Wunderdirk mvp

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 16/05/2007, 1:34

A mio giudizio è meritatissimo...se si guardano le prestazioni e l'impatto sulla squadra in RS allora nessuno come Dirk...

Certo che gli americani staranno rosicando non poco...son tre anni che uno di casa non vince l'MVP...

Anche se nash è ormai uno di casa...

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 16/05/2007, 2:13

Dirk è un giocatore sensazionale, ma ribadisco ciò che ho detto in altri topic: non è l'MVP vero. Ha cifre sensazionali, ma bisognerebbe valutare un po' più attentamente qual è il reale impatto nella propria squadra - discorso non facilissimo - anche per gli altri candidati (vedi Nash, Bryant e James ad esempio) e vedere quanto incidono nel rendimento globale. Altro criterio importante sarebbe a mio avviso una più attenta valutazione della...come dire..."forza totale", ovvero quello che gli americani chiamano "capacità di dominare il gioco", una caratteristica che sinceramente non trovo in Dirk, ma più in giocatore come Nash o Bryant appunto. Le cifre di Dirk sono ottime, ma non sensazionali comunque...e se proprio vogliamo guardare quelle Tim Duncan, in una stagione non esaltante ma di altissimo livello, ha cifre abbastanza simili (20.0 punti contro 24.6 di Dirk, 10.6 rimbalzi contro 8.9, entrambi 3.4 assist, 2.4 stoppate contro 0.8), con la differenza che Tim è anche un fattore in difesa mentre Dirk non lo è nella maniera più assoluta. Questo secondo me è un dettaglio più che rilevante...

Sono comunque contento per Nowitzki, perchè è un bel riconoscimento ed un ulteriore segnale dell'avvicinamento (e del possibile sorpasso?? hehehe) del basket europeo (o anche non-americano) al basket a stelle e strisce. Dirk se lo merita in questo senso: sta facendo cose che un giocatore "straniero" non ha mai fatto. Quindi complimenti ancora a Dirk! Certo che questi playoff...hmmmm
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 16/05/2007, 9:17

Secondo me è stato un riconoscimento alla stagione dei Mavs, oltre che alle indubbie qualità del tedescone...io direi tuttosommato meritato...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 16/05/2007, 9:48

come dice la Gazza per i giudici statunitensi conta molto l equazione "miglior giocatore in miglior squadra" e quindi...è giusto k l abbia preso lui...pero se l avessero dato a Nash non mi sarei affatto scandalizzato...

Avatar utente
Alca
In panchina
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/03/2007, 17:42

Messaggioda Alca » 16/05/2007, 9:56

strameritato, bravo dirk!! I mavs hanno fatto una stagione fantastica e poi, purtroppo per loro, è finita come è finita ma dirk è stato grande tutta la stagione

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 16/05/2007, 9:58


Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 16/05/2007, 10:26

Meritato ma ofuscato dai Playoffs, i veri MVP si vedono quando conta.

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 16/05/2007, 10:34

Spero non capiti mai più!!! :x
Che schifo Nowitzky!
Immagine

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 16/05/2007, 11:37

per me meritato. In fondo in regoular season è stato forse il giocatore migliore della squadra nettamente migliore!
Nash giustamente, anche nei voti, gli è arrivato ad un'incollatura ma penso sia giusto. Poi i playoff sono un'altra storia...
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Messaggioda azino » 16/05/2007, 16:23

Visto che il premio viene assegnato tenendo conto della RS allora è stato sicuramente meritato!

Avatar utente
8mido34
Stagione da rookie
Messaggi: 100
Iscritto il: 18/03/2007, 15:17
Località: Cesena

Messaggioda 8mido34 » 16/05/2007, 20:26

A dire il vero speravo andasse a Nash....come fa girare una squadra lui...non c è nessuno...xo...niente da dire riguardo al tedescone...un fuoriclasse ke ogni anno si migliora ed è ormai ad un livello spaventoso!!!!!!!COMPLIMENTI.......... :D
Immagine

«Una sigaretta è il prototipo perfetto di un perfetto piacere. E' squisita e lascia insoddisfatti. Che cosa si puo' volere di più?»

Avatar utente
JFSebastian
Scelto al Draft
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/05/2007, 14:23
Località: Sassari

Messaggioda JFSebastian » 16/05/2007, 23:48

Per carità, complimentoni a Dirk che è fortissimo e non credo che questo nessuno potrà metterlo in discussione, tuttavia io non lo avrei votato. Purtroppo è stato dato il premio alla stagione regolare dei Mavs: ci può anche stare, certo che se guardiamo come è andata la serie con Golden State e soprattutto com' è andato lui (tipo gara 6... MVP? Mah...) qualche dubbio perlomeno sorge. Anche a livello statistico è stato fenomenale ma secondo me non abbastanza da meritarsi questo riconoscimento, visto che sotto altri aspetti ci sono giocatori superiori: il discorso "non difende" è validissimo ma credo possa essere utilizzato soltanto se lo confrontiamo a Tim Duncan. Nemmeno Nash difende. LeBron non è ancora diventato esattamente un mastino. Kobe ha il potenziale da primo quintetto difensivo (ed infatti glielo hanno dato, esagerando, perchè difende soltanto una manciata di possessi a partita, ed io sono l'ultima persona che sta qui a criticarlo, ben inteso) ma non il rendimento.
Dice: le statistiche. Allora: Dirk 24.6 ppg, 8.9 rbs, 3.4 assts, .502 dal campo, .416 da 3, .904 tl;
Nash 18.6 ppg, 3.5 rbs, 11.6 assts, .532 dal campo, .455 da 3, .899 tl;
Kobe 31.6 ppg, 5.7 rbs, 5.4 assts, .463 dal campo, .344 da 3, .868 tl;
LeBron 27.3 ppg, 6.7 rbs, 6.0 assts, .476 dal campo, .319 da 3, .698 tl.
Fate voi, non mi sembra così superiore agli altri...
Dice: l'impatto. Ma l'avete vista Dallas senza Nowitzki? E i Suns senza Nash? E i Lakers senza Kobe, o i Cavs senza LeBron? Dai, non è la stessa cosa...
Cioè: senza nulla togliere al tedescone, il mio parere (personalissimo, ribadisco) è che ad esempio gli altri tre menzionati siano di un'altra categoria - non cito Duncan, come ha fatto giustamente Fab, solo perchè in regular season obiettivamente non è stato così devastante, anche se sceglierei lui tutta la vita. Ok Kobe no, i Lakers fanno schifo. Però i Cavs ormai sono ad un passo dalla finale di Conference e Nash lo avete visto...
I don't know what it is, so it must be art...

Avatar utente
Bargntani
Scelto al Draft
Messaggi: 48
Iscritto il: 15/03/2007, 14:38
Contatta:

Messaggioda Bargntani » 17/05/2007, 1:15

Anthony ha scritto:Spero non capiti mai più!!! :x
Che schifo Nowitzky!

Come si fa a non riconoscere l'incredibile annata del tedesco? Medie altissime. ormai da anni, grande personalità, un lavoratore a tutti gli effetti e quindi un esempio da seguire.
Fattore lo è stato, e trentello dopo trentello ha portato la sua squadra al miglior record assoluto. Fattore lo è stato anche nella serie playoff, nella quale non ha saputo dare continuità ad una stagione già fantastica.

Vi invito a leggere le 10 motivazioni per le quali, a detta di Charles Klask, scout for the Orlando Magic è stato giusto dare l'MVP al tedesco.
http://www.nba.com/news/top10mvp_070515.html

Best Player on the Best Team
Un gigante dalla mano dolcissima

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 17/05/2007, 1:17

Bargntani ha scritto:
Anthony ha scritto:Spero non capiti mai più!!! :x
Che schifo Nowitzky!

Come si fa a non riconoscere l'incredibile annata del tedesco? Medie altissime. ormai da anni, grande personalità, un lavoratore a tutti gli effetti e quindi un esempio da seguire.
Fattore lo è stato, e trentello dopo trentello ha portato la sua squadra al miglior record assoluto. Fattore lo è stato anche nella serie playoff, nella quale non ha saputo dare continuità ad una stagione già fantastica.

Vi invito a leggere le 10 motivazioni per le quali, a detta di Charles Klask, scout for the Orlando Magic è stato giusto dare l'MVP al tedesco.
http://www.nba.com/news/top10mvp_070515.html

Best Player on the Best Team


concordo, ora discuter l'mvp si può, ritenere altri più meritevoli anche..
ma "che schifo" mi par un po' esagerato ^^

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 17/05/2007, 17:33

Il premio è da dividere con la squadra. . .Dirk rappresenta il miglior giocatore di quel quintetto e quindi il premio è andato a lui...il resto è stato già detto da voi, se si vanno a considerare le cifre non è proprio il miglior giocatore della stagione NBA!!!
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti