Regular season 2014/2015

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Gabbo » 31/10/2014, 23:02

Magari allargare le rotazioni sarebbe anche utile, alcuni allenatori fanno rotazioni a 8 giocatori al massimo; altri trattano i giovani peggio di MAzzarri...tralasciando quei giocatori che sporcano il tabellino solo nel garbage time
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda berrydiberryville » 31/10/2014, 23:21

jeeves c'è differenza tra tirare al 40% o al 50% non trovi? e poi ripeto, dallas la vinceva lo stesso quasi, invece nessuno che dica nulla sui flop di duncan...io sono il primo suo fan, e infatti dico che non è da lui.


comunque passo a disanimare la seconda di dallas, ma prima alcune considerazione con la terza squadre che seguirò quest'anno, senza gli odiatissimi wade e bosh, mi posso finalmente godere la prima di James in toto.

evidentemente era troppo la pressione, perchè james ha veramente toppato per tutta la durata della gara: veramente incredibile. :shock:
Ma quello che è preoccupante veramente è invece come siano passati dal +20 al -10 in un batter di ciglia. :azz:
Ovviamente il dato mascroscopico è stata la prestazione difensiva: imbarazzante come i panchianari di NY (che al contrario degli 1vs1 dei titolari) sia bastato usare un minimo di giro palla per trovarsi sempre liberi...certo poi gente sconosciuta ha fatto 100% da 2 punti (il che è stato irreale...NY tornerà presto fuori dalla zona PO), ma rimane il fatto che erano liberi di tirare.
Da notare come questa squadra se va a pieno motore sia un rullo compressore, ma appena si è inceppato il tiro da 3, in generale i tiri sono stati tutti presi in maniera pessima a testimonianza che a cleveland serve un periodo molto lungo per poter pensare di infastidire alcune squadre dell'ovest.

La seconda di Dallas invece è stato basket champagne sono in estasi.

Dirk Nowitzki 21punti il giocatore entrato da poco nella top ten dei marcatori ogni tempo, ha sfornato una prova Maiuscola, elengante e assertivo ha preso per mano Dallas portando un grosso contributo al primo tempo sinfonico di dallas, per dare solo un piccolo contributo (come ha fatto con gli spurs) c'è tempo! voto 10

Chandler Parsons 21punti il giocatore che mi interessa di più ha di nuovo litigato col canestro nel primo tempo, ma nel secondo è stato solido, rimane il fatto che dietro porta un contributo fuori dai numeri e immenso...fantastico ancora una volta voto 8,5

Tyson Chandler 13punti quest'anno mi sa che il buon tyson si divertirà parecchio, intanto ha deliziato il pubblico con una dovizia di dunk e energia a tutto campo. voto 7,5

Jameer Nelson 5punti contro i modesti jazz non c'era bisogno di una bocca da fuoco in più. voto 6

Monta Ellis 14punti vederlo composto e produttivo un anno fa era impensabile, oggi invece è uno dei leader designati, sicuro ed esplosivo a canestro. voto 8

Brandan Wright 14punti lo spettacolo lo ha portato Tyson ma Brandan volendo è stato più solido ancora. voto 7,5

Jae Crowder 0punti l'unica nota stonata di inizio stagione. voto 4

Al-Farouq Aminu 16punti dopo aver toppato la prima si presenta al pubblico con lo smoking, ovviamente non può essere sempre questo, oggi eccellente sia in difesa che dalla media distanza (dove ha lavorato di più questa estate). voto 8,5

Richard Jefferson 0punti il suo ruolo è importante in partite più agguerrite giornata di riposo voto SV

J.J. Barea 4punti mi dispiace enormemente che abbiano rilasciato Mekel :evil: , uno che aveva i numeri per tenere la squadra in regia, mettere un altro Felton in roster non mi sembra un gran idea :azz: . il buon JJ comunque mi è sempre piaciuto, un altra bocca da fuoco nella faretra, e oggi senza allenamente buttato sul campo, ha giocato benino. voto 6,5

Devin Harris 12punti non so cosa abbia il ragazzo gioca con una cattiveria agonistica mai vista, fa in campo cose di abbacinante bellezza portando 2o3 volte a scrosci di applausi un pubblico estasiato. voto 9

Ragazzi i volti degli spettatori di Dallas parla chiaro...non si è mai vista una squadra così divertente e insieme tosta...ripeto siamo nel vero paradiso, quello degli spurs era solo un purgatorio al confronto.

DE-LI-ZIA-TO!!!! :alcool:

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Mikele » 01/11/2014, 0:12

berrydiberryville ha scritto:
comunque passo a disanimare la seconda di dallas,


Prego? :shock:
Qualcuno l'ha rianimata e vuoi dare il colpo di grazia? :lol:
Ma quello che è preoccupante veramente è invece come siano passati dal +20 al -10 in un batter di ciglia. :azz:


Sai cos'è veramente preoccupante?
Non il fatto che tu scriva disanimare
Il fatto che tu abbia visto un vantaggio di 20 in una partita dove eran al massimo +11

Puoi fare tutte le analisi che vuoi ma se parti così la credibilità scema..
(nel senso di scemare= calare, non è un insulto)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
CARTMAN
All Star Game
Messaggi: 1039
Iscritto il: 03/07/2010, 12:33

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda CARTMAN » 01/11/2014, 2:22

Live Chicago Cleveland. ..love ha preso una doppia bananata da Noah che nemmeno malgioglio avrebbe gradito
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda ElBargo » 01/11/2014, 14:30

CARTMAN ha scritto:Live Chicago Cleveland. ..love ha preso una doppia bananata da Noah che nemmeno malgioglio avrebbe gradito


E della stoppata di Dunleavy su LeBron non ne vogliamo parlare? Dite che farà ritirare tutti i filmati? :lol:
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda berrydiberryville » 02/11/2014, 14:52

Mikele ha scritto:Sai cos'è veramente preoccupante?
Non il fatto che tu scriva disanimare
Il fatto che tu abbia visto un vantaggio di 20 in una partita dove eran al massimo +11

Puoi fare tutte le analisi che vuoi ma se parti così la credibilità scema..
(nel senso di scemare= calare, non è un insulto)


Beh almeno io provo a riassumere quello che vedo , non mi sembra di esagerare con paroloni, però se il tono generale del 3d deve essere solo quello dello scherzo vorrà dire che mi cercherò altri lidi (se mai ce ne sono in questa italietta di geniacci).

Riguardo la seconda di Lebron che dire?
Uno spettacolo...vale da solo il prezzo del biglietto.
Prestazione "monstre" al di là degli inutili beffeggi che ho letto prima.
Sul fatto del "solo" però bisogna dire che a parte Kevin Love, e uno straripante Thompson, è stata veramente dura.
Si sapeva che il peso avrebbe gravato su Waiters e Irving, diciamo che Irving si è accorto che non siamo più in ambitp FIBA, e ha patito discretamente il peso. Waiters invece è uscito completamente dalla partita facendosi sorpassare nella rotazione da Della Vedova (disastroso anch'egli, se non fosse che si è preso uno sfondamente nel momento chiave).

Bisogna però dire che la mentalità in difesa è completamente cambiata, e la squadra è stata attenta e direi assai buona come prestazione.

Per quanto riguarda la terza di Dallas bisogna segnalare come fino al quarto finale, la difesa si è completamente disinteressata, nel quarto hanno serrato un pò di più le fila: probabilmente l'ha persa però più i Pelicans con 5 TO nel finale, che non vinta i Mavs.
Andando sui singoli prima partita sub-par di Parson, Dirk di nuovo gigantesco anche se ha litigato di più con la retina, Ellis presente, Harris di nuovo assai positivo.
Tyson C. oggi meno presente sotto canestro, decisivo nel finale invece Wright.

Dall'altra parte eccellenti Asik e in formato "ALL STAR" Davis (impressionante il dinamismo mostrato).

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda ElBargo » 02/11/2014, 15:39

berrydiberryville ha scritto:
Mikele ha scritto:Sai cos'è veramente preoccupante?
Non il fatto che tu scriva disanimare
Il fatto che tu abbia visto un vantaggio di 20 in una partita dove eran al massimo +11

Puoi fare tutte le analisi che vuoi ma se parti così la credibilità scema..
(nel senso di scemare= calare, non è un insulto)


Beh almeno io provo a riassumere quello che vedo , non mi sembra di esagerare con paroloni, però se il tono generale del 3d deve essere solo quello dello scherzo vorrà dire che mi cercherò altri lidi (se mai ce ne sono in questa italietta di geniacci).

Riguardo la seconda di Lebron che dire?
Uno spettacolo...vale da solo il prezzo del biglietto.
Prestazione "monstre" al di là degli inutili beffeggi che ho letto prima.
Sul fatto del "solo" però bisogna dire che a parte Kevin Love, e uno straripante Thompson, è stata veramente dura.
Si sapeva che il peso avrebbe gravato su Waiters e Irving, diciamo che Irving si è accorto che non siamo più in ambitp FIBA, e ha patito discretamente il peso. Waiters invece è uscito completamente dalla partita facendosi sorpassare nella rotazione da Della Vedova (disastroso anch'egli, se non fosse che si è preso uno sfondamente nel momento chiave).

Bisogna però dire che la mentalità in difesa è completamente cambiata, e la squadra è stata attenta e direi assai buona come prestazione.

Per quanto riguarda la terza di Dallas bisogna segnalare come fino al quarto finale, la difesa si è completamente disinteressata, nel quarto hanno serrato un pò di più le fila: probabilmente l'ha persa però più i Pelicans con 5 TO nel finale, che non vinta i Mavs.
Andando sui singoli prima partita sub-par di Parson, Dirk di nuovo gigantesco anche se ha litigato di più con la retina, Ellis presente, Harris di nuovo assai positivo.
Tyson C. oggi meno presente sotto canestro, decisivo nel finale invece Wright.

Dall'altra parte eccellenti Asik e in formato "ALL STAR" Davis (impressionante il dinamismo mostrato).


Definire "monstre" la prestazione di James mi pare eccessivo, così come il voto che hai dato a molti giocatori di Dallas dopo la prima partita (Parsons su tutti)... sei un po' di manica larga. Ai nomi che hai citato per la partita di ieri dei Mavs aggiungerei anche Wright che ha dato un contributo decisivo nel 4/4.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
CARTMAN
All Star Game
Messaggi: 1039
Iscritto il: 03/07/2010, 12:33

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda CARTMAN » 02/11/2014, 20:05

Brandon Wright É tanta roba quando esce dalla panca...questi Mavs sono profondissimi, mi hanno veramente fatto una ottima impressione. Montà Hellis in penetrazione É illegale.nelson É una signora riserva. Il futuro dei pellicani, invece, se questo É Davis É radioso.che giocatore!!!
TACTA TESTICULA OMNIA MALA FUGANT N.2

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Mikele » 03/11/2014, 1:58

berrydiberryville ha scritto:
Mikele ha scritto:Sai cos'è veramente preoccupante?
Non il fatto che tu scriva disanimare
Il fatto che tu abbia visto un vantaggio di 20 in una partita dove eran al massimo +11

Puoi fare tutte le analisi che vuoi ma se parti così la credibilità scema..
(nel senso di scemare= calare, non è un insulto)


Beh almeno io provo a riassumere quello che vedo , non mi sembra di esagerare con paroloni, però se il tono generale del 3d deve essere solo quello dello scherzo vorrà dire che mi cercherò altri lidi (se mai ce ne sono in questa italietta di geniacci).



No, il 3d non deve essere uno scherzo
Però il problema esiste se sostieni di raccontare quello che vedi
Perchè quello che vedi non esiste proprio
Ed allora dovresti preoccuparti e non poco (per te stesso, non per noi)

Esempio tipico
Ma quello che è preoccupante veramente è invece come siano passati dal +20 al -10 in un batter di ciglia. :azz:


Ecco, come detto a +20 non ci son mai stati
E nemmeno a -10 a dire il vero
Son passati da +11 a -9
E non è stato in un "batter di ciglia", perchè il massimo vantaggio di NY è stato dopo 41:42 (+9, mentre il massimo del terzo era +6 e +2 nel secondo)
Mentre "Un battito di ciglia prima " è stato sul 33-22, dopo 15'
Controlla pure
http://popcornmachine.net/gf?date=20141030&game=NYKCLE

Seriamente, se tu hai visto (o sei convinto di avere visto) una partita dove eran +20 e son andati -10 in un battere di ciglia allora sei grave
Alla mia età parlerebbero di Alzheimer galoppante (e se mi mostrassero i dati mi preoccuperei per primo), non so quanti anni abbia tu

Unica attenuante/alibi possibile, hai visto 2/3 partite in diretta live di notte
Allora si capirebbe

p.s. Parsons la prima partita ha giocato decisamente male. Ma male male
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda berrydiberryville » 03/11/2014, 5:18

ElBargo ha scritto:
Definire "monstre" la prestazione di James mi pare eccessivo, così come il voto che hai dato a molti giocatori di Dallas dopo la prima partita (Parsons su tutti)... sei un po' di manica larga. Ai nomi che hai citato per la partita di ieri dei Mavs aggiungerei anche Wright che ha dato un contributo decisivo nel 4/4.


E perchè eccessivo visto che ha fatto tutto lui?

Su Parson mi pare avessi spiegato il motivo del volto alto, mi è piaciuto in difesa.
Per esempio in gara 3 pur essendo partito forte all'inizio, si è molto meno impegnato in difesa.

Wright l'avevo citato anch'io, anzi ho chiaramente parlato di "determinante"

Mikele ha scritto:Seriamente, se tu hai visto (o sei convinto di avere visto) una partita dove eran +20 e son andati -10 in un battere di ciglia allora sei grave
Alla mia età parlerebbero di Alzheimer galoppante (e se mi mostrassero i dati mi preoccuperei per primo), non so quanti anni abbia tu

Unica attenuante/alibi possibile, hai visto 2/3 partite in diretta live di notte
Allora si capirebbe

p.s. Parsons la prima partita ha giocato decisamente male. Ma male male


Guarda a me non interessa andare a guardare se erano avanti di 20 o di 10, esattamente come il batter di ciglia era da intendere come una prova completamente fallita del reparto difensivo.

Se non si è capito il senso, mi dispiace.
Figuriamoci se sto lì a controllare l'esatta aritmetica, mi riferivo ad un senso, ad un intendere la pallacanestro, con cui magari si potrà essere non d'accordo.

Ma allora preferisco che mi dici, guarda Berry secondo me la partita non è stata poi così rovinosamente persa dai Cavs.

Se poi ti sei allarmato per la mia salute, tranquillo...non mi stavo lamentando dell'aritmetica, ma del parlar di basket.

Su Parson ripeto la mia è una considerazioen su quello che ha fatto in difesa.
Esattamente come valuto il Gallo quando non segna, non penso mai che la sua sia una partita giocata male male, vado a vedere cosa altro mi ha portato in sede di gioco, di intangibles.

Sul fatto che Parson sia un Gallo 2.0 non ho dubbi. E mi sembra che nel forum qualcuno l'aveva detto.

ps-
seguo solo cavs, mavs e nugget...non esageriamo 2-3 partite di fila non le reggerei. :wink:

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Palerio » 03/11/2014, 11:55

Berry non uniformarti, resisti.

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Gabbo » 03/11/2014, 13:34

Palerio ha scritto:Berry non uniformarti, resisti.

Prendo la tessera "resistenza Berry" 1, lascio la tessera 0 a Palerio
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
squeezy
Superstar NBA
Messaggi: 587
Iscritto il: 09/02/2009, 9:14
Località: Madrid

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda squeezy » 03/11/2014, 14:46

Berry a me i tuoi post piacciono...per favore non cambiare lidi altrimenti qua di gente che mi spiega basket ne vedo davvero poca..

poi ho una curiositá...ma hai origine ispaniche o roba del genere?
Perchè in vari post ho visto qualche parola spagnola italianizzata ("disanimare", desanimar o cose del genere) ed e' una cosa che mi esce pure a me da quando sono in Spagna..

SAluti e w i Mavs!
Immagine

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda ElBargo » 03/11/2014, 16:33

berrydiberryville ha scritto:
ElBargo ha scritto:
Definire "monstre" la prestazione di James mi pare eccessivo, così come il voto che hai dato a molti giocatori di Dallas dopo la prima partita (Parsons su tutti)... sei un po' di manica larga. Ai nomi che hai citato per la partita di ieri dei Mavs aggiungerei anche Wright che ha dato un contributo decisivo nel 4/4.


E perchè eccessivo visto che ha fatto tutto lui?

Su Parson mi pare avessi spiegato il motivo del volto alto, mi è piaciuto in difesa.
Per esempio in gara 3 pur essendo partito forte all'inizio, si è molto meno impegnato in difesa.

Wright l'avevo citato anch'io, anzi ho chiaramente parlato di "determinante"



Hai ragione, mi era sfuggita la considerazione finale su Wright :approved:

Su LeBron continuo a non condividere, non che non abbia giocato bene eh, ma definire mostruosa la sua prestazione paragonandola ai suoi standard mi sembra troppo... e soprattutto non ha fatto tutto lui, se non c'era Thompson a prendere vagonate di rimbalzi offensivi non so se i Cavs la portavano a casa...
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Mikele » 03/11/2014, 19:19

squeezy ha scritto:Perchè in vari post ho visto qualche parola spagnola italianizzata ("disanimare", desanimar o cose del genere)



:shock: :shock: :shock:

Adesso DISANIMARE è una parola spagnola????????
http://www.grandidizionari.it/Dizionari ... disanimare


Son leggermente più sconfortato adesso
Spoiler: MOSTRA

Però, se ci penso bene, non sono io che sono in trans, questo è il tram tram quotidiano dell'Italia
Un paese che ormai è il fax-simile della civiltà

Comunque non è colpa mia, io non centro
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti