PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
maverick988
Leader della squadra
Messaggi: 330
Iscritto il: 09/04/2007, 1:14

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda maverick988 » 23/04/2015, 9:21

Se i Clippers non approfittano di un Parker da 1 punto(!!) e gli Spurs che tirano col 32% da 3 la serie va fortemente verso Fort Alamo.

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda Verdiglione » 23/04/2015, 10:03

Veramente non finiranno mai di stupire.....

E' anche vero che è l'unica serie dura (anzi durissima) del primo turno.
Non benissimo per entrambe le squadre.......
A questo punto speriamo di chiuderla presto vincendo le 2 in casa.

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda PolBodetto » 23/04/2015, 10:46

Mi pare un po' ottimista aspettarsi di vincerne due in fila in casa.. Io ci farei la firma, con tutto che per scaramanzia ho dato i Clippers in sei nel Rafthegame.. Ma secondo me il duo Timmy-Tiago soffre troppo i lunghi avversari, a meno che Pop non trovi una contromisura sono cavoli amari..
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
crazycry10
Most Valuable Player
Messaggi: 3307
Iscritto il: 10/03/2008, 21:57
NBA Team: LA Clippers
Località: Napoli

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda crazycry10 » 23/04/2015, 15:17

Le parole francamente x duncan non so esistono...ringraziosolo di aver potuto guardare le sue partite, come dice flavio tranquillo lui è il basket!!!!
Vittoria super fondamentale x mettere la serie sui giusti binari, questa gara 3 avrà un peso specifico allucinante...in più in questi playoffs sembra davvero che beli abbia un ruolo importante e lo si è visto con la fiducia che gli ha dato pop, il fadeaway a 1 min dalla fine del 4º quarto? :oops: parliamone big cojonesssss go go go go spurs go go go beli!!!!

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda The Huge » 23/04/2015, 16:03

Fadeway di Marco clamoroso, quando l'ho visto infilarsi in quel pertugio mi chiedevo cosa volesse fare, invece ... :approved:

Avatar utente
bobbo88
Rookie Wall!
Messaggi: 186
Iscritto il: 17/04/2010, 11:18

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda bobbo88 » 23/04/2015, 16:32

Bellissima serie comunque vada... La cosa più bella degli Spurs rimane il loro "sistema di gioco", basato sul collettivo. In partite come queste, dove devi fare a meno dell'apporto di gente come Tonino e Manu, si capisce quanto non si possa prescindere dalla panchina!
TIM sempre fenomenale per dedizione e umiltà, gli aggettivi sono esauriti. Beli con un discreto minutaggio (da farci la firma) e coinvolto anche nell'ultimo quarto, se fossero entrate un paio di triple in più...
Comunque DeAndre Jordan, grazie all'allenamento di Pop, va a finire che impara a tirare i liberi!!!!
"Mamma butta la pasta"

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda PolBodetto » 23/04/2015, 16:38

Di questo apsso, imparerà a tirare i liberi dalla sedia a rotelle, ieri sera 6/17 se non erro, 35% esatto, cioè molto peggio della percentuale da 3 di mezz lega.. Ma sto quadrumane proprio non ce la fa a farsi un summer camp con Larry Bird? O in casi estremi, a tirarli da sotto come diceva Mikike tempo fa?
Per me un professionista con relativo stipendio non può semplicemnete tirare con meno del 50% dalla linea di carità, dovrebbe essere multato 1000$ per ogni libero su due che sbaglia..
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda andredici » 23/04/2015, 17:45

immensi Speroni a battere i migliori Clippers di sempre senza Parker e senza Gino, con Splitter e Green in down clamoroso, questa è la loro grand eforza ma è anche l'estrema debolezza: difficle pensare di vincere tre serie in trasferta con la Patty il Beli.... il dodo e il lele. Se l'ossigeno di questa partita serve ai grandi vecchi per rientrare ci sono speranze se no sarà fort'Alamo.

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda Mikele » 23/04/2015, 18:56

Ehmmmm..
Scoccia far sempre la parte dell'avvocato del diavolo
Premetto che per ora ho visto solamente 3-4 azioni nel finale (roba random) e la partita intera la vedo stasera
OK il fadeaway (tiro che a me piace pochissimo, specialmente in quel modo e non parlo solo di Beli, l'ho visrto fare anche a Korver ieri)

Però random ho visto 2-3 cazzate mica da ridere...
Casomai dopo ne parliamo (ma prima voglio vederla tutta, Beli o non Beli)

P:s. Stamattina a partita in corso avevo il gamecast sott'occhio
E mi son domandato "Beli in campo nel finale??? Ma perchè ????????"
Poi ho visto che Gino era fuori per falli .
Io continuo a pensare che in quei momenti in campo non ci deve stare (ed infatti l'OT l'ha giocato Green)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda The Huge » 23/04/2015, 19:44

Non è fare l'avvocato del diavolo.

E' fare il cacazzo a gratis.

Se Bargnani giocasse partite di questo livello, con questa intensità, ci spaccheresti le palle a tutti su quanto è bravo.

Per cui, rinnovo il solito invito: se vuoi parlare di basket in maniera costruttiva, bene. Sennò lascia perdere ... :approved:

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda Mikele » 23/04/2015, 19:50

PolBodetto ha scritto:Di questo apsso, imparerà a tirare i liberi dalla sedia a rotelle, ieri sera 6/17 se non erro, 35% esatto, cioè molto peggio della percentuale da 3 di mezz lega.. Ma sto quadrumane proprio non ce la fa a farsi un summer camp con Larry Bird? O in casi estremi, a tirarli da sotto come diceva Mikike tempo fa?
Per me un professionista con relativo stipendio non può semplicemnete tirare con meno del 50% dalla linea di carità, dovrebbe essere multato 1000$ per ogni libero su due che sbaglia..


Toh, il quote pare che funga
Anzi no, ero arrivato alla schermata ma il msg non parte e tocca usare risposta rapida

Fare il camp con Bird o un altro allenatore di tiri liberi "alla classica" serve a nulla
Li avrà fatti, immagino, evidentemente non son per lui
Bene, se ne prende atto e si prova a fare qualcos'altro
Tiro da sotto? Va da Rick barry e chiede se gli insegna qualcosa, magari funziona

Ricordo un filamto andato in onda nelle notti di Sportitalia qualche anno fa
C'era Tom Heinsohn con Jamaal Wilkes ed una ltro grande tiratore di liberi (non so chi fosse ma tirava "normale" diciamo)
Lui faceva notare che Wilkes aveva uno stile assurdo (chi lo ha visto sa di cosa parlo, io mi slogherei i polsi e i gomiti a tirare in quel modo)
Però la metteva dentro , il 76 % non è da buttare
E si arrivavava alla conclusione che "il tiro migliore per te è il TUO tiro, quello con cui riesci a metterla dentro"
Invece pare che tutti voglian tirare con quello stile.
ma se non ti viene fai qualcos'altro!! Non so, magari lo sbatti per terra e lo fai rimbalzare nell'area per poi salire
O tiri in gancio o all'indietro, o di testa !!!
Ma cambia cazzarola!!
Non si posson perdere partite su partite (specialmente ai PO) perchè "SIgh, a me così non riesce.."


Non so se fosse Palerio che diceva "OK, l'hack-a-Jordan è antisportivo. però il non saper tirare i liberi è anche peggio"

A questo punto come gli dai torto? ( a Palerio, intendo)


@The huge

OK; vuol dire che dopo commento la partita degli Spurs
E, se del caso, anche del Beli
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
ciclope8
Most Improved Player
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/04/2007, 23:28
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: centola (sa)

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda ciclope8 » 23/04/2015, 22:16

dopo il già citato fadeaway dell'ultimo minuto (e prima dell'accoppiata "palla persa"/"buona difesa su blake") c'è stato una super incazzattura di pop che voleva marco nell'angolo ma lui è andato da tutt'altra parte: si è addirittura messo le mani nei capelli. se non sbaglio era l'azione che jordan ha stoppato tim...
non vorrei che avesse pagato con la panchina nell'OT quell'errore....

a memoria mi pare che mai è stato sul parquet a fine 4 quarto con il punteggio in bilico. che sia stato per falli di manu, la giornataccia di parker, una congiunzione astrale... ma è importantissimo che sia potuto stare lì, i
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)

RESISTENZA BELINELLI N° 19

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda Mikele » 23/04/2015, 23:35

@Ciclope
"buona difesa"???
Ha fatto tutto quello scemo di Griffin.
E' partito in palleggio e la palla è andata avanti da sola.
Come a uno così poi possa venire in mente di attaccare un piccolo in palleggio resta un mistero

Parlando della partita
Nel 2008 D'Antoni disse di Howard (era nello staff olimpico) che era il lungo più scarso tecnicamente ecc ecc
A confronto di DeAndre quell'Howard era Walton
Il primo canestro che ha fatto (sul 2-2) è una cosa assolutamente da vedere, non si può descrivere, si è trovato una cosa strana tra le mani e ha cercato di buttarla cambiando la mano..
Boh, io tirerei meglio dalla finestra una pentola che scotta
E' da vedere, ripeto

Da quel momento (ed ho guardato bene) non ha più fatto un movimento di basket
Ha solo saltato
Saltava se gli davano un alley-hoop, saltava per prendere un rimbalzo o fare un tap-in, saltava se gli capitava la palla in mano per schiacciare

E non lo si può chiamare scimmia?
Una scimmia aveva più inventiva, IMHO

Spurs.
Li ho visti "brutti", piaciuti molto poco
Impressionanti Tim e Kawhi ma era il gioco che non era da Spurs
Forse per l'assenza di Parker (che aveva mandato il gemello scarso)

Gino chiude quest'anno, ora son sicuro al 99%
A meno che non capiti qualcosa che gli faccia scattare una molla, per me chiude qui e non ne può più
Peccato

Il Beli? Il solito.
Se lo punti in palleggio te lo mangi (a meno di non essere Griffin), ieri non metteva le triple aperte e poi lo si osanna per un tiro da zozzone torontiano
La palla persa? Lasciam perdere, gli è andata di lusso
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda issidingo » 24/04/2015, 10:11

vista ieri sera, partita rovinata da popovich che sul piu' 8, squadra che gioca bene a clippers senza fiato inizia un assurdo hack che fa uscire ginobili per falli, fa recuperare fisicamente i clippers, toglie ritmo agli spurs e rimette la partita in parita'.

se griffin non perde la palla in palleggio a pochi secondi dall fine saremmo sul 2-0 per i californiani...peraltro la palla del pareggio at ts di jj entra e esce dal canestro..insomma e' girato tutto male per doc.

non so come siano riusciti a vincere ai ts, ma considerando che parker non c'era e che le triple wide open entrano poco il risultato e' quasi incredibile. Diaw ancora lontano dal suo gioco classico, mentre bene mills.

Una cosa e' certa: con Splitter al 100% i clippers hanno 0 chance, nei minuti che e' in campo griffin passa la palla indietro quando cerca di postarlo....ieri il brasiliano dopo 5 minuti ero rosso peperone e ha chiesto il cambio...come cambiano le cose con quell'intensita' di gioco.

Ginobili ha finito la benzina e gioca solo di cuore, dovesse giocare 1 anno ancora gli rimangono 15 minuti a partita, forse meno a questa intensita'. Dipendera' dall'argentina...se si qualifica alle olimpiadi credo rimanga un altro anno per finire l'onorata la carriera a rio.

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: PLAYOFF '15: LOS ANGELES CLIPPERS - SAN ANTONIO SPURS

Messaggioda Verdiglione » 24/04/2015, 10:48

Vorrei quotare ogni singola considerazione espressa da Issidingo ma non ci si riesce......;-)

@Mikele: una volta per tutte ci riesci a spiegare come a fai a vedere solo i lati negativi qundo si parla di Marco e solo quelli positivi quando si parla di Andrea? Un po' di misura no eh?

Io li tifo da matti gli Spurs eh, perchè sono commoventi, ma davvero è l'ultima corsa, dall'anno prossimo si deve ricostruire.

La questione Jordan è assurda e inconcepibile. Qualcuno ci dovrebbe spiegare come può un giocatore professionista da anni e con quello stipendio essere in una condizione tecnica così patetica. Anche solo per farlo a pezzi psocologicamente fanno bene a mandarlo in lunetta.


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti