Altro tiro, altro giro, altro regalo! Cit. Flavio Tranquillo

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Altro tiro, altro giro, altro regalo! Cit. Flavio Tranquillo

Messaggioda crazycry10 » 23/09/2015, 17:38

Non sapevo bene dove indirizzare questo thread allora ho scelto di farlo qui, nella sezione NBA, di questo forum.
So che in molti non apprezzano Flavio per il suo lessico forbito a tratti snervante, per la sua "apparente" (o tale,chissà...) prosopopea nel raccontare il Gioco (come dice lui), per il suo entusiasmarsi ad alcune giocate,giocatori o team, però per uno che ha cominciato ad amare questo sport grazie alle sue telecronache ( e del neo amante del teatro se non sbaglio a nome Federico e cognome Buffa), oltre che grazie agli nbaers e questo forum, non poteva non piacere il suo libro.
Per quanto difficile sia eh, perchè Tranquillo non è mica semplice da leggere o ascoltare, ho trovato il libro davvero molto molto bello e ricco di spunti interessanti, mi piacerebbe condividere qui con voi il pensiero su quello che è a tutti gli effetti uno dei maggiori esponenti della pallacanestro americana, ma in generale del basket, che abbiamo in Italia.
Anche io trovo a volte palloso sentirlo lodare e sviscerarsi per alcuni giocatori (gallo agli europei per fare un esempio) però questo qui ha la capacità di non fare una semplice telecronaca ma di trasportarti attraverso tutti gli aneddoti e spiegazioni tecniche varie in quella splendida atmosfera che si vive quando si guarda una partita di pallacanestro...come dimenticare "è caldo come una stufa" nella gara da 3 del beli, l'entusiasmo con cui ha raccontato la nazionale quest'estate, ho notato anche un trasporto naturale a tutte le giocate del mago, insomma sarà anche snob e tutto quello che volete ma per dirla alla gigi proietti a me, me piace!

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Altro tiro, altro giro, altro regalo! Cit. Flavio Tranquillo

Messaggioda The Huge » 24/09/2015, 16:50

Bel topic, però io allargherei il campo della discussione a un pò tutti i telecronisti, così da renderlo più variegato ed interessante. In un altro momento ti dò il mio parere su Flavio. :approved:

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: Altro tiro, altro giro, altro regalo! Cit. Flavio Tranquillo

Messaggioda wisconsin » 24/09/2015, 19:03

The Huge ha scritto:Bel topic, però io allargherei il campo della discussione a un pò tutti i telecronisti, così da renderlo più variegato ed interessante. In un altro momento ti dò il mio parere su Flavio. :approved:

Dobbiamo anche includere Bagatta e Tullio Lauro? :oops:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
giginho93
All Star Game
Messaggi: 1091
Iscritto il: 18/11/2009, 22:57
Località: Assisi (PG)

Re: Altro tiro, altro giro, altro regalo! Cit. Flavio Tranquillo

Messaggioda giginho93 » 24/09/2015, 23:49

wisconsin ha scritto:
The Huge ha scritto:Bel topic, però io allargherei il campo della discussione a un pò tutti i telecronisti, così da renderlo più variegato ed interessante. In un altro momento ti dò il mio parere su Flavio. :approved:

Dobbiamo anche includere Bagatta e Tullio Lauro? :oops:

è un tiratoreeeeeeeeeeee :lol:

per rimanere in tema in ogni caso, ascoltare le telecronache Tranquillo-Buffa era veramente un piacere, anche il peggiore dei garbage time sarebbe potuto diventare interessantissimo grazie alle infinite conoscenze del mondo cestistico di entrambi. In particolare di Tranquillo mi piace il modo in cui enfatizza alcune situazioni, non è una cosa da tutti i telecronisti! significa anche avere una discreta passione per il gioco...appena possibile provero' a leggere il libro, sono abbastanza curioso sia di questo che di pokerface del beli scritto con Ale Mamoli, chissà che possano venire fuori letture interessanti!
RESISTENZA BELINELLI N°1

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Altro tiro, altro giro, altro regalo! Cit. Flavio Tranquillo

Messaggioda crazycry10 » 25/09/2015, 1:59

giginho93 ha scritto:
wisconsin ha scritto:
The Huge ha scritto:Bel topic, però io allargherei il campo della discussione a un pò tutti i telecronisti, così da renderlo più variegato ed interessante. In un altro momento ti dò il mio parere su Flavio. :approved:

Dobbiamo anche includere Bagatta e Tullio Lauro? :oops:

è un tiratoreeeeeeeeeeee :lol:

per rimanere in tema in ogni caso, ascoltare le telecronache Tranquillo-Buffa era veramente un piacere, anche il peggiore dei garbage time sarebbe potuto diventare interessantissimo grazie alle infinite conoscenze del mondo cestistico di entrambi. In particolare di Tranquillo mi piace il modo in cui enfatizza alcune situazioni, non è una cosa da tutti i telecronisti! significa anche avere una discreta passione per il gioco...appena possibile provero' a leggere il libro, sono abbastanza curioso sia di questo che di pokerface del beli scritto con Ale Mamoli, chissà che possano venire fuori letture interessanti!

Su quello di tranquillo ti posso dire che per me vale la pena leggerlo, molto interessante anche la questione baskettopoli trattata, su pokerface invece attendo un amico che me lo ha comprato a bologna e fatto firmare da marchino :oops: :D

Avatar utente
CARTMAN
All Star Game
Messaggi: 1039
Iscritto il: 03/07/2010, 12:33

Re: Altro tiro, altro giro, altro regalo! Cit. Flavio Tranquillo

Messaggioda CARTMAN » 24/12/2015, 12:00

Lo posto qua perchè inerente con il topic e poi perchè il pezzo è del fu CANIGGGGGGGIA (dovrebbe essere lui Dario Vismara se non sbaglio)

http://www.ultimouomo.com/maestri-flavio-tranquillo/


Detto questo, a me Buffa e Tranquillo son sempre piaciuti da impazzire. Sono loro che mi hanno fatto riappassionare al mondo NBA.
Flavio ha i suoi gusti in termini sportivi, ma non gliene farò mai una colpa. Di basket ne capisce ed è sempre interessante da seguire.

PS di buffa ho letto il libro black jesus the Antology.

Bè interessante e divertente anche se in alcuni passaggi non è proprio fluido.

PPS Ne approfitto per fare gli auguri a tutto il forum

Che babbo natale possa portare
salute ed il tiro da tre al mago!
serenità e compostezza ai compagni di squadra del beli!
i playoffs a DAnilo!

Un abbraccio a tutti voi
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Altro tiro, altro giro, altro regalo! Cit. Flavio Tranquillo

Messaggioda crazycry10 » 15/01/2016, 11:40

http://www.flaviotranquillo.com/fatti-e ... tcher=true

Ajia Flavietto questa non te la faranno passare...fior di critiche mi aspetto

Avatar utente
Mike
All Star Game
Messaggi: 1305
Iscritto il: 29/08/2007, 13:46
Località: Breslavia (PL)

Re: Altro tiro, altro giro, altro regalo! Cit. Flavio Tranquillo

Messaggioda Mike » 15/01/2016, 12:59

Bel post, ma con un'ombra anche sottolineata da certi commenti sotto.

Come fa a non sapere che ricevere una somma in denaro per una prestazione va denunciata al fisco?

suona un po' male...
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: Altro tiro, altro giro, altro regalo! Cit. Flavio Tranquillo

Messaggioda crazycry10 » 15/01/2016, 13:56

Mike ha scritto:Bel post, ma con un'ombra anche sottolineata da certi commenti sotto.

Come fa a non sapere che ricevere una somma in denaro per una prestazione va denunciata al fisco?

suona un po' male...

Assolutamente una minchiata, non mi è piaciuto questo post

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Altro tiro, altro giro, altro regalo! Cit. Flavio Tranquillo

Messaggioda The Huge » 15/01/2016, 14:15

crazycry10 ha scritto:
Mike ha scritto:Bel post, ma con un'ombra anche sottolineata da certi commenti sotto.

Come fa a non sapere che ricevere una somma in denaro per una prestazione va denunciata al fisco?

suona un po' male...

Assolutamente una minchiata, non mi è piaciuto questo post


Nemmeno a me. Tanto più che oramai si è scoperchiato un vaso su una realtà, quella senese di Minucci, assolutamente oltre le più fosche prospettive.


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti