PLAYOFF 07: SEMIS EAST: DETROIT - CHICAGO

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

PLAYOFF 07: SEMIS EAST: DETROIT - CHICAGO

Messaggioda canigggia » 03/05/2007, 22:26

E ci risiamo: dopo le grandi sfide tra Jordan e i Bad Boys a cavallo tra 80 e 90, Chicago e Detroit si ritrovano per una serie equilibratissima e dal pronostico indecifrabile. Entrambe hanno passeggiato al primo turno e se potevamo attenderci lo "sweep" dei Pistons, quello di Chicago contro la coppia Shaq&Wade e i campioni in carica dei Miami Heat, beh, quello è stato proprio una sorpresa! 4-0 per entrambe, grande riposo per entrambe: il primo atto si giocherà già sabato notte, quindi resta non molto tempo per discuterne!

Incominciamo con Detroit, la squadra che ha concluso con il miglior record ad Est. (cercherò di essere il più obiettivo possibile... :D ). Con l'arrivo di Chris Webber da Philadelphia, i Pistons si sono trasformati nella pretendente più accreditata ad est, riempiendo con il centro ex-Sacramento il buco lasciato da Ben Wallace. Se la versione2006 dei Pistoni giocava in 4 in attacco nei momenti decisivi, con CWebb hanno guadagnato pericolosità dal "gomito", da sempre ufficio del centro ex-Michigan. Il back-court è uno dei migliori della NBA, con Chauncey Billups in regia e Rip Hamilton in guardia, a giocare sui blocchi e sui tagli a ricciolo. L'ala piccola è occupata da uno dei giocatori più sottovalutati dell'intera lega, quel Tayshawn Prince che sa essere decisivo su entrambi i lati del campo, visto che spesso gioca contro il miglior esterno avversario (Deng?) e in attacco ha messo su un gran tiro (anche se stilisticamente bruttissimo...), anche dalla grande distanza. Chiude il quintetto Rasheed Wallace, che sa unire pericolosità dal post basso a un tiro da 3 devastante, oltre ad una difesa di altissimo livello. Se avete qualche dubbio sulle motivazioni di Sheed per questa serie, beh, ricordatevi che avrà contro il vecchio compagno di merende...
Dalla panca, vero punto debole dei Pistons negli ultimi anni, escono l'ala grande Totò McDyess, bloccatore, stoppatore e difensore, oltre che in possesso un giro e tiro dal post di bellezza stordente: sarà un fattore.
Carlos Delfino può far rifiatare senza far rimpiangere sia Hamilton (importante averlo sempre fresco) che Prince (anche se non farà molti minuti in quella posizione, data la presenza di Deng e Nocioni...) ed è la vera nota lieta della stagione 2007. Lindsay Hunter è il grande veterano di mille battaglie, farà da cambio a Billups nei momenti di stanca della partita (se mai ce ne saranno...) e il reparto lunghi sarà completato dalla coppia Dale Davis-Jason Maxiell (anche se prevedo pochi minuti per loro).

In casa Chicago il grande atteso è solo uno: Ben Wallace. I Chicago Bulls gli sganciano un assegno da 60 milioni di dollari in totale, e se a inizio stagione il suo arrivo a Windy City aveva provocato molte critiche tecniche, adesso che sono arrivati i PO il vecchio Ben è tornato a farsi sentire (rimbalzi importanti, tanta difesa e un 7/8 ai liberi in gara 4 contro Miami...pazzesco!). Le punte di diamante almeno in attacco sono 3: il play Kirk Hinrich, che sa essere anche un buonissimo difensore, e la coppia britannica, ovvero Ben Gordon (tiratore e realizzatore micidiale) e Luol Deng (il futuro della squadra): la serie passa dalle loro mani. Il quintetto è completato o da PJ Brown, espertissima ala grande che deve dare il suo contributo d'esperienza ad una squadra sostanzialmente giovane, o "el Chapu" Nocioni, combattente argentino di grande sostanza e precisione. Chiudono la rotazione il play di riserva Duhon, e la coppia di rookie: Thabo Sefolosha, che potrebbe spesso occuparsi di Hamilton e per il quale faccio spudoratamente il tifo, e Tyrus Thomas, atleta con pochi rivali anche in questa lega, se solo sapesse anche tecnicamente giocare al livello del suo atletismo, sarebbe da MVP. No question About It.

La serie si gioca sugli esterni per i Bulls (i Pistons non hanno una vera contromossa per Gordon, Hamilton e Delfino sono alti...) e sui lunghi per i Pistons (Sheed può e deve punire dalla lunga la difesa spesso lenta di Brown o Wallace). Quindi X Factor: Gordon x i Bulls, Sheed x i Pistoni.

A voi.

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
Charles
Most Valuable Player
Messaggi: 3311
Iscritto il: 14/03/2007, 0:15
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Località: San Donà di Piave (Ve) / Padova
Contatta:

Re: PLAYOFF 07: SEMIS EAST: DETROIT - CHICAGO

Messaggioda Charles » 03/05/2007, 22:41

canigggia ha scritto:La serie si gioca sugli esterni per i Bulls (i Pistons non hanno una vera contromossa per Gordon, Hamilton e Delfino sono alti...) e sui lunghi per i Pistons (Sheed può e deve punire dalla lunga la difesa spesso lenta di Brown o Wallace). Quindi X Factor: Gordon x i Bulls, Sheed x i Pistoni.

A voi.

Canigggia


Strano...Non avrei mai detto che avresti individuato l'X Factor nel numero 36 altresì detto Rasheed Wallace!! Molto interessante la sfida nella sfida di Big Ben contro i suoi ex compagni di mille avventure...
Io direi Detroit ma dopo l'imbarazzante facilità con cui i Bulls si sono sbarazzati dei campioni uscenti di Miami, non ci metterei la mano sul fuoco..Parlando in percentuali oserei un 65 a 35 x i Pistoni!!!
Io tiferò x Chicago xchè 1 Detroit non mi è mai stata particolarmente simpatica 2 Andres va sostenuto così come Ben Gordon!!!

Bravo Cani,preciso e puntuale come sempre...E non si è neanche notato tanto il fatto che nella serie parteggi nettamente da una parte.. :lol: :lol: :lol:
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 03/05/2007, 22:51

Per me Detroit è ancora troppo per i Bulls, Sheed è il fattore X di qualsiasi partita giochi, se lui c'è con la testa è di altra categoria rispetto al 99% dei giocatori NBA, se non c'è è dannoso e allora i Bulls se la giocano.

Mi intriga molto la sfida Billups-Hinrich

Avatar utente
Danniboy
Il Tuttologo dello Sport
Messaggi: 966
Iscritto il: 26/03/2007, 20:17
Località: Cagliari-Sant'Antioco

Messaggioda Danniboy » 04/05/2007, 0:22

Stesso discorso valido fatto per la partita Spurs-Suns: anche Detroit-Chicago è una finale anticipata di conference.
Il pronostico pende a favore di Detroit, ma se fossi al posto di Coach Saunders non sottovaluterei i bulls che in regular season (3-1 chicago) hanno messo più di una volta in difficoltà i ragazzi di "Mototown".

Avatar utente
Raddikk
Superstar NBA
Messaggi: 820
Iscritto il: 05/03/2007, 16:19
Località: Vittorio Veneto e Bologna

Messaggioda Raddikk » 04/05/2007, 0:27

Secondo me Detroit è più forte...più solida...più esperta...più squadra...e può essere capace di scoprire i punti deboli di questi tori che sembrano indomabili...e in più hanno una sicurezza mentale che non so quanti anno in NBA...

I Bulls sono bravi, hanno un bel gioco...ma ancora tanto da imparare...e se uno dei 3 top players è in serata no e si incistisce a tirare...rovina il resto della squadra...però questa serie è veramente bella da vedere...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 04/05/2007, 9:00

Raddikk ha scritto:Secondo me Detroit è più forte...più solida...più esperta...più squadra...e può essere capace di scoprire i punti deboli di questi tori che sembrano indomabili...e in più hanno una sicurezza mentale che non so quanti anno in NBA...

I Bulls sono bravi, hanno un bel gioco...ma ancora tanto da imparare...e se uno dei 3 top players è in serata no e si incistisce a tirare...rovina il resto della squadra...però questa serie è veramente bella da vedere...


quoto in pieno... sono davvero curioso di vedere ben che serie giocherà.... secondo me farà una serie devastante anche se come ho quotato vincerà detroit che è molto più solida...

Avatar utente
AxlMcClaudio
Il Metallaro
Messaggi: 2604
Iscritto il: 27/03/2007, 12:00
NBA Team: bulls-celtics-spurs
Località: Guidonia - Montreal

Messaggioda AxlMcClaudio » 04/05/2007, 12:22

Il cuore è tutto per i Bulls....ma Detroit, soprattutto se Sheed ci sarà con la testa, è una squadra che andrà a giocarsi l'anello!!!
So never mind the darkness
We still can find a way
'Cause nothin' lasts forever
Even cold November rain

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 04/05/2007, 12:32

AxlMcClaudio ha scritto:Il cuore è tutto per i Bulls....ma Detroit, soprattutto se Sheed ci sarà con la testa, è una squadra che andrà a giocarsi l'anello!!!

quoto... la cosa bella è vedere il duello sheed-big ben e hamilton-Hinrich come avete già detto... penso che passi detroit comunque... a gara 6 o 7... però se Wallace tira fuori un'altra prstazione dalla lunetta come gara 4 contro gli heat... non credo che sia un affare mandarlo in lunetta le poche volte che viene usato come terminale offensivo per i bulls... sono un casino questi PO... però c'è da dire che sono belli!
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
Alececk84
Superstar NBA
Messaggi: 923
Iscritto il: 05/03/2007, 21:37
Località: Air Canada Center
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 04/05/2007, 12:36

Io dico Chicago, hanno sbattuto fuori i campioni NBA uscenti controllando tutte le partite...

Detroit è forse la squadra col miglior quintetto NBA e giocano assieme da una vita...(A parte webber, che cmq si è integrato abbastanza)...

Fattore della serie secondo me sarà Big Ben Wallace...il gol dell'ex potrebbe arrivare...

Tutto può comunque succedere, vedi DAL-GSW...

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Messaggioda fagiu » 04/05/2007, 12:39

Tifavo Bulls ai tempi di Jordan, ma mi piacevano pure i Pistons nella versione "Bad Boys"/"Bruise Brothers", una gang di picchiatori senza scrupoli, pronti a tutto pur di vincere (come dimenticare "Spider" Salley e Dennis "The Worm" Rodman?), guidati dalla classe di Isiah Thomas. Spero comunque che vincano i Bulls, è ora che ritornino ai fasti di un tempo

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 04/05/2007, 12:39

Io pronostico un 4-3 Detroit, anche se col cuore tiferò Chicago. Poco da aggiungere alla s-u-p-e-r-b-a introduzione di canigggia, che ha già messo tutti i puntini sulle 'i'.

Chicago, come già detto, ha già ampiamente battuto Detroit quest'anno (una volta senza Billups mi pare) ma i Pistons nei playoff diventando delle bestie assatanate...sarà importantissimo il match-up Deng/Prince, su tutti e due i fronti, ma non mi stupirei di vedere tanti minuti per McDyees e per il quintetto difensivo di Detroit in generale, ovvero sacrificando CWebb su Ben Wallace in difesa per poter mettere Sheed su Deng, McDyess su el Chapu (o il contrario)
e Prince su Gordon, che secondo me è la marcatura migliore che possono offrire i Pistons.
Dall'altra parte i Chicago devono sfruttare il loro basket veloce, pieno di soluzioni offensive (non è vero che se uno dei tre trombolieri gioca male, la squadra affonda....Hinrich non ha fatto una stagione sensazionale ad esempio, si sta svegliando solo adesso), ed attenzione se imbroccano il tiro dalla lunga distanza...
In difesa poi neanche loro scherzano, con Sefolosha che metterà i denti sul collo di Rip Hamilton, e se anche Thomas gioca ai livelli della serie contro gli Heat lo vedremo molto spesso attaccato ai calzoncini di Webber e Sheed.

Ci divertiremo abbastanza credo
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 04/05/2007, 13:15

maurom ha scritto:Per me Detroit è ancora troppo per i Bulls, Sheed è il fattore X di qualsiasi partita giochi, se lui c'è con la testa è di altra categoria rispetto al 99% dei giocatori NBA, se non c'è è dannoso e allora i Bulls se la giocano.

Mi intriga molto la sfida Billups-Hinrich


D'accordo soprattutto con la sfida tra i due Play! Al contrario di SPurs-Suns non ci sarà tanto basket spettacolo ma di certo le difese e l'intensità la faranno da padrone... Alla lunga penso che la maggiore esperienza di Detroit e l'impossibilità per i Bulls di opporre qualcuno a Sheed faranno emergere i Pistons! Occhio anche allo scontro tra Deng e Prince, giocatori dal fisico simile, sarà uno spettacolo vederli uno di fronte all'altro!
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
jk5
Free Agent!
Messaggi: 405
Iscritto il: 09/04/2007, 15:06

Messaggioda jk5 » 05/05/2007, 17:20

Alececk84 ha scritto:Detroit è forse la squadra col miglior quintetto NBA e giocano assieme da una vita...(A parte webber, che cmq si è integrato abbastanza)...


io dico detroit solo per questo motivo.....serie cmq equilibrata.........4-2 detroit

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 05/05/2007, 17:25

Poco da aggiungere alla s-u-p-e-r-b-a introduzione di canigggia, che ha già messo tutti i puntini sulle 'i'.


Grazie!!!!

Cmq devo aggiungere un giocatore nella rotazione: mi sono accorto che Hunter praticamente non gioca, e il suo posto da panchinaro è stato preso dal cappellaio matto Flip Murray... che cmq non credo avrà grande impatto...

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

Avatar utente
SuperMago7
Rookie Wall!
Messaggi: 176
Iscritto il: 31/03/2007, 19:40

Messaggioda SuperMago7 » 05/05/2007, 18:20

La faranno vedere in tv o sky o SI ?
Santo bevitore


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti