NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALIERS

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda issidingo » 14/06/2015, 12:31

Pare che come sempre la maggior parte dei tifosi guardino a risultato e numeri e non le partite.

James e' in declino da almeno due anni, ha smesso di difendere e si tiene quasi tutta la benzina per il gioco offensivo dove rimane sempre un osso duro. ma se trovi il difensore che lo limita in 1v1 (leonard l'anno passato e iguodala quest'anno) allora l'intero baraccone va a pezzi perche' di fondo l'unica idea offensiva e' james iso o james che scarica sul raddoppio o fa pick and roll ( e li e' veramente il numero uno).

Peraltro un giocatore normale non si trasforma dal giorno alla notte in john stockton (delly) e un giocatore scostante non diventa reggie miller (jr). Cavs che hanno vissuto di momenti epici di alcuni giocatori e della solita superiorita' fisica di James ma credo che abbiano dato tutto quello che potevano dare. Se golden state alza il ritmo per i cavs le prossime due partite saranno veramente lunghe.

A est a parte i cavs non c'era niente, i bulls un grande bluff mediatico e tanti nomi che facevano fatica a a fare 90 punti a est...

Ripeto, il formato nba ha rovinato i playoffs. con un formato "meritocratico" senza conference nessuna squadra a est sarebbe arrivata a ipotetiche semifinali.

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda PolBodetto » 14/06/2015, 18:15

Issi, non saprei cosa dirti, da un lato mi trovi parzialmente d'accordo, pero dall'altro consideriamo questo: la attuale Cleveland al netto degli infortuni consiste di un campione, un russo grande e grosso ma con poco talento, Tristano cui manca solo Isotta per completare il dramma, un diavolo di Tasmania che bella grazia se difende e arriva a 10 ppg, uno scarto di parrucchiere made in NY che non la mette in una vasca, un ritardato che arriva in monopattino per farsi notare e sta tirando col 28% COMPLESSIVO nelle finali e tre ex giocatori in panchina che giustamente entrano per giocare 20 secondi ogni 20-25 minuti..
Manco il nostro Max sotto acidi sarebbe risucito a inventarsi una armata Brancaleone del genere!
Labborne stava portando praticamente da solo questo gruppetto che ricorda da vicino i protagonisti de "qualcuno volò sul nido del cuculo" al titolo, un pò di merito ce lo avrà no?
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda Gabbo » 14/06/2015, 19:14

I compagni rimasti di LBJ non ne sanno mettere più di 10 a partita, tranne Mozgov che sta giocando contro i morti/nani, e LBJ dovrebbe oltre che segnare la metà dei punti difendere anche alla morte?
Chiamate un cyborg :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda black panther » 15/06/2015, 2:12

Nota di colore nel pre-partita di gara 5: i Metallica che suonano l'inno americano....
GS ha già vinto con questa mossa...

a parte gli scherzi, non penso ci saranno sorprese, Iguodala confermato in quintetto, mi aspetto un salto d'intensità di Thompson-Curry e contributi significativi delle seconde linee (Livingstone su tutti)

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda wisconsin » 15/06/2015, 3:26

Bella mossa di Blatt che gioca piccolo col solo Thompson part time. La mossa paga parzialmente: punteggio in equilibrio ma GS che ha fatto una caterva di punti nel pitturato (mi riferisco ai loro standard). Pare che Blatt voglia giocare a scacchi con cambi piu' frequenti. Mozgov non ha toccato il campo: mi chiedo se Blatt non lo voglia mettere dentro nella secnda meta bello fresco e se se lo tiene nell'ultimo quarto per dare piu' opzini offensive ai Cavs. A me Iguodala piace sempre di piu', anche se stasera e' freddino al tiro, ma in transizione e' tremendamente periocloso.
Bello il calcio "di mestiere" di DellavedOva per rubarela palla a Curry. Il 23 di GS (no mi viene in mente il nome) parla troppo; Mark Jackson d'accordo oc''con me: se avesse giocato 20 anni fa sarebbe gia' espulso per 2 tecnici.
Godiamoci il secondo tempo
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda black panther » 15/06/2015, 4:40

altra partitona, e in fatti non sono riuscito ad aandare a letto...
sostanzialmente punto a punto, fino allo strappo, con giocate sopraffine Curry-Iguodala (spero decisive) di GS con meno di tre minuti rimasti... Lebron pazzesco, ma è drammaticamente solo...
inerzia tutta per GS, a meno di miracoli

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda wisconsin » 15/06/2015, 4:51

GS vincera' perche' hanno piu' panchina. I Cavs alla lunga non ce la fanno. Comunque non ho mai visto lo hack-an-Iggy; nonstante le percentuali ai liberi, Andre e' per me lo MPV per GS. Curry piu' lo guardo e meno mi piace: tiro incredibile, ma ancora molto immaturo nella scelta dei tiri e nella gestione della partita. Cosa odiosa quando ha messo la tripla del 100-89 e si e' messo ad aizzare la folla con 1:30 da giocare. Porta rispetto all'avversario!!!
LBJ tripla doppia d'ordinanza. Se perde glielo danno lo stesso il premio di MVP secondo voi?
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda ElBargo » 15/06/2015, 9:39

Se ti chiami LeBron e giochi da solo in attacco diventano superflui i quarantelli, sembra di vedere un Melo qualsiasi (tra l'altro in squadra ci sono Shump e Jr)... penso ora a tutti quelli che dicevano che non ha vinto due anelli solo perchè c'erano Wade, Bosh e Allen e un po' me la rido. Il basket non è un one man show e quello che stiamo vedendo in queste finals ce lo conferma.

P.s. Se al posto di Smith avessero preso il Mago a quest'ora la serie sarebbe già bella che finita con i Cavs vittoriosi per 4-0 8)
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda crazycry10 » 15/06/2015, 10:23

ElBargo ha scritto:Se ti chiami LeBron e giochi da solo in attacco diventano superflui i quarantelli, sembra di vedere un Melo qualsiasi (tra l'altro in squadra ci sono Shump e Jr)... penso ora a tutti quelli che dicevano che non ha vinto due anelli solo perchè c'erano Wade, Bosh e Allen e un po' me la rido. Il basket non è un one man show e quello che stiamo vedendo in queste finals ce lo conferma.

P.s. Se al posto di Smith avessero preso il Mago a quest'ora la serie sarebbe già bella che finita con i Cavs vittoriosi per 4-0 8)

Scusami la franchezza, ma commento da ignorantoni proprio eh ( non x quello che hai detto ma xke le cose devono essere contestualizzate),lebron gioca da solo perchè i suoi compagni senza lebron fanno fatica a farne 40-50 contro gsw...l'antilebronismo mi sta davvero rompendo le palle, sapete solo criticare ma cazzo guardate le partite anche un bimbo di 5 anni capirebbe che lebron non può fare altro!

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda skip to my lou » 15/06/2015, 11:15

crazycry10 ha scritto:
ElBargo ha scritto:Se ti chiami LeBron e giochi da solo in attacco diventano superflui i quarantelli, sembra di vedere un Melo qualsiasi (tra l'altro in squadra ci sono Shump e Jr)... penso ora a tutti quelli che dicevano che non ha vinto due anelli solo perchè c'erano Wade, Bosh e Allen e un po' me la rido. Il basket non è un one man show e quello che stiamo vedendo in queste finals ce lo conferma.

P.s. Se al posto di Smith avessero preso il Mago a quest'ora la serie sarebbe già bella che finita con i Cavs vittoriosi per 4-0 8)

Scusami la franchezza, ma commento da ignorantoni proprio eh ( non x quello che hai detto ma xke le cose devono essere contestualizzate),lebron gioca da solo perchè i suoi compagni senza lebron fanno fatica a farne 40-50 contro gsw...l'antilebronismo mi sta davvero rompendo le palle, sapete solo criticare ma cazzo guardate le partite anche un bimbo di 5 anni capirebbe che lebron non può fare altro!



senza lbj questa squadra era ultima a est, adesso è in finale nba e se non fosse stata massacrata dagli infortuni se la giocherebbe tranquillamente alla pari, criticare lbj al giorno d'oggi vuol dire non capire nulla di basket.
si sta giocando le finali nba con una squdra che farebbe fatica a qualificarsi ai po in italia.
spero nel miracolo e nel pareggio a cleveland, se poi si va alla 7a a quel punto può succedere tutto e il contrario di tutto.
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda Verdiglione » 15/06/2015, 11:19

Direi che le cose stanno andando come devono………
Un giocatore eccezionale e grande leader sta cercando di trascinare la banda di mestieranti con cui, a causa della malasorte, si è ritrovato a condividere gli sforzi.
Nonostante tutto la squadra migliore, dopo uno sbandamento, sembra sia riuscita a trovare la quadra e sta prevalendo.
LBJ, a mio parere, ne sta uscendo davvero alla grande, l’MVP molto meno…….
Direi bene così, è pur sempre un gioco di squadra!!!!!

Condivido a pieno il parere di chi scrive che la composizione del tabellone PO è FOLLE.
Urge qualche aggiustamento per cercare di far sì che a giocarsi il titolo siano le squadre migliori.
Qualcuno dovrebbe farmi capire quanto sia sentita negli USA questa contrapposizione est-ovest perché a vederla da qua è incomprensibile…….

Avatar utente
smemolo
Superstar NBA
Messaggi: 686
Iscritto il: 24/02/2013, 23:24

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda smemolo » 15/06/2015, 11:29

dopo la prossima partita magari staremo - di nuovo - a parlare esattamente al contrario di come stiamo facendo ora: cioè lebron grandissimo che da solo porta avanti i cavs, "man on a mission" ecc e dall'altra parte curry che non ha capito come si giocano i playoff e GS che tira troppo da 3.

credo che la verità, come al solito, stia in mezzo. Lebron tira troppo (già detto nelle prime due partite) ma è anche un pò costretto visto che la squadra è trimezzata dagli infortunii. detto ciò se provasse a coinvolgere più i compagni in attacco facendola girare e mettendo in ritmo anche i suoi compagni di avventura probabilmente anche in difesa renderebbero di più (e con shumpert, della vedova, e un mozgov così dovrebbero fare la difesa sputando sangue sulle caviglie e sui polsi degli avversari).
rolling max!


Gian ha scritto:Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda The Huge » 15/06/2015, 12:08

Verdiglione ha scritto:Direi che le cose stanno andando come devono………
Un giocatore eccezionale e grande leader sta cercando di trascinare la banda di mestieranti con cui, a causa della malasorte, si è ritrovato a condividere gli sforzi.
Nonostante tutto la squadra migliore, dopo uno sbandamento, sembra sia riuscita a trovare la quadra e sta prevalendo.
LBJ, a mio parere, ne sta uscendo davvero alla grande, l’MVP molto meno…….
Direi bene così, è pur sempre un gioco di squadra!!!!!


Sostituisci mestieranti con seghe e sono d'accordo al 100%! :lol:

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda ElBargo » 15/06/2015, 13:21

crazycry10 ha scritto:
ElBargo ha scritto:Se ti chiami LeBron e giochi da solo in attacco diventano superflui i quarantelli, sembra di vedere un Melo qualsiasi (tra l'altro in squadra ci sono Shump e Jr)... penso ora a tutti quelli che dicevano che non ha vinto due anelli solo perchè c'erano Wade, Bosh e Allen e un po' me la rido. Il basket non è un one man show e quello che stiamo vedendo in queste finals ce lo conferma.

P.s. Se al posto di Smith avessero preso il Mago a quest'ora la serie sarebbe già bella che finita con i Cavs vittoriosi per 4-0 8)

Scusami la franchezza, ma commento da ignorantoni proprio eh ( non x quello che hai detto ma xke le cose devono essere contestualizzate),lebron gioca da solo perchè i suoi compagni senza lebron fanno fatica a farne 40-50 contro gsw...l'antilebronismo mi sta davvero rompendo le palle, sapete solo criticare ma cazzo guardate le partite anche un bimbo di 5 anni capirebbe che lebron non può fare altro!


E tu dovresti interpretare meglio le mie parole. Siamo tutti d'accordo sul fatto che il roster dei Cavs, ora che sono senza Love e Irving, rasenti il penoso... proprio per questo motivo credo che per LeBron sia più facile fare quarantelli e non capisco cosa ci sia di esaltante vedergli mettere su certi numeri per poi perdere le partite. I quarantelli con tripla doppia li faceva anche con Miami se non erro e non sto vedendo un James più forte che mai.
Complimenti per l'educazione comunque.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

gigli
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/06/2015, 15:01
NBA Team: lakers

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda gigli » 15/06/2015, 14:22

Comunque vada la serie LBJ sta dimostrando di essere uno dei giocatori più forti di tutti i tempi (al pari di Michael e Kobe)...Potrà fare anche zero punti nelle prossime partite ma ció non toglie quello che ha fatto fino ad ora.
E lo dice uno che fino a poche settimane or sono non era proprio un fan di lebron.


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti