PLAYOFF '15: ATLANTA HAWKS - CLEVELAND CAVALIERS

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: PLAYOFF '15: ATLANTA HAWKS - CLEVELAND CAVALIERS

Messaggioda Mikele » 27/05/2015, 15:11

The Huge ha scritto:Secondo me Thompson, JR, Mozgov e compagnia cantante stanno facendo quello che stanno facendo per merito di Lebron.


Come ovvio
Oddio, Irving sarebbe bravino anche di suo a dire il vero


Io temo (perchè si, ora mi schiero: sto con Leflop! :mrgreen: )


Mi associo

che in finale, se strangolato dalle marcature di Green e Iguodala, farà fatica ad attivare i compagni.


Iguodala è l'unico che potrebbe (forse) limitarlo in qualcosa
Green? Intendi Green che raddoppia?
LBJ ti risponderebbe "magari!!"
Così ti liberi i compagni da tutte le parti
E sta pur tranquillo che la palla gli arriva
Se invece pensi ad una marcatura di Green su LBJ allora sei fuori strada
Perchè Thompson ne fa 20 (con 12 ROPG)

Secondo me chiudono i Warriors in 4-1.


Se van con GSW 4-2
E dico se perchè nessuna squadra ha mai rimontato da 0-3 ma i record son fatti per essere battuti
Anche se definire Houston una squadra.. :azz:

Ah, dimenticavo
Spoiler: MOSTRA
Il 4-2 è per i cavs
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: PLAYOFF '15: ATLANTA HAWKS - CLEVELAND CAVALIERS

Messaggioda The Huge » 27/05/2015, 16:53

Mikele ha scritto:Come ovvio
Oddio, Irving sarebbe bravino anche di suo a dire il vero



Assolutamente, ma Irving c'è stato molto poco in questa serie.



Mikele ha scritto:Mi associo


Stasera nevica, siamo d'accordo su qualcosa! :lol:


Mikele ha scritto:Iguodala è l'unico che potrebbe (forse) limitarlo in qualcosa
Green? Intendi Green che raddoppia?
LBJ ti risponderebbe "magari!!"
Così ti liberi i compagni da tutte le parti
E sta pur tranquillo che la palla gli arriva
Se invece pensi ad una marcatura di Green su LBJ allora sei fuori strada
Perchè Thompson ne fa 20 (con 12 ROPG)


Non mi sono spiegato bene perchè vedo che non hai capito cosa intendevo.
Io penso che Iguodala sia uno dei pochi che possa contenere (non fermare) Lebron in NBA oggi. Tra questi pochi, con minore efficacia sempre a mio avviso, c'è anche Green (ovviamente per un tempo minore).

Lo "strangolare" Lebron era inteso nel fatto che GSW è forse l'unica squadra che aveva 2 uomini potenzialmente efficaci per difendere su di lui (volendo anche SA con Leonard e Diaw, ma loro stanno già in vacanza ...), non inteso come raddoppio sistematico su di lui.

Che poi credo sarà LA scelta che dovrà fare Kerr: cercare di bloccare Lebron o i suoi comprimari? (Ovviamente il discorso è molto complesso, questa è solo una banalizzazione).

Andando invece sul punto di Green che marca Lebron i 1 vs 1, riconosco che non è l'optimum, ma sono dell'idea che qualche minuto lo possa tenere, che è poi quello che serve agli Warriors per dare minuti di riposo ad Iggy.



Mikele ha scritto:Il 4-2 è per i cavs


Secondo me più la serie si allunga peggio è per i Warriors. :approved:

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: PLAYOFF '15: ATLANTA HAWKS - CLEVELAND CAVALIERS

Messaggioda Verdiglione » 27/05/2015, 17:04

Devo dire che anche io mi ritrovo quasi inaspettatamente a tifare Cleveland.
I GSW mi sono simpatici eh, ma LBJ è diventato, oltre che un giocatore fantastico, un uomo squadra ed una presenza positiva per i compagni, comprese le teste matte che gli capitano intorno.
Insomma vederlo vincere dopo il ritorno a casa sarebbe una bella storia di sport e mi sembra che se lo meriti, non solo per le doti che gli ha dato la natura ma per quanto di suo ci ha messo in questi anni di maturazione. Comunque vada ha tutta la mia stima.

Dragon
Preseason
Messaggi: 55
Iscritto il: 12/12/2013, 3:48
NBA Team: Houston Rockets

Re: PLAYOFF '15: ATLANTA HAWKS - CLEVELAND CAVALIERS

Messaggioda Dragon » 27/05/2015, 17:38

Anche io sono decisamente pro-Lebron, tuttavia ho paura che i Warriors potranno essere un po troppo per i Cavs e voglio fare alcune considerazioni a riguardo.
1) In questa serie secondo me il più efficace (o per meglio dire il meno peggio) è stato Teague, con numerose accelerazioni che hanno messo in difficoltà la difesa dei Cavs specie perchè spesso veniva accettato un cambio con un lungo (soprattutto Thompson) e la difesa spesso lo lasciava piuttosto solo da tre punti ed è stata punita relativamente poco, cosa che non potrà sicuramente accadere contro Curry, quindi già questo secondo me sarà un punto focale della serie, devono riuscire a chiudere meglio contro il play avversario (considerando anche che è la superstar ed MVP). Secondo me dipenderà tutto da Irving, se riuscirà ad essere o meno in condizioni accettabili e se vorrà difendere o se farà qualche sciopero di troppo. Sui blocchi spero tenteranno di trovare un modo per non cambiare mai con Thompson ma solo con LBJ.

2) Concordo con Mikele dicendo che questa serie l'hanno vinta sostanzialmente giocatori come Thompson, JR, Shump, per non dire anche che Dellavedova è riuscito a giocare bene nonostante l'assenza di Irving. Tuttavia ognuno di questi, secondo me, troveranno un match-up ben più tosto di quello degli Hawks. Thompson a tratti, specie in gara 4, ha dominato in lungo e largo (e dico Thompson non Davis o il Duncan dei giorni d'oro), anche se ammetto che gli Hawks su sta partita non hanno proprio sputato sangue, però contro GSW si troverà contro un difensore eccellente in Green che sono sicuro lo limiterà molto meglio di Millsap o Horford. Stessa considerazione per JR e Shump, che dovranno vedersela contro Klay Thompson, un giocatore che a me piace tantissimo e che secondo me può far vedere i sorci verdi a JR. Shump credo possa tenerlo in difesa, ma se Blatt è costretto a tenere fuori JR perchè non tiene in difesa allora per i Warriors andrà molto meglio perchè abbiamo visto come JR quando si accende può essere letale. In difesa Klay è tutt'altro che scarso, quindi sono molto interessato a vedere come andrà questo interessante "match-up a 3" tra Klay-JR-Shump.

3) Questione relativa a LBJ: io in realtà sono molto preoccupato qui. Sostanzialmente LBJ ha sparacchiato in tutti i playoff e credo che la difesa interna dei GSW sia quella che maggiormente gli possa dar fastidio. E se a LBJ gli togli le penetrazioni, che a volte abbiamo anche visto rifiutare per prendersi un jumpshot o tentare un fadeaway in post, ma che abbiamo anche visto essere una fonte inesauribile di assist per LBJ (personalmente uno dei migliori, se non il migliore, nel "penetra e scarica") allora non solo per LBJ ma per tutta la squadra saranno volatili per diabetici.

Ovviamente queste sono considerazioni molto generali e schematiche, però penso possano essere questi dettagli a far girare la serie da una parte o meno.

Tornando agli Hawks, penso si siano visti i loro limiti soprattutto nella personalità e nella capacità di far canestro quando ce ne era bisogno, non sono mai riusciti a prendere le misure a lebron, che ha tirato con percentuali non sempre eccellenti ma non tanto per merito della difesa, spesso ha sbagliato dei buoni tiri con difensore non proprio irreprensibile in marcatura.
Sono stati una bella favola, hanno tentato di riuscire nel vincere senza superstar, ma io credo e anche la storia me lo conferma, che almeno un trascinatore vero con due p...e sotto ci vuole per poter vincere, recentemente possiamo vedere Dirk.
E non apprezzo nemmeno tanto il paragone con gli Spurs: è vero che gli Spurs e gli Hawks hanno un gioco con principi simili ma avevano un roster di tutt'altro spessore. Cioè anche oggi per me Millsap non pulisce le scarpe a Duncan, Parker ha fatto delle annate che Teague nemmeno si sogna, Ginobili è uno dei "sesto uomo" come pochi ce ne sono stati negli ultimi vent'anni, Leonard è sicuramente il miglior "Lebron-stopper" che c'è in circolazione, avevano una panchina ben più corposa e di livello.
Tuttavia, anche per queste considerazioni, faccio un plauso ancora maggiore a una squadra che comunque nell'arco della stagione ci ha fatto divertire.

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: PLAYOFF '15: ATLANTA HAWKS - CLEVELAND CAVALIERS

Messaggioda Mikele » 27/05/2015, 20:26

The Huge ha scritto:
Mikele ha scritto:Come ovvio
Oddio, Irving sarebbe bravino anche di suo a dire il vero



Assolutamente, ma Irving c'è stato molto poco in questa serie.


C'è stato giusto il tempo di ferirli a morte alla prima
E di dargli il colpo di grazia


Mikele ha scritto:Mi associo


Stasera nevica, siamo d'accordo su qualcosa! :lol:


Facci caso, capita abbastanza spesso ultimamente


Non mi sono spiegato bene perchè vedo che non hai capito cosa intendevo.
Io penso che Iguodala sia uno dei pochi che possa contenere (non fermare) Lebron in NBA oggi. Tra questi pochi, con minore efficacia sempre a mio avviso, c'è anche Green (ovviamente per un tempo minore).

Lo "strangolare" Lebron era inteso nel fatto che GSW è forse l'unica squadra che aveva 2 uomini potenzialmente efficaci per difendere su di lui (volendo anche SA con Leonard e Diaw, ma loro stanno già in vacanza ...), non inteso come raddoppio sistematico su di lui.



OK, capito
E allora ti cancello subitissimo l'opzione Green
A meno che Mozgov non si carichi di falli e Cleveland sia obbligata a giocare small, Green potrebbe teoricamente marcare LBJ (che poi se lo mangia come vuole, a dirla tutta)
Prima opzione. "vieni , vieni, vieni lontano dall'area che i miei van dentro come missili"
Seconda opzione. blatt toglie l'eventuale quintetto small (magari mettendo Perkins se Mozgov è carico di falli)
E immediatamente Green deve rinculare a marcare Thompson se no li ammazza
Che poi credo sarà LA scelta che dovrà fare Kerr: cercare di bloccare Lebron o i suoi comprimari? (Ovviamente il discorso è molto complesso, questa è solo una banalizzazione).


Ho già il pezzo in canna
Inteso "come la vedo io" con tanto di accoppiamenti, punti di forza, dove e come i Cavs possono vincerla, che accoppiamenti potrebbero esserci ecc ecc

Però aspetto che tu apra il thread
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Dragon
Preseason
Messaggi: 55
Iscritto il: 12/12/2013, 3:48
NBA Team: Houston Rockets

Re: PLAYOFF '15: ATLANTA HAWKS - CLEVELAND CAVALIERS

Messaggioda Dragon » 27/05/2015, 20:48

Mikele ha scritto:Ho già il pezzo in canna
Inteso "come la vedo io" con tanto di accoppiamenti, punti di forza, dove e come i Cavs possono vincerla, che accoppiamenti potrebbero esserci ecc ecc

Però aspetto che tu apra il thread


dai adesso mi fai sentire in colpa per OT per aver già fatto un mini commento pre-serie :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: PLAYOFF '15: ATLANTA HAWKS - CLEVELAND CAVALIERS

Messaggioda Mikele » 28/05/2015, 0:08

Dragon ha scritto:
Mikele ha scritto:Ho già il pezzo in canna
Inteso "come la vedo io" con tanto di accoppiamenti, punti di forza, dove e come i Cavs possono vincerla, che accoppiamenti potrebbero esserci ecc ecc

Però aspetto che tu apra il thread


dai adesso mi fai sentire in colpa per OT per aver già fatto un mini commento pre-serie :lol: :lol: :lol:


Perchè in colpa???
E' che hai avuto fretta :lol:
Aspettavi un attimino e si partiva col nuovo thread, con tutte le opinioni di questo mondo e se ne discuteva

Fai una cosa, appena The huge apre il thread, copincolla là
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Dragon
Preseason
Messaggi: 55
Iscritto il: 12/12/2013, 3:48
NBA Team: Houston Rockets

Re: PLAYOFF '15: ATLANTA HAWKS - CLEVELAND CAVALIERS

Messaggioda Dragon » 28/05/2015, 3:48

Mikele ha scritto:
Dragon ha scritto:
Mikele ha scritto:Ho già il pezzo in canna
Inteso "come la vedo io" con tanto di accoppiamenti, punti di forza, dove e come i Cavs possono vincerla, che accoppiamenti potrebbero esserci ecc ecc

Però aspetto che tu apra il thread


dai adesso mi fai sentire in colpa per OT per aver già fatto un mini commento pre-serie :lol: :lol: :lol:


Perchè in colpa???
E' che hai avuto fretta :lol:
Aspettavi un attimino e si partiva col nuovo thread, con tutte le opinioni di questo mondo e se ne discuteva

Fai una cosa, appena The huge apre il thread, copincolla là


Assolutamente, anche perchè ci tengo a sapere le opinioni di tutti :D :D

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: PLAYOFF '15: ATLANTA HAWKS - CLEVELAND CAVALIERS

Messaggioda Mikele » 28/05/2015, 7:45

Dragon ha scritto:
Assolutamente, anche perchè ci tengo a sapere le opinioni di tutti :D :D



Adesso aspettiamo che il pigrone apra il thread :lol:
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: PLAYOFF '15: ATLANTA HAWKS - CLEVELAND CAVALIERS

Messaggioda berrydiberryville » 29/05/2015, 9:02

Finita di vedere anche questa serie...
ok! gli Hawks erano lontanti parenti di quelli spursiani di gennaio, ma Lebron ha troneggiato come non mai...
Sinceramente erano anni che non mi appassionava così tanto vedere una partita di basket...
quest'uomo sta portando la pallacanestro a livelli celestiali. :oops:
Ovviamento tifo lui, anche se vincere sarà un mezzo miracolo.


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 9 ospiti