Los Angeles Lakers

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
brutus89
Superstar NBA
Messaggi: 980
Iscritto il: 26/03/2007, 15:36
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 18/04/2007, 14:33

peezza ha scritto:Bynum è intoccabile quanto bryant credo...


Il problema è che i lakers devono vincere subito e non fra 2-3 anni è questo secondo me che rende difficile la scelta.
Cercare di vincere subito o tenere Bynum ma nel mentre vedere kobe invecchiare?

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 18/04/2007, 15:15

brutus89 ha scritto:
peezza ha scritto:Bynum è intoccabile quanto bryant credo...


Il problema è che i lakers devono vincere subito e non fra 2-3 anni è questo secondo me che rende difficile la scelta.
Cercare di vincere subito o tenere Bynum ma nel mentre vedere kobe invecchiare?



Kobe ha ancora almeno 5 anni ad altissimi livelli ed altri 3/4 ad ottimi livelli!!!
I see the world, feel the chill
Which way to go, windowsill
I see the world's on a rocking horse of time
I see the verse in the rain

(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 18/04/2007, 15:32

peezza ha scritto:Bynum è intoccabile quanto bryant credo...

quoto... è saltato lo scambio per kidd quest'anno perchè i LA considerano Bynum intoccabile....

Avatar utente
Pego
All Star Game
Messaggi: 1185
Iscritto il: 11/04/2007, 23:41
Località: Vicenza

Messaggioda Pego » 18/04/2007, 19:29

MASGUID ha scritto:
peezza ha scritto:Bynum è intoccabile quanto bryant credo...

quoto... è saltato lo scambio per kidd quest'anno perchè i LA considerano Bynum intoccabile....


quoto...
Bazingaaa!
Immagine

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 18/04/2007, 20:39

kidd è del 73, garnett del 76.. un po' di differenza c'è (non un abisso), non è detto che quelloche non hanno "sacrificato" per kidd non sacrifichino nemmeno per garnett...

Avatar utente
ben sisko
Free Agent!
Messaggi: 493
Iscritto il: 01/04/2007, 19:05
Località: milano

Messaggioda ben sisko » 18/04/2007, 22:55

io penso che si debba fare tutto il possibile (tranne sacrificare bynum)per far giocare kobe con garnett.Non so che tipo di spazio salariale abbiano i lakers che peraltro con i contratti di odom e radmanovic(!!!!!!)ne hanno occupato parecchio ma qualcosa devono fare.quindi cerchino di portare kg con kobe credo sarebbero contenti entrambi
ben sisko

Avatar utente
peezza
Superstar NBA
Messaggi: 614
Iscritto il: 05/03/2007, 20:43
Località: roma
Contatta:

Messaggioda peezza » 18/04/2007, 22:56

RafT ha scritto:kidd è del 73, garnett del 76.. un po' di differenza c'è (non un abisso), non è detto che quelloche non hanno "sacrificato" per kidd non sacrifichino nemmeno per garnett...


Garnett è fortissimo ma credo Bynum sia un progetto dei lakers, è un 87 od 88 (!!) e difficilmente lo lasceranno andare via anche per michael jordan. io credo che Garnett si possa prendere mediante contrattoni in scadenza e giocatori anche più scarsi, minny se vende KG deve ripartire da zero e con spazio salariale e scelte in abbondanza...
I see the world, feel the chill

Which way to go, windowsill

I see the world's on a rocking horse of time

I see the verse in the rain



(Release, Ed Vedder)

Avatar utente
JFSebastian
Scelto al Draft
Messaggi: 41
Iscritto il: 09/05/2007, 14:23
Località: Sassari

Messaggioda JFSebastian » 10/05/2007, 16:26

Qui servono 3/4 giocatori di medio/alto livello per fare il salto di qualita e - Bynum a parte, che potrebbe e dovrebbe migliorare - conosciamo bene pregi e difetti di quelli attualmente presenti nel roster, quindi non possiamo farci molte illusioni, visto oltretutto lo scarso margine salariale. A questo punto la situazione è questa, secondo me:

1. Playmaker (o quello che è, col triangolo): Parker è veramente ridicolo, è da 2 anni che resto sbalordito quando lo vedo, e non perchè lo ammiri particolarmente :wink: ; mi stupisce che Jackson abbia deciso di sbarazzarsene soltanto nei playoffs. Farmar molto meglio, anche se in ottica futura può essere soltanto un discreto cambio e niente più, mi sa. Io Kidd, a parte il discorso età, ce lo vedo maluccio nell'attacco dei Lakers. Serve uno che non mastichi troppo la palla, punisca i raddoppi (senza metterla per terra!) e difenda, sul serio. Sono anni che i gialloviola non riescono a difendere i maniera accettabile su un pick'n'roll in punta che uno. Kidd da questo punto di vista direbbe la sua, ma non è certo un tiratore e sfruttarlo solo sui piazzati, senza lasciargli la palla a lungo in mano, sarebbe quantomeno inutile (non so se ricordate - con le dovute differenze - come si adattò Payton a questo tipo di ruolo). Da un punto di vista salariale son dolori, perchè non so chi si potrebbe prendere (Mo Williams? Mah...), io in quella posizione stravederei per un Joe Johnson messo in punta, che ritengo perfetto per il sistema, ma è irraggiungibile, come pure, diversamente, per un Ben Gordon (non serve un play puro, ammesso che ne esistano ancora), che col tiro che si ritrova farebbe festa sui raddoppi contro Kobe, oppure ancora un Mike Bibby (che però non difende nemmeno sulla sua ombra).

2. Ala piccola: io terrei Walton, che non sarà un fenomeno però è utile alla causa, passa, tira per niente male e funziona come elemento di raccordo che ci vuole, in una squadra del genere. I limiti, fisici soprattutto, li conosciamo. Sono pessimista però, ho la sensazione che andrà da qualche altra parte.

3. Brown: via, subito. Non è un 4, se devo tenermi un 5 futuribile punto tutto su Bynum, senza esitazione.

4. Radmanovic: idem. Se voglio un mezzo lungo che tiri solo da fuori mi tengo Cook che garantisce lo stesso rendimento e costa decisamente meno.

5. Odom: premesso che mi è sempre piaciuto, è ovvio che sia l'unico scambiabile di un certo livello. Secondo me è un terzo violino di lusso, il secondo no. Tecnicamente poi ogni tanto mostra dei limiti (cattive letture, male al tiro, palleggia quando deve tirare etc etc) ma è anche un rimbalzista notevolissimo (infatti per me è un 4, allontanarlo dal canestro non sarebbe una buona idea, anche se soffre le ali grandi forti fisicamente) e uno dei pochi a difendere. Insomma o arriva una superstar vera - KG ok, chiaramente non alla pari - oppure sacrificarlo a priori mi lascia perplesso. I Lakers peraltro sono stati capaci in passato di prodezze tipo Shaq per Odom, Butler e Grant (sono rimasti Odom e... Brown, al posto di Butler: ditemi voi) o ancor prima Eddie Jones e Campbell per Rice (non così scintillante, a posteriori)

6. Rimangono: Turiaf (giocatore di ruolo, grinta, etc), che qualche minuto di energia lo può fornire, senza dubbio; Evans (malino nella post-season, ma benissimo in stagione regolare); Vujacic (utilizzato troppo poco, alla luce di un Parker titolare fino ad un mese fa...), ma in un ipotetico e succulento scambio ci metto dentro anche loro (e Cook, ed il contratto di Mihm), senza fare troppe storie.

7. Centro: 2 soluzioni. Bynum titolare, aspettiamo che cresca e ok, bisognerà vedere nel caso chi sarebbe il 4, Odom (e allora serve un back-up esperto come 5) o un altro, il che cambierebbe molto le cose. Oppure ci prendiamo un 5, si era parlato di Howard (ora l'ipotesi è un pò più remota), cmq in sostanza in quel caso Bynum partirebbe dal pino, ed il reparto lunghi non sarebbe certo da buttar via. A me Bynum piace tanto e sono convinto che verrà fuori, chiaro che se vedesse il proprio minutaggio ridotto i tempi di maturazione potrebbero allungarsi. Però Kobe quest'anno ne fa 29, costruire ok, ma non possiamo neanche programmare una squadra competitiva per chissà quale futuro...

8. Mitch Kupchack: ehm ehm. Ormai, da tifoso, non ci credo più. Il mercato dei Lakers ogni anno è una farsa.

Sono sinceramente convinto che qualcosa cambierà perchè è inevitabile, ma ho il sospetto che sarà dura anche quest'anno avere una squadra decente...
I don't know what it is, so it must be art...

Avatar utente
MASGUID
Superstar NBA
Messaggi: 572
Iscritto il: 06/03/2007, 10:37
Località: TREVISO

Messaggioda MASGUID » 10/05/2007, 16:38

analisi a dir poco perfetta... io credo fortemente in KG per ODOM e non so chi altro....
I LoVe ThIs GaMe...!!!
Grande magoooooo!!!

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 12/05/2007, 2:31

MASGUID ha scritto:analisi a dir poco perfetta... io credo fortemente in KG per ODOM e non so chi altro....


Davvero, grande analisi. E' un piacere leggere topic del genere.

Benvenuto ancora JFSebastian!

Avatar utente
RafT
Il Grande Saggio
Messaggi: 1863
Iscritto il: 15/03/2007, 3:29
Località: MI-RO-NY-AQ-Ovunque lascio il mio cappello
Contatta:

Messaggioda RafT » 12/05/2007, 2:54

JFSebastian ha scritto:Qui servono 3/4 giocatori di medio/alto livello per fare il salto di qualita e - Bynum a parte, che potrebbe e dovrebbe migliorare

1. Playmaker (o quello che è, col triangolo): Parker è veramente ridicolo Farmar molto meglio, anche se in ottica futura può essere soltanto un discreto cambio e niente più, mi sa.

2. Ala piccola: io terrei Walton, che non sarà un fenomeno però è utile alla causa, passa, tira per niente male

3. Brown: via, subito. Non è un 4, se devo tenermi un 5 futuribile punto tutto su Bynum, senza esitazione.

4. Radmanovic: idem. Se voglio un mezzo lungo che tiri solo da fuori mi tengo Cook che garantisce lo stesso rendimento e costa decisamente meno.

5. Odom: premesso che mi è sempre piaciuto, è ovvio che sia l'unico scambiabile di un certo livello. Secondo me è un terzo violino di lusso, il secondo no.

6. Rimangono: Turiaf , Evans (); Vujacic

7. Centro: 2 soluzioni. Bynum titolare, aspettiamo che cresca e ok,

8. Mitch Kupchack: ehm ehm. Ormai, da tifoso, non ci credo più. Il mercato dei Lakers ogni anno è una farsa.



si ma rimediar 3/4 giocatori di qualità in 1 anno è dura, contando che dal draft scegliendo cmq in basso giungeranno + facilmente "progetti" che giocatori pronti o cmq importanti..

1) concordo sull'analisi per il play, meglio farmar di parker, ma anche farmar è solo un buon cambio

2) terrei anch'io walton, non è un fenomeno, ma almeno è capace di tenere il campo, ed ai lal c'è di peggio quindi

3) brown, imho iniziano i problemi, ha un contrattone, ai LAL ha dimostrato poco, chi se lo prende? ^^

4) radmanovic, idem, altro contrattone difficile da sbolognare...

5) concordo anche su odom, ma è vero che è l'unico che inserito in uno scambio multiplo può portar un secondo violino ai LAL (ma è difficile, molto, secondo me giusto se garnett forza molto la mano a minnesota)

6) giocatori come se ne trovan tanti, scambiabili giusto x pareggiar i vari elementi di salary cap imho

7) qui per me tocca aspettar bynum, non vedo howard raggiungibile sinceramente, certo cercar di affiancargli qualcuno di esperienza anche se dal talento non eccelso sarebbe utile.

8) meglio non pensarci

Avatar utente
ciclope8
Most Improved Player
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/04/2007, 23:28
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: centola (sa)

Messaggioda ciclope8 » 13/05/2007, 0:52

io veo bene farmar in futuro,magari da far crescere dietro un kidd che resterebbe per un paio di stagioni. terrei odom, bynum e walton.anche turiaf,per pochissimi minuti....come acquisto determinante(kidd escluso) un'ala grande che possa dare punti per non aggrapparsi al solito kobe.Garnett forse insisterà nel restare a minneapolis(peggio per lui....).
PS:volevate FANTABASKET????ok,ilprossimo starting.five dei lakers:

PM: kidd
G :kobe
AP:odom
AG:big ticket
C :bynum

in più farmar,walton,evans,turiaf,cook
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)

RESISTENZA BELINELLI N° 19

Avatar utente
Bargnani90
Preseason
Messaggi: 84
Iscritto il: 04/04/2007, 16:14
Contatta:

Messaggioda Bargnani90 » 13/05/2007, 1:06

a questi lakers credo ke ci sia bisogno almeno di una seconda stella oltre a kobe...
Kidd e Garnett sarebbero due buoni acquisti, ma è difficile ke arrivino tt e due...
Xò l'arrivo di uno dei due porterebbe i lakers al 4° posto nella western conference...
E diventerebbero una vera minaccia costante x suns,spurs e mavs...
Mama, Butta la pasta!!!! - Dan Peterson


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti