Los Angeles Lakers

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Los Angeles Lakers

Messaggioda The Huge » 12/04/2007, 16:42

Questo non vuole essere un sondaggio, ma solo un 3d per capire assieme cosa dovrebbero fare i Lakers per ritornare a competere per l'anello.

Prima della trade deadline si parlava di Jason Kidd, ma che LA aveva rifiutato di inserire nella trattativa Kwame Brown per arrivare al play dei Nets.

A mio avviso quello che manca ai Lakers è tutto ciò che non è Kobe, per il resto terrei veramente poco.

Ecco il mio (ipotetico) roster per il 2007-08 per ritornare a puntare al titolo:

Guards: J.Kidd (trade con K.Brown), S.Vujacic, J. Farmer, K. Bryant, M.Evans.

Forwards: K.Garnett (tradato con L.Odom), V.Radmanovic, L.Walton, A.Iguodala (ma non saprei come arrivarci), Ronny Turiaf.

Centers: A.Biendrins, A.Bynum.

Voi come lo cambiereste il roster per puntare al titolo? (ovviamente questo roster è infattibile, ma tant'è ...)

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 12/04/2007, 16:55

iguodala resta ai sixer e non lo vedo bene ai LAL... xò kidd non lo do via x brown.... la sua carriera non sarà agli splendori ancora per molto credo... ha una certa età.... per il resto io cambierei solo il centro con uno di più forte, ma non saprei chi...
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 12/04/2007, 17:43

Io prenderei Jasikevicius (tanto è praticamente fermo...), oppure un play futuribile...tipo Deron Williams, anche se sarebbe molto dura farlo arrivare. Condivido l'idea di inserire Brown nelle trattative, potrebbe essere una buona pedina di scambio, mentre Odom credo che debba rimanere.
Direi di partire dalle cessioni e dalle confermequindi:

Parker: primo fra tutti a partire!
Brown o Bynum?: direi che è il caso di tenersi il bambinone e di utilizzare, come già detto, Brown per il mercato
Odom: direi che ci può stare, cercando di farlo crescere ulteriormente fisicamente, dato che spesso presenta carenze in merito a fisicità ed atletismo contro giocatori tipo Bosh&co.
Evans: accoppiandolo con Brown e/o Parker negli scambi si può far venire fuori qualcosa di carino...(Howard? prima scelta di Memphis?)
Radmanovic: via anche lui...anche se è stato sfortunato. Di certo LA ha bisogno di ben altro, e la sua posizione quasi indiscutibile in quintetto sarebbe rivedibile; vabbè che in tempi di carestia...da tenere solo come eventuale 7°-8° uomo della rotazione.
Farmar: mi sta simpatico e si impegna, può diventare un ottimo cambio play anche se...--->
---> Vujacic: questo è un giocatore fondamentale per il futuro! Potrebbe non essere adatto ad una line-up, ma ha tutte le carte in regola per diventare un eccellente vice-play NBA.
Walton: da tenere, giocatore affidabile che copre più ruoli.
Cook: questo è uno di quei giocatori alla "Phil Jackson", non oserei mai toglierlo al mago dello zen...poi può piazzare qualche tripla dalla panchina.

Entrando ora nel discorso FANTA (neanche tanto) BASKET ecco il mio mercato:

1°trade = Brown, Radmanovic + scelte del draft <----> Howard (dite che ci starebbero? secondo me sì...)
2°trade = Parker (+ qualcos'altro nel caso...non so: Farmar?) <----> Maurice Williams
3°trade = ...attenzione attenzione ---> Evans, Mihm e ..bhò..S.Williams <----> HERRMANN

Questa è la squadra che si delineerebbe

Quintetto:

G - Maurice Williams
G - Kobe Bryant
F - Luke Walton
F - Lamar Odom
C - Dwight Howard

Panca:

Vujacic
Herrmann
Bynum
Cook
Turiaf

In sostanza quello che rimarrebbe sarebbe trovare un paio di guardie che riempiano gli sprazzi di partita in cui Bryant sta in panca...si può tranquillamente cercare trai free agent (anche europei) o nella D-league...ecco il roster:

GUARDS: M.Williams, K. Bryant, S. Vujacic + 2 free agent (ci sarebbe McKie ma vabbè...)
FORWARDS: L.Odom, L. Walton, W.Herrmann, B.Cook, R.Turiaf
CENTERS: D.Howard, A.Bynum

Che ne dite?
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
canigggia
Most Valuable Player
Messaggi: 2371
Iscritto il: 05/03/2007, 22:28
Località: Castano Primo
Contatta:

Messaggioda canigggia » 12/04/2007, 19:40

Direi che Dwight Howard non se ne andrà MAI da orlando per niente... è il futuro della franchigia, un giocatore dominante... è più facile arrivare a KG, a questo punto!!! Io direi che il quintetto futuro sarà, se si arriva (non sò come) a KG --- X (play da definire, per me va anche bene Vujacic)- Kobe- Walton- Garnett- Bynum. Se Bynum cresce come si spera, per me è da titolo. Dalla panca se uscisse Herrmann sarebbe perfetto, dato che bisognerà pur raddoppiare su Kobe e Garnett (e Bynum, se cresce), o no? Poi se si pescasse qualcosa di buono al Draft... ovviamente si devono mandare via Odom (ottimo, ma non un secondo violino di una squadra da titolo) e Brown.

Canigggia
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 12/04/2007, 19:49

Ai Lakers serve un play perchè Parker è ridicolo, Odom non mi convince, quest'anno ha avuto molti infortuni però segna poco ma prendi rimbalzi è un'ottima merce di scambio. Serve anche un'ala forte come KG o Gasol sono gli unici in quel ruolo a poter andar via...oppure il Mago :D

Brown anche lui da utilizzare per una trade ma non penso si riesca ad ottenere tanto da lui. Bynum ha talento ma ancora ha enormi problemi con i falli come aveva Andrea all'inizio della stagione solo che il Mago adesso li ha risolti, il bambinone no...bambinone che non ha paura....LINK :wink:

Avatar utente
ben sisko
Free Agent!
Messaggi: 493
Iscritto il: 01/04/2007, 19:05
Località: milano

Messaggioda ben sisko » 12/04/2007, 20:39

degli attuali lakers salvo ben poco:kobe(ovviamente),bynum perchè è giovane quindi potenzialmente migliorabile,walton che è il miglior passatore della squadra oltre ad essere quelloo che ogni anno dimostra di migliorare sempre più,forse vujacic.Per il resto via tutti sperando di arrivare a kg
ben sisko

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Messaggioda Panzer » 12/04/2007, 20:43

Ma io credo che più che col mercato questi Lakers possono crescere se cresce proprio il bambinone Bynum.Ad inizio stagione Los Angeles era la sorpresa dell'anno e guarda a caso è proprio ad inizio stagione che Bynum ha sparato le migliori partite.Per il resto mi terrei Odom e non prenderei KG però sacrificherei Brown e Radmanovic per arrivare ad un buon play
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
Fab
Il Cacciatore
Messaggi: 605
Iscritto il: 06/03/2007, 9:17
Località: Nottingham

Messaggioda Fab » 13/04/2007, 0:20

canigggia ha scritto:Direi che Dwight Howard non se ne andrà MAI da orlando per niente... è il futuro della franchigia, un giocatore dominante... è più facile arrivare a KG, a questo punto!!! Io direi che il quintetto futuro sarà, se si arriva (non sò come) a KG --- X (play da definire, per me va anche bene Vujacic)- Kobe- Walton- Garnett- Bynum. Se Bynum cresce come si spera, per me è da titolo. Dalla panca se uscisse Herrmann sarebbe perfetto, dato che bisognerà pur raddoppiare su Kobe e Garnett (e Bynum, se cresce), o no? Poi se si pescasse qualcosa di buono al Draft... ovviamente si devono mandare via Odom (ottimo, ma non un secondo violino di una squadra da titolo) e Brown.

Canigggia


Concordo con quello che dici per Howard, ma a suo tempo mandarono Shaq proprio a LA, dove andò a beccarsi un mega contrattone (ricordo ancora la pagina di american superbasket con scritto 167.000.000$ in copertina :D). D'altro canto vedo più ostica la situazione di Garnett, perchè ha un contratto stratosferico che da sempre lo tiene bloccato a Minnesota e che blocca anche il mercato della squadra stessa, ed impegnare il proprio salary-cap per KG secondo me non varrebbe la candela, vista la necessità di rifondare quasi radicalmente la squadra...

chissà cosa verrà fuori questa estate...stiamo a vedere...
Ultima modifica di Fab il 18/04/2007, 19:30, modificato 1 volta in totale.
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 13/04/2007, 10:18

credo che per il discorso del pivot si punti forte (giustamente) su Bynum. La sua crescita mi ricorda quella di un giovane Bryant accanto a Shaq! In fondo ha solo 19 anni e ormai già 2 stagioni alle spalle, per me nel giro di 2 anni esplode! Per il discorso del play anche a me Parker non mi fa impazzire ma Phil Jackson alle prese con un vero play io non l'ho mai visto: Harper, Fisher, Snow o anche Paxson erano tutte mezze guardie che sapevano tirare quindi mi orienterei più su quel tipo di giocatore. Odom lo cederei solo per un pezzo veramente irrinunciabile (KG?) altrimenti me lo tengo stretto per le sue capacità a rimbalzo e di trattamento della palla...
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Messaggioda tReScOoL » 14/04/2007, 11:17

Tra l'altro i Lakers rischiano di stare fuori dai Playoff...ci sono Clippers e Warriors con un record 39-40 mentre LAL 40-40...Secondo me si stanno c***ndo le mutande :°D
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Avatar utente
RossoPomodoro
Moderatore
Messaggi: 807
Iscritto il: 09/03/2007, 15:34
Località: Il Vesuvio!
Contatta:

Messaggioda RossoPomodoro » 14/04/2007, 12:10

Secondo me i giocatori che se ne andranno da LA l'anno prossimo sono: Radmanovic, Brown, Parker che non piace a Phil, e forse uno tra Evans e Farmer.
Odom non si vende perchè è l'unico a difendere ogni volta che gioca...quando quest'anno si è infortunato hanno avuto un crollo!
Più grande in battaglia di chi sconfigge mille volte mille nemici è colui che ne vince uno solo: se stesso. (Dhammapada, 103)

Immagine

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 14/04/2007, 13:12

RossoPomodoro ha scritto:Secondo me i giocatori che se ne andranno da LA l'anno prossimo sono: Radmanovic, Brown, Parker che non piace a Phil, e forse uno tra Evans e Farmer.
Odom non si vende perchè è l'unico a difendere ogni volta che gioca...quando quest'anno si è infortunato hanno avuto un crollo!


è un po che sono in crollo continuo però...
I see the world, feel the chill

Which way to go, windowsill

I see the world's on a rocking horse of time

I see the verse in the rain



(Release, Ed Vedder)

brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 14/04/2007, 14:26

Questa notte sn stati ridicoli, se Bryant non fa quelle partite assurde dove tira anche con percentuali sul 50 % non hanno dove andare. Poveri lakers

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 14/04/2007, 15:01

brutus89 ha scritto:Questa notte sn stati ridicoli, se Bryant non fa quelle partite assurde dove tira anche con percentuali sul 50 % non hanno dove andare. Poveri lakers


il problema è che con i Clips due sere fa non hanno vinto manco con Bryant a 50... si fa dura per i gialloviola.... Quest'anno passi indietro rispetto all'anno scorso!
I see the world, feel the chill

Which way to go, windowsill

I see the world's on a rocking horse of time

I see the verse in the rain



(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Messaggioda maurom » 14/04/2007, 15:34

Una squadra senza un Playmaker che possa giocare manco nel campionato italiano dove può pretendere di andare nonostante abbia il giocatore più forte della Lega :roll:


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti