NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALIERS

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
ciclope8
Most Improved Player
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/04/2007, 23:28
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: centola (sa)

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda ciclope8 » 16/06/2015, 23:30

indipendentemente dal risultato finale, LeBron stasera scriverà 50 (punti e/o tiri, fate voi..). un'abbondante trentina nel primo tempo... ;)

se vince GS daranno l'MVP a Curry che non sarà stato il migliore in assoluto della serie. d'altronde anche lo scorso anno premiarono Kawhi che aveva un pò steccato le prime due gare per poi dominare le ultime due...

profanissima opinione: LeBron MVP comunque
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)

RESISTENZA BELINELLI N° 19

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda Mikele » 17/06/2015, 0:37

Piccola strategia notturna (ma sto già sbadigliando)

Una ocsa che non mi è piaciuta di leBron è stato il voler aspettare troppo per attaccare
Un sacco di volte arrivava palla in mano e un paio di giocatori avversari davanti e aspettava
Ed un sacco di volte avrebbe potuto andar al ferro
Per carità, non è sbagliat, amzi
Però forse forse forse prenderli sbilanciati e di prepotenza
Certo che di falli su di lui quando va in area non è che ne fischino moltissimi

Altra ideuzza, p&r, P&R, P&r (con lui come portatore, ovvio)

Notteeeeeeeeeeeeeeeee
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda wisconsin » 17/06/2015, 4:21

Concordo con Mikele sui fischi: in era Stern LBJ avrebbe tirato 25 liberi a partita.
Iguodala mi piace sempre di piu', e lo stesso vale per Mozgov (difese sontuose). Curry e' tutto tranne che un playmaker: almeno 3 volte un play vero (e non sto a scomodare Kidd, Stockton, Magic....) avrebbe passato la palla in mezzo all'area dopo il blocco trovando l'uomo liberissimo. Thompson e' una fighetta dalle mani buone. I due ex-NY fanno piu' danni a Cleveland che l'Ohio in piena.
I liberi stanno tenendo a galla Cleveland che, nonostante tutto, si trova sotto soltanto di 3.

EDIT:

fine del terzo quarto. Lebron sembra stanco e sembra abbia perso un po' di fiducia nei compagni (era ora :D ). Altro stoppone sontuoso di Mozgov (che tempismo!!).
Se finisce stasera e se non danno il MVP a Lebron, per me e' tutto di Iggy.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Dragon
Preseason
Messaggi: 55
Iscritto il: 12/12/2013, 3:48
NBA Team: Houston Rockets

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda Dragon » 17/06/2015, 5:38

certo è che se nei GS le seconde linee fanno il partitone e quelli di Cleveland fan cosi pena, non vedo come possa esserci un risultato diverso dall'anello per GS. Mancano 4 minuti ancora ma credo che ormai sia fatta. Totalmente nulli in attacco JR, Shump e Dellavedova.

Edit: JR non nullo. Dannoso!
Ultima modifica di Dragon il 17/06/2015, 5:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
squeezy
Superstar NBA
Messaggi: 587
Iscritto il: 09/02/2009, 9:14
Località: Madrid

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda squeezy » 17/06/2015, 5:40

Ci ha provato fino alla fine...
difficile fare di meglio con quei 4 scappati di casa...

se solo fosse riuscito a prendere Ray Allen al posto di Jr dioquantotiodio Smith, con un tiro da 3 affidabile, sarebbe stata un'altra serie..

Cmq da salvare Delly, Thompson e Mogzov di quelli che hanno participato nelle finals..
il resto del supporting cast e' fuffa..
Immagine

Dragon
Preseason
Messaggi: 55
Iscritto il: 12/12/2013, 3:48
NBA Team: Houston Rockets

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda Dragon » 17/06/2015, 5:57

:lol: :lol: :lol: oh, JR si è incazzato appena dopo che gli ho detto dannoso :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
CARTMAN
All Star Game
Messaggi: 1039
Iscritto il: 03/07/2010, 12:33

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda CARTMAN » 17/06/2015, 7:00

Ha vinto la squadra piú forte e piú completa...col gioco piú spumeggiante e divertente...sono veramente contento!!
curry fenomeno vero...ottima postseason al secondo tentativo...commoventi Livingston e Iguodala...
Un grande applauso va a Steve Kerr che si é dimostrato anche un grande gestore di uomini oltre che ottimo allenatore...
Un grande applauso va anche a new York che gli ha preferito da fish :-)
Lebron ci ha provato fino alla fine...si è dimostrato campione fino in fondo...sará per il prossimo anno
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda berrydiberryville » 17/06/2015, 7:57

Ho visto solo ieri gara 5 e non ho avuto il cuore di vedere gara 6.

Che dire un LeBron così grande non si era mai visto.

D'altronde la mossa di Iguodala ha dimostrato ancora una volta che Kerr è un grande allenatore come contro Memphis.

L'mvp va ad Iggy che ripete l'impresa di Leonard.

Non aveva più energie DellaVedova, dopo 3 gare ad alto voltaggio è completamente sparito in attacco, e a quel punto per i Cavs è scesa la notte.

Tutti quei veterani non hanno portato niente (forse si è salvato Miller, in minimissima parte).

Il bocciato maggiore è Jones che praticamente le ha steccate tutte.

D'altra parte troppe soluzioni in attacco, quando hai un Barbosa, un Ezeli che ti danno veramente tanto per LeBron era impossibile uscire dal campo.
La loro pallacanestro non mi è piaciuta: non mi piace chi vive di triple.(almeno sas mixava il tutto con un bel gioco di squadra).

Rimane la serie che più mi ha colpito negli ultimi anni.

Avatar utente
ciclope8
Most Improved Player
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/04/2007, 23:28
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: centola (sa)

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda ciclope8 » 17/06/2015, 8:55

ultimi minuti pazzeschi. JR ha messo tre triple che neanche Space Jam...
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)

RESISTENZA BELINELLI N° 19

Avatar utente
shaq91
All Star Game
Messaggi: 1143
Iscritto il: 19/05/2008, 20:05
NBA Team: Denver Nuggets
Località: napoli

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda shaq91 » 17/06/2015, 13:44

piange il cuore onestamente... non sono mai stato un fan di lebron , ma veder giocare un uomo a questi livelli e perdere è quasi delittuoso... niente contro golden state ma la serie l'ha persa cleveland... o almeno gliel'ha fatta perdere la sfiga che hanno avuto quest'anno
chi dice che love sarebbe stato dannoso dovrebbe vedere i boxscore dei cavs... una seconda bocca di fuoco (o una terza se includiamo anche irving) avrebbe concesso una fluidità dell'attacco che non cè mai stata (e grazie al c...o oserei dire dato che lebron ne ha messi 40 di media ste finals) e soprattutto avrebbe allungato mostruosamente le rotazioni... i cavs dopo gara 3 erano cotti mentre gli altri ne avevano ancora e la serie è finita li...
bravi warriors , ma la sensazione è che abbiano vinto i meno peggio... per capirci questi non sono minimamente paragonabili alle squadre campioni degli ultimi 10 anni... e poi la dico (ormai la stagione è finita e hanno vinto) mi stanno tremendamente sulle palle... la maggior parte di loro sono soft... curry , thompson , lee , bogut e compagnia ... citando larry bird mi sembrano "a bunch of sissies" poi certo green e iguodala hanno dei coglioni cubici ma gli altri... bah mi lasciano un pò cosi... mi mancano tremendamente i kobe , i garnett , i pierce... quei fenomeni che in campo ringhiavano e risplendevano di un carisma enorme... curry viene messo in ombra persino dalla figlia (peraltro davvero simpatica :lol: )
speriamo che l'anno prossimo alle final ci sia russell (non bill , intendo westbrook :lol: ) mi sembra l'unico insieme a lebron che ha ancora un certo tipo di personalità ... e poi vogliamo mettere westbrook durant ibaka sani contro james irving e love sani? ecco un pò meglio di dellavedova smith e shumpert vs ezeli livingston e lee
scusate per la lunghezza del post-sfogo ma ste finali sia per quanto riguarda la qualità che per quanto riguarda i vincitori mi hanno lasciato un bel pò di amarezza :cry:

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda Arwain » 17/06/2015, 15:06

Ha vinto quando aveva squadre spaziali, ha perso oggi che era solo...avesse vinto questa serie sarebbe diventato leggenda, così si attacca semplicemente al Curry.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda Mikele » 17/06/2015, 16:22

Arwain ha scritto:Ha vinto quando aveva squadre spaziali, ha perso oggi che era solo...avesse vinto questa serie sarebbe diventato leggenda, così si attacca semplicemente al Curry.


L'Est della prima finale con chi l'ha vinto?
Eran persin peggio dei compagni di oggi

Oggi ha perso perchè era davvero solo. Ma proprio per organico più che altro
Avevano 1 centro (UNO !!! Perchè Perkins è diventato una cosa inguardabile)
Avevano 1 PF (UNO !!! E per di più assolutamente inutile a 3 metri dal canestro, quindi il suo uomo poteva intasare la'rea)
ed avevano 1 play (UNO !! Ed era pure la riserva. E nessuno che gli potesse dar fiato)
SF? Lui
Mettigli in squadra non dico Irving, Love, bargnani, Belinelli o chi ti pare
Dico solo mettigli un Olynik (a titolo rimborso danni, diciamo) ed un Ciccio felton (no, dico.. FELTON! ! Mica Cp3) e probabilmente l'anello lo porta a casa

A parte i disastrati Cavs penso che GSW le avrebbe beccate tranquillamente da tutte le finaliste degli ultimi anni
E prendendo pure un po' di sweeppate

E' andata così, amen
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda Mikele » 17/06/2015, 19:07

JR per una volta ancora dimostra di essere un deficiente clamoroso

http://basketball.realgm.com/wiretap/23 ... yer-Option

A questo punto è chiaro che bussa a quattrini
ma il bello è che se il contratto lo facesse l'anno prossimo (con un cap che schizza) sarebbe molto più alto (è lì che dimostra di essere davvero idiota)

A questo punto è probabilissimo che saluti
Anzi, che i Cavs gli dicano "bene, ciao"
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda issidingo » 18/06/2015, 9:53

partita piuttosto penosa di james, soprattutto l'ultimo quarto dove butta una serie di tiri orrendi quando non aveva piu' spinta di gambe. per carita', penosita' dovuta al fatto che si ritrova 4 pali della luce fermi che non provano nemmno un pick and roll o un taglio nell'ultimo quarto. E il mitico john stockton dei poveri che non credo abbia fatto nemmeno un punto..

Pero' in difesa james veramente nullo. Piazzato li in zona pitturata a non fare quasi niente (ma riempe la stats a rimbalzo...)

Non credo che sia esattamente un caso che i due che lo hanno marcato nella due finali siano stati poi MVP, ha chiaramente perso i due match up con leonard e iguodala. Iguodala che aveva 7-8 punti in regular season s'e' fatto un paio di partite sulla ventina...

Impressione mia o curry era abbastanza nero per non avere preso il premio MVP?

Rimango della mia idea, clippers e spurs erano in valore assoluto le due migliore squadre. Pero' se il sistema e' fatto col sedere allora ti ritrovi sta finale tecnicamente veramente povera.

Annata deludente, okc con infortuni, bulls con infortuni e coach pessimo, cavs con infortuni, spurs con infortuni e sicuramente un po' di mala suerte.

Speriamo di vedere qualcosa di meglio l'anno che viene.

Avatar utente
paolo
Apologia di un Busto
Messaggi: 2592
Iscritto il: 13/12/2007, 21:30

Re: NBA FINALS '15: GOLDEN STATE WARRIORS - CLEVELAND CAVALI

Messaggioda paolo » 20/06/2015, 17:56

Commenti sparsi:

- Golden State è forte, ma gioca un basket che mi piace proprio poco. Hanno i giocatori per diventare una dinastia, se non ho visto male la situazione dei contratti gli va anche di culo che adesso aumenta il cap, ma continuo a ritenere quel tipo di basket brutto (opinione personale) e in definitiva ad altissimo livello anche meno "adatto" a vincere. Certo si sono portati a casa il titolo, ma hanno infilato una serie di sculate pazzesche tra infortuni praticamente di TUTTI gli avversari, San Antonio e Clippers che si sono massacrate a vicenda e a Golden State è toccata Houston, ecc...

- Curry è fortissimo, ma il fatto che (giustamente) l'MVP sia andato a Iguodala fa capire la distanza che c'è tra Curry e le più grandi star di questo sport.

- James è impressionante. Altro che perdente, non sarà Jordan ma nessun altro al mondo negli ultimi 20 anni (nemmeno Kobe, IMO) avrebbe tenuto in piedi da solo una squadra di derelitti portandola addirittura avanti 2-1 in finale contro una squadra che ne può ruotare 10 tutti più forti di quelli di Cleveland tolto lui. Se l'anno prossimo ha un secondo e un terzo violino "normali", i Cavs si portano a casa il titolo. Oltretutto più passano gli anni e più è bravo a coinvolgere gli altri. Prego che Bargnani vada da loro.


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti