Ipotetici MVP

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 06/05/2007, 15:44

AxlMcClaudio ha scritto:MVP dei PO per ora c'è il Barone su tutti!!!!


hai ragione! mi ero dimenticato di lui :D
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 06/05/2007, 15:59

AxlMcClaudio ha scritto:MVP dei PO per ora c'è il Barone su tutti!!!!


barone, nash e kidd, la rivincita dei playmaker!!!
di certo non Dirk... :?
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 06/05/2007, 17:08

1) Dirk Nowitzki -Un vero panzer nella regular season
2) Kobe Bryant -Il migliore in quanto a talento. Dategli una squadra.......
3) Gilbert Arenas - Genio e Sregolatezza
4) Steve Nash - Genio e Regolatezza
5) Andrea Bargnani - My rookie of the year....qualcosa in contrario? :evil:

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 06/05/2007, 17:16

Visto che non si tratta di una votazione ufficiale, perché escludere i PO? Il mio voto va all'eroico Barone, secondo Nash. Il Mago escluso dalla competizione per manifesta superiorità

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Messaggioda tReScOoL » 06/05/2007, 17:33

fagiu ha scritto:Visto che non si tratta di una votazione ufficiale, perché escludere i PO? Il mio voto va all'eroico Barone, secondo Nash. Il Mago escluso dalla competizione per manifesta superiorità


Ovviamente quoto la manifesta superiorità!!! L'anno prossimo Bargnani MVP...se non resta Smitch :twisted:
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Avatar utente
Bargnani90
Preseason
Messaggi: 84
Iscritto il: 04/04/2007, 16:14
Contatta:

Messaggioda Bargnani90 » 06/05/2007, 18:47

1)Nash: perchè uno ke segna e fa assist cm lui nn esiste...
2)Nowitzki:E' stata la stagione della super-conferma x dirk...MVP qst'anno forse no ma se fa un altro anno così...
3)Bryant:quando si gioca contro i Lakers si gioca in realtà contro Kobe...Grazie a lui erano ai PO...
4)Arenas: senza di lui i Wizards sn una squadra abb mediocre...
5)Duncan: uno dei migliori sotto canestro sia in difesa sia in attacco...

Per i PO direi il Barone, ke si è mangiato i Mavs, e poi Giasone Kidd, ahimè, xkè ha statistiche da tripla doppia dopo il primo turno di PO...
Mama, Butta la pasta!!!! - Dan Peterson

Avatar utente
AJBlair
Most Improved Player
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/03/2007, 2:07
Località: Crema

Messaggioda AJBlair » 06/05/2007, 22:35

ma poi è cosi ottima la stagione di dirk?

stavo guardando le stats di tom chambers (per chi non se lo ricorda, buon giocatore bianco degli anni 80)

89/90 27,2 pt - 7 rimb - 2,3 ass
e 16 partite di playoffs a 22,2 pt...

http://www.databasebasketball.com/playe ... =chambto01

è un'altra conferma che la NBA è scesa di livello...
Chambers non lo consideravano neanche come MVP...

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 07/05/2007, 0:41

AJBlair ha scritto:ma poi è cosi ottima la stagione di dirk?

stavo guardando le stats di tom chambers (per chi non se lo ricorda, buon giocatore bianco degli anni 80)

89/90 27,2 pt - 7 rimb - 2,3 ass
e 16 partite di playoffs a 22,2 pt...

http://www.databasebasketball.com/playe ... =chambto01

è un'altra conferma che la NBA è scesa di livello...
Chambers non lo consideravano neanche come MVP...


Le cifre di Chambers erano pazzesche, ma al tempo l'MVP si dava effettivamente al giocatore più forte (credo che fose proprio Magic quell'anno, prima dell'inizio del dominio di Jordan), mentre ora si tende a dare un MVP più politico...

...io non mi capacito di come possa vincere l'MVP Dirk, se lo dovrebbero giocare sempre Nash, Bryant e Duncan, poco da fare...lui al massimo entra nei primi 5!
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 07/05/2007, 2:31

AJBlair ha scritto:ma poi è cosi ottima la stagione di dirk?

stavo guardando le stats di tom chambers (per chi non se lo ricorda, buon giocatore bianco degli anni 80)

89/90 27,2 pt - 7 rimb - 2,3 ass
e 16 partite di playoffs a 22,2 pt...

http://www.databasebasketball.com/playe ... =chambto01

è un'altra conferma che la NBA è scesa di livello...
Chambers non lo consideravano neanche come MVP...


contano anche le 67 vittorie di squadra x dirk, almeno guardando alla RS (E l'mvp si da solo x quella) non è molto discutibile il suo MVP per me, che poi non sia il giocatore + forte della nba concordo.

X le cifre di chambers, concordo, ma c'è anche da dire che all'epoca i punteggi eran + alti in media, quindi far 27 punti di media all'epoca era un po' + facile di oggi (diciam che potrebbero equivalere a 23 oggi circa.. in una media ponderata, poi dipende c'eran anche meno squadre, quindi talento + concentrato, e magari ne facevi uguale meno di oggi perchè al posto di far la stella della squadra facevi il terzo violino, diciam che convien guardare anche dove uno giocava)

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 07/05/2007, 11:08

RafT ha scritto:
AJBlair ha scritto:ma poi è cosi ottima la stagione di dirk?

stavo guardando le stats di tom chambers (per chi non se lo ricorda, buon giocatore bianco degli anni 80)

89/90 27,2 pt - 7 rimb - 2,3 ass
e 16 partite di playoffs a 22,2 pt...

http://www.databasebasketball.com/playe ... =chambto01

è un'altra conferma che la NBA è scesa di livello...
Chambers non lo consideravano neanche come MVP...


contano anche le 67 vittorie di squadra x dirk, almeno guardando alla RS (E l'mvp si da solo x quella) non è molto discutibile il suo MVP per me, che poi non sia il giocatore + forte della nba concordo.

X le cifre di chambers, concordo, ma c'è anche da dire che all'epoca i punteggi eran + alti in media, quindi far 27 punti di media all'epoca era un po' + facile di oggi (diciam che potrebbero equivalere a 23 oggi circa.. in una media ponderata, poi dipende c'eran anche meno squadre, quindi talento + concentrato, e magari ne facevi uguale meno di oggi perchè al posto di far la stella della squadra facevi il terzo violino, diciam che convien guardare anche dove uno giocava)


concordo in pieno. Però io sono convinto che l'MVP dovrebbe andare sempre al giocatore più forte della lega, cosa che avveniva prima e che bene o male continua ad avvenire. Questo premio a Dirk vuole essere un premio a Dallas, perchè Dirk (giocatore mostruoso...sia ben chiaro) non può essere considerato indiscutibilmente il più forte della lega.

A questo punto le nostre opinioni si distaccano e la domanda è questa:

L'MVP deve andare al giocatore più forte della lega (cercando di essere obiettivi...) oppure a colui che ha contribuito a portare la propria squadra al miglior record dell'anno?

Io sono più per la prima opzione, e poichè normalmente e storicamente l'MVP viene dato ad un giocatore di una squadra di buon livello e da playoff Bryant viene escluso dalla corsa (sigh) e dovrebbero giocarselo Nash e Duncan.
La motivazione è che Dirk (ripeto...mostruoso!) è inserito in un impianto di gioco, deve ricevere palla dopo aver preso due blocchi e la squadra deve metterlo in ritmo. Quando è mancato Dallas è riuscita a sopperire, non giocava meglio (per carità) ma Croshere ha fatto buone cose e c'è la netta sensazione che senza il tedescone Dallas potrebbe tranquillamente vincere 50 partite almeno in RS. Il discorso GSW è particolare, perchè (se n'è parlato ampiamente nel forum) tutta Dallas ha giocato da schifo, nessuno è riuscito a venire fuori, ed appunto per questo il gioco di Dirk ha soffero molto...ed anche quando Dirk ha deciso di provare a prendere la squadra sulle spalle (gara6) c'è stato ben poco da fare! Vi ricordate invece la parentesi infelice di Phoenix senza Nash? Un disastro!! Il gioco di Phoenix è costruito a sua immagine e somiglianza, senza Nash probabilmente sarebbero 25-57...lo stesso vale per Duncan, che per fortuna di San Antonio non è mancato, ma facendo un po' di memoria storica gli Spurs non vanno mai molto lontano quando Duncan si infortuna oppure non è al massimo...

Per chiudere: massimo rispetto per Nowitski, un grandissimo giocatore, ma non è il tipo di giocatore da MVP. Perchè se vado indietro vedo nomi come Duncan, Garnett, Iverson, Malone, MJ, Barkley, Magic e Larry...un altro pianeta onestamente
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 07/05/2007, 11:44

Fab ha scritto: Vi ricordate invece la parentesi infelice di Phoenix senza Nash? Un disastro!! Il gioco di Phoenix è costruito a sua immagine e somiglianza, senza Nash probabilmente sarebbero 25-57...lo stesso vale per Duncan, che per fortuna di San Antonio non è mancato, ma facendo un po' di memoria storica gli Spurs non vanno mai molto lontano quando Duncan si infortuna oppure non è al massimo...

Per chiudere: massimo rispetto per Nowitski, un grandissimo giocatore, ma non è il tipo di giocatore da MVP. Perchè se vado indietro vedo nomi come Duncan, Garnett, Iverson, Malone, MJ, Barkley, Magic e Larry...un altro pianeta onestamente


Su SAS che affonda senza duncan concordo, su phoenix senza nash un po' meno (vero lo ha fatto quando è mancato) proprio perchè l'impianto di gioco è imperniato su nash, quindi se manca il gioco di phoenix va a farsi friggere, ma per me phoenix ha gli uomini per poter far a meno di nash e star cmq sulle 50 vittorie, certo giocando diversamente, e quindi dopo un po' di adattamento.. ovvio che se ti viene a mancar il corsa vai in confusione, visto che i giochi li guida lui

Cmq concordo che dirk per quanto buono non è paragonabile a nessuno dei nomi che hai citato alla fine.

per il " a chi deve andare tra migliore e miglior squadra"
bhe l'mvp è un premio un po' strano, nel senso dovrebbe andar al giocatore + forte..
ma è l'mvp della season non "assoluto"..
ora che duncan "in assoluto" sia più forte di dirk credo che in pochi affermano il contrario, ma almeno in RS il rendimento di dirk è stato quello che è stato, quello di duncan è stato buono, ma magari non eccezionale (soprattutto ha avuto un minutaggio da "non stanchiamolo troppo che ci serve ai play off" (34,1 minuti di media a partita, quasi il suo minimo in carriera, per 20,0 punti di media, altro quasi minimo in carriera e 10.6 rimbalzi (minimo assoluto)), poi si sa che quando iniziano i play off duncan cambia livello ed inizia a far sul serio.. ma l'mvp si da per le partite prima..
e per quelle oggettivamente l'mvp a duncan quest'anno per me non puoi darglielo
nash.. ha vinto gli ultimi 2.. direi che son fin troppi, quest'anno era scontato che non lo avrebbe mai avuto...
quindi tolto duncan, tolto nash..
tolto bryant per motivi di squadra, garnett perchè i play off nemmeno li fa, kidd x la stagione altalenante (Anche se x me è assurdo che tra i play nash ha vinto 2 mvp e kidd 0), arenas che si è rotto autoeliminandosi, lebron che finchè non sistema almeno i suoi liberi se lo sogna, wade che ha avuto troppi guai fisici, t-mac altalenante pure lui, anthony con la lunga squalifica, AI che non è riuscito ad aver un impatto "statistico" (parlo di vittorie) evidente a denver, Stoudemire che finchè c'è Nash a phoenix non sarà mai considerato sul serio (e cmq anchelui ha avuto i suoi guai a inizio stagione strascico della passata)... non restan poi molti candidati credibili..
e così il premio finisce ad un Nowitzki che magari ha meno talento di altri, ma è riuscito ad infilar una "grossa stagione personale" in una grossa stagione di squadra (Almeno in RS), e per me può quindi starci, anche se spero non sia bissato (neanche in futuro)

Avatar utente
jk5
Free Agent!
Messaggi: 405
Iscritto il: 09/04/2007, 15:06

Messaggioda jk5 » 07/05/2007, 11:46

......sarebbe interessante vedere il record delle varie squadre senza il loro giocatore migliore........secondo me LAL senza kobe ha il peggior record.........

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 07/05/2007, 11:55

jk5 ha scritto:......sarebbe interessante vedere il record delle varie squadre senza il loro giocatore migliore........secondo me LAL senza kobe ha il peggior record.........


questi LAL senza kobe non son degni di scender in campo, è diverso
un ipotetico quintetto farmar-vujacic-walton-odom-kwame.. sinceramente non è da nba ^^ (O al massimo sembra una di quelle cose che vengono fuori dagli expansion draft)

Avatar utente
er pupo
In panchina
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/03/2007, 20:33
Località: Stadio Olimpico
Contatta:

Messaggioda er pupo » 07/05/2007, 13:21

Fab ha scritto:
AJBlair ha scritto:ma poi è cosi ottima la stagione di dirk?

stavo guardando le stats di tom chambers (per chi non se lo ricorda, buon giocatore bianco degli anni 80)

89/90 27,2 pt - 7 rimb - 2,3 ass
e 16 partite di playoffs a 22,2 pt...

http://www.databasebasketball.com/playe ... =chambto01

è un'altra conferma che la NBA è scesa di livello...
Chambers non lo consideravano neanche come MVP...


Le cifre di Chambers erano pazzesche, ma al tempo l'MVP si dava effettivamente al giocatore più forte (credo che fose proprio Magic quell'anno, prima dell'inizio del dominio di Jordan), mentre ora si tende a dare un MVP più politico...

...io non mi capacito di come possa vincere l'MVP Dirk, se lo dovrebbero giocare sempre Nash, Bryant e Duncan, poco da fare...lui al massimo entra nei primi 5!


sono daccordo Dirk ha fatto una buona stagione non con bellissime percentuali(neanche brutte),pero e stata cancellata l'ultima possibilita di vincere il titolo di MVP,quando Dallas e stata eliminata da GSW al primo turno :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :? :?

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 07/05/2007, 13:50

er il " a chi deve andare tra migliore e miglior squadra"
bhe l'mvp è un premio un po' strano, nel senso dovrebbe andar al giocatore + forte..
ma è l'mvp della season non "assoluto"..
ora che duncan "in assoluto" sia più forte di dirk credo che in pochi affermano il contrario, ma almeno in RS il rendimento di dirk è stato quello che è stato, quello di duncan è stato buono, ma magari non eccezionale (soprattutto ha avuto un minutaggio da "non stanchiamolo troppo che ci serve ai play off" (34,1 minuti di media a partita, quasi il suo minimo in carriera, per 20,0 punti di media, altro quasi minimo in carriera e 10.6 rimbalzi (minimo assoluto)), poi si sa che quando iniziano i play off duncan cambia livello ed inizia a far sul serio.. ma l'mvp si da per le partite prima..
e per quelle oggettivamente l'mvp a duncan quest'anno per me non puoi darglielo
nash.. ha vinto gli ultimi 2.. direi che son fin troppi, quest'anno era scontato che non lo avrebbe mai avuto...
quindi tolto duncan, tolto nash..
tolto bryant per motivi di squadra, garnett perchè i play off nemmeno li fa, kidd x la stagione altalenante (Anche se x me è assurdo che tra i play nash ha vinto 2 mvp e kidd 0), arenas che si è rotto autoeliminandosi, lebron che finchè non sistema almeno i suoi liberi se lo sogna, wade che ha avuto troppi guai fisici, t-mac altalenante pure lui, anthony con la lunga squalifica, AI che non è riuscito ad aver un impatto "statistico" (parlo di vittorie) evidente a denver, Stoudemire che finchè c'è Nash a phoenix non sarà mai considerato sul serio (e cmq anchelui ha avuto i suoi guai a inizio stagione strascico della passata)... non restan poi molti candidati credibili..
e così il premio finisce ad un Nowitzki che magari ha meno talento di altri, ma è riuscito ad infilar una "grossa stagione personale" in una grossa stagione di squadra (Almeno in RS), e per me può quindi starci, anche se spero non sia bissato (neanche in futuro)


A livello di ragionamento siamo abbastanza in sintonia :D

Però per darlo a Nowitzki lo darei a Bryant a questo punto! Mi spiego:

Bryant l'ho escluso a priori per la squadra in cui gioca, ma ciò risulta essere una forzatura. Senza Bryant, come hai detto in un altro post, i Lakers sarebbero da .400 nella D-league forse, quindi tutti i record di Bryant hanno fatto sì che la sua truppa raggiungesse almeno la post-season (non senza patemi...).
Siccome ho già detto che il titolo di MVP tende a conciliare le due cose, ovvero squadra+giocatore, Kobe va tolto fuori dai giochi, e la tua analisi sui perchè dell'MVP a Dirk è eccellente, anche se Duncan ha vinto titoli da MVP con il 70% scarso ai liberi (questo per far riferimento al discorso su Lebron :D)...

Se le motivazioni dovessero essere effettivamente quelle ok, c'è poco da fare (sempre perchè Bryant è fuori dai giochi), ma io sono ancora dell'idea che il premio per Dirk voglia essere un riconoscimento per Dallas. Questo mio sentore poi è suffragato dalla nomina di Kobe nel quintetto difensivo...sa tanto di contentino per gli stupidi :D! Kobe in mezzo a quelli c'entra poco, è un buon difensore e niente di più! Prince è nel secondo quintetto, ed è un'eresia a dir poco...

Comunqe sono contento di questa discussione perchè è posta in termini di obiettività! Sono mesi che mi devo sorbire discorsi del tipo: Dirk è l'MVP perchè è il più forte! :D eh sì...purtroppo esiste gente che va in giro a parlare di basket e ne parla in stile "discussione sui Power Rangers alla scuola materna"...

grande RafT ;)
That was SICK, WICKED and NASTY!!!


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti