Ipotetici MVP

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
jk5
Free Agent!
Messaggi: 405
Iscritto il: 09/04/2007, 15:06

Messaggioda jk5 » 07/05/2007, 14:03

secondo me lo vince uno fra kobe e nash......nn so perchè ma dirk nn lo vedo più fra i favoriti :? .........a questo punto spero che PHX vinca l'anello così nash si prende quello delle finals :lol: .......e per la stagione lo do a kobe...... :wink: ......che se lo merita alla grande, nn lo ha ancora vinto nella sua carriera..... :o

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 07/05/2007, 16:24

la mia classifica??!!

1: Kobe... senza dubbio l'uomo che vorrei sempre al mio fianco per l'ultimo tiro e tra tutti è il giocatore che da solo riesce a portare piu vittorie alla sua squadra... FUORICLASSE SOLITARIO
2: Nash... non è solo il play nei phx... è anche un coach in campo che riesce a decidere quand'è il momento di cambiare il ritmo e sa controllare la partita da solo... poi lo spettacolo con lui raddoppia... riesce a rendere forti anche tutti i compagni...
3: Jason Kidd... come si fa a non inserire tra i migliori 5 uno che sforna triple doppie con continuità, spesso non confeziona triple doppie per la mancanza dei punti e questo succede perchè davvero pensa prima alla squadra e poi a se stesso....
4:Wonder Dirk... non lo si può non mettere dopo una RS del genere ma è da rivedere perchè i veri MVP dovrebbero togliere le castagne dal fuoco alla loro squadra nei PO quando la posta in palio è alta e la palla brucia tanto...
5: Agent 0... peccato per l'infortunio perchè sarebbe stato davvero da divertirsi con lui ai PO...
I LoVe ThIs GaMe...!!!
Grande magoooooo!!!

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 07/05/2007, 21:09

Fab ha scritto:Siccome ho già detto che il titolo di MVP tende a conciliare le due cose, ovvero squadra+giocatore, Kobe va tolto fuori dai giochi, e la tua analisi sui perchè dell'MVP a Dirk è eccellente, anche se Duncan ha vinto titoli da MVP con il 70% scarso ai liberi (questo per far riferimento al discorso su Lebron :D)...



bhe se è per questo shaq li ha vinti tirando mattoni non tiri liberi, ma son ruoli diversi.. ai giocatori da post basso i liberi si perdonano un po' + facile che ad un lebron imho ^^

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 07/05/2007, 21:15

Fab ha scritto:
Comunqe sono contento di questa discussione perchè è posta in termini di obiettività! Sono mesi che mi devo sorbire discorsi del tipo: Dirk è l'MVP perchè è il più forte! :D eh sì...purtroppo esiste gente che va in giro a parlare di basket e ne parla in stile "discussione sui Power Rangers alla scuola materna"...



questo forum mi piace (anche + di altri molto frequentati) proprio per questo, ovviamente ognuno ha le sue idee, giuste o sbagliate non sta a me (ne a nessuno) deciderlo, ma vengon esposte appunto come idee e cercando di motivarle, non come "rivelazioni dei segreti di fatima o illuminazioni da buddha indiscutibili"
Anche xchè un'idea "MOTIVATA" può crear spunti di discussione un "è l'mvp perchè è il più forte.. e stop" non ti lascia molte possibilità di replica.. ^^

Avatar utente
cardofab
Superstar NBA
Messaggi: 691
Iscritto il: 13/03/2007, 10:09
Località: teramo

Messaggioda cardofab » 07/05/2007, 21:46

RafT ha scritto:
Fab ha scritto:
Comunqe sono contento di questa discussione perchè è posta in termini di obiettività! Sono mesi che mi devo sorbire discorsi del tipo: Dirk è l'MVP perchè è il più forte! :D eh sì...purtroppo esiste gente che va in giro a parlare di basket e ne parla in stile "discussione sui Power Rangers alla scuola materna"...



questo forum mi piace (anche + di altri molto frequentati) proprio per questo, ovviamente ognuno ha le sue idee, giuste o sbagliate non sta a me (ne a nessuno) deciderlo, ma vengon esposte appunto come idee e cercando di motivarle, non come "rivelazioni dei segreti di fatima o illuminazioni da buddha indiscutibili"
Anche xchè un'idea "MOTIVATA" può crear spunti di discussione un "è l'mvp perchè è il più forte.. e stop" non ti lascia molte possibilità di replica.. ^^


:bravo:

Avatar utente
hero
Sei un pezzo di m...a! :-)
Messaggi: 649
Iscritto il: 17/03/2007, 22:01
Località: Macerata-Roma
Contatta:

Messaggioda hero » 07/05/2007, 22:22

Secondo me essendo l'MVP nato come premio al miglior giocatore della RS, tale deve rimanere.
E' un titolo personale che non credo debba essere assegnato in funzione della stagione della squadra, anche se ovviamente quest'ultima sarà condizionata dalla presenza di un potenziale MVP.

Quindi per me:

1-Steve Nash: giocatore di immenso talento, è difficile trovarne un altro con una tale visione di gioco, sforna punti e assist a iosa, sembra fare solo la cosa giusta in ogni situazione, e inoltre ha una continuità impressionante.
2-Kobe Bryant: il più forte di tutti per quanto riguarda l'attacco, riuscire a portare questa squadra ai playoff è stata un'impresa che penso sarebbe riuscita a pochi(confrontando i compagni credo che se si parla di risultati di squadra Kobe sia comunque sopra a Nowitzki).
3-Dirk Nowitzki: che dire, stagione stupenda la sua, ha trascinato i suoi Dallas come un vero leader ma con due mostri così a competrgli il titolo non me la sentivo di metterlo ne primo ne secondo.
4-Tim Duncan: Gli Spurs dipendono molto da lui, più che dei Mavs da Dirk, sotto canestro quando è in forma è quasi immarcabile e in difesa è uno dei migliori se non il migliore.
5-Jason Kidd: un giocatore dalla tripla doppia così frequente non può non essere messo tra gli MVP, quinto perchè anche lui come tutti i Nets non ha brillato per tutta la RS.
5-LeBron James: parimerito con Kidd per lo stesso motivo, talento indiscutibile ma poca regolarità in questa RS
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.

Marcus Melvin

Messaggioda Marcus Melvin » 11/05/2007, 19:52

Riporto un commento di basketnet.it

Qualche tentennamento, dopo la clamorosa eliminazione al primo turno dei playoffs, c'è stato. Ma anche se non gli potrà essere consegnato sul campo, il titolo di Most Valuable Player della stagione NBA 2006/2007 sarà assegnato a Dirk Nowitkzi, che succederà così a Steve Nash negandogli al contempo il three-peat come MVP.
Il tedescone di Dallas, crollato insieme ai suoi Mavs in post-season ma maggiore artefice della splendida stagione regolare giocata dalla sua squadra, avrà l'onore di essere il primo europeo della storia a ricevere tale riconoscimento, anche se sperava di poterlo fare con la canotta ancora addosso e l'armadietto dello spogliatoio ancora pieno.
''E' dura pensarci in questo momento'', ha ammesso Nowitzki, raggiunto telefonicamente dalla ESPN. ''E' tutto così fresco nella mente. Ho passato dei giorni difficili dopo l'eliminazione''. Non ci è difficile credere alle sue parole, ma ciò che Wunderdirk ha fatto (67 vittorie stagionali a 24.6 punti, 8.9 rimbalzi e 3.4 assist di media con il 50.2% dal campo, il 41.6% da tre ed il 90.4% ai liberi) rimane qualcosa di unico nella storia della lega più spettacolare del mondo. Il titolo NBA -per ora- può attendere

NOWITZKI MVP!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D NOWITZKI MVP!!!!!!!!!!!!!!!


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti