Offseason 2016 e Preseason 2017

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Offseason 2016

Messaggioda wisconsin » 08/07/2016, 5:41

Parson Ai Grizzlies. Come SI inserisce nelle dinamiche di squadra?
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Offseason 2016

Messaggioda issidingo » 08/07/2016, 9:35

wisconsin ha scritto:Parson Ai Grizzlies. Come SI inserisce nelle dinamiche di squadra?


Buon innesto, non fosse che e' sempre rotto...ovvio che abbia bisogno matto di un triplista che dia spaziature.

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: Offseason 2016

Messaggioda skip to my lou » 08/07/2016, 10:22

issidingo ha scritto:
wisconsin ha scritto:Parson Ai Grizzlies. Come SI inserisce nelle dinamiche di squadra?


Buon innesto, non fosse che e' sempre rotto...ovvio che abbia bisogno matto di un triplista che dia spaziature.



È un buon colpo secondo me.. Cifre un po' troppo alte ma se riesce a rimanere sano i grizzlies sono una bella squadra..

Intanto 16 milioni in due anni a festus ezeli che non sa nemmeno allacciarsi le scarpe da solo.
I Nets che hanno il general manager più ubriaco della lega danno 150 milioni in 4 anni al duo johnson-crebbe che sarebbero due panchinari anche all'olimpia. :alcool: :alcool: :alcool: :alcool:

E in tutto questo il nostro mozzarellone bastardo non riesce a tirar fuori le palle e ad andarci a prendere un contrattino in una squadra da PO.. Comunque vada a fine carriera dovrà chiedere i danni ai suoi procuratori..
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Offseason 2016

Messaggioda Verdiglione » 08/07/2016, 16:00

Ma.....da come lo conosco credo che nemmeno si chieda il perchè.
Penserà che sono coglioni loro e punto (lui mica ha fallito).

Onestamente, visti i contratti in giro, non ha tutti i torti sul fatto che siano coglioni ma insomma 'sta storia mi fa ancora diventare matto.........

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: Offseason 2016

Messaggioda ElBargo » 11/07/2016, 16:48

Se ne va un altro pezzo di Basket, grazie Tim.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Offseason 2016

Messaggioda wisconsin » 11/07/2016, 17:24

Arriva per tutti, ma quando arriva per alcuni si fa davvero fatica a vederli andare. Inimitabile Tim, fuori e dentro al campo. Star come non ce ne sono più: rispettoso, calmo, umile.... Mancherà tanto alla NBA un personaggio come lui. Spero che si dedichi a sviluppare giovani talenti, perché il gioco in post basso sta morendo e può essere ancora un'arma letale, specie ora che i difensori non sanno più difendere contro il gioco spalle a canestro (vedi Al Jefferson e i suoi numeri offensivi).
HOF l'anno prossimo con Kobe, senza dubbio.

A proposito di HOF, avete sentito Stoudemire che si auspica di farne parte dicendo che ha rivoluzionato il ruolo di centro? Cosa ne pensate? Per me non sta né in cielo né in terra.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Offseason 2016

Messaggioda wisconsin » 11/07/2016, 17:37

Un paio di numeri per dare l'idea di che giocatore era Duncan

http://www.nba.com/spurs/tim-duncan-announces-retirement
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: Offseason 2016

Messaggioda black panther » 11/07/2016, 17:45

wisconsin ha scritto:Arriva per tutti, ma quando arriva per alcuni si fa davvero fatica a vederli andare. Inimitabile Tim, fuori e dentro al campo. Star come non ce ne sono più: rispettoso, calmo, umile.... Mancherà tanto alla NBA un personaggio come lui. Spero che si dedichi a sviluppare giovani talenti, perché il gioco in post basso sta morendo e può essere ancora un'arma letale, specie ora che i difensori non sanno più difendere contro il gioco spalle a canestro (vedi Al Jefferson e i suoi numeri offensivi).
HOF l'anno prossimo con Kobe, senza dubbio.

A proposito di HOF, avete sentito Stoudemire che si auspica di farne parte dicendo che ha rivoluzionato il ruolo di centro? Cosa ne pensate? Per me non sta né in cielo né in terra.


chiudo per lutto anch'io, è una doppia mazzata (Croazia e ritiro Tim) davvero dura da digerire.
che modi agli antipodi di vivere le ultime stagioni e ritirarsi fra Kobe e Tim: Kobe al massimo salariale e con un anno intero di "congedo" nei parquet di tutti gli states, Tim quasi al minimo salariale per dare modo alla squadra di rafforzarsi, ultracompetitivo fino all'ultimo (nonostante l'evidente calo fisico) e che si ritira nel modo più silenzioso possibile.

Per me Tim migliore ala grande "old style" di tutti i tempi, un mezzo gradino sopra il postino Malone (mi limito al basket NBA che conosco).
Il fatto che Marco abbia giocato due anni con lui penso sia un onore unico.

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Offseason 2016

Messaggioda issidingo » 11/07/2016, 18:16

Sono quei momenti nella vita in cui cominci a capire che il tempo sta passando veramente in fretta. Voglia di basket dopo questi due giorni e' veramente nulla, forse e' tempo di un sabbatico. l'nba di oggi mi lascia abbastanza indifferente.

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Offseason 2016

Messaggioda wisconsin » 11/07/2016, 21:13

issidingo ha scritto:Sono quei momenti nella vita in cui cominci a capire che il tempo sta passando veramente in fretta. Voglia di basket dopo questi due giorni e' veramente nulla, forse e' tempo di un sabbatico. l'nba di oggi mi lascia abbastanza indifferente.

Concordo. Mi diverto solo a seguire i rookies. Il fantabasket mi intrattiene un po' senza farmi perdere troppo tempo ( e non devo guardare le partite ). Dovresti provarlo.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: Offseason 2016

Messaggioda ElBargo » 11/07/2016, 23:35

Con l'addio di Tim si chiude idealmente quell'era del basket che io associo alla mia infanzia/adolescenza, quella dei pomeriggi passati a tirare al canestro con la retina di metallo tintinnante al campetto, che se riuscivi a sfiorare il ferro con il dito medio eri un figo... delle fleer e di american superbasket, del non perdersi una puntata di nba action e di quella partita a settimana su tmc che era oro colato. Era tutto magico e irraggiungibile, forse perché ci si affeziona a certi tipi di ricordi ma molto di più perché il basket di oggi è davvero cambiato troppo, in negativo.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Offseason 2016

Messaggioda wisconsin » 12/07/2016, 4:44

Dobbiamo essere della stessa eta'... stessi ricordi. E allora toccavo il ferro con 3 dita (ora salto 3 dita se va bene...).
Riporto questa citazione per far vedere che gran persona che e' Duncan.

"Etan Thomas: Here is my Tim Duncan story: So we’re playing the Spurs and I get the ball on the post. I inside pivot and sweep to the middle for my jump hook and he blocks it. So as we are running down the court he says to me “that was a good move but you have to get more into my body so you can either draw the foul or I can’t block it”. So I didn’t know if he was talking noise or what so just kind of looked at him confused and said ok. Then, a few plays later I did it again got more into his body and he couldn’t block it. I missed the shot and he looked at me and said much better and kept playing lol. I remember calling my boy Zee Chilton and telling him this story lol Tim Duncan is honestly one of the nicest guys in the NBA and the best power forward ever in NBA history. Respect "

Che uomo!!
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Offseason 2016

Messaggioda issidingo » 12/07/2016, 9:26

Invece io ricordo che Steven Adams, non ricordo in quale partita da rookie, stava marcando Duncan e lo aveva completamente annullato fino a che Duncan gli si mette a parlare chiedendogli come andavano le cose etc e facendo l'amicone....da quel momento in poi Adams riusci' piu' a giocare con la cattiveria dovuta e Duncan gli fece il venetello classico...

Mi pare racconti tutto Duncan, elegante signorile ma furbissimo.

Verso Febbraio o Marzo ha avuto un crollo pauroso come giocatore, credo abbia fatto a bene a non rischiare un anno da salma. Cmq potrebbe diventare il migliore allenatore possibile per i big man di san antonio e rimanere il vero valore aggiunto degli spurs.

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Offseason 2016

Messaggioda wisconsin » 13/07/2016, 20:46

Ufficiali i cambiamenti di regole per limitare hack-a-shaq:

Negli ultimi 2 minuti di ogni quarto, ogni fallo volontario lontano dalla palla (per esempio abbracciare L'avversario) verrà sanzionato con un tiro libero e possesso.
Su rimessa sarà usata la stessa regola, ma applicata anche a falli di gioco (questa la trovo una parziale stronzata) per tutti i falli che avvengano prima che la palla sia rimessa in campo.
Saltare sulla schiena dell'avversario adesso è un automatico flagrant-1, mentre prima ci si affidava alla moviola per decidere.

Il tiro libero più possesso mi piace perché trovavo ridicolo il correre a placcare DeAndre e co. Per fargli tirare i liberi. Come ho detto, punire i falli di gioco come falli intenzionali mi sembra un po' eccessivo, specie quando certi falli sono "accidentali". Nelle situazioni punto a punto l'attaccante può simulare bene e ritrovarsi col tiro libero più rimessa (la Spagna potrebbe vincerci il mondiale con questa regola :lol: ).
Il salto sulla schiena mi sta bene, ma a volte i difensori saltano dritto e gli attaccanti tirano una colata facendo cadere il difensore sulla propria schiena.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

amaryllide
In panchina
Messaggi: 132
Iscritto il: 03/09/2007, 20:09

Re: Offseason 2016

Messaggioda amaryllide » 13/07/2016, 22:03

wisconsin ha scritto:Il tiro libero più possesso mi piace perché trovavo ridicolo il correre a placcare DeAndre e co

Io no. Si chiama palla a canestro, se non sai buttarla nel canestro, in campo non ci devi nemmeno stare. E se ci stai, giù botte! :twisted:


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti