Quarti:
DET - ORL : 4-1 (anche secondo me Orlando ne vince una)
CLE - WAS : 4-0 (peccato, erano la vera squadra materasso ...

)
TOR - NJN : 2-4 (sono molto pessimista purtroppo. Questa è una bruttissima serie e il fatto che siano riusciti a battere così facilmente anhce i Bulls che avevano le motivazioni per vincere, cosa che gli avrebbe dato WAS al posto di MIA, mi fa temere davvero tanto. Temo che il fattore negativo della serie sarà TJ, assolutamente impreparato a queste partite)
CHI - MIA : 4-2 (ne vinceranno un paio, ma la solidità dei Bulls è non indifferente. L'unico che può far saltare il banco è un certo Dwayne, ma solo se torna sui livelli dei PO dell'anno scorso: in questo caso ribalterei il pronostico in 2-4!)
DAL - GSW : 4-1 (una i Warriors la vinceranno, ma Dallas è troppo superiore)
PHX - LAK : 4-1 (anche qua, come dicono in molti, una gara Kobe se la porterà a casa da solo o quasi. Per il resto predominio dei Suns in troppe zone del campo per pensare ad invertire il pronostico)
SAS - DEN : 3-4 (qua vado controcorrente: secondo me i Nuggets, se tutti i suoi artisti canteranno in coro, può fare il colpaccio. Ad ogni modo sarà una serie che a mio avviso svuoterà di energie la vincitrice, a tutto benefecio dei Suns)
HOU - UTH : 4-2 (T-Mac e Ming faranno valere la loro classe, anzi arrivo a dire che li vedo i veri concorrenti dei Mavs per la corona dell'Ovest)
Semifinali:
DET - CHI : 4-2 (grande scontro tra i Wallace, ma alla fine questa serie sarà decisa da Webber e Billups a mio avviso).
CLE - NJN : 4-2 (a meno di imprese di Kidd e Carter, il team di Lebron è più completo. Ma non mi stupirei di una debacle in caso di sconfitta casalinga in gara 1 dei Cavs)
PHX - DEN : 4-1 (anche qui vedo poca gara, se sarà Denver a passare avrà poche forze secondo me per contrastare degnamente la truppa di D'Antoni. Al massimo potrebbero vincere 2 gare, ma proprio non di più)
DAL - HOU : 4-3 (questa sarà la vera finale a mio avviso. Decisa nell'ultimo minuto di gara 7. Dico Mavs, ma sarà veramente dura. Per entrambe!)
Finali:
DET – CLE : 4-1 (la superiorità dei Pistons verrà fuori tutta, LBJ potrà poco. Non mi aspetto una serie troppo equilibrata)
DAL – PHX: 4-3 (I Suns faranno soffrire i Mavs, ma sono certo che alla fine Wunder Dirk porterà a casa gara 7 e la serie!)
THE FINALS:
DAL - DET : 4-2 (se sarà Dallas in finale, credo che porterà a casa l'anello, ma anche in questo caso bisogna vedere la stanchezza che avranno accumulato nei due precedenti turni)
MVP: Dirk Nowitzki