playoff 2017

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: playoff 2017

Messaggioda issidingo » 23/05/2017, 12:21

La serie degli spurs ti fa capire quanto dei role players possano sembrare meglio di quello che sono a fianco dei vari duncan, parker e leonard.

Onestamente Mills, green e LMA sono sembrati dei cadaveri sui due lati del campo. Gasol da buon catalano sono anni che piglia i soldi per dare il nulla.

Credo sia tempo di grande rinnovo a san antonio, non credo ci sia molto da salvare a parte il duo leonard-parker, forse simmons murray.

Non ci resta che sperare in una grande finale per rimediare allo scempio po visto finora.

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: playoff 2017

Messaggioda PolBodetto » 23/05/2017, 12:35

issidingo ha scritto: Gasol da buon catalano sono anni che piglia i soldi per dare il nulla.


Mannaggia a te, sono 10 minuti che rido da solo come un idiota.. Sará che in Catalunya ci ho vissuto e l'ho toccato con mano..
Comuqnue é vero, tempo di rifondazione in Texas, se poi Manu si ritira st'estate mi prendo un anno sabbatico dalla NBA!
Qualcuno ha notato il bel gesto di Curry, che si é unito all'applauso quanod Ginobili é uscito dal campo?
Piccolo gesto ma importante, dopo le polemiche e l'eliminazione di Kawhi
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: playoff 2017

Messaggioda wisconsin » 23/05/2017, 15:32

Mago romano, se il Gino ufficializza il ritiro ti presto il mio avàtar
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: playoff 2017

Messaggioda mago romano » 25/05/2017, 12:12

wisconsin ha scritto:Mago romano, se il Gino ufficializza il ritiro ti presto il mio avàtar


I miei favoriti cestistici passati sono molti:

Renatone Villalta :D , Dino :D , Minto, Iacopini :D , Doctor J :D , Larry :D , Duncan :D & Robinson, Brunamonti, Cosic, Basile, Dale Solomon, Jura & Brown, Wingo :D & Sweet D Harris, Massimo Borghetto, Marco Palumbo, Bonamico, Ciccio Vianini, Dalipagic, Oscar, Divac, Gentile (Nando roba seria) , Bob McAdoo, Manuel Raga, Petrovic, Bob Morse, Myers, Zio Willy, Dan Gay, Pozzecco, Kukoc :D , Del Negro :D , Jordan, Casarin, Akeem, etc (ne dimentico molti)

Ancora "ufficialmente" attivi

Marco, Il Mago, Gino, Gigione


Negli ultimi 45 anni ne ho sempre avuto molti in campo, temo molto di rimanere semi orfano,

Il ritiro di Gino sarà un dolore :( :(
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: playoff 2017

Messaggioda wisconsin » 25/05/2017, 14:03

Hai dimenticato Magic per esempio...
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: playoff 2017

Messaggioda wisconsin » 26/05/2017, 5:42

LBJ sorpassa Jordan come miglior marcatore nella storia dei PO. Un traguardo mica male, ma con un asterisco: a LBJ sono servite 212 partite per fare 5989 punti, mentre a Jordan sono bastate 179 partite per farne 5987. Se guardiamo la media a partita, MJ ha 33,4 PPG :shock: contro i 28,2 di LBJ, cioe' 5 punti in piu' a partita. Sono certo che Lebron batta Jordan su rimbalzi, assist e stoppate, probabilmente percentuale dal campo, ma come attacante non c'e' paragone. Se Jordan avesse giocato le stesse partite di Lebron avrebbe 7080 punti :shock: :shock:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: playoff 2017

Messaggioda issidingo » 26/05/2017, 9:27

Jordan si ritiro' due anni in pieno prime, e se non mi sbaglio dopo il 6sto titolo si ritira per la seconda volta qualche mese dopo e i bulls fondamentalmente lasciano andare i pezzi. Senza i ritiri sicuro si aggiungevano almeno 2-3 anelli, per me qualla squadra ne aveva forse per arrivare ai 10. 8 minimo sicuri credo.

Quindi i paragoni non reggono molto, al netto che james e' forse il giocatore piu' completo della storia nba.

Finalmente le finali, purtroppo i due monopoli a est e ovest lasciano poco spazio al divertimento.

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: playoff 2017

Messaggioda skip to my lou » 26/05/2017, 9:59

issidingo ha scritto:Jordan si ritiro' due anni in pieno prime, e se non mi sbaglio dopo il 6sto titolo si ritira per la seconda volta qualche mese dopo e i bulls fondamentalmente lasciano andare i pezzi. Senza i ritiri sicuro si aggiungevano almeno 2-3 anelli, per me qualla squadra ne aveva forse per arrivare ai 10. 8 minimo sicuri credo.

Quindi i paragoni non reggono molto, al netto che james e' forse il giocatore piu' completo della storia nba.

Finalmente le finali, purtroppo i due monopoli a est e ovest lasciano poco spazio al divertimento.


Sarebbe interessante anche vedere i punteggi medi delle partite di jordan e quelle di lbj.

Finalmente finals.

Ieri supremazia imbarazzante di cleveland che ha mostrato un Deron williams in discreta forma, potrebbe essere un grandissimo aiuto contro i warriors, con la sua fisicità potrebbe creare grossi problemi sia a curry che a klay.
Speriamo in un metro arbitrale umano con cui green non possa aggrapparsi a lebron a ogni singola penetrazione perchè è veramente fastidioso. Io darei l'antisportivo, come il cartellino giallo a calcio sui falli tattici che impediscono le ripartenze.

Giocatore fondamentale per i cavs, korver. Se iniziano a entrare le triple sugli scarichi di lbj e irving la serie si farà moooolto interessante
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: playoff 2017

Messaggioda wisconsin » 26/05/2017, 17:08

issidingo ha scritto:Jordan si ritiro' due anni in pieno prime, e se non mi sbaglio dopo il 6sto titolo si ritira per la seconda volta qualche mese dopo e i bulls fondamentalmente lasciano andare i pezzi. Senza i ritiri sicuro si aggiungevano almeno 2-3 anelli, per me qualla squadra ne aveva forse per arrivare ai 10. 8 minimo sicuri credo.

Quindi i paragoni non reggono molto, al netto che james e' forse il giocatore piu' completo della storia nba.

Finalmente le finali, purtroppo i due monopoli a est e ovest lasciano poco spazio al divertimento.


Il mio post voleva infatti evidenziare la differenza tra i due a favore di MJ. In quanto a completezza del giocatore, LBJ è dietro solo a Magic e Stockton per assist, e dietro a Pippen per palle rubate :shock:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

amaryllide
In panchina
Messaggi: 132
Iscritto il: 03/09/2007, 20:09

Re: playoff 2017

Messaggioda amaryllide » 26/05/2017, 20:41

wisconsin ha scritto: MJ ha 33,4 PPG :shock: contro i 28,2 di LBJ, cioe' 5 punti in piu' a partita

io mi ribalto dal ridere solo all'idea di questo qui:
https://www.youtube.com/watch?v=4fSlLdXNzPw
che deve fare una serie contro questi qui:
https://www.youtube.com/watch?v=6XNqYf03Qk0
:banana:

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: playoff 2017

Messaggioda wisconsin » 02/06/2017, 15:20

Gara 1 orrenda!
GS gioca come sa, né più né meno (tanto che finisce con "solo" 113 punti contro i 120+ a cui ci aveva abituato in questi PO).
I Cavs giocano con una difesa da All Star Game :shock: e nel primo tempo Durant segna qualcosa come 8 punti completamente solo (3 schiacciate). Nonostante questo Cleveland rimane vicina ai Warriors nel primo tempo con solo 8 punti da recuperare. Terzo quarto in salsa Warriors come è successo per tutta la stagione (ma lo staff tecnico cosa lo pagano a fare? Lo sanno anche i calciofili che GS fa la partita nel terzo quarto). Difesa di GS ottima ma non stellare; Cleveland però si affida troppo agli isolamento di Lebron e Irving sul vertice, e di Love nel post basso. Palla troppo ferma, tanto che il più delle volte il portatore di palla comincia a fare qualcosa dopo 11-13 secondi di possesso: a quel punto bisogna affrettare le soluzioni e non si trovano tiri decenti. L'unica cosa che è valsa la pena guardare è stato il duello Irving-Green: il californiano ha giocato una difesa praticamente perfetta su ogni penetrazione di Kyrie, ma uncle Drew ha una capacità di completare il terzo tempo che è sopraffina. Era un piacere da guardare sia per gli amanti della difesa che per quelli dell'attacco.
Ora speriamo che Cleveland si presenti in campo per gara 2.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: playoff 2017

Messaggioda fagiu » 02/06/2017, 16:18

amaryllide ha scritto:
wisconsin ha scritto: MJ ha 33,4 PPG :shock: contro i 28,2 di LBJ, cioe' 5 punti in piu' a partita

io mi ribalto dal ridere solo all'idea di questo qui:
https://www.youtube.com/watch?v=4fSlLdXNzPw
che deve fare una serie contro questi qui:
https://www.youtube.com/watch?v=6XNqYf03Qk0
:banana:


:approved:

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: playoff 2017

Messaggioda berrydiberryville » 03/06/2017, 20:26

Gara 1 e Cleveland fa inversione a U. :shock:

Giocatori sconcentrati a dir poco.

Lo stesso James, commette una serie di TO impressionanti.

Partenza peggiore non si poteva dare.

Dall'altra i Warriors sembrano soffrire gara 1, poi nel terzo quarto curry impazza e tripla su tripla ridicolizza la peggior cleveland di questi PO.

Tristan Thompson sottotono. Deve farsi sentire là sotto, o sta serie non ha senso.

McGee devastante, Durant in scioltezza.

Gara interlocutoria se ce ne era una.

Scelte arbitrarie di nuovo pesantemente pro warriors.

palleggio continuato, piedi fuori dalla riga di durant...e niente falli in post. (ma questo trattamento James dovrebbe essere abituato, ieri stranamente rilassato.....)

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: playoff 2017

Messaggioda PolBodetto » 05/06/2017, 9:05

Altro giro altra legnata per Labbrone e compagni..
Che dite, queste finals sono morte prima di nascere o riusciranno i nostri eroi ad evitare lo sweep?
Ad ogni modo, l'unica, mosetissima soddisfazione di queste finali noiosissime é vedere quel cane di JR SMIth tornare a giocare come sempre, cioé da cani.. Questo se non finiva alla corte del Re non vinceva un anello manco al Luna PArk!
Ama, e fa ciò che vuoi

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: playoff 2017

Messaggioda skip to my lou » 05/06/2017, 11:16

PolBodetto ha scritto:Altro giro altra legnata per Labbrone e compagni..
Che dite, queste finals sono morte prima di nascere o riusciranno i nostri eroi ad evitare lo sweep?
Ad ogni modo, l'unica, mosetissima soddisfazione di queste finali noiosissime é vedere quel cane di JR SMIth tornare a giocare come sempre, cioé da cani.. Questo se non finiva alla corte del Re non vinceva un anello manco al Luna PArk!



Supporting cast anche oggi sottotono e surclassato da quello di gsw
Al di fuori dei big three i cavs sono nulli ma è quello che ottieni quando fai fare la squadra alla tua stella e non al tuo direttore sportivo.

Partita brutta, senza storia e senza pathos riassumibile con "big four" battono "big three" non perche siano più forti ma solo perché sono uno in più.
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti