PLAYOFF 07: HOUSTON - UTAH

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

PLAYOFF 07: HOUSTON - UTAH

Messaggioda canigggia » 22/04/2007, 14:15

La serie che a mio parere era la più equilibrata, inizia cm tutti si aspettavano, ovvero con una vittoria di Houston per 84 a 75.

Prima della gara, ho visto un video di un intervista a Tracy McGrady, attesissimo a questi playoff data la sua scarsissima propensione a vincere nella post season (neanche una serie vinta per lui...) e l'ho trovato molto caricato, addirittura aggressivo nei confronti del giornalista dicendo più o meno così:
" Questa è la MIA squadra, andiamo dove la porto IO, se usciamo sarà per colpa MIA, e soltanto MIA. Ma non voglio neanche sentirne parlare, perchè noi vinceremo.". Insomma, lette così possono essere parole di protagonismo e auto-celebrazione assolute, ma vi assicuro che la faccia era di quelle davvero cattive... TMac ha una voglia matta di vincere e prendersi le sue responsabilità... io gli voglio credere.

Cmq non posso darvi un resoconto dettagliato della partita, non l'ho vista e non riesco a vedere gli Highlights dal sito NBA.con... :(
Leggendo il boxscore, leggo 23 e 7 assist per TMac con 16 nel solo terzo quarto (finito 26 a 11 per i Rockets:!:) e 28 con 13 rimbalzi di un (immagino) dominante Yao Ming...gli altri Rockets sotto la doppia cifra di punti, da segnalare 9 punti, 8 assist e 11 rimbalzi per Alston (cm diavolo ha fatto con i rimbalzi???).

In casa Jazz una PESSIMA serata al tiro (31-81 al tiro, 4-17 da 3, 9-17 ai liberi). Ci sono 4 Jazz in doppia cifra (Williams 15, Fisher 15, Boozer 11 e Harpring 14). Segnalo una ORRIBILE serata per il russo Kirilenko (2 punti con 1-3 dal campo, 0-2 ai liberi, 1 rimbalzo, 1 assist, 1 stoppata, 1 fallo, 1 palla rubata) e i due lunghi, Boozer e Okur, che fanno insieme 6 su 31 dal campo... Così non si può pensare di vincere...
Williams vicino alla tripla doppia con 15 punti, 9 rimbalzi e 9 assist + 3 rubate e 4 palle perse...

Se qualcuno riesce a vedere gli highlights, prego!

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

emanuele_maffe
Raptor Man

Messaggioda emanuele_maffe » 22/04/2007, 14:28

Mi ha colpito molto il punteggio basso della partita...mi aspettavo un risultato sui 100 per suqadra...invece i ritmi sono stati molto bassi e le percentuali tutt'altro che eccellenti...

A fine partita TMac spiega cosi la sua strana partita: ''A fine primo tempo mi sono detto di rimanere calmo: ervamo ancora in partita e dovevo solo trirare meglio. Al primo tiro entrato nella ripresa sapevo che le cose sarebbero andate molto meglio''

Con un TMac come quello del secondo tempo...un buon Yao...e un Alston che sfiora la tripla doppia...la vedo dura per gli uomini di Salt Lake City...che hanno sofferto soprattutto in difesa e in contropiede contro gli uomini in maglia Bianca e Rossa...
.
.
.
Kirilenko inguardabile...se non recupera lui...la vedo molto molto dura per i Jazz...ha sofferto molto per gli infortuni durante la RS...ma lo vedo più un problema di testa che fisico per il russo...solo 15 min di gioco per lui...

Dubito che Okur e Boozer combineranno ancora un infimo 6 su 31 dal campo per soli 17 punti...

La serie è ancora abbastanza equilibrata...

Come da pronostico Houston ha vinto gara 1 (e probabilmente vincerà anche gara 2)...poi in casa dei Jazz sarà una altra storia...
Ultima modifica di emanuele_maffe il 22/04/2007, 14:58, modificato 1 volta in totale.

Charles
Most Valuable Player
NBA Team: Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 22/04/2007, 14:34

Neanche io riesco a vedere gli highlights cmq quoto tutto quello detto da Canigggia...Senza dubbio Okur "se l'è fatta addosso"e ha tirato con percentuali obriobriose...Un T-Mac così caricato non lo avevo mai visto in vita mia quindi a mio parere la serie si potrà concludere anche prima della gara 7 che molti pronositcano!!!

Per quanto riguarda Alston ricordo che anche contro di noi aveva flirtato con la tripla doppia (con qualcosa del tipo 25 punti,12 assists e 8 o 9 rimbalzi)..Non capisco neanche io come possa prendere così tanto rimbalzi ma....boh,sarà intelligente e sa sempre farsi trovare al posto giusto nel momento giusto!!Uno alla Giasone Kidd insomma!! :lol:

emanuele_maffe
Raptor Man

Messaggioda emanuele_maffe » 22/04/2007, 14:57

Charles ha scritto:Neanche io riesco a vedere gli highlights

ora si vedono :wink:

RossoPomodoro
Moderatore
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 22/04/2007, 15:27

Se TMac è questo...beh aspettiamoci di tutto!
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine

peezza
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda peezza » 22/04/2007, 15:52

per me non sarà così equilibrata... Houston è più forte e T-Mac vincerà la sua prima serie di playoff...
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

azino
Most Valuable Player

Messaggioda azino » 22/04/2007, 15:56

Questo può essere davvero l'anno giusto per TMac di ben figurare nella post season e farci vedere veramente tutto il suo valore nel ruolo di trascinatore che finora ha sempre nascosto, e le dichiarazioni che ha rilascito trascritte da Canigggia ne sono la conferma!

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 22/04/2007, 15:57

utah alla fine ha "solo" continuato il suo pessimo finale di regular season..
houston è in un buon momento, e non vedo un gran equilibrio tra le 2 squadre.. a dispetto della classifica ravvicinata io mi aspetto un passaggio abbastanza netto di houston (niente gara 7)

Pego
All Star Game

Messaggioda Pego » 22/04/2007, 17:35

houston tutta la vita... i jazz sono ai pessimi livelli delle partite di fine stagione... a meno che di un improvviso cambio di gioca dei jazz i houston potrebbe chiudere sul 4-1 o (anche se meno probabile) 4-0 ...
Bazingaaa!
Immagine

trickster
Superstar NBA

Messaggioda trickster » 22/04/2007, 22:14

Ragazzi questa sì che è una serie ... veramente !!!

Secondo me si arriva a gara 7 ... e in una gara 7 alla fine il campo non conta più ... io dico che passa Utah con tripla allo scadere di Gordan Giricek !!!
You wanna fuck with me? Okay.You wanna fuck with me ? Well ... you will play with the number one ! Shit ! Aaaaaaa ! You wanna play rough ? ...
... Okay. Say hello to my little friend!

rabbit
Scelto al Draft

Messaggioda rabbit » 22/04/2007, 22:25

Per me Utah vince solo le due in casa, quindi 4-2 per Houston

Alececk84
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda Alececk84 » 23/04/2007, 0:36

Io non la vedo così equilibrata...anche per gli stati di forma delle squadre, secondo me houston vince in massimo 6 partite...

Raddikk
Superstar NBA

Messaggioda Raddikk » 23/04/2007, 9:35

Io dico che vinceranno i Razzi...ma se Utah inizia a difendere come sa mettendo un pò di pressione a chi di dovere (T-Mac e Yao...), faranno fatica...ma passeranno...
Raddikk - Nick the Quick - Like no Other

"...ci sono uomini, che quando piove, riescono a passare tra una goccia e l'altra..."

er pupo
In panchina
Contatta:

Messaggioda er pupo » 23/04/2007, 11:48

io credo che se Tracy gioca cosi non c e storia,perche Tracy e sempre Tracy e gli Jazz si dovranno inchinare!!!!!!!!!!!

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 23/04/2007, 14:10

Se T-Mac e Yao sono quelli del secondo tempo addio Jazz, certo che anche Okur non potrà fare schifo come Sabato, serie lunga per me.

Torna a “Altre squadre NBA”