PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda The Huge » 24/04/2015, 10:59

issidingo ha scritto:vista ieri sera, partita rovinata da popovich che sul piu' 8, squadra che gioca bene a clippers senza fiato inizia un assurdo hack che fa uscire ginobili per falli, fa recuperare fisicamente i clippers, toglie ritmo agli spurs e rimette la partita in parita'.


Opinione rispettabilissima e tutt'altro che peregrina, però io credo manchi la controprova.

Nel senso, forse Pop temeva anche il "ritorno fisico" dei Clips e con questa tattica (che mi fa schifo, sia chiaro) cerca anche di far rifiatare i suoi vecchietti. Non saprei, però se c'è una persona che conosce la propria squadra questi è proprio lui.

Per cui per quanto detesti questa metodologia di impostare una partita di PO (e se passano, possiamo aspettarci il bis con Smith ...), qualche dividendo lo porta pure, perchè in ogni caso bisogna considerare di come metta fuori ritmo anche tutto l'attacco dei Clippers stessi.

Io di Pop non condivido e non condividerò mai la mancanza di fallo tattico quando è sopra di 3 a pochi secondi dalla fine. Con questa tattica (suicida) ci ha perso un anello e non ha mai nemmeno fatto mea culpa.

Ciò detto per me Pop rimane uno dei 3 migliori coach che abbia mai visto, per cui solo rispetto per lui! :approved:

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda black panther » 24/04/2015, 12:04

Sono contento di non averla vista tutta in diretta, sarei arrivato al lavoro fisicamente minato...
a me la tattica e le scelte di Pop sono piaciute, tenuto conto delle difficoltà (per usare un eufemismo) di accoppiamento e della forma fisica-atletica di pezzi importanti del roster, ha creato le rotazioni giuste...
comunque partita piena di episodi che potevano decidere postivamente da una parte e dall'altra... certo, lo scandalo dei liberi di Jordan (tirava al 50% e festa finita) e all'inverso serata disastrosa da tre, tranne Mills, per gli Spurs (tiravano di squadra al 35% e festa finita), le palle perse sul finale...

Su Duncan sospendo gli aggettivi e i superlativi, sono solo ammaliato dalla sua classe e personalità.

stanotte non so, ci sono molte variabili da considerare...mi preoccupa non poco Parker probabilmente out, Splitter con minutaggio limitato e Gino che sta finendo la benzina in corpo... probabilmente giocheranno minuti importanti Baynes, Mills e Beli.
Ciò implica, se i miei calcoli sono giusti, che il principale vantaggio spurs (la qualità della second unit) si assottiglia.

capitolo Beli: ovviamente male quella persa sul finale, bene il fade-away precedente, complessivamente meglio nel 1 tempo, la mia azione preferita rimane quella palla recuperata nel 2Q (a testimoniare i miglioramenti di attenzione difensiva) conclusa a canestro.
dai che stasera le bombe entreranno, Marco.

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda issidingo » 24/04/2015, 12:31

io stasera vorrei vedere un bel blow out a favore spurs, ho dato un occhio ai minuti e saggiamente popovich sta risparmiano green e leonard e ovviamente splitter....adesso sono partite a giorni alterni e i clippers viaggiano sopra i 42 minuti di media per paul, griffin e jordan.

Se splitter riesce ad avere 25-30 minuti sulle gambe le prossime 2-3 partite direi che la serie ha un chiaro favorito, perche' con leonard su jj reddick e splitter su griffin i clippers perdono molto offensivamente.

Su parker ho gia' detto la mia, sta adattando il suo gioco per gli spurs del presente e del futuro, al momento cosi' cosi' ma cmq mi pare che quando e' in campo apre molto le soluzioni offensive degli spurs. Con Mills in campo e con gino/diaw in quelle condizioni gli attacchi spurs diventano molto piu' sterili (palla in post a duncan). A proposito: a chicago belinelli giocava un signor pick and roll....che fine ha fatto?

Cmq mi pare chiaro che l'nba cambiera' le regole per sto hack selvaggio...onestamente io le vedo la sera dopo senza time out (w roja directa) ma guardarle in tempo reale deve essere veramente pesante.... saranno 3 e ore di mezza di partita ad occhio e croce.

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda Jeeves » 24/04/2015, 13:57

black panther ha scritto:capitolo Beli: ovviamente male quella persa sul finale, bene il fade-away precedente, complessivamente meglio nel 1 tempo, la mia azione preferita rimane quella palla recuperata nel 2Q (a testimoniare i miglioramenti di attenzione difensiva) conclusa a canestro.
dai che stasera le bombe entreranno, Marco.

Leggo con piacere che sui forum Spurs i tifosi, spesso critici nei confronti del Beli (come peraltro di qualunque giocatore canni anche solo una partita... :roll: ), hanno apprezzato l'intensità che ha messo in campo. Chiaro che se non si fosse vinta l'avrebbero crocifisso in sala mensa per quella persa all'ultimo minuto...
Comunque è stata una bella battaglia, guardate le percentuali degli esterni Clips: Redick 4/12, Crawford 4/13, Barnes 1/10...Marco 3 su 8 è grasso che cola...
RESISTENZA BELINELLI N. 15

black panther
Superstar NBA
Messaggi: 603
Iscritto il: 01/12/2013, 2:15

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda black panther » 25/04/2015, 5:50

SA straripante, un + 27 che parla chiaro e un deciso salto d'intensità di SA,
annichilita in difesa LAC, Leonard on fire da tutte e due le parti del campo, Clippers che hanno ceduto di schianto nel 3Q, Paul e Griffin contenuti molto meglio che nelle due precedenti... questa la chiave.
Marco ne ha messe quattro, ma tranne la prima tutte in garbage time, ha giocato davvero poco.

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda Verdiglione » 25/04/2015, 9:51

Serie girata.
Film perfetto. Rubare il fattore campo e poi annichilirli nella prima in casa.
Vista dalla parte dei LAC deve essere terribile.
Sentirsi "giovani e forti" ed essere presi a schiaffoni da un gruppo di vecchietti......
Difficile riprendersi.
Nella prossima devono giocarsi il tutto per tutto. Fuori casa e con gli Spurs lanciati a 1000. In bocca al lupo.........

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda Mikele » 25/04/2015, 13:20

Certo che andare sotto quasi di 40 è dura da digerire
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda PolBodetto » 25/04/2015, 13:34

Verdiglione, perchè vecchietti? tolti due dei big three nessun altro giocatora a occhio ha più di 32 anni,no? Certo l'età media dei Clippers è più bassa ma non di tantissimo, almeno credo..
Se poi si tiene in conto che il futuro MVP vale due giocatori, essendo il migliora tanto in difesa come in attacco, la media sia bbassa ulteriormente! ;)
Scherzi a parte, è incredibile come siano riusciti a girare la serie, con i Big 3 a una dozzina di punti in totale e - soprattutto - giocando una media di 25 min a testa! Sembra quasi che Pop li stesse riposando come fosse una amichevole e non l'ennesima partita della viota, davvero non ci sono più parole..
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda The Huge » 25/04/2015, 14:45

Curiosissimo di vederla, conto di recuperarla oggi!

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda Jeeves » 25/04/2015, 19:11

Credo che i Clippers abbiano pagato lo sforzo di gara 2, troppi minuti per i titolari. Giusto dire che avrebbero potuto essere sul 2 a 0 tranquillamente, questione di episodi, e allora sarebbe stata probabilmente tutta un'altra storia...
RESISTENZA BELINELLI N. 15

Avatar utente
Arwain
All Star Game
Messaggi: 1659
Iscritto il: 06/01/2009, 8:51
NBA Team: Chicago Bulls
Località: Roma

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda Arwain » 26/04/2015, 12:40

Raga, il Beli non sarà mai un ginobili 2.0, deve solo partecipare per vincere il secondo anello. Poi potrà ritirarsi in una squadretta senza pretese, ma che gli dia qualche milioncino in più e racconterà ai nipoti quello che ha visto...per come era partito, mi sembra un finale ideale.
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda issidingo » 27/04/2015, 0:28

san antonio che gioca con poca intensita' e poca difesa, clippers che vincono bene direi.

gara 5 vale la serie quasi sicuramente.

Per me Belinelli rischia di passare il secondo anno di fila vedendo i po dalla panca, direi che forse gli conviene cercare una squadra dove possa avere minuti in post season.

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda Jeeves » 27/04/2015, 11:13

Col senno di poi direi che Pop qualche minuto in più al Beli avrebbe fatto bene a darlo...
Probabilmente ha cercato di dare fiducia a Green perchè sa che la squadra avrà bisogno di lui nelle prossime serie. Però così non ci sarà una prossima serie...
RESISTENZA BELINELLI N. 15

Avatar utente
CARTMAN
All Star Game
Messaggi: 1039
Iscritto il: 03/07/2010, 12:33

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda CARTMAN » 27/04/2015, 12:00

Partita molto godibile...intensità pazzesca!!!
Per i clippers
Austin rivers fenomenale, in attacco perfetto, in difesa s'è smazzato discretamente, veramente inaspettato...
Ottima la marcatura di Redick su Green, ottimi anche Griffin (che ha l'unico difetto di cappellare nel quarto quarto) e Paul, che nei momenti salienti non ha mai abbandonato la squadra...
Capitolo Spurs...
nel complesso non hanno giocato malissimo fino al terzo quarto. Leonard è stato praticamente immarcabile, cosi' come Duncan. Certo la palla ha girato meno che in altre partite, ma secondo me erano a corto con il fiato i tre "vecchietti"...
Beli forse meritava più minuti (si presenta con due rimbalzi ed un assist in un amen), complice la non prestazione di Green. il problema è che Marcolino viene tirato fuori per accoppiamenti difensivi, piuttosto che per quello che fa in attacco (dove denota una mobilità senza palla anche maggiore di quella di green)

Detto questo, la senzazione che ho avuto è che ai clippers deve girare veramente tutto per il verso giusto per vincere il confronto, mentre, se riposati, gli spurs danno la sensazione di fare "meno fatica"...
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda issidingo » 27/04/2015, 12:27

e' una serie che vive molto dello stato emotivo delle due squadre, i clippers avevano l'acqua alla gola mentre gli spurs sembravano convinti di vincerla nell'ultimo quarto quando avrebbero alzato il ritmo. Invece i clippers hanno preso il largo con il docjr che non ti aspetti...

La sensanzione e' che quando gli spurs vanno al max per i clippers non c'e' speranza, ma sti spurs vanno molto a corrente alternata. Ieri onestamente gli spurs molto blandi in difesa e con uno splitter in quelle condizioni il buon griffin fa quello che gli pare. In attacco poco gambe, molte iso per leonard e molte triple non proprio pulitissime.

Serie che potrebbe arrivare a gara 7, bisogna vedere quanta benzina hanno le due squadre. cmq belinelli meritava piu' minuti, soprattutto vedendo la pochezza di green in attacco e considerando che il beli puo' anche fare il play aggiunto.

cmq 2-2 che va di lusso per gli spurs vedendo la serie nel complesso.


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti