Regular season 2014/2015

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Mikele » 27/02/2015, 21:05

Visto parte di Cleveland-GS
Impressionante LeBron, quando gioca così non ce n'è proprio per nessuno, padrone del campo
Lo marchi da solo e quello ti va via, raddoppi ed ha tiratori dell'accidenti che trova quando vuole

Forse forse forse (e dico forse) questa Cleveland può essere più forte di Miami
Prima di tutto perchè è più completa/forte nei ruoli chiave (play-centro) e poi perchè, diciamocelo, Blatt è un coach coi controfiocchi .
Non dico che Spoelstra sia scarso, però Blatt ha allenato il basket vero
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Mikele » 05/03/2015, 19:29

Porcata della notte


E bravo Jonas, siamo un pò frustrati eh?
In effetti 3 anni alla corte di due mangiapalloni (ora son 4) senza avere palloni..
Il bello è che i palloni gli sono arrivati ieri
Solo che la "mitica Toronto che gioca così bene" ne perde un bel po' ultimamente

P.s. Se l'anno prossimo non accetta l'estensione ha tutta la mia solidarietà
però stavolta andava espulso e pure squalificato
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Mikele » 06/03/2015, 0:33

Fermate il mondo voglio scendere

Qualcuno ha presente javale? Quello da cui discende la scimmia?
Quello che è così capace di giocare da finire in Shaqtin a foll ogni settimana, a volte con due cavolate? (gli ho visto fare cose che noi umani non immaginavamo)
Beh, quello lì
Qualche anno fa piantò una grana per avere un contrattone.
Non ne vale la metà, il QI è quello che è, l'abilità pure, insomma soldi proprio rubati (dico dopo chi è il genio che glieli ha dati)
Si è fatto pure male ed ha saltato una stagione, quindi non è che abbia rubato lo stipendio
Magari quest'anno abbastanza visto che fa vomitare e in campo proprio non è il caso di tenerlo nemmeno se si tanka
Alla fine Denver paga qualcuno purchè glielo portino via e questo fa terno al lotto perchè Phila pur di farlo sparire dalla città gli pagan pure lo stipendio dell'anno prossimo (e son 3 anni di stipendio rubati)
Pare lo cerchino tutti e ad un certo punto sembra che firmi con Boston (Ainge beve molto da un po' di tempo, pare)
Ma si arena tutto perchè questo, oltre ad aver rubato 3 stipendi (compreso quello dell'anno prossimo) vuole rubarne ancora e vuole una player option

http://sports.yahoo.com/news/sources--c ... 56495.html

Ah, dimenticavo.
Chi ha fatto un contratto da 48 milioni a quel coso lì?
Il grandissimo manager Ujiri, che lo rivorrebbe pure
Ma se lo prendesse! Circo Togni a toronto con DD e Javale

p.s. nell'articolo dicon che gli Spurs....
NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Non ci credoooooooooooooooooooooooo
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda The Huge » 06/03/2015, 1:51

Javale sta dimostrando che gli interessano solo i soldi, zero amore per il basket ...

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda PolBodetto » 06/03/2015, 9:51

Secondo me a San Antonio lo prendono, a un prezzo ragionevole (per lui, nel senso che se paga abbastanza per giocare nella Popovich Academy lo firmano..)
Amenita' a parte, se gli Spurs facesero una cappella del genere perderebbero all'istante un tifoso, ma in ogni caso non durerebbe un allenamento, forse arriverebe allo schema "le scarpe si allacciano prima della partita non dopo.."
E' l'ingiustizia piu' grande del mondo del basket: non hai altre doti che l'altezza che ti ha dato madre Natura, se tiri da piu' di un metro rischi di uccidere un fotografo, se ti parlano di pick 'n' roll pensi ai rolling Stones eppure fior di sqaudre ti pagano fior di quattrini per far felice Shaq!
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda tReScOoL » 06/03/2015, 10:11

Mikele ha scritto:Porcata della notte


E bravo Jonas, siamo un pò frustrati eh?
In effetti 3 anni alla corte di due mangiapalloni (ora son 4) senza avere palloni..
Il bello è che i palloni gli sono arrivati ieri
Solo che la "mitica Toronto che gioca così bene" ne perde un bel po' ultimamente

P.s. Se l'anno prossimo non accetta l'estensione ha tutta la mia solidarietà
però stavolta andava espulso e pure squalificato


Onestamente non mi è piaciuta la reazione di LeBron. Valanciunas ha fatto un chiaro flagrant ma diciamo "onesto" come fallo. Dopo allunga il braccio per aiutarlo ad alzarsi e LeBron sbotta...
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Mikele » 06/03/2015, 15:58

The Huge ha scritto:Javale sta dimostrando che gli interessano solo i soldi, zero amore per il basket ...


Oddio..
E come fa ad amare il basket? Manco lo conosce..
Il rapporto tra lui ed il basket deve essere più o meno quello che c'è tra me ed il baseball.
L' ho visto giocare, so 3 regole se va bene..

PolBodetto ha scritto:Secondo me a San Antonio lo prendono, a un prezzo ragionevole (per lui, nel senso che se paga abbastanza per giocare nella Popovich Academy lo firmano..)



Prego??? Anche a partita finita Pop non lo mette in campo.
Ti ricordi le facce di Karl negli Shaqtin?
Ecco, a Pop viene un ictus anche sul +30 ad 1' dalla fine

Amenita' a parte, se gli Spurs facesero una cappella del genere perderebbero all'istante un tifoso, ma in ogni caso non durerebbe un allenamento, forse arriverebe allo schema "le scarpe si allacciano prima della partita non dopo.."


Poi arriva JR che gliele slaccia nel corridoio
E lì succede la Shaqtinata del secolo (primo giocatore ad entrare in un Palasport scalzo)

E' l'ingiustizia piu' grande del mondo del basket: non hai altre doti che l'altezza che ti ha dato madre Natura, se tiri da piu' di un metro rischi di uccidere un fotografo, se ti parlano di pick 'n' roll pensi ai rolling Stones eppure fior di sqaudre ti pagano fior di quattrini per far felice Shaq!



Dai, adesso stiamo esagerando nel denigrarlo
Ha dei limiti evidenti di conoscenza del gioco però se trova un allenatore che applica un playboook limitato tipo questo potrebbe fare sfracelli

Schema 1) "Tu ti metti lì quando abbiamo la palla, noi ogni tanto te la passiamo altissima e tu la schiacci"
Schema 2) "Quando la palla ce l'hanno gli altri e cercan di schiacciare tu salti e li stoppi"
Schema 3) "Ogni tanto sala a casaccio così gli altri pensan che ti diamo la palla e noi facciamo altro"

Ecco, io di allenatori che userebbero questi schemi ne conosco parecchi
IMHO, e non scherzo, questo potrebbe andare alle Olimpiadi.
40 PPG, MVP e oro con la Nazionale USA
Spoiler: MOSTRA
DI PALLAVOLO !!
Ha solo sbagliato sport (ditemi che non sarebbe perfetto nel volley).
Ma d'altronde anche Wilt a 50 anni suonati giocava a beach volley



p.s. trovo questo su RealGM (non sul forum, proprio le news)
http://basketball.realgm.com/wiretap/23 ... Vale-McGee
McGee is a talented two-way center that has struggled staying healthy and with maturity issues.


Talented????
:shock:

Fermate il mondo voglio scendere.
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Mikele » 06/03/2015, 20:56

A me son tante le cose che non son piaciute (d'altronde il 90% di quel che scrivo non piace a nessuno, quindi..)

tReScOoL ha scritto:
Onestamente non mi è piaciuta la reazione di LeBron. Valanciunas ha fatto un chiaro flagrant ma diciamo "onesto" come fallo. Dopo allunga il braccio per aiutarlo ad alzarsi e LeBron sbotta...


Vediamo cosa mi è piaciuto
I commentatori della Fox mi son piaciuti ad es.
"Questa è una cosa da rodeo non da basket, questo non si fa"
Perfetto

Cosa non mi è piaciuto
La non espulsione innanzitutto.
Ma ci son abituato, cambieranno metro solo dopo che uno ci lascia le penne
E prima o poi succede, è inevitabile

Poi non mi son piaciuti i due cretini canadesi (ho visto il secondo tempo )
Vigliacca se han detto "Mah.. Eccessivo.. Pericoloso.. Ha sbagliato.."
Niente!!

Assolutamente non piaciuta la reazione della folla quando hanno annunciato (dopo una marea di replay) che era un flagrant 1 (2 liberi e palla)
una marea di fischi!! Ma cosa c.. fischiate?
Uno del genere andrebbe espulso e squalificato
LeBron ha rischiato di beccarsi un torcicollo mica da ridere ma se casca sulla punta del gomito fa come il Mago "Ciao ciao stagione.."

E poi non mi piace chi dice "ha rifiutato la mano"
Ah sì??? Allora facciam così.
la prossima volta che cerchi di fare il furbo in coda e passare davanti se il "sorpassato" ti piazza una gomitata secca nelle costole e poi ti chiede scusa non picchiarlo

Ma scherziamo o cosa? Non è che sia un fallo di gioco, quello non è basket, è wrestling, è judo, è aikido, tutto quel che vuoi tranne basket
E non è nemmeno capitato per disgrazia, l'ha fatto VO-LON-TA-RIA-MEN-TE

Per una cosa del genere (ma minore e successiva ad una gomitata) l'altra sera è scattata la rissa tra Len e Whiteside
Lebron è stato ancora bravo a non dargli un cazzotto

P.s. Jonas era un bravo ragazzo, ora sta facendo un po' di stronzate qua e là (frequenta gentaglia in canada, oltretutto l'han pure beccato a guidare sbronzo)
Quasi quasi mi dispiace che Cousins non gli abbia tirato il famoso cazzottone ai Mondiali
Perchè anche quella volta non era capitata per sfiga la gomitata nella gola
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Mikele » 07/03/2015, 13:27

Sto seriamente pensando di modificare la mia firma.
Perchè beli è quel che è ma lo zozzone non è mica da meno, anzi (oltretutto i fondamentali del Beli lo zozzone se li sogna)

Ho visto la partita coi Cavs, fantastico primo quarto ed ottimo terzo con 22 nelle bombe
Poi com'è e come non è, nell'ultimo quarto 0/2 col secondo tiro che va corto di 30 cm

Ieri 7/9 nel terzo quarto.. una macchina da canestri
E nell'ultimo quarto? 1/4, ovvio

Jonas in compenso sarà felicissimo
Tra lui e Amir (non a caso gli UNICI ad avere un+/- positivo) giocan 50 minuti e metton su un fantastico 5/8 al tiro
Nessuna stima più per Casey, non è possibile giocare con i lunghi in panca (tanto per perdere di 20 il confronto a rimbalzo) e 4 zozzoni in campo che tiran 70 volte
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda max » 07/03/2015, 22:46

tReScOoL ha scritto:Onestamente non mi è piaciuta la reazione di LeBron. Valanciunas ha fatto un chiaro flagrant ma diciamo "onesto" come fallo. Dopo allunga il braccio per aiutarlo ad alzarsi e LeBron sbotta...


La reazione di LeBron non è bella, ma è anche pur vero che è il giocatore che subisce più flagrant in NBA, è umano che gli girino le balls. Ci sta.
(Ultimamente poi è anche particolarmente nervoso, vedi partita con Houston - Beverley/Harden)

Comunque sì, quello di Valanciunas è uno dei tanti falli "onesti" di frustrazione che si vedono in NBA, niente colpi, niente strattoni mentre è in salto.
Flagrant sì, espulsione no.
:ita:

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Mikele » 09/03/2015, 0:34

max ha scritto:
tReScOoL ha scritto:Onestamente non mi è piaciuta la reazione di LeBron. Valanciunas ha fatto un chiaro flagrant ma diciamo "onesto" come fallo. Dopo allunga il braccio per aiutarlo ad alzarsi e LeBron sbotta...


La reazione di LeBron non è bella, ma è anche pur vero che è il giocatore che subisce più flagrant in NBA, è umano che gli girino le balls. Ci sta.
(Ultimamente poi è anche particolarmente nervoso, vedi partita con Houston - Beverley/Harden)

Comunque sì, quello di Valanciunas è uno dei tanti falli "onesti" di frustrazione che si vedono in NBA, niente colpi, niente strattoni mentre è in salto.
Flagrant sì, espulsione no.



No, spiacente ma qui non ci siamo proprio Max
Quello non è per niente un fallo "Onesto" e di frustrazione
Vuoi fare un fallo onesto? Bene, lo abbranchi da dietro e lo tieni fermo, sei pure più grosso di lui
Invece non solo lo piglia per il collo
Gli fa pure il judo a scaraventarlo sul parquet, non è un colpo che può essere magari fortuito , c'è un primo fallo pericoloso che viene proseguito con azione violenta

Questo è giocare a fare male all'avversario
A casa tua non sarà espulsione
In tutti gli altri sport del mondo (rugby compreso, credimi) questo è da espulsione

In NBA no? Benissimo, finchè qualcuno non si fa male sul serio (ma tanto tanto)
TJ a momenti ci lascia la pelle qualche anno fa
Io aspetto di vedere chi muore in campo per primo
Perchè succede, tranquillo che succede, è solo una questione di probabilità
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda max » 09/03/2015, 20:20

Mikele ha scritto:No, spiacente ma qui non ci siamo proprio Max
Quello non è per niente un fallo "Onesto" e di frustrazione
Vuoi fare un fallo onesto? Bene, lo abbranchi da dietro e lo tieni fermo, sei pure più grosso di lui
Invece non solo lo piglia per il collo
Gli fa pure il judo a scaraventarlo sul parquet, non è un colpo che può essere magari fortuito , c'è un primo fallo pericoloso che viene proseguito con azione violenta

Questo è giocare a fare male all'avversario
A casa tua non sarà espulsione
In tutti gli altri sport del mondo (rugby compreso, credimi) questo è da espulsione

In NBA no? Benissimo, finchè qualcuno non si fa male sul serio (ma tanto tanto)
TJ a momenti ci lascia la pelle qualche anno fa
Io aspetto di vedere chi muore in campo per primo
Perchè succede, tranquillo che succede, è solo una questione di probabilità


Dai mikele, ok che non sopporti Toronto, ma Valanciunas non ha affatto preso per il collo LeBron e non ha fatto nessuna mossa di judo (nel judo non esistono le mosse da scaricatore di porto :lol2: )

Niente collo, solo il braccio destro tocca parzialmente il collo ma non è il braccio che spinge (e soprattutto non stringe)
Immagine

Nel rugby questo è un placcaggio normale, senza nessuna espulsione. Non sono stati dati colpi ed è avvenuto sotto la linea delle spalle.
Nel caso di arbitraggio fiscalissimo può essere fischiato uno spear tackle, che è semplicemente fallo per l'avversario.


Poi oh, di flagrant brutti purtroppo se ne vedono fin troppi, e sono d'accordo anch'io che debbano essere puniti esemplarmente, però questo non fa proprio parte dei "più brutti".
:ita:

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Gabbo » 09/03/2015, 20:50

Il fallo non mi è parso violento, ma molto plateale e "brutto", forse non se lo aspettava in Regular Season (di "placcaggi" ne ho visti parecchi di più nei Playoff)
Secondo me LBJ ha fatto così perchè non considera Val degno di fargli quel fallo :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Mikele » 09/03/2015, 21:07

max ha scritto:
Dai mikele, ok che non sopporti Toronto, ma Valanciunas non ha affatto preso per il collo LeBron e non ha fatto nessuna mossa di judo (nel judo non esistono le mosse da scaricatore di porto :lol2: )



a) Valanciunas era uno che mi stava pure simpatico, pensa
b) ah, ecco
Le proiezioni le fanno nel cinema mica sul tatami

Niente collo, solo il braccio destro tocca parzialmente il collo ma non è il braccio che spinge (e soprattutto non stringe)


Max..
Quello è UN fotogramma, ed avviene quando la proiezione è già iniziata (anzi sta finendo)
Sul fatto che non stringa c'è da sorridere..
Se non avesse trattenuto Le Bron (che punta in avanti come un trattore) quello passava indenne
prova a prendere uno che passa ed a trattenerlo SENZA stringere..
Passa anche se è un bambino, pura fisica elementare
Se tieni il braccio rigido lui si sente stringere, è la sua inerzia
Il che non ti assolve, è come attaccarsi ai pantaloncini "Ma io mica tiravo, stavo fermo, è lui che corre in avanti.."



Nel rugby questo è un placcaggio normale, senza nessuna espulsione. Non sono stati dati colpi ed è avvenuto sotto la linea delle spalle.


Ah ecco..
Allora la mano che vedo SOPRA la spalla sinistra è dell'arbitro
Scusa, pensavo fosse di Jonas


Anche a vederla così in effetti il placcaggio è sotto la linea delle spalle
Delle spalle di Jonas forse
Immagine

Io mi arrendo..
E' sotto la linea delle spalle, non è una proiezione di judo, a momenti non è manco fallo intenzionale..
MI arrendo, sul serio

p.s. Il bello è che Naismith ha codificato il basket per essere un no-contact game
Poi torvi gente che dice che sta roba non è mica grave
Bandiera bianca totale
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Mikele » 10/03/2015, 17:02

Per la serie "porcata della notte"


Ho dato un'occhiata al minuto precedente per vedere se Olynik gli avesse fatto una cosa del genere
Macchè..
E' solo che questo ha fatto 10 partite buone, si sente Wilt e quando non va gli parte l'embolo
Già la rissa con Len l'aveva in pratica provocata lui, adesso questa
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti