PLAYOFF 07: SEMIS WEST: GOLDEN STATE - JAZZ

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
er pupo
In panchina
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/03/2007, 20:33
Località: Stadio Olimpico
Contatta:

PLAYOFF 07: SEMIS WEST: GOLDEN STATE - JAZZ

Messaggioda er pupo » 06/05/2007, 13:57

e una sfida molto interessante...io credo che la spunteranno i Jazz...

Introduzione alla serie by Caniggia:
Visto che Charles insiste tanto, faccio l'introduzione alla serie tra Utah Jazz e Golden State Warriors, che andrà in scena stanotte. La serie è di quella che non ti aspetti, visto che entrambe hanno eliminato squadre più quotate, addirittura come vincenti finali (Dallas di sicuro, Houston un po' meno). La sfida è sicuramente equilibrata e senza una favorita netta, il gioco a metà campo tutto esecuzione e difesa di Jerry Sloan (che ha messo le radici sulla panca dei Jazz e non si muove più, ed ha sempre ragione lui!!) contro la scapestrata banda di Don Nelson e Baron Davis, reduci dalla più impronosticabile serie 1vs8 della storia NBA.

I Warriors sono riusciti ad eliminare i Mavericks grazie ad una difesa dove cambiavano contro tutti, entrando nel baricentro di Nowitzki senza lasciargli aria per respirare e riuscendo a contenere Jason Terry (deludentissimo) e Josh Howard, anche se quest'ultimo è stato il migliore dei suoi. L'anima, il cuore e la testa di questi Warriors è tutto insieme nel numero 5, Baron Davis, che sta giocando i migliori playoff della carriera e guidando un gruppo nel quale non credeva nessuno, se non loro stessi e il loro pubblico. Stephen Jackson in guardia assicura punti (soprattutto da 3) e difesa, se c'è mentalemente nella gara, visto che è capace di farsi buttar fuori quanto di piazzare 7 triple... In ala piccola, dopo alcune stagioni piuttosto opache, è tornato ai suoi livelli Jason Richardson, il 2 volte campione dello slam dunk contest. Conclude il quintetto di solito Matt Barnes, giocatore con ottimi mezzi atletici e difensivi e che reputo la vera sorpresa di questi Warriors. L'unico vero "lungo" è Al Harrington, che si scambia spesso e volentieri con il lettone Biedrins per tappare la falla al centro dell'area (anche se non ce ne è stato bisogno contro Dallas). Dalla panca escono anche Mickael Pietrus, detto AirFrance, e Monta Ellis, il most improved 2007, che danno il loro contributo alla causa (15 punti in 2). Nota a fondo pagina per Sarunas Jasikevicius, che vedo spesso esaltarsi in panca, ma mai in campo... era il miglior play d'Europa... torna Jasi, torna!!!

Per gli Utah Jazz, dopo la grande vittoria in gara 7 contro Houston, un avversario non facile e con il quale non si accoppiano benissimo; è altrettanto vero che una coppia di lunghi come Okur Boozer i Warriors se la sognano (o non la vogliono?). Ai due giocatori già citati, determinanti nelle ultime partite specialmente Okur con almeno 7 bombe tutte uguali dalla mezza ala sinistra in gara 6 e 7, il big trio è concluso dal play Deron Williams, secondo anno, che ha già in mano il presente e il futuro della franchigia mormone. Andrei Kirilenko in gara 6 ha smesso i panni del russo musone (anche lacrime per lui in conferenza stampa a fine gara 1) e ha rivestito quelli di AK47, volando e ammassando statistiche impressionanti (solo lui nella storia è riuscito a fare un 5x5, ovvero 5 in ogni categoria nella stessa partita... e l'ha fatto due volte in carriera!!!). Sinceramente non so chi parta in guardia in quintetto, se Derek Fisher (che comunque è un play) o Gordan Giricek, ma mi sembra comunque il reparto più debole della squadra. Dalla panca esce sempre il durissimo Matt Harpring, un lottatore vero che sa anche segnare canestri importanti, e Paul Millsap, uno dei rookie più sottovalutati di questa stagione, che è ottimo rimbalzista e atleta.

I jazz hanno ovviamente il favore del campo, ma non è stato un gran problema per i Warriors vincere fuori (sono sempre andati più o meno vicini a vincere a Dallas, e in gara 1 ci sono anche riusciti), piuttosto lo sarà per i Jazz contro la muraglia gialla dei tifosi GSW (fantastici!!!). E' ovvio che la sfida in casa warriors gira se Baron Davis gira, mentre Mehmet Okur bisognerà vedere se potrà tenere il campo contro il gioco a 200 km/h dei guerrieri... quindi questi sono i miei 2 Fattore X.

A voi.

Canigggia
Ultima modifica di er pupo il 07/05/2007, 20:01, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Messaggioda Ronco88 » 06/05/2007, 14:11

Ankio...Sono una squadra piu esperta e completa, anke se la freschezza atletica e mentale di Golden State rende ogni serie imprevedibile... :)

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 06/05/2007, 14:43

Penso che i Warriors vogliano continuare a sognare e sinceramete hanno le potenzialità per farlo...
Li attende la classica prova del nove, in cui dopo aver battuto l'avversario più forte, se ne trovano di fronte un altro sulla carta non altrettanto ostico, ma sempre molto insidioso.
In altre parole: a livello tecnico teoricamente la serie è alla portata dei californiani, a livello psicologico invece i giocatori di coach nelson potrebbero avere delle tare mentali in seguito alla "sbornia" da successo per l'incredibile vittoria contro Dallas che potrebbero portarli ad un crollo inaspettato, come del resto fù inaspettato il passaggio al secondo turno...

Avatar utente
Lodo
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/03/2007, 16:31

Messaggioda Lodo » 06/05/2007, 15:06

Ma sì passa Utah, quando non è importante il Barone non la mette. :lol: Spero si sia ripreso dall'infortunio alla gamba così facciamo un bel 4-0 e tutti a casa.

No shcerzi a parte credo che l'analisi fatta dal duo Buffa-Mammoli in gara 6 sia valida, ovvero la zona 3-2 che ha messo in crisi Dallas funzionerà allo stesso modo contro un valido giocatore di post e presenza a centro area come Boozer? E come ha detto Buffa, sinceramente era meglio avere il cinese che almeno non corre. :lol:

Sì vedrà, però come si fa a non tifare per Golden State?
You have witnessed another useless post by Ludo.

King of newbs since February 1990.

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 06/05/2007, 16:01

Lodo ha scritto:Sì vedrà, però come si fa a non tifare per Golden State?


come hai ragione...
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
dello
In quintetto
Messaggi: 150
Iscritto il: 10/03/2007, 17:02
Località: Garlasco(pv)

Messaggioda dello » 06/05/2007, 17:14

secondo me golden state fara' un'altra sorpresa battendo anche i jazz

Avatar utente
jk5
Free Agent!
Messaggi: 405
Iscritto il: 09/04/2007, 15:06

Messaggioda jk5 » 06/05/2007, 17:21

continuo a tifare GSW, li voglio vedere in finale di conference contro i PHX....alla fine però perderanno entrambe.....SASe UTA sono favorite

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 06/05/2007, 17:21

non sarebbe proprio una sorpresa... sono due filosofie diverse e opposte di gioco ma le squadre come valori assoluti per me non sono molto dissimili...
I see the world, feel the chill

Which way to go, windowsill

I see the world's on a rocking horse of time

I see the verse in the rain



(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 06/05/2007, 17:30

in teoria dovrebbero passare i jazz... ma dopo aver visto la serie tra dallas e golden state mi preparo a vederne di tutti i colori... vi immaginate se GSW vincesse anche questa serie?... :shock: :shock: :shock:
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
KB24
Superstar NBA
Messaggi: 528
Iscritto il: 17/04/2007, 23:58

Messaggioda KB24 » 06/05/2007, 19:06

jk5 ha scritto:continuo a tifare GSW, li voglio vedere in finale di conference contro i PHX....alla fine però perderanno entrambe.....SASe UTA sono favorite


secondo me invece la finale sarà proprio PHO-GSW....i warriors sono troppo gasati....e finix(PHOENIX) é + forte....

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 06/05/2007, 20:27

continuo a tifar x gsw anch'io, non li vedo favoriti, ma nemmeno così sfavoriti.

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 06/05/2007, 21:25

Beh, direi che è inutile che io apra un nuovo topic, cambiamo al massimo il titolo (worriors con la "o" è scandaloso...) e parliamo qui...

Cmq spero tantissimo che GSW vada ancora avanti... e visto che hanno eliminato i Mavs, perchè non crederci????
Do you believe in miracles???

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Messaggioda Charles » 06/05/2007, 22:21

canigggia ha scritto:Beh, direi che è inutile che io apra un nuovo topic, cambiamo al massimo il titolo (worriors con la "o" è scandaloso...) e parliamo qui...

Cmq spero tantissimo che GSW vada ancora avanti... e visto che hanno eliminato i Mavs, perchè non crederci????
Do you believe in miracles???

Canigggia


Allora... Due cose caro amicone Cani:
1 I Topic sulle partite dei PO li devi fare tu...E' tradizione quindi rimboccati le maniche e muoviti!!! :lol: :lol: :lol:
2 Non fregarmi le frasi...Già io l'ho fregata all'avvocato Federico!!! :lol: :lol: :lol:

Cmq ti quoto ancora una volta....Stratifo Golden State WA (AAAA) rriors e credo nella finale di Conference!!!!
Ora tocca a me... DO YOU BELIEVE IN MIRACLES???
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
azino
Most Valuable Player
Messaggi: 2125
Iscritto il: 01/04/2007, 0:10
Località: Firenze

Messaggioda azino » 07/05/2007, 15:43

Anch'io tifo Warriros a questo punto, è sempre bello avere una Cenerentola che vaga per il tabellone!

Anthony
Free Agent!
Messaggi: 452
Iscritto il: 12/03/2007, 10:32
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Anthony » 07/05/2007, 16:11

Sfida che nessuno avrebbe pronosticato :o
penso la spunterà iutah
Immagine


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti