phoenix letteralmente in campo di fianco a lui ad urlargli nell'orecchio. Quello è un atteggiamento decisamente più grave rispetto a ciò che hanno fatto Stoudemire e Diaw (tecnicamente è lo stesso tipo di infrazione), solo che i giocatori sono stati squalificati ed i membri dello staff no: per questo dico che è una scelta politica! É solo un modo per cercare di compensare la scontata e sacrosanta squalifica ad Horry. Se poi il regolamento fosse sempre applicato alla lettera potrei anche essere d'accordo, ma non è assolutamente così (vedere anche il caso Bowen di cui abbiamo parlato tanto in altri topic)...penso ancora alle squalifiche prese da Bryant quest'anno (di cui una piuttosto discutibile onestamente) e poi vedo Bowen impunito: mi sembra logico rimanere un po' interdetti. Allora si pensa che non si voglia rompere l'equilibrio della serie...ok...poi succede questo, Amare e Diaw mettono un piede in campo in un momento in cui c'è un po' di baruffa, ma senza intervenire nella mischia (che con c'è stata oltretutto..c'erano praticamente solo gli arbitri e D'Antoni incazzato come una bestia), e si beccano una giornata? Francamente è troppo
Ultima modifica di Fab il 16/05/2007, 10:23, modificato 2 volte in totale.

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 16/05/2007, 10:17

E' ovvio k possono sembrare sbagliate le squalifiche di Diaw e Stoud, ma se c'è un regolamento deve essere applicato, non c'entra niente k si falsi una serie o k sia l ultima partita di regular season fra Portland e Seattle...Magari è sbagliato il regolamento (non è li mio parere) ma se cè va fatto rispettare e quindi sono d accordo con l NBA...Solo k noi italiani delle regole abbiamo sempre una visione particolare, a dir poco....

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 16/05/2007, 10:25

Credo che la strategia degli Spurs di menare per far saltare i nervi a Nash e compagni ha dato i suoi frutti, perdere Diaw e Amare in una gara 5 per una cavolata del genere è un insulto allo sport se si pensa che Bowen continua a giocare con tutte le porcherie che ha fatto fin'ora nella serie

Alececk84
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 16/05/2007, 10:29

Fab ha scritto:Sono d'accordo sull'applicazione delle regole, ma non mi sembra che le scelte della commissione disciplinare siano sempre univoche. Il mio pensiero va a gara3, in cui Bowen, mentre prendeva un piazzato quasi dall'angolo, si è ritrovato membri dello staff di Phoenix letteralmente in campo di fianco a lui ad urlargli nell'orecchio. Quello è un atteggiamento decisamente più grave rispetto a ciò che hanno fatto Stoudemire e Diaw, solo i giocatori sono stati squalificati ed i membri dello staff no: per questo dico che è una scelta politica! É solo un modo per cercare di compensare la scontata e sacrosanta squalifica ad Horry. Se poi il regolamento fosse sempre applicato alla lettera potrei anche essere d'accordo, ma non è assolutamente così (vedere anche il caso Bowen di cui abbiamo parlato tanto in altri topic)...penso ancora alle squalifiche prese da Bryant quest'anno (di cui una piuttosto discutibile onestamente) e poi vedo Bowen impunito: mi sembra logico rimanere un po' interdetti.

Allora si pensa che non si voglia rompere l'equilibrio della serie...ok...poi succede questo, Amare e Diaw mettono un piede in campo in un momento in cui c'è un po' di baruffa, ma senza intervenire nella mischia (che con c'è stata oltretutto..c'erano praticamente solo gli arbitri e D'Antoni incazzato come una bestia), e si beccano una giornata? Francamente è troppo

Il fatto è che la regola del superamento della linea è troppo precisa...(poi che la regola sia da rivedere questa è un'altra storia)...per il comportamento in campo dei giocatori, nella maggior parte dei casi (quelli non proprio eclatanti), ci deve essere una decisione oggettiva ed un'interpretazione da parte del giudice...
La parte di regolamento che parla del comportemento in campo (vedi Bowen) non può essere applicato alla lettera (poi se lo avessi interpretato io allora una partita bowen l'avrebbe saltata dopo gara2 e gara3)...

Poi che la decisione sia conseguenza della squalifica di horry OK, però secondo me è sacrosanta...

Anthony
Free Agent!
Contatta:

Messaggioda Anthony » 16/05/2007, 10:33

Cavolo che mazzata!!!!! :shock:

Forza S.Antonio :o
Immagine

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 16/05/2007, 10:33

emanuele_maffe ha scritto:

se sono "ineccepibili da regolamento" sono l'unica scelta possibile, e quindi giuste.

Cmq regolamento a parte, la sperequazione tra le 2 di horry e l'una di stat e diaw è troppo poco, ne avrei date 3 a horry, ed una ai 2 dei suns.

boschiteo
Leader della squadra
Contatta:

Messaggioda boschiteo » 16/05/2007, 10:53

Io ho visto solo ora il video del fallo di horry!! L'arbitro è stato molto fiscale ma giusto!! E' una specie di lezione che ha voluto dare!! In gamba!!
Però porca puttana ma horry è un assassino!!! Rischiava seriamente di fargli del male colpendolo così in velocità!! :shock: :shock: :shock:
Cmq si...avrei dato anch'io una giornata in più a horry!!

Andre
Preseason

Messaggioda Andre » 16/05/2007, 11:06

Concordo sul fatto che la serie ne esca praticamente falsata, ma ritengo comunque giuste le squalifiche date ai giocatori... In fondo, le regole parlano chiaro... Se sei in panchina, non puoi muoverti dal tuo "box"...
La NBA è una grande organizzazione, e IMHO lo si vede anche da queste cose; se sgarri, ci sono pene esemplari ad attenderti...
VAI MAGO! :D

Fab
Il Cacciatore

Messaggioda Fab » 16/05/2007, 11:11

Non voglio discutere la regola, perchè è una regola preventiva, fatta per necessità (per cercare di evitare le megarisse di un tempo). Contesto solo il fatto che non sia sempre applicata, perchè se effettivamente fosse così rigida dovrebbe essere applicata ogni qualvolta componenti della panchina mettono anche un piede in campo, in qualsiasi situazione, non necessariamente una rissa. Con questo modo di applicare la regola inoltre si stanno autorizzando i giocatori "in campo" a mettersi le mani addosso, perchè l'attenzione si sposta su "chi non è in campo al momento". In sostanza: chi è in campo può avvicinarsi al cuore della rissa (vedi Raja Bell che mette le manni addosso ad Horry, poi subito separati), mentre chi si trova in panchina non è autorizzato ad intervenire. Non capisco il senso...nessuno dovrebbe essere autorizzato a mettere le mani addosso a qualcun altro, e la reazione, dal mio punto di vista, ha lo stesso peso dell'azione. Perciò non squalificare Bell (lo sto mettendo in ballo solo per suffragare la mia tesi :) per me non era punibile) e squalificare Stoudemire e Diaw è sbagliato; questo però è un discorso che va a parare più sull'efficacia e la validità della regola, quindi esula un po' dal concetto di fondo di questo topic. Detto tutto questo mi son trovato d'accordo con i difensori della squalifica su un punto: il precedente. Non si può creare un precedente riguardo una situazione del genere, perchè in quel caso verrebbe introdottà una opinabilità potenzialmente pericolosa in sede di decisioni riguardo la disciplina ed il comportamento dei giocatori.
A questo punto la regola va cambiata e resa più flessibile, oppure, se proprio vogliamo, deve essere applicata sempre e senza alcuna eccezione perchè fino ad ora eccezioni ce ne sono state eccome..

edit: sono appena andato a cercare la regola esatta nel regolamento

Section VII--Fines
c. During an altercation, all players not participating in the game must remain in the immediate vicinity of their bench. Violators will be suspended, without pay, for a minimum of one game and fined up to $35,000. The suspensions will commence prior to the start of their next game. A team must have a minimum of eight players dressed and ready to play in every game. If five or more players leave the bench, the players will serve their suspensions alphabetically, according to the first letters of their last name. If seven bench players are suspended (assuming no participants are included), four of them would be suspended for the first game following the altercation. The remaining three would be suspended for the second game following the altercation.

Quindi il caso che avevo citato di Bowen, ed altri casi simili, sono punibili col fallo tecnico...
L'applicazione è ineccepibile, in quanto dice chiaramente "During an altercation"...sono ancora convinto della poca bontà di questa regola, ma c'è poco da fare...esiste ed è stata applicata. Che palle..

raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 16/05/2007, 11:13

come tifoso non posso che dire OTTIMO !!

come sportivo un pò più obiettivo penso: :lol: i colori sono sociali sono bianco e nero (forse è solo un caso :lol: ), i

giudici squalificano quasi in maniera quasi scientifica due giocatori importanti della squadra avversaria sorvalando su

gravi scorrettezze dei miei e allora deduco che tutto il mondo è paese e non me ne voglia nessuno..... se come ho

sentito in qualche commento precedente le motivazioni di queste scelte sono anche politiche allora le squalifiche di

diaw e stat NO NON SONO GIUSTE !!
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Torna a “Altre squadre NBA”