PLAYOFF '15: GOLDEN STATE WARRIORS - MEMPHIS GRIZZLIES

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

PLAYOFF '15: GOLDEN STATE WARRIORS - MEMPHIS GRIZZLIES

Messaggioda The Huge » 06/05/2015, 16:40

Immagine vs. Immagine

Serie già sull'1-1 dopo il rientro di Conley in gara-2. Serie aperta, credo comunque che i Warriors la sfangheranno.


Schedule:
MEM at GSW, May 3, 8:00 PM ET
MEM at GSW, May 5, 8:00 PM ET
GSW at MEM, May 9, 8:00 PM ET
GSW at MEM, May 11, 9:30 PM ET

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: PLAYOFF '15: GOLDEN STATE WARRIORS - MEMPHIS GRIZZLIES

Messaggioda wisconsin » 10/05/2015, 4:34

prima partita intera dei PO che riesco a vedere: se Memphis avesse giocato sempre come nel secondo quarto, sarebbe finita 120 a 70. Comunque Memphis un gioco tutto sommato piu' bello, Tony Allen lo trovo fenomenale in difesa: legge l'attacco come nessun altro, e' di un'intelligenza mostruosa. I 3 non Americani di Memphis fanno vedere i sorci verdi agli avversari con giocate semplicissime ed elganti, a dimostrazione che i fondamentali servono e i muscoli no. Vediamo come finira' (memphis sopra di 10 mentre scrivo)
EDIT:

Memphis quasi la butta nel cesso complici l'intensita difensiva di GS ed alcuni fischi moolto dubbi a favore dei Warriors (ma anche un paio di falli stupidi dei Grizzlies). Se Memphis aggiusta un paio di cose, la vedo molto dura per i californiani.
Ma Udrih e' lo stesso di NY o il gemello bravo?
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

miche
Leader della squadra
Messaggi: 316
Iscritto il: 10/11/2010, 22:12
NBA Team: portland
Località: pavia

Re: PLAYOFF '15: GOLDEN STATE WARRIORS - MEMPHIS GRIZZLIES

Messaggioda miche » 10/05/2015, 9:58

wisconsin ha scritto:Ma Udrih e' lo stesso di NY o il gemello bravo?


Se nel contesto A sei la riserva di Felton e nel contesto B giochi i playoff da pedina importante di un meccanismo efficace è chiaro che nel contesto B riesci a dare "qualcosina" in più

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: PLAYOFF '15: GOLDEN STATE WARRIORS - MEMPHIS GRIZZLIES

Messaggioda The Huge » 11/05/2015, 12:48

Gasolino sta diventando, ogni giorno che passa, un giocatore sempre più impressionante. Fossi in Phil Jackson, farei pazzie per averlo.

E l'allenatore, David Joerger, oltre essere mio coetaneo (ma che allena dall'età di 23 anni!!!), è veramente bravo!

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: PLAYOFF '15: GOLDEN STATE WARRIORS - MEMPHIS GRIZZLIES

Messaggioda Verdiglione » 11/05/2015, 16:23

Ecco, questi mettono proprio paura.
Solidissimi, fisicamente e mentalmente, difendono insieme che è uno spettacolo, complimenti davvero.
Squadra ostica se ce n'è una, i GSW dovranno fare i miracoli se li vogliono superare....

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: PLAYOFF '15: GOLDEN STATE WARRIORS - MEMPHIS GRIZZLIES

Messaggioda black panther » 11/05/2015, 18:54

Verdiglione ha scritto:Ecco, questi mettono proprio paura.
Solidissimi, fisicamente e mentalmente, difendono insieme che è uno spettacolo, complimenti davvero.
Squadra ostica se ce n'è una, i GSW dovranno fare i miracoli se li vogliono superare....


Mi associo ai complimenti a Memphis, collettivo ultra-tosto e quadrato, con una difesa davvero elastica e intelligente, capace di mettere in seria difficoltà il duo delle meraviglie Thompson-Curry e di annullare Green...
menzione d'onore a quel genio di T. Allen e al duo Gasol-Randolph, oltre che alla tenacia di Conley, miglioratissimo quest'anno,
belle tutte e tre le partite finora giocate, alla prossima Memphis ha l'insperata possibilità di ipotecare il passaggio alle Finals di Conference...

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: PLAYOFF '15: GOLDEN STATE WARRIORS - MEMPHIS GRIZZLIES

Messaggioda Mikele » 11/05/2015, 19:01

black panther ha scritto:
Verdiglione ha scritto:Ecco, questi mettono proprio paura.
Solidissimi, fisicamente e mentalmente, difendono insieme che è uno spettacolo, complimenti davvero.
Squadra ostica se ce n'è una, i GSW dovranno fare i miracoli se li vogliono superare....


Mi associo ai complimenti a Memphis, collettivo ultra-tosto e quadrato, con una difesa davvero elastica e intelligente, capace di mettere in seria difficoltà il duo delle meraviglie Thompson-Curry e di annullare Green...
menzione d'onore a quel genio di T. Allen e al duo Gasol-Randolph, oltre che alla tenacia di Conley, miglioratissimo quest'anno,
belle tutte e tre le partite finora giocate, alla prossima Memphis ha l'insperata possibilità di ipotecare il passaggio alle Finals di Conference...


Insperata per te. :mrgreen:
Io ci provo sempre a sperare che vinca il basket e non il tiro al piccione
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: PLAYOFF '15: GOLDEN STATE WARRIORS - MEMPHIS GRIZZLIES

Messaggioda black panther » 11/05/2015, 19:08

Mikele ha scritto:Insperata per te. :mrgreen:
Io ci provo sempre a sperare che vinca il basket e non il tiro al piccione


no, sarebbe una sorpresa per l'80% dei commentatori-giornalisti, dato che GSW ha fatto una RS stellare e non la darei per morta neanche neanche nell'ipotesi peggiore del 3-1,
comunque mi sa che o ti aggiorni al basket contemporaneo in cui il tiro da tre è fondamentale, o rimpiangerai tutta la vita i bei tempi del basket che fu e che non sarà più :mrgreen:

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: PLAYOFF '15: GOLDEN STATE WARRIORS - MEMPHIS GRIZZLIES

Messaggioda Mikele » 11/05/2015, 19:43

black panther ha scritto:
Mikele ha scritto:Insperata per te. :mrgreen:
Io ci provo sempre a sperare che vinca il basket e non il tiro al piccione


no, sarebbe una sorpresa per l'80% dei commentatori-giornalisti,




Chi? Quelli che Dwight è fortissimo e Harden potrebbe essere l'MVP?

ah beh, allora...

dato che GSW ha fatto una RS stellare e non la darei per morta neanche neanche nell'ipotesi peggiore del 3-1,


Ci starebbe

comunque mi sa che o ti aggiorni al basket contemporaneo in cui il tiro da tre è fondamentale, o rimpiangerai tutta la vita i bei tempi del basket che fu e che non sarà più :mrgreen:


Fondamentale è un conto, quello che vedo certe volte è altro
A me dispiaceva vedere gli SPurs abusarne a volte
E anche a Pop

Quel che penso del tiro da 3 e di come/perchè/quando abolirlo/limitarlo l'ho già detto l'estate scorsa

Come ho detto che se dovesse diventare un tiro al piccione continuo e generalizzato smetterò di guardare il basket, punto

Mica me l'ha ordinato il medico, se una cosa mi paice la guardo, se no ne faccio a meno
Se (per assurdo) fosse venuta fuori una finale Phila-LA tu pensi che l'avrei guardata?
Ma nemmeno a pagamento!!
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: PLAYOFF '15: GOLDEN STATE WARRIORS - MEMPHIS GRIZZLIES

Messaggioda black panther » 11/05/2015, 20:03

è chiaro che le squadre che abusano del tiro da tre non sono necessariamente belle a vedersi e che possono mascherare pochezza offensiva, ma non era il caso di SA l'anno scorso, né dei GSW quest'anno...
concorderai che ben più terribile del tiro a piccione è lo "spettacolo" di Clippers-Houston, con metà del tempo di partita dedicata ai liberi di Jordan e Howard, e infatti col piffero che la guardo interamente, e spero nessuna delle due arrivi alle Finals...

Memphis non mi sorprende più di tanto, ne ho sempre parlato in termini positivi quest'anno perché al completo sono davvero solidi ed efficaci, è un collettivo che gioca a memoria dietro e davanti, in cui tutti sanno cosa fare,
GSW deve inventare qualcosa per ribaltare l'inerzia della serie...

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: PLAYOFF '15: GOLDEN STATE WARRIORS - MEMPHIS GRIZZLIES

Messaggioda Mikele » 11/05/2015, 20:42

black panther ha scritto:è chiaro che le squadre che abusano del tiro da tre non sono necessariamente belle a vedersi e che possono mascherare pochezza offensiva, ma non era il caso di SA l'anno scorso, né dei GSW quest'anno...



Non voglio fregare la palma a nessuno (magari Issi si inalbera :lol: )
Io li ho visti tardino i Warriors
Però ho detto subito che non mi piacevano proprio

Che vuoi farci? A me le triple ignoranti non piacevano nell'Italia, figuriamoci in una squadra per cui non ho affetto

concorderai che ben più terribile del tiro a piccione è lo "spettacolo" di Clippers-Houston, con metà del tempo di partita dedicata ai liberi di Jordan e Howard, e infatti col piffero che la guardo interamente, e spero nessuna delle due arrivi alle Finals...


Ho fatto una ricerchina su BBR
Il record di liberi nei PO è di 66 per una squadra.
I Clippers ci son andati vicino
Solo 7 partite, in 50 anni, han visto una squadra tirare più di 60 liberi
E due volte son stati i Clippers di questa serie

I quali detengono pure il poco invidiabile primato di essere l'unica ad essere stata sotto il 60% (perchè DeAndre fa schifo ma non è che i compagni sian stati dei cecchini)

http://www.basketball-reference.com/pla ... der_by=fta


Memphis non mi sorprende più di tanto, ne ho sempre parlato in termini positivi quest'anno perché al completo sono davvero solidi ed efficaci, è un collettivo che gioca a memoria dietro e davanti, in cui tutti sanno cosa fare,
GSW deve inventare qualcosa per ribaltare l'inerzia della serie...


memphis ha il vantaggio di avere cambiato pochissimo (o nulla) in tutti questi anni
Anche quando se n'è andato gay l'han sostituito tranquillamente (anzi adesso son meglio)


Temo purtroppo che siano all'ultimo giro (free-agency)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: PLAYOFF '15: GOLDEN STATE WARRIORS - MEMPHIS GRIZZLIES

Messaggioda berrydiberryville » 13/05/2015, 15:45

In gara 4 la mossa di GSW di lasciare libero Allen e raddoppiare su gasol e randolph sembra chiaramente la mossa vincente.
Raymond Green vero leader della squadra. In questi PO curry non ha ancora fatto vedere di essere il leader designato.
Certo che tifo Memphis...Gasol però al tiro è assai impreciso, questo deciderà la serie.

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: PLAYOFF '15: GOLDEN STATE WARRIORS - MEMPHIS GRIZZLIES

Messaggioda issidingo » 14/05/2015, 10:24

memphis paga anche in gara 5 la mancanza di giocatori di perimetro e anche una certa difficolta' a dare palle buone in post, daltronde i vary curry e green hanno la rapidita' per rubare un sacco di palloni.

metti un danny green al posto di allen e memphis sarebbe da anello.

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: PLAYOFF '15: GOLDEN STATE WARRIORS - MEMPHIS GRIZZLIES

Messaggioda black panther » 18/05/2015, 19:33

E' stata la serie più bella, finora, à mon avis, come intensità.

Due squadre assai diverse come tipologia di gioco, ma che mi piacciono molto, ha vinto con merito GSW, miglior collettivo della lega, miglior coppia di guardie (nonostante un Thompson sotto le attese fin qui) e migliore panchina.
Memphis ha sempre dato il massimo, ma è bastata un'assenza (T. Allen in gara 5 e 6) e con la panchina qualitativamente scarsina che si ritrovano, non potevano farcela... peccato, comunque una buona annata per Memphis.


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti