Playoff 2016 primo turno

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda berrydiberryville » 31/05/2016, 6:04

Si non l'ho vista, il tabellino dice Durant, ma nelle altre è stato troppo altalenante.
Chiude male Westbrook, che però aveva finito la benzina (per questo ho evitato di starci male). L'unico che poteva fare marcatura, punti e assist.

Sinceramente se non ci sono riusciti questi OKC che avevano tutto per batterli, altezza, 2 superstar etc...

Non vedo come possano riuscirci i Cavs, che già con Toronto hanno dimostrato di perdere compatezza se si affidano al tiro da 3.

Rimane il fatto che i Cavs si sono attrezzati con tiratori da 3, e dipenderà solo da quello.

Il punto è che come l'anno scorso, anche se riuscissero non so come a stare alla pari del tiro al piccione di Curry e Thompon, i Warriors hanno una panchina superiore.

Certo rimane l'univo vero MVP.

Vediamo dove il cuore porterà il mio James.

:oops: :oops: :oops:

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda Verdiglione » 31/05/2016, 9:50

Non credo ci sia modo per battere una squadra che tira sopra il 45% da 3............

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda skip to my lou » 31/05/2016, 10:46

berrydiberryville ha scritto:Si non l'ho vista, il tabellino dice Durant, ma nelle altre è stato troppo altalenante.
Chiude male Westbrook, che però aveva finito la benzina (per questo ho evitato di starci male). L'unico che poteva fare marcatura, punti e assist.

Sinceramente se non ci sono riusciti questi OKC che avevano tutto per batterli, altezza, 2 superstar etc...

Non vedo come possano riuscirci i Cavs, che già con Toronto hanno dimostrato di perdere compatezza se si affidano al tiro da 3.

Rimane il fatto che i Cavs si sono attrezzati con tiratori da 3, e dipenderà solo da quello.

Il punto è che come l'anno scorso, anche se riuscissero non so come a stare alla pari del tiro al piccione di Curry e Thompon, i Warriors hanno una panchina superiore.

Certo rimane l'univo vero MVP.

Vediamo dove il cuore porterà il mio James.

:oops: :oops: :oops:


Non sono così sicuro che la panchina dei warriors sia così superiore a quella dei cavs..lo era l'anno scorso perché i panchinari dei cavs erano improvvisamente diventati dei titolari..
Sarà una bella serie, teoricamente se la sfiga e gli infortuni non colpiscono i cavs il buon lbj dovrebbe riuscire a regalare ai suoi compaesani il tanto agognato anello guadagnandosi così di diritto un posto tra i primi 3 migliori di sempre. :banana:
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda Verdiglione » 31/05/2016, 11:26

Davvero pensi che i cavs partano favoriti??????

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda skip to my lou » 31/05/2016, 13:49

Verdiglione ha scritto:Davvero pensi che i cavs partano favoriti??????



Credo di sì.
Sono più riposati, sono più in forma, hanno meno da perdere, hanno dimostrato già lo scorso anni pu giocando con i giardinieri del palazzetto di poter testa ai warriors e in più hanno l'unico vero fuoriclasse della lega che si presenterà alla palla a due relativamente riposato avendo giocato meno di 37 minuti di media nei po, suo minimo storico.
Mi fa paura l'inesperienza di lue come coach ma nelle finals le squadre le allena lebron di solito e questo mi fa ben sperare.

Warriors secondo me fortunatissimi quest'anno, vedremo quanto durerà.
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda wisconsin » 31/05/2016, 16:22

Verdiglione ha scritto:Non credo ci sia modo per battere una squadra che tira sopra il 45% da 3............


Il metodo esiste, basta Che guardi la partita DI RS contro gli Spurs. Difesa aggressiva quasi da meta campo, niente cambio sistematico sui blocchi (ieri il Povero Adams si e trovato contro Curry troppo spesso, e Curry ha fattol solo finta a sinistra, palleggio a destra e bomba), Della Vedova su Curry :banana: e un difensore very su Thompson, perche e lui Che ha portato GS in finale. I Cavs hanno Irving Che non e terribile in difesa, e hanno Delly con un contro aperto contro Curry. LeBron puo ,arcade Thompson o green, e se Love volesse difendere un pochino... I Thunder hanno macellato GS a rimbalzo. GS ha la stessa squadra dell'anno scorso e Mozgov aveva fatto quello Che aveva voluto giocando il pick'n'roll. Shumpert sembra essere tornato ai fasti difensivi DI 2 anni fa. Green e un idiota e se porti il pallone sotto canestro il ragazzo si ritrova con 3 falli nel primo quarto. LeBron non deve piu giocare 46 minuti a partita e puo passare il pallone.
Io non do la Vittoria DI Cleveland per scontata, ma questi Warriors non sono minimamente vicin alla squadra dominante DI RS, soprattutto perche LE altre squadre stanno difendendo Duro.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
smemolo
Superstar NBA
Messaggi: 686
Iscritto il: 24/02/2013, 23:24

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda smemolo » 31/05/2016, 17:23

wisconsin ha scritto:, e se Love volesse difendere un pochino...

non credo che abbia mai voluto farlo
è uno che non difende sul tiro del suo uomo per girarsi e mettersi in posizione per prendere il rimbalzo :azz:
rolling max!


Gian ha scritto:Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda Verdiglione » 31/05/2016, 17:25

wisconsin ha scritto:
Verdiglione ha scritto:Non credo ci sia modo per battere una squadra che tira sopra il 45% da 3............


Il metodo esiste, basta Che guardi la partita DI RS contro gli Spurs. Difesa aggressiva quasi da meta campo, niente cambio sistematico sui blocchi (ieri il Povero Adams si e trovato contro Curry troppo spesso, e Curry ha fattol solo finta a sinistra, palleggio a destra e bomba), Della Vedova su Curry :banana: e un difensore very su Thompson, perche e lui Che ha portato GS in finale. I Cavs hanno Irving Che non e terribile in difesa, e hanno Delly con un contro aperto contro Curry. LeBron puo ,arcade Thompson o green, e se Love volesse difendere un pochino... I Thunder hanno macellato GS a rimbalzo. GS ha la stessa squadra dell'anno scorso e Mozgov aveva fatto quello Che aveva voluto giocando il pick'n'roll. Shumpert sembra essere tornato ai fasti difensivi DI 2 anni fa. Green e un idiota e se porti il pallone sotto canestro il ragazzo si ritrova con 3 falli nel primo quarto. LeBron non deve piu giocare 46 minuti a partita e puo passare il pallone.
Io non do la Vittoria DI Cleveland per scontata, ma questi Warriors non sono minimamente vicin alla squadra dominante DI RS, soprattutto perche LE altre squadre stanno difendendo Duro.


In linea di principio sono daccordo.
Però non dimentichiamoci che contro OKC in una serie lunga e quindi con mosse e contromosse "sperimentate", nelle ultime 3 che erano condannati a vincere, i GSW hanno tirato sopra il 40% da 3 e sopra il 45% nelle ultime 2.
E non credo che OKC non sapesse come difenderli........
E' chiaro che la serie sarà tutta lì, se i Cavs riescono a tenerli sotto il 40% da 3 si puo' giocare. Semplicemente non mi sembra facile riuscirci per 4 partite.......

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda skip to my lou » 31/05/2016, 19:18

Verdiglione ha scritto:
wisconsin ha scritto:
Verdiglione ha scritto:Non credo ci sia modo per battere una squadra che tira sopra il 45% da 3............


Il metodo esiste, basta Che guardi la partita DI RS contro gli Spurs. Difesa aggressiva quasi da meta campo, niente cambio sistematico sui blocchi (ieri il Povero Adams si e trovato contro Curry troppo spesso, e Curry ha fattol solo finta a sinistra, palleggio a destra e bomba), Della Vedova su Curry :banana: e un difensore very su Thompson, perche e lui Che ha portato GS in finale. I Cavs hanno Irving Che non e terribile in difesa, e hanno Delly con un contro aperto contro Curry. LeBron puo ,arcade Thompson o green, e se Love volesse difendere un pochino... I Thunder hanno macellato GS a rimbalzo. GS ha la stessa squadra dell'anno scorso e Mozgov aveva fatto quello Che aveva voluto giocando il pick'n'roll. Shumpert sembra essere tornato ai fasti difensivi DI 2 anni fa. Green e un idiota e se porti il pallone sotto canestro il ragazzo si ritrova con 3 falli nel primo quarto. LeBron non deve piu giocare 46 minuti a partita e puo passare il pallone.
Io non do la Vittoria DI Cleveland per scontata, ma questi Warriors non sono minimamente vicin alla squadra dominante DI RS, soprattutto perche LE altre squadre stanno difendendo Duro.


In linea di principio sono daccordo.
Però non dimentichiamoci che contro OKC in una serie lunga e quindi con mosse e contromosse "sperimentate", nelle ultime 3 che erano condannati a vincere, i GSW hanno tirato sopra il 40% da 3 e sopra il 45% nelle ultime 2.
E non credo che OKC non sapesse come difenderli........
E' chiaro che la serie sarà tutta lì, se i Cavs riescono a tenerli sotto il 40% da 3 si puo' giocare. Semplicemente non mi sembra facile riuscirci per 4 partite.......




Dipenderà molto dal metro arbitrale.
I cavs sono comunque una brutta gatta da pelare per i warriors. Hanno lbj che vabbè sappiamo tutti come è, hanno un play fisico e veloce con tanti punti nelle mani che può far faticare molto in difesa il buon curry, hanno jr e shump che tengono impegnato thompson su due lati del campo e soprattutto quest'anno hanno il favorevolissimo mismatch di love su iguodala (credo lo prenderà lui per lasciare green su lbj)
Bella serie
Poi, lo dico sottovoce e sono pronto a negarlo al primo segnale contrario, sembra che quest'anno jr sia un pochettino meno scemo del solito e un po' più "focused"..se inizia a mettere qualche tripla obbligando i warriors a far degli aggiustamenti difensivi su di lui la serie vola a Cleveland in business class
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Avatar utente
Panzer
Moderatore
Messaggi: 2342
Iscritto il: 14/03/2007, 4:27
NBA Team: L.A. Lakers
Località: Ancona

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda Panzer » 01/06/2016, 0:24

Green a difendere su Lbj mai nella vita
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda wisconsin » 01/06/2016, 3:58

Green potrebbe saltare la prima partita per tutte le schifezze che ha fatto nell'ultima serie. Primo segno che Silver vuole portare il titolo in Ohio :)
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
smemolo
Superstar NBA
Messaggi: 686
Iscritto il: 24/02/2013, 23:24

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda smemolo » 01/06/2016, 10:25

secondo voi che effetto combinato avranno stanchezza nervosa e fisica vs l'onda dell'entusiasmo di GS?
rolling max!


Gian ha scritto:Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda issidingo » 01/06/2016, 11:10

Secondo me 4-1 facile per i warriors.

I warriors hanno salvato la serie soprattutto per demeriti di okc, che nelle vittorie contro spurs e warriors aveva giocato collettivamente, trovando anche tanti punti dalla panchina, invecece nelle ultime 3 sono tornati a tante iso di durant e westbrook. E tante pietre da 3 dei vari robertsons e waiters.

Secondo me i cavs non hanno l'intensita' difensiva per tenere i warriors. Perche' James ha smesso di difendere 3 anni fa e li dietro a parte shumpert poca roba in difesa.

Non so perche', ma vedo bene thompson final mvp.

amaryllide
In panchina
Messaggi: 132
Iscritto il: 03/09/2007, 20:09

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda amaryllide » 01/06/2016, 21:33

issidingo ha scritto:Secondo me i cavs non hanno l'intensita' difensiva per tenere i warriors. Perche' James ha smesso di difendere 3 anni fa e li dietro a parte shumpert poca roba in difesa.

abbastanza per arrivare ai supplementari in gara 1 a Oakland e umiliare l'ultimo tentativo di Curry così:
https://www.youtube.com/watch?v=Qit15vtspoM
Se Irving sta bene, i GS se lo dovranno sudare fino all'ultimo il secondo anello. Sempre che lo vincano, perchè fino ad ora i Cavs hanno avuto una compattezza molto superiore ai Thunders, che pure ne hanno vinte tre.

Avatar utente
mago romano
Most Valuable Player
Messaggi: 2231
Iscritto il: 07/03/2009, 5:09
NBA Team: il MAGO
Località: Venezia e Roma

Re: Playoff 2016 primo turno

Messaggioda mago romano » 01/06/2016, 23:31

La serie la vince Uncle Drew

https://youtu.be/8DnKOc6FISU?t=40
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti