NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALIERS

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda skip to my lou » 08/06/2015, 10:20

Ripeto quanto detto qualche settimana fa
Dellavedova è il play più duro che si sia visto in campo dal tempo di stockton
Al di là della prestazione monstre del dio lbj questa partita è stata vinta anche dal piccoletto e dalla sua difesa pazzesca.
Lbj è un uomo in missione, sembra il Pantani (lacrimuccia qui) della doppietta giro tour
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda ElBargo » 08/06/2015, 10:43

E io continuo a ribadire che queste sono le finals più brutte degli ultimi 10 anni. Stanno giocando da ambo le parti al tiro al piccione, come direbbe mikele.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
smemolo
Superstar NBA
Messaggi: 686
Iscritto il: 24/02/2013, 23:24

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda smemolo » 08/06/2015, 10:49

skip to my lou ha scritto:Ripeto quanto detto qualche settimana fa
Dellavedova è il play più duro che si sia visto in campo dal tempo di stockton



davvero...ha una cattiveria agonistica d'altri tempi. se solo l'1% fosse propria di qualche mozzarella bianca queste sarebbero fenomeni in tutto....
rolling max!


Gian ha scritto:Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda skip to my lou » 08/06/2015, 11:32

ElBargo ha scritto:E io continuo a ribadire che queste sono le finals più brutte degli ultimi 10 anni. Stanno giocando da ambo le parti al tiro al piccione, come direbbe mikele.


uhm, non sono d'accordissimo..sono forse meno spettacolari di altre finals e c'è un po' di tiro al piccione ma è dovuto soprattutto al fatto che per la prima volta da anni ci sono due squdre che difendono davvero e che fanno sputare l'anima per ogni singolo tiro.
lbj ha di fronte due dei peggiori clienti che potesse trovare in iggy e green e curry si sognerà per anni la difesa di dellavedova e i raddoppi di lebron.
decisivo mozgov per il prosieguo delle finals.
blatt si sta dimostrando un allenatore con le contropalle soprattutto dal punto di vista psicologico e motivazionale, non è facile con tutti questi infortuni.
incredibilmente anche jr e iman sotto la spada di damocle che gli ha messo lbj sono dei gran protagonisti
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Tavola
Stagione da rookie
Messaggi: 114
Iscritto il: 21/05/2007, 9:40

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda Tavola » 08/06/2015, 12:20

Houston abbiamo un problema....Lebron è in missione per marte e GSW ha bisogno dell'artiglieria pesante.
Se Curry verrà limitato così (non penso sia possibile difendere per tutta la serie in questa maniera..) i cavaliers hanno grandi chances di vittoria.
Le finali sono partite strane, per vincere non bisogna per forza fare un bel gioco ma andare dritto alla sostanza e mi sembra che Blatt da "europeo" scafato abbia deciso di giocare brutto, sporco e cattivo.
Il resto sono solo chiacchere...come dice lui di giocatori come Lebron capaci da soli di spostare gli equilibri se ne sono visti pochissimi.
Il prescelto non deve dimostrare più niente a nessuno, qualunque sia il risultato finale...è semplicemente irreale.
Si puà criticare che si prenda troppi tiri, che giochi in solitario,che non ci sia gioco, etc etc...ma qua siamo 1-1 con partite tiratisssime.
Gioca con gli scarti di New york ed altri 3 normali giocatori presi a caso,ha la difesa avversaria che lo aspetta e che difende duro ma lui come un Colosso sembra scrollarsi tutti di dosso ed essere sempre decisivo.
Non potrà sempre fare 50 minuti così, ma se ce la fa.....

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda black panther » 08/06/2015, 12:28

Ho visto in diretta solo 3 Q e metà del 4Q, poi a nanna, recupero stasera;
impressionato, oltre che dalla partita-monstre di James ovviamente, dalla tenacia di Mozgov, che da quanto ho visto ha annichilito Bogut e dall'ottima prestazione difensiva di Cleveland, che ha fatto la differenza.

Non capisco quando si dice: "che brutte finali!", almeno entrambe difendono! Lo spettacolo è dato dall'intensità, non da percentuali al tiro irreali...

a proposito di percentuali irreali, penso che questa gara 2 non avrà repliche e che la serie resta a favore di GSW per tre motivi fondamentali:
-senza Irving, le rotazioni di Cleveland sono ridotte all'osso e non penso Della Vedova e Mozgov possano incidere così tanto e con regolarità; anche James e tutti gli altri sentiranno sulle gambe la fatica e il minutaggio eccessivo, prima o poi...
-a Curry non può capitare un'altra partita in cui sbaglia quasi tutto il possibile; idem per Bogut che sta soffrendo tantissimo contro Mozgov (a proposito non capisco perché non abbia giocato di più Ezeli e perché D. Lee sia incollato alla panchina) e per Green, sotto la media per intensità e intangible; presto verrà fuori la forza del collettivo e tutte le qualità che GSW ha sempre dìmostrato in stagione avranno il loro peso;
-GSW farà i dovuti aggiustamenti nelle prossime partite, in particolare per minimizzare impatto di Della Vedova e per non subire così tanti punti da rimbalzi offensivi.

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda The Huge » 08/06/2015, 12:53

black panther ha scritto:Ho visto in diretta solo 3 Q e metà del 4Q, poi a nanna, recupero stasera;
impressionato, oltre che dalla partita-monstre di James ovviamente, dalla tenacia di Mozgov, che da quanto ho visto ha annichilito Bogut e dall'ottima prestazione difensiva di Cleveland, che ha fatto la differenza.

Non capisco quando si dice: "che brutte finali!", almeno entrambe difendono! Lo spettacolo è dato dall'intensità, non da percentuali al tiro irreali...

a proposito di percentuali irreali, penso che questa gara 2 non avrà repliche e che la serie resta a favore di GSW per tre motivi fondamentali:
-senza Irving, le rotazioni di Cleveland sono ridotte all'osso e non penso Della Vedova e Mozgov possano incidere così tanto e con regolarità; anche James e tutti gli altri sentiranno sulle gambe la fatica e il minutaggio eccessivo, prima o poi...
-a Curry non può capitare un'altra partita in cui sbaglia quasi tutto il possibile; idem per Bogut che sta soffrendo tantissimo contro Mozgov (a proposito non capisco perché non abbia giocato di più Ezeli e perché D. Lee sia incollato alla panchina) e per Green, sotto la media per intensità e intangible; presto verrà fuori la forza del collettivo e tutte le qualità che GSW ha sempre dìmostrato in stagione avranno il loro peso;
-GSW farà i dovuti aggiustamenti nelle prossime partite, in particolare per minimizzare impatto di Della Vedova e per non subire così tanti punti da rimbalzi offensivi.


Quoto ogni singola parola di questo post! :approved:

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda skip to my lou » 08/06/2015, 12:56

black panther ha scritto:Ho visto in diretta solo 3 Q e metà del 4Q, poi a nanna, recupero stasera;
impressionato, oltre che dalla partita-monstre di James ovviamente, dalla tenacia di Mozgov, che da quanto ho visto ha annichilito Bogut e dall'ottima prestazione difensiva di Cleveland, che ha fatto la differenza.

Non capisco quando si dice: "che brutte finali!", almeno entrambe difendono! Lo spettacolo è dato dall'intensità, non da percentuali al tiro irreali...

a proposito di percentuali irreali, penso che questa gara 2 non avrà repliche e che la serie resta a favore di GSW per tre motivi fondamentali:
-senza Irving, le rotazioni di Cleveland sono ridotte all'osso e non penso Della Vedova e Mozgov possano incidere così tanto e con regolarità; anche James e tutti gli altri sentiranno sulle gambe la fatica e il minutaggio eccessivo, prima o poi...
-a Curry non può capitare un'altra partita in cui sbaglia quasi tutto il possibile; idem per Bogut che sta soffrendo tantissimo contro Mozgov (a proposito non capisco perché non abbia giocato di più Ezeli e perché D. Lee sia incollato alla panchina) e per Green, sotto la media per intensità e intangible; presto verrà fuori la forza del collettivo e tutte le qualità che GSW ha sempre dìmostrato in stagione avranno il loro peso;
-GSW farà i dovuti aggiustamenti nelle prossime partite, in particolare per minimizzare impatto di Della Vedova e per non subire così tanti punti da rimbalzi offensivi.



su dellavedova c'è poco da far aggiustamenti.non è un fattore in attacco ma è IL fattore in difesa e li puoi farci poco. difende su qualsiasi cosa si muova ed è un tarantolato come non se vedevano da tempo.
il rimbalzo d'attacco che ha preso a fine overtime andrebbe fatto rivedere nelle scuole basket di tutto il pianeta
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Avatar utente
squeezy
Superstar NBA
Messaggi: 587
Iscritto il: 09/02/2009, 9:14
Località: Madrid

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda squeezy » 08/06/2015, 13:05

Incredibilmente, una serie di cui tutto parlano di sweep e cose varie,
e' stata ad un passo dall'essere 2 a 0 per i Cavs..
la rotazione a 7 dei Cavs e' molto corta, ma io ancora spero che Marion e Miller qualcosa di buono possono dare, ieri e' stata una bella partita di JAmes Jones, chissá le prossime.

Lebron va a tutta e contro tutti, e "Mozbeast" sta annichilendo Bogut.
Magari non sará cosi tutta la serie, ma (odio anche solo scriverlo) non c'e' stata ancora la partita in cui Jr le mette tutte (capita ogni 3-4) che ieri e' stato ignorante al limite dell'imbarazzante.
Questi dovevano uscire da Oakland con le pive nel sacco e ripeto, per poco , non sono sul 2a 0.

Della Vedova, con 4 cm in piú, sarebbe davvero durissimo da digerire per tutti, ma anche cosi e' stato un fattore nella finale ad Est e continua ad esserlo.
Sará questo il secondo caso in cui l'MVP delle Finals va ad uno sconfitto?

Vamos Lebron!

P.S. Mi candido per il PSOY, avevo predetto IRving mvp delle finals.. :azz:
Immagine

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda The Huge » 08/06/2015, 13:13

skip to my lou ha scritto:su dellavedova c'è poco da far aggiustamenti.non è un fattore in attacco ma è IL fattore in difesa e li puoi farci poco. difende su qualsiasi cosa si muova ed è un tarantolato come non se vedevano da tempo.
il rimbalzo d'attacco che ha preso a fine overtime andrebbe fatto rivedere nelle scuole basket di tutto il pianeta


Premesso che hai ragione, ha cmq messo dentro quei 2 tear drop da non capacitarsi ... :shock:


Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda Mikele » 08/06/2015, 16:40

La commento dopo
Però ho visto una marea di pirlate che manco in serie C

Ma tra tutte questa è stata la pirlata del giorno

Ecco, provate ad immaginarvi sto tizio in maglia Spurs
Io, fossi in lui, esco immediatamente dal campo e vado a chiudermi dentro un armadietto
Da cui esco 18 ore dopo perchè è chiaro che Pop sta di guardia come un rottweiler e se esco mi sbrana vivo

In ogni caso non va più nemmeno in panca



La cosa comica è che anche questo viene perdonato dagli arbitri perchè subito dopo fa un fallo clamoroso
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda wisconsin » 08/06/2015, 18:02

Mikele ha scritto:La commento dopo
Però ho visto una marea di pirlate che manco in serie C

Ma tra tutte questa è stata la pirlata del giorno

Ecco, provate ad immaginarvi sto tizio in maglia Spurs
Io, fossi in lui, esco immediatamente dal campo e vado a chiudermi dentro un armadietto
Da cui esco 18 ore dopo perchè è chiaro che Pop sta di guardia come un rottweiler e se esco mi sbrana vivo

In ogni caso non va più nemmeno in panca



La cosa comica è che anche questo viene perdonato dagli arbitri perchè subito dopo fa un fallo clamoroso


Tra l'altro sbaglia la schiacciata su rubata a fine terzo quarto che avrebbe suggellato la rimonta di GS con un 61 pari e la folla in delirio (inerzia dalla parte dei californiani). Errore più pesante di quanto non sembri (visto che sono andati in OT).
Capitolo arbitri: o Lebron gli sta sulle palle, o Silver ha finalmente abolito la protezione alle star dell'era Stern. Non credo di aver mai visto James prendersi così tante botte non fischiate. Comunque non un grandissimo arbitraggio: chiamate dubbie (o non chiamate) da ambo le parti. Sembra di essere tornati agli anni 90 come fisicità (almeno un pochino). Se Cleveland gioca alla knicks versione Pat Riley credo che non ci sarà scampo per i Warriors: curry e thompson troppo inesperti e leggeri per reggere il confronto.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda Mikele » 08/06/2015, 18:20

skip to my lou ha scritto:
su dellavedova c'è poco da far aggiustamenti.non è un fattore in attacco ma è IL fattore in difesa e li puoi farci poco. difende su qualsiasi cosa si muova ed è un tarantolato come non se vedevano da tempo.
il rimbalzo d'attacco che ha preso a fine overtime andrebbe fatto rivedere nelle scuole basket di tutto il pianeta


Quotabilissimo
Una concentrazione assoluta, quasi parossistica.
Se hai la palla addosso ti sta sempre attaccato, passa sui blocchi e anche se vien bloccato ti rincorre immediatamente
Se invece sei senza palla fa esattamente quello che ha fatto a Rose e che volevo facesse anche a Curry
Difesa d'anticipo, asfissiante, per evitare che riceva facilmente (rischi la backdoor, ovvio, ma quello non respira più)
Poi ti difende bene anche su quelli maledettamente più grossi, l'ho visto ostacolare di fisico due più grossi di lui e non di poco (Iguo e Green)
Stupenda una sua difesa sul tiro di Curry dove poi corre a pigliare il rimbalzo
O il tuffo sempre per un rimbalzo
Tarantolato sul serio
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda wisconsin » 08/06/2015, 18:25

Dellavedova:Cleveland=Gattuso:Milan
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda Mikele » 08/06/2015, 18:34

wisconsin ha scritto:Dellavedova:Cleveland=Gattuso:Milan


Paragone molto azzeccato :approved:
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti