Stagione NBA 2016/2017

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Stagione NBA 2016/2017

Messaggioda PolBodetto » 18/12/2016, 15:30

Hai ragione, ho mescolato un pò le stagioni, è che a me Stoudamire è sempre stato sulle balle, pure a Phoenix, dove peraltro dominava..
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione NBA 2016/2017

Messaggioda wisconsin » 19/12/2016, 23:11

Vogliamo ricordare i Suns di D'Antoni? Se non fosse stato per un po' di sfiga e aiuti arbitrali ai PO (e se Horry si fosse tagliato le dita invece di piazzare quella tripla) avremmo potuto avere Nash con un anello.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: Stagione NBA 2016/2017

Messaggioda skip to my lou » 22/12/2016, 17:22

crazycry10 ha scritto:
PolBodetto ha scritto:Sempre nell'ottica di chiaccherare un pò per tirar su di morale il Forum, voi come vedete l'enigma Ricky Rubio?
Pacco colossale buono solo per il Circo Orfei o talento purissimo schiacciato dall'evoluzione fisica della NBA che impone ai piccoli anzitutto di saper tirare, poi difendere e se resta tempo magari anche passare ogni tanto?
Io personalmente propendo più per la prima, però con molte attenuanti, non ultima il fatto che non stiamo parlando di un pensionato, e se ruscisse a tirare col 40-45% la musica cambierebbe...

POL d'accordo con te sul concetto dello svegliare il forum.
Comunque su Ricky io penso che così come il Gallo anche lui ha fatto molto meno di quanto ci si aspettasse, per vari motivi, e così come il Gallo anche lui è sempre stato mediaticamente portato in cielo...
Piuttosto aprirei un thread sul Greco...ma questo qui ha limiti? Io francamente ne sono innamorato sin da subito




oddio, torno da cuba e vedo che sul forum si pala del mio più grade nemico.. rubio.. lo odio con tutto me stesso. è il giocatore più sopravvalutato e "ignorante" di tutta l'area fiba. tira peggio di me che faccio schifo, si infortunia più del mago e anche se è un buon passatore spesso le sue letture offensive sono più sbagliate delle politiche economiche europee.giocatore inutile, appena i wolves riescono a liberarsi di lui e del suo ingaggio diventano un fattore a ovest.
se non fosse bianco giocherebbe in d-league (una delle tante "white hope" sopravvalutate perché bianche in un mondo molto colored)
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: Stagione NBA 2016/2017

Messaggioda skip to my lou » 22/12/2016, 17:25

PolBodetto ha scritto:Addirittura? DEvono essere migliorati davvero rispetto alla monnezza che erano lo scorso anno..
Certo che quando Barba passa dallo spot perfetto per il profumo Egoiste alla parte alta della classifica degli assistman torna il sospetto che D'Antoni sia un genio incompreso..
Per me se l'avessero lasciato lavorare col amteriale che aveva a NY invece di stravolgere tutto per portarsi a casa Carmelito e quel relitto umano di Stoudamire sarebbe arrivato lontano, e il GAllo con lui, che rabbia a pensarci!



torna anche il sospetto che tanti in nba piuttosto che passare la palla a dwight howard se la infilano dove non batte il sole.
a me d'antoni non piace ma devo ammettere che questi rockets mi stanno davvero stupendo anche se credo siano frutto del livello infimo della nba attuale più che delle capacità del loro coach
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione NBA 2016/2017

Messaggioda wisconsin » 22/12/2016, 21:08

Devo dare credito a D'Antoni che è riuscito a convincere il barba a passare la palla e questo ora smazza triple doppie ogni due partite. Dei rockets mi piace tanto Dekker. Sta tornando ai livelli di Wisconsin. È un giocatore che vedrei bene anche alla corte del Pop; confesso però che non l'ho ancora visto in difesa.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: Stagione NBA 2016/2017

Messaggioda skip to my lou » 23/12/2016, 13:43

ma il povero demarcus riuscirà mai a mollare i kings?? che spreco terribile..
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Stagione NBA 2016/2017

Messaggioda crazycry10 » 23/12/2016, 21:09

skip to my lou ha scritto:ma il povero demarcus riuscirà mai a mollare i kings?? che spreco terribile..

Io penso l'esatto contrario! Demarcus forse è unico al mondo però è davvero tutto tranne che un uomo franchigia

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: Stagione NBA 2016/2017

Messaggioda skip to my lou » 23/12/2016, 23:09

crazycry10 ha scritto:
skip to my lou ha scritto:ma il povero demarcus riuscirà mai a mollare i kings?? che spreco terribile..

Io penso l'esatto contrario! Demarcus forse è unico al mondo però è davvero tutto tranne che un uomo franchigia



Per carità, non lo ritengo un uomo franchigia ma i kings sono una società di sbandati senza ne capo ne coda..lo vedrei bene ai celtics che potrebbero quasi diventare una contender o ai blazers..lo spero per lui e per il campionato.. :nba: :banana:
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: Stagione NBA 2016/2017

Messaggioda skip to my lou » 24/12/2016, 15:44

wisco credo si possa affermare che a minneapolis c'è un problema.. la squadra gioca male ed è un po' "underachiever" fino a questo momento.. avete come play una foca da circo ed è una bella attenuante ma il gioco difensivo del coach non aiuta certo una squadra che già fatica a trovare punti facili.. (secondo me wiggins dovrebbe chiedere l'intervento delle nazioni unite per come viene mal gestito in attacco..)
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione NBA 2016/2017

Messaggioda wisconsin » 24/12/2016, 19:00

Thibs è l'allenatore che forse mi piace meno tra quelli buoni .
A Chicago ha fatto quello che hangar to perché aveva Rose pre-infortunio e un roster ottimo.
Qui sono tutti pischelli e non sopporto la sua gestione dei minuti: i Wolves sono la migliore squadra difensiva e offensiva dei primi 2 quarti nella lega, poi crollano sistematicamente. Io ho visto dal vivo solo la partita contro Charlotte: bene 2 quarti, guadagnano un vantaggio di 15 punti, e poi nel terzo quarto lo vedi che non sono reattivi , sono più lenti, saltano meno... insomma, sono proprio scoppiati.
Inoltre Thibs non è capace a creare gerarchie: si vede che i Wolves non sanno quando andare da Wiggins, quando da Towns, quando sfruttare la mano calda di Lavine, quando cambiare il ritmo (e qui si potrebbe dare un po' di colpa anche ai playmaker). La gestione di Dunn è da denuncia : è palese che l'allenatore gli abbia detto "difendi e basta, niente iniziative personali in attacco); Dunn ha talento offensivo da vendere e tira meglio del 75% della squadra, ma in campo porta il pallone e poi lo lascia ad altri e sparisce.
Ultima nota: il linguaggio del corpo di Thiballo durante la partita dice tutto, perché o sta zitto quando i giocatori fanno quello che devono fare (e bene) senza neanche un accenno di approvazione, o si incazza come un bufalo al primo minimo errore (anche se non è così palese). Io posso capire che a questi ragazzi possano cascare le balle; sono professionisti e devono abituarsi, ma nella dinamica di una partita non aiuta perché finisci per giocare teso e nervoso, il ché porta a far commettere più errori.
Thibodeau può fare il coach con squadre un po' più anziane, non è fatto per progetti giovani.
Ripeto: la più grande sfiga dei Wolves negli ultimi due anni è stata la morte di Saunders. Io cercherei un altro allenatore l'anno prossimo
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: Stagione NBA 2016/2017

Messaggioda Arwain » 26/12/2016, 0:36

Kyrie fucking Irving che inculata ai GSW....comunque lebron di un altro pianeta


An
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

nexus1981
Preseason
Messaggi: 73
Iscritto il: 07/12/2011, 19:15

Re: Stagione NBA 2016/2017

Messaggioda nexus1981 » 26/12/2016, 0:38

Appena finita cle vs gsw,non voglio togliere nulla al talento di curry kd e compagnia cantante,ma quasi tutte le loro azioni nascono da blocchi irregolari,quasi stile lotta greco romana.
Poi vedo curry che porta blocchi contro giocatori piu grossi di lui usando la tecnoca dei gomiti affilati :D
In csi fai una cosa cosi finisci direttamente per terra la seconda volta

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione NBA 2016/2017

Messaggioda wisconsin » 26/12/2016, 5:56

nexus1981 ha scritto:Appena finita cle vs gsw,non voglio togliere nulla al talento di curry kd e compagnia cantante,ma quasi tutte le loro azioni nascono da blocchi irregolari,quasi stile lotta greco romana.
Poi vedo curry che porta blocchi contro giocatori piu grossi di lui usando la tecnoca dei gomiti affilati :D
In csi fai una cosa cosi finisci direttamente per terra la seconda volta


Guardando la partita Wolves-Hornets dalla quarta fila, ho notato che tutto quello che succede sui blocchi viene regolarmente ignorato dagli arbitri: bloccantin in movimento, attaccanti che abbracciano il difensore avversario sul bloccante per uscire a ricciolo, spallate sul petto... poi ci si chiede perche' Belinelli non e' cosi' efficace sui blocchi all'Europeo. Ci credo, qui tra l'aggrapparsi all'avversario e il tuo compagno che fa due passi di lato dopo che sei passato sul blocco, ci vuole niente per guadagnare quel metro e mezzo sull'avversario.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: Stagione NBA 2016/2017

Messaggioda skip to my lou » 04/01/2017, 13:49

non so se è la prova di quanto è basso il livello nba odierno o se, al contrario, è la prova di quanti fenomeni ci siano nell'nba odierna ma quest'anno abbiamo dei giocatori con delle stats da capogiro.. westbrook, harden, antetokumpo, davis, cousin, wall, derozan, lilard a cui si aggiungono i soliti lbj e kd stanno tenendo delle medie fantascientifiche...incredibile.
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Stagione NBA 2016/2017

Messaggioda wisconsin » 04/01/2017, 19:05

Con queste difese diventa più facile segnare e fare assist, anche se devo dire che -secondo me- i giocatori di questa generazione tirano meglio di quelli passati anche perché il gioco adesso sta tutto nelle triple, per cui se vuoi un contratto devi saper tirare.
Fare un paragone serio col passato sta diventando i,possibile perché il metro arbitrale è cambiato tantissimo: in RS fischiano di tutto, specie a favore delle star, e non esistono più i passi; poi nei PO lasciano che succeda di tutto. Immagino che i paragoni tra PO odierni e passati possa essere un pochino più accurato.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti