Walter Herrmann: un grande uomo

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Walter Herrmann: un grande uomo

Messaggioda canigggia » 08/05/2007, 21:48

Parlavamo un po' di tempo fa delle sue qualità in campo, ma forse non tutti sanno che fuori ha una storia tragica, che ne esaltano le qualità. Riprendo un articoletto di DT, che posto.

Quel maledetto 18 luglio. Anzi, quei maledetti 18 luglio. Il primo quattro anni fa, nel 2003. A Walter Herrmann, allora in ritiro con la nazionale argentina, viene comunicato che, in un incidente stradale, ha perso la vita la sua fidanzata. Herrmann è distrutto - e distrugge anche la stanza d'albergo cui si trovava. Quando chiama a casa per saperne di più, le cose precipitano: nell'auto c'erano anche sua sorella e sua madre, tutti morti. Beffardo che, a un anno esatto dalla tragedia, il 18 luglio 2004 Herrmann è in campo, sempre con la sua nazionale. Sembrano scritti dal destino i 37 punti e 11 rimbalzi con cui spazza via il Brasile e qualifica i suoi alle olimpiadi. Solo che, quando torna in albergo, scopre che il padre è appena stato stroncato da un infarto. Impossibile trovare un lieto fine a una storia del genere, ma oggi fa DOPPIAMENTE piacere vedere Herrmann in maglia Charlotte Bobcats ricevere il premio di Rookie del mese a Marzo e contarlo sei volte sopra i 20 punti nel giro di 15 giorni. Medaglia d'oro ad Atene (11 punti in 14 minuti nella storica semifinale contro gli Stati Uniti) e già MVP della ACB in Spagna nel 2003, Herrmann potrà non essere il "Karl Malone Bianco" di cui alcuni parlano, ma senz'altro un'ala forte di valore per i giovani Bobcats.


Ragazzi, per rialzarti da certe mazzate, devi essere proprio un grande uomo... RISPETTO PER WALTER!

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
emanuele_maffe
Raptor Man
Messaggi: 431
Iscritto il: 05/03/2007, 20:14
Località: Brescia

Messaggioda emanuele_maffe » 08/05/2007, 21:53

Mamma mia....è veramente incredibile...è una storia tristissima....
.
.
.
Spero che la vita gli regali soddisfazioni sia sportive che non....

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 08/05/2007, 22:02

Che tragedia! :( una famiglia distrutta nel corso di un anno. Tutta la mia solidarietà e la simpatia ad Herrman, deve avere una grande forza, portiamolo ai Raptors! :wink:

Avatar utente
jk5
Free Agent!
Messaggi: 405
Iscritto il: 09/04/2007, 15:06

Messaggioda jk5 » 08/05/2007, 22:08

cacchio che storia.....veramente pazzesco......come ha detto caniggia per andare avanti dopo tutto questo devi essere proprio un grande uomo..........

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 08/05/2007, 22:41

cazzo... questa non la sapevo... onore a al vikingo argentino... gli dedico una ola per tirargli su il morale :ola: :ola: :ola: :ola: :ola:
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 08/05/2007, 22:58

Fatti forza Walter !!! :cry:

Avatar utente
trickster
Superstar NBA
Messaggi: 547
Iscritto il: 18/03/2007, 14:18
Località: Near San Giovanni Rotondo

Messaggioda trickster » 08/05/2007, 23:06

Mi dispiace per lui ... ma dispiace anche per me ...
oggi sono totnato dalla gita e ho spauto che mio nonno è morto ...
... NO !

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
You wanna fuck with me? Okay.You wanna fuck with me ? Well ... you will play with the number one ! Shit ! Aaaaaaa ! You wanna play rough ? ...
... Okay. Say hello to my little friend!

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 08/05/2007, 23:14

Trickster mi dispiace :cry: sono sicuro che tutti gli utenti del forum(compreso io) t staranno vicini

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 08/05/2007, 23:52

Onore a Herrman ma soprattutto Sentite Condoglianze a trickster...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 09/05/2007, 1:05

Questa notizia la conoscevo già da tempo, infatti l'avevo accennata nel topic sul rookie del mese di marzo (sezione Bargnani), titolo vinto poi dall'argentino.
Mi ricordo di averla appresa da Napoli(non so se lo conoscete), un ragazzo molto simpatico che spesso appariva nelle discussioni notturne sulla shoutbox durante le partite dei Raps e che appunto mi riferì di questa tristissima vicenda. Mi sembrava talmente assurdo e crudele che pensai che il buon Napoli mi stesse prendendo per i fondelli.
Ma ci misi poco a realizzare ed a convincermi che il tutto era tristemente reale.
Che dire...rinnovo anche adesso tutto il mio affetto e la simpatia per Herrmann, convinto che per lui la battaglia più dura e già stata vinta...

Condoglianze trickster, io purtroppo nella mia vita ho dovuto subire un lutto familiare gravissimo quindi capisco perfettamente quello che stai provando.

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 09/05/2007, 1:43

Son mazzate davvero grosse.....soprattutto perchè improvvise.....
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Palerio » 09/05/2007, 1:59

Questa notizia la conoscevo già da tempo, infatti l'avevo accennata nel topic sul rookie del mese di marzo (sezione Bargnani), titolo vinto poi dall'argentino.
Mi ricordo di averla appresa da Napoli(non so se lo conoscete), un ragazzo molto simpatico che spesso appariva nelle discussioni notturne sulla shoutbox durante le partite dei Raps e che appunto mi riferì di questa tristissima vicenda. Mi sembrava talmente assurdo e crudele che pensai che il buon Napoli mi stesse prendendo per i fondelli.
Ma ci misi poco a realizzare ed a convincermi che il tutto era tristemente reale.
Che dire...rinnovo anche adesso tutto il mio affetto e la simpatia per Herrmann, convinto che per lui la battaglia più dura e già stata vinta...

Condoglianze trickster, io purtroppo nella mia vita ho dovuto subire un lutto familiare gravissimo quindi capisco perfettamente quello che stai provando.

Anche io ho appreso la notizia da napoli(sapete che fine ha fatto :uhmmm:)nella shoutbox e putroppo come dannyboy ho subito un grave lutto familiare(madre)e penso di poter capire anche io quello che prova trickster :cry:

Facciamoci forza a vicenda!!Life goes on... :wink:

Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Messaggioda cardofab » 09/05/2007, 9:22

cavolo che tragedia....onore a walter

sentite condoglianze a trickster.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 09/05/2007, 9:50

Condoglianze a Palerio e a trickster. :(

Avatar utente
hero
Sei un pezzo di m...a! :-)
Messaggi: 649
Iscritto il: 17/03/2007, 22:01
Località: Macerata-Roma
Contatta:

Messaggioda hero » 09/05/2007, 10:04

Vicenda tristissima quella di Herrmann, ma se non si reagisce si rischia di autodistruggersi quindi massimo rispetto per questo campione dentro e fuori dal campo.

Sentite condoglianze a trickster e Palerio. Fatevi forza, la vita merita di essere vissuta anche se ci regala spiacevoli eventi come questi... Loro saranno sempre nei vostri cuori ed è questo quello che conta.
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti