Playoff 2016 primo turno

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda skip to my lou » 20/06/2016, 15:53

smemolo ha scritto:
mago romano ha scritto:Una domanda: ma LBJ inserito in un sistema di gioco decente (non pretendo Popovich) non risulterebbe essere persino "migliore"?

ma è mai stato disposto a giocare in un sistema?



Lebron come tutti i cavalli di razza più che di un sistema ha bisogno di un fantino che si faccia rispettare come ad esempio a Miami con riley che ha sedato un paio di ammutinamenti dei giocatori nei confronti di spoelstra
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda wisconsin » 20/06/2016, 17:55

skip to my lou ha scritto:
smemolo ha scritto:
mago romano ha scritto:Una domanda: ma LBJ inserito in un sistema di gioco decente (non pretendo Popovich) non risulterebbe essere persino "migliore"?

ma è mai stato disposto a giocare in un sistema?



Lebron come tutti i cavalli di razza più che di un sistema ha bisogno di un fantino che si faccia rispettare come ad esempio a Miami con riley che ha sedato un paio di ammutinamenti dei giocatori nei confronti di spoelstra

Bellissimo paragone, skip!
Torniamo alla partita... Si è detto tanto di LBJ e si è visto che macigno si è tolto dalle spalle: a Miami celebrava contento, ieri ha pianto come un bambino. Love: se quello stronzo difendesse sempre come ha fatto sull'ultimo possesso di Curry, sarebbe un all star fisso; bene a fare il lavoro sporco, non malvagio difesa anche se resta ancora troppo flottato sull'uomo; timido in attacco con una persa sanguinosa sul 89 pari quando avrebbe potuto chiamare TO; Irving molto bene ma deve maturare ancora un pochino, specie per eliminare quella maledetta tendenza da streetball di fare sempre una finta di troppo; ha un'abilità soprannaturale di ritrovare l'equilibrio sia per aria sia quando a solo un piede a terra (vedi il tiro corto con susseguente tap-in), ed è troppo forte al ferro (quel gioco da 3 su Green?). Thompson ha cambiato la serie da quando Lue ( o Lebron :mrgreen: ) ha deciso di dargli più fiducia, a dimostrazione che è stupido giocare piccolo contro una squadra fortissima a giocare piccolo. JR Smith sembrava un giocatore vero, mai un possesso stupido, una forzatura.... Unica pecca l'essersi affidato quasi esclusivamente alle triple quando in più di un'occasione dopo aver mandato a farfalle il difensore avrebbe potuto avvicinarsi se non penetrare. Jefferson da lacrime: difesa attenta, fa il suo - e bene - le poche volte che viene coinvolto in attacco; ha dato tanta energia ai Cavs e si ritira da campione dopo aver perso due finali nei suoi primi due anni da professionista.
GS: Curry è una bolla di sapone, in RS senza difese domina ed è pazzesco, poi arriva il grande palcoscenico e sparisce (nonostante 30+ punti in gara 6); si ostina a fare le fighettate (quel "passaggio" dietro la schiena avrebbe convinto il Pop a chiamare il plotone di esecuzione per fucilare Steph nel corridoio per gli spogliatoi) e con gli ultimi due passaggi (quello appena citato e quel passaggio a nessuno sul raddoppio) ha dato materiale a chi pensa che la serie fosse truccata; difesa pe-no-sa sempre ad usare le braccia e non a caso ha avuto una media di quasi 4 falli a partita. Klay molto più affidabile di Steph sia in attacco che in difesa; varia le opzioni e non insiste sulle triple, sfrutta bene i mismatch, passa quando deve e non cerca spettacolo; non a caso c'è lui su Irving a un minuto dalla fine e i Cavs disegnano un gioco per portate Kyrie in uno contro uno contro Curry (triplo e in faccia :banana: ). Green mi sta sulle balle ma è il vero leader di GS ed è molto completo: ieri triple come se piovesse, più penetrazioni, movimenti in post, rimbalzi, ottimi aiuti difensivi; la dico grossa, ma se GS avrà problemi di rinnovi per il salari cap,io punterei a tenere Green e Thompsom anziché fare pazzie per Curry. Varejao lo odio, se fossi un arbitro lo caccerei per doppio tecnico dopo 5 minuti. Barnes psicologicamente bloccato da 3, riesce a fare qualcosa quando Kerr decide di far attaccare il ferro anziché affidarsi esclusivamente alle triple. Iguodala commovente anche ieri ma un pochino sotto tono (gli anti-dolorifici devono averlo spaesato un pochino).
I Cavs hanno chiuso i cancelli a 4:40 dalla fine e GS non ha più segnato. Vi rendete conto che negli ultimi 3 minuti (escludo ovviamente l'ultimissimo minuto) nessuna squadra riusciva a segnare? :shock: poi il triplo e di Irving, la quasi schiacciata di Lebron chiudono i giochi, anche se Irving perde un attimo il controllo e con 26" da giocare prova a segnare velocemente in transizione e quasi regala il pallone a GS.
Nota sugli arbitri: hanno lasciato gdifendere troppo di braccia, specie lontano dalla palla, ma devo dire che sono stati impeccabili; hanno azzeccato anche le chiamate più difficili e mi sono sembrati davvero bilanciati nelle chiamate.
Nota di colore: prima volta che guardo una partita con la mia bimba di 7 e il mio bimbo di 5 anni: memorabile, specie per i loro commenti e le loro domande.
Una nota sugli arbitri
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda issidingo » 21/06/2016, 9:26

Se James non fosse cosi' egocentrico forse sarebbe un po' meno criticato. Ma nelle interviste premiazione nemmeno una parola per gsw e nemmeno uno per i propri compagni, "io io io", insomma vince per missione divina.

Nella realta' la serie e' cambiata quando da gara 3 ha smesso di fare tutto lui con irving in un angolo per lo scarico e ha cominciato a condividere la offense con quello che secondo me e' il nuovo magic johnson (ed infatti io ki lo vedrei molto bene ai lakers in futuro).

Thompson e irving assolutamente splendidi nella serie, James in gara 7 ha sparacchiato e quando ha finito la benzina nel 4/4 ha rischiato di buttare tutto nel famoso "cesso" con 3-4 possessi infami di fila negli ultimi minuti.

E parlando di possessi buttati via, l'MVP unanime ha un iq cestistico veramente basso perche' non puo' metterti a fare show time con triple da 30 metri che non toccano il ferro e passaggi sotto il braccio che vanno contro i tacchi a spillo della prima fila nel 4/4 di gara 7....orrendi gli splash brothers che infatti hanno consegnato il titolo ad una squadra che ha meritato giocando a pallacanestro.

Rimango della mia opinione, serie allungata ad hoc dal front office, gara 5 (decisiva) con green fuori, gara 6 con sciacallaggio arbitrale per mettere fuori curry. Poi per carita', gara 7 i cavs l'hanno vinta con merito.

Ma su 3 anelli io ne vedo 2 con aiutini chiarissimi (contro gli spurs ray allen fa passi grandi come una casa sulla tripla e poi lui stesso fa un fallo enorme su ginobili).

Anche il formato di giocare ogni 3 giorni ovviamente ha dato una grossa mana alla squadra che aveva meno panchina.

Cmq james entra nell'elite della storia nba.

Vediamo cosa fara', io credo cambi aria e cerchi nuovi stimoli, forse ny, forse lakers con durant?

Sara' una postseason interessante.

Forza Italia (quella di basket).

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda wisconsin » 21/06/2016, 20:52

Una nota molto polemica verso la NBA e le sue stelle: il premio di MVP delle finali è ora intitolato a Bill Russel (giustamente). Ogni anno chiamano Bill Russel sul podio a consegnare il premio (giustamente). Perché Silver ha bellamente ignorato il padre fondatore della pallacanestro moderna consegnando il trofeo a LBJ? E perché LBJ, che pure aveva Bill Russel alla sua destra, lo ha bellamente ignorato? Lo trovo irrispettosissimo e certo non aiuta i giovani ad imparare certi valori dello sport.

P.s.

Più invecchia, più Bill Russel assomiglia ad Uncle Drew :)
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
danmuru
Leader della squadra
Messaggi: 359
Iscritto il: 21/11/2007, 17:15

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda danmuru » 21/06/2016, 22:31

Notato anche io in diretta, ma temo che semplicemente Silver fosse in confusione e Lebron quell'attimino frastornato dal momento... però vero, brutta figura dell'NBA


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti