playoff 2017

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: playoff 2017

Messaggioda skip to my lou » 08/05/2017, 21:18

wisconsin ha scritto:Rockets pareggia o la serie suonandole a SA (altri 20 punti di scarto). SA si lascia trascinare nel ritmo preferito da Houston e troppe volte tirano dopo uno o due passaggi (esattamente il contrario del Vangelo secondo Pop). Nonostante l'infortunio di Nene, i lunghi neroargento non riescono a fare la differenza è tutta la squadra non è aggressiva sotto canestro; se si fosse creato un vero problema di falli tra i lunghi di Houston, D'Antoni avrebbe dovuto aggiustare le rotazioni spremendo il quintetto piccolo e forse SA sarebbe riuscita a rimanere a contatto più a lungo.
Ora vediamo cosa succederà nella città dell'Alamo. A proposito, ve lo ricordate l' Alamo Dome? :lol:



Partita da ufficio indagini. Gli spurs palesemente in vacanza dal 1 minuto.
Tutti i big con minutaggio intorno ai 25 minuti, disattenzioni non da spurs e grinta sotto i piedi.. secondo me c'è lo zampino del pop che ha concesso una giornata di riposo dopo che ha visto che ai rockets entrava qualsiasi cosa tirassero per aria
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: playoff 2017

Messaggioda wisconsin » 09/05/2017, 4:40

Pero' c'e' da dire che fino alla fine del terzo SA inseguiva di 8-10 punti al massimo.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: playoff 2017

Messaggioda wisconsin » 09/05/2017, 4:43

Comunque Wall in formissima

https://youtu.be/PsXs4RGny10
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: playoff 2017

Messaggioda issidingo » 09/05/2017, 10:03

skip to my lou ha scritto:
wisconsin ha scritto:Rockets pareggia o la serie suonandole a SA (altri 20 punti di scarto). SA si lascia trascinare nel ritmo preferito da Houston e troppe volte tirano dopo uno o due passaggi (esattamente il contrario del Vangelo secondo Pop). Nonostante l'infortunio di Nene, i lunghi neroargento non riescono a fare la differenza è tutta la squadra non è aggressiva sotto canestro; se si fosse creato un vero problema di falli tra i lunghi di Houston, D'Antoni avrebbe dovuto aggiustare le rotazioni spremendo il quintetto piccolo e forse SA sarebbe riuscita a rimanere a contatto più a lungo.
Ora vediamo cosa succederà nella città dell'Alamo. A proposito, ve lo ricordate l' Alamo Dome? :lol:



Partita da ufficio indagini. Gli spurs palesemente in vacanza dal 1 minuto.
Tutti i big con minutaggio intorno ai 25 minuti, disattenzioni non da spurs e grinta sotto i piedi.. secondo me c'è lo zampino del pop che ha concesso una giornata di riposo dopo che ha visto che ai rockets entrava qualsiasi cosa tirassero per aria


partite perse da pop&messina. Gli altri fanno sempre la stessa roba, pick and pop o penetrazione/stepback di harden sul cambio difensivo. Altro non hanno e non fanno, se non sei in grado di difendere l'abc del basket allora meriti di perdere. Non puo avere gasol o aldridge 30 volte a partita sul perimetro a difendere il barba. Poi se i due big non sono in grado di postare le guardie dei rockets...tanto vale non averli in campo.

Spurs orrendi finora ai po, vediamo se cambiano rumbo.

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: playoff 2017

Messaggioda wisconsin » 09/05/2017, 15:36

Purtroppo è il sistema offensivo più popolare adesso: penetra e scarica, poi la palla gira sul perimetro per un tiro facile, oppure si ricomincia con un pick'n'roll sul vertice e se non c'è lo spazio per l'Alley-oop si scarica fuori e via daccapo.
Praticamente è come attaccare la zona per farla chiudere e lasciare i tiratori liberi. Insomma, poca roba.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: playoff 2017

Messaggioda wisconsin » 10/05/2017, 5:51

San Antonio vince, ma che fatica.
Manu Gino vili con la giocata che potrebbe decidere la serie: 39 anni e non sentirli :approved:
Mi immagino solo mago romano che alla stoppata del Gino salta sul divano rovesciando la bottiglia di Nosiola, ma con riflessi che solo Spiderman la salva da un destino ormai certo e se la gusta mentre guarda il replay per 3672 volte.

Comunque ho dei sentimenti contrastanti per questa SA: da un lato sono tifosissimo e spero che passino, ma dall'altro penso che Houston possa rivelarsi un avversario più difficile per GS, il quale mi farebbe quasi (attenzione , ho detto "quasi") sperare in una vittoria finale dei Rockets.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: playoff 2017

Messaggioda skip to my lou » 10/05/2017, 12:34

wisconsin ha scritto:San Antonio vince, ma che fatica.
Manu Gino vili con la giocata che potrebbe decidere la serie: 39 anni e non sentirli :approved:
Mi immagino solo mago romano che alla stoppata del Gino salta sul divano rovesciando la bottiglia di Nosiola, ma con riflessi che solo Spiderman la salva da un destino ormai certo e se la gusta mentre guarda il replay per 3672 volte.

Comunque ho dei sentimenti contrastanti per questa SA: da un lato sono tifosissimo e spero che passino, ma dall'altro penso che Houston possa rivelarsi un avversario più difficile per GS, il quale mi farebbe quasi (attenzione , ho detto "quasi") sperare in una vittoria finale dei Rockets.



Grande manu.. certo che il barba ha avuto una supponenza e una dabbenaggine davvero rara.. ma pensi di essere al pacchetto con gli amici che una volta superato il difensore non ti segue??
Se leonard torna in forma gli unici a ovest che possono impensierire gli odiati warriors sono gli spurs che per assurdo sono attrezzati meglio per battere gsw che i rockets
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: playoff 2017

Messaggioda issidingo » 10/05/2017, 17:46

Se i due bamboccioni aldrige e gasol non si danno una svegliata, sara' sweep contro gs nel caso vincessero la serie contro gli odiosi rockets. Onestamente gasol penoso e giustamente riempito di insulti da popovich, il quale secondo me prima o poi dovra' giocarsi la carta del quintetto piccolo con leonard da 4 perche' non ha senso avere due big man contro una squadra che gioca solo dal perimetro o su penetrazioni. simmons a 3 e leonard da 4 e allora forse non pigli 20 triple a partita. tanto gasol e aldridge ormai giocano alla bargnani....

temo che l'est sia l'unico che possa dare un po' di emozioni, a ovest credo non ce ne sia contro i guerrieri.

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: playoff 2017

Messaggioda PolBodetto » 10/05/2017, 21:27

Non ho visot la partita, tanto per cambiare, peró 'nell'ultima azione dei reolamentari Pau sembra davvero rincretinito, spinge come un disperato per andare a rimbalzo senza bloccare per Mills, non mi stupisce sia stato cazziato senza pietá..
Peró da uno della sua esperienza non me lo aspettavo, gli avrá fatto bene vedere Manu quais in pensione stoppare Barba senza pietá?
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: playoff 2017

Messaggioda wisconsin » 12/05/2017, 6:52

Partita non vista, ma SA asfalta Houston (+39 alla fine) senza Kawhi e il Barba esce per falli con solo 10 punti. Ammetto che in questa serie non ci ho capito una mazza :(
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: playoff 2017

Messaggioda PolBodetto » 12/05/2017, 11:16

Manco io se ti puó consolare, ma sono strafelice per la lezione impartita al autonominato MVP barbuto, la stoppata di Manu poi é stata la ciliegina sulla torta..
Certo in questo modo mi hanno distrutto nel Rafthegame, ma chi se ne impippa, quest Spurs non muoiono mai, e chissá se a GS iniziano a innervosirsi..
Ama, e fa ciò che vuoi

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: playoff 2017

Messaggioda skip to my lou » 12/05/2017, 11:59

wisconsin ha scritto:Partita non vista, ma SA asfalta Houston (+39 alla fine) senza Kawhi e il Barba esce per falli con solo 10 punti. Ammetto che in questa serie non ci ho capito una mazza :(



Era la partita che aveva previsto pop quando i. Gara 4 ha fatto riposare tutti i big..

Partita indecente del barba che non ha capito nulla della difesa degli spurs che per la prima volta nella serie hanno lasciato più spazio al barba ma marcato forte su tutti gli altri per togliere qualsiasi rifornimento o scarico facile a harden che, comunque, dimostra di non essere un play ne tantomeno una point forward in stile lbj.
Grande gara di simmons che non mi aspettavo cosi pronto in difesa su harden.
Bene gasol che dopo la strigliata di gara 5 si è ricordato di avere un talento immenso soprattutto nella comprensione del gioco .

Finalmente si arriva alle finali di conference visto che mai come quest'anno ad ovest abbiamo assistito a serie scandalose.
I warriors mi sa che faticheranno non poco, serie che potrebbe essere segnata dagli arbitraggi (se iniziano a bastonare quell'infame di green per i warriors non c'è possibilità di portarla a casa)
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: playoff 2017

Messaggioda wisconsin » 12/05/2017, 15:38

Spero anche io che gli arbitri mazzuolino Green, specie con i tecnici perché quel ragazzo parla troppo ed è troppo plateale. Io comunque proverei ad attaccare Green dal primo minuto perché sulla difesa 1-1 è bravino, ma la sua forza è l'aiuto difensivo e il dirigere le rotazioni (è un po' il caro vecchio libero calcistico). Se lo si toglie presto dal campo GS fatica molto di più in difesa. Kawhi su Durant è un obbligo, e secondo me vale la pena giocare coi due lunghi proprio per aumentare le probabilità che Pachulia, McGee e Green si carichino di falli. Ma che sto a parlare? Tanto È Pop a prendere le decisioni e ne sa parecchio più di me :azz:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: playoff 2017

Messaggioda PolBodetto » 12/05/2017, 17:00

Giovani, qualche consiglio su dove scaricare le partite? Visto che a vederle in diretta non riusciró mai almeno il gusto di vederle con qualche giorno di ritardo..
Davka ha chiuso definitivamente se non erro, altri consigli?
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: playoff 2017

Messaggioda issidingo » 12/05/2017, 17:34

PolBodetto ha scritto:Giovani, qualche consiglio su dove scaricare le partite? Visto che a vederle in diretta non riusciró mai almeno il gusto di vederle con qualche giorno di ritardo..
Davka ha chiuso definitivamente se non erro, altri consigli?


http://www.lahemerotecanba.es/

Di solito all'ora di pranzo compaiono gli streaming completi delle partite della notte, o al massimo pomeriggio.

Appena vista, io sono un gran difensore del quintetto piccolo con simmons 3 e leonard da 4, ma ieri il duo di big man ha fatto un partitone.

Non so quante stoppate abbiamo fatto gli spurs, ma i rockets sono stati proprio umiliati sotto canestro.

Vediamo la final di conference, francamente non saprei come fermare i guerriere della baia.


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti