NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALIERS

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda skip to my lou » 15/06/2015, 14:49

Verdiglione ha scritto:Qualcuno dovrebbe farmi capire quanto sia sentita negli USA questa contrapposizione est-ovest perché a vederla da qua è incomprensibile…….




chiedilo a notorious BIG e a tupac

secondo me la divisione in conference va benissimo, l'unica cosa sbagliata è premiare la vincitrice della division con i primi tre posti nello schieramento (portland quest'anno ad esempio)
se si togliesse la divisione est ovest verrebbe meno uno dei fondamenti dello sport americano.
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda Mikele » 15/06/2015, 19:18

skip to my lou ha scritto:se si togliesse la divisione est ovest verrebbe meno uno dei fondamenti dello sport americano.


Non è che Memphis o New orleans le veda proprio ad ovest...
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda wisconsin » 15/06/2015, 19:41

Mikele ha scritto:
skip to my lou ha scritto:se si togliesse la divisione est ovest verrebbe meno uno dei fondamenti dello sport americano.


Non è che Memphis o New orleans le veda proprio ad ovest...


Il Mississippi fa da linea di demarcazione. New Orleans e'sul Mississippi, dunque può finire in entrambe le conference. Memphis tecnicamente è tutta a Est del fiume, ergo.....
Minneapolis è un altro jolly, anche se il centro città si trova a sud ovest del fiume ( se giocassero al xcel energy center in St.Paul si troverebbero nella Eastern Conference ).
Riguardo alla divisione in conference, basta fare con in MLB o NFL (credo): crei due leghe (american e national league in baseball) che non si basano troppo su elementi geografici. Più interessante sarebbe una demarcazione Nord - Sud, anche se sarebbe difficile separare le squadre del midwest e della costa est. In teoria potresti avere, per dire, Chicago con Boston, Minneapolis, Portland, forse Oakland mentre a sud le due losangeline, Miami, OKC, charlotte e Atlanta. Forse però ci ritroveremmo con un sud difficile (le tre texane, Atlanta, new Orleans, memphis) è un nord con due - tre squadre una spanna sopra alle altre ( GS e Portland, poi Chicago e Cleveland, poi le solite dell'Atlantico division).
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda shaq91 » 15/06/2015, 21:49

fa tenerezza vedere lebron cosi :cry:
per come sta giocando questi PO si meriterebbe di vincere tutto e invece a causa di quell ammasso di pippe immonde che si porta appresso st'anello lo perderà
con una squadra cosi di pippe attorno penso solo wilt ci abbia vinto (ma erano altre epoche e soprattutto i 76ers del tempo non erano cosi scarsi come i cavs di oggi)
curry più lo vedo più non mi piace , ha 0 leadership , in difesa è un casellante come pochi , e se non gli entra il tiro ha un repertorio offensivo non completissimo (ad esempio in questa serie non l ho mai visto nemmeno una volta in post)
mi domando ancora come l'mvp non l'abbiano dato a westbrook a lebron o al barba , come livello sono tutti sopra

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda Gabbo » 15/06/2015, 22:06

ad esempio in questa serie non l ho mai visto nemmeno una volta in post

Shaq ti voglio bene ma ti prego questa no
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda shaq91 » 15/06/2015, 23:23

Gabbo ha scritto:
ad esempio in questa serie non l ho mai visto nemmeno una volta in post

Shaq ti voglio bene ma ti prego questa no

ahahah amico mio è deformazione professionale :lol:
però dobbiamo dire che di guardie piccole come lui che in post hanno fatto bene ce ne son tante (non ti parlo di fare dream shake naturalmente ma proprio di creare gioco anche da quel frangente di gioco)

gigli
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/06/2015, 15:01
NBA Team: lakers

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda gigli » 16/06/2015, 9:32

Son d´accordo con Shaq a parte il fatto delle pippe. Per me i Cavs hanno dei giocatori medio-buoni come Mozgov, Thompson, Shumpert e Dellavedova (JR è la pippa incontrollabile che potrebbe improvvisamente anche svegliarsi fuori e farne 20 nelle ultime due partite). Ci fossero stati anche Love, Irving e Varejao forse ora invece di parlare di pippe staremmo parlando di ottimi ricambi e riserve.

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda issidingo » 16/06/2015, 9:43

Love sarebbe stato dannoso in una serie in cui golden state gioca small ball e va di ritmo e transizione. Varejao avrebbe fatto compagnia a mozgov in panchina. Irving sicuro avrebbe dato una grande mano, soprattutto perche' avrebbe potuto dare minuti di respiro a james (uno dei due deve sempre essere in campo altrimenti non c'e' maniera di fare canestro).

Una serie intensa ma bruttina con degli arbitri schierati in stile littorio a favore dell' alta california.

Mi auguro di vedere una gara 7 perche' e' la tipica partita in cui puo' succedere di tutto, ma i cavs mi sembrano veramente alla frutta di energie.

Si puo' anche tenere il formato conference in regular season, ma poi si peschino le migliori 16 indiscriminatamente. Le squadre a est avrebbero cmq il vantaggio di avere piu' possibilita' giocando una regular season molto meno competitiva.

Dragon
Preseason
Messaggi: 55
Iscritto il: 12/12/2013, 3:48
NBA Team: Houston Rockets

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda Dragon » 16/06/2015, 10:40

issidingo ha scritto:Love sarebbe stato dannoso in una serie in cui golden state gioca small ball e va di ritmo e transizione. Varejao avrebbe fatto compagnia a mozgov in panchina. Irving sicuro avrebbe dato una grande mano, soprattutto perche' avrebbe potuto dare minuti di respiro a james (uno dei due deve sempre essere in campo altrimenti non c'e' maniera di fare canestro).

Una serie intensa ma bruttina con degli arbitri schierati in stile littorio a favore dell' alta california.

Mi auguro di vedere una gara 7 perche' e' la tipica partita in cui puo' succedere di tutto, ma i cavs mi sembrano veramente alla frutta di energie.

Si puo' anche tenere il formato conference in regular season, ma poi si peschino le migliori 16 indiscriminatamente. Le squadre a est avrebbero cmq il vantaggio di avere piu' possibilita' giocando una regular season molto meno competitiva.


Love in questa serie avrebbe smontato interamente il sistema difensivo di GS, perchè avrebbe costretto Green molto più esterno e avrebbe aperto a penetrazioni di LBJ con effetti secondo me molto più devastanti. Anche se Love è una pippa al sugo in difesa, il suo avversario diretto sarebbe stato Green, non proprio Nowitzki in attacco, quindi il bilancio sarebbe stato di gran lunga a favore cavs. Il concetto Varejao onestamente lo apprezzo poco, perchè senza l'infortunio di Varejao, non avrebbero preso Mozgov. Quindi o uno o l'altro.
Concordo in pieno su Irving, anche lui per allentare la pressione su LBJ e concedergli magari un paio di giri offensivi di riposo.

Per quanto riguarda il concetto conference secondo me è incompleto dire "basta mettere le prime 16" perchè poi con le differenze di calendario, le squadre dell'est sarebbero comunque avvantaggiate da un calendario più facile.
Io direi: cancellare la divisione tra conference, abbassare il numero di partite e permettere a tutte le squadre un calendario uniforme con tutte le altre. Con un numero minore di partite anche le lunghe trasferte sarebbero meno problematiche

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda issidingo » 16/06/2015, 11:01

Cazzate.

Con love non sarebbero nemmeno arrivati in finale, la squadra ha iniziato a girare quanto love si e' fatto male.

Bisogna guardarle le partite.

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda PolBodetto » 16/06/2015, 12:00

Secondo me, l'unica speranza rimasta ai Cavs è JR Smith, se riescono a infilargli una canotta di GS e a spedirlo in campo con loro.. Senno´potrebbero mandarlo al rogo davanti alla quick loans arena per esorcizzare il male, sono le uniche due varianti tattiche che mi vengono in mente!
Non so se qualcuno di voi ha visto il fallo assurdo su un blocco nel primo tempo: cioè, per la prima volta nelle finali hai messo 2-3 tiri filati, l'allenatore ti sta dando fiducia e tu lo ripaghi con un fallo tra inutile e plateale, col richio espulsione e tutto? Gli ha detto culo che se non gioca lui a Blatt tocca mandare in campo uno dei raccattapalle, ma secondo me comunque finiscano le finals verrà impacchettato e spedito fuori dai piedi in tempo record..
Ama, e fa ciò che vuoi

Dragon
Preseason
Messaggi: 55
Iscritto il: 12/12/2013, 3:48
NBA Team: Houston Rockets

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda Dragon » 16/06/2015, 12:14

issidingo ha scritto:Cazzate.

Con love non sarebbero nemmeno arrivati in finale, la squadra ha iniziato a girare quanto love si e' fatto male.

Bisogna guardarle le partite.


Non usare quella parolina con cui hai iniziato il post, le persone potrebbero sentirti ferite.
Le partite le ho viste quasi tutte quindi inutile dirmelo. Non commenterei a caso se non mi fossi fatto una opinione guardando le partite.
Tuttavia io non capisco perchè non sarebbero arrivati in finale. Quale squadra avrebbe potuto sconfiggere i cavs con Love? Celtics? Di sicuro no. Atlanta? ma per favore. Bulls? mmm non credo ma di sicuro sono meglio delle altre. quindi in finale ci sarebbero arrivati lo stesso.
Ma mettiamo anche per ipotesi che venissero eliminati, non era quello il punto del mio commento: il punto era che in questa specifica serie, un tiratore da 3 molto capace come lui, che gioca da 4, avrebbe costretto a cambiare il sistema difensivo di GS. E da questo secondo me ne guadagnavano i cavs perchè hai uno scorer decisamente più affidabile di chiunque altro sia rimasto, un difensore decisamente mediocre ma che deve marcare un attaccante altrettanto mediocre, alleggerisci il peso sulle spalle di LBJ dal punto di vista di energie spese in attacco.
tutto quello che vedo dalla presenza di Love mi sembra sia un vantaggio. Poi magari se non fosse stato infortunato, avrebbe potuto tirare 1/30 dal campo e tanti saluti. Il mio è un discorso molto teorico

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda Palerio » 16/06/2015, 13:53

shaq91 ha scritto: (ad esempio in questa serie non l ho mai visto nemmeno una volta in post)


Se è per questo non ho mai visto altri play tirare da 3 come fa lui.

Aspettarsi che il tuo playmaker giochi in post ogni tanto e un po' come rimanere amareggiato perchè il tuo lungo non la smazza come Divac.

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda Verdiglione » 16/06/2015, 14:10

issidingo ha scritto:Cazzate.

Con love non sarebbero nemmeno arrivati in finale, la squadra ha iniziato a girare quanto love si e' fatto male.

Bisogna guardarle le partite.


Con tutto il rispetto ma.........nè il coach nè il GM dei Cavs la pensano come te.......
Che poi Love sia sopravvalutato, che sia uno sbruffone, che sia difficile convincerlo a fare bene quello che il coach gli chiede magari è vero ma indubbiamente la sua presenza avrebbe cambiato la serie in meglio per i cavs.
Leggevo che LBJ sta reggendo l'attacco dei suoi la % di volte più alta di tutte le finals e che nessuna squadra che ha perso le sue seconda e terza opzione offensiva ha vinto mai nemmeno una partita di PO (!!!!!).

Avatar utente
fagiu
Pagliaccio psicotico
Messaggi: 5349
Iscritto il: 17/03/2007, 13:23
Località: Serenissima Repubblica di Venezia

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda fagiu » 16/06/2015, 23:13

In questa serie, LeBron è stato un eroe alla testa di soldatini; non vedo appigli per critiche.

Mi sembrate un po' troppo duri con Curry. Non ha interpretato al meglio tutte le partite e tutte le fasi, per pura arroganza continua a farsi fregare la palla da Dellavedova in palleggio, ma comunque ha confermato di essere un campione. Il duello personale con James in gara 5 è stato esaltante.
Ultima modifica di fagiu il 16/06/2015, 23:34, modificato 1 volta in totale.


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti