Regular season 2014/2015

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Verdiglione » 31/03/2015, 9:10

Mikele ha scritto:Monroe, io e te mi sa che abbiamo concezioni del basket "leggermente" agli antipodi
Il basket migliore non sta per nulla di là
Di là ci sono senz'altro gli atleti migliori, ma il basket è un'altra cosa
Howard potrà anche schiacciare in testa a Tim 10 volte a partita e magari anche stopparlo 5 volte però Tim gioca a basket, lui no

Gli Spurs giocan decisamente il basket migliore ma 3 anni fa han perso con OKC che gioca quello peggiore e magari quest'anno escono al primo turno

E ora fai una cosetta, vatti a riguardare i primi 4 minuti (se vuoi anche i secondi 4) di USA-Serbia e rifatti gli occhi
Poi, già che ci sei , vatti a rivedere USA-Turchia

Gli USA 2014 erano una squadra che viveva di rimbalzi e triple (ed anche un po' di rubate a dire il vero)
Quando le triple non entravano e gli toglievano i rimbalzi in attacco andavano in apnea totale (vedasi zonetta turca)

Tu sei convinto che sia il miglior basket? bene, goditelo


Non è che non capisca il tuo discorso eh, ma come al solito sei un estremista.
Mi hai ricordato un po' Pop che diceva "per me le triple non sono basket, le odio" ma poi vedi come le usa.......
Alla fin fine il basket consiste nel metterla nel cesto, il resto sono discorsi per romantici....
E' per questo che il torello di OKC è il play di una contender NBA, perchè letteralmente si mangia vivi praticamente tutti i pariruolo, e non solo.
Un discorso è l'estetica del gioco, un altro l'efficacia.
Pochissimi team sono riusciti a coniugare le due cose (SAS splendido esempio), ma da qui a paragonare Team USA ai NYK.........magari!!!!!
Purtroppo, per le squadre NBA "normali", è molto più facile fare canestro con lo "stile" NBA che con quello SAS, ce ne dobbiamo fare una ragione. Cosa questa che rende ancora più incredibile veder trionfare SA.
Comunque, rigiocandola altre 100 volte, quella partita, il risultato finale non sarebbe mai cambiato.

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda PolBodetto » 31/03/2015, 9:56

Scusate, una domanda per gli esperti: ho appena letto che i Lakers vincendo contro Phila stanno rischiando grosso di perder il loro pick id quest'anno, perchè se lo tengono se va da 1 a 5 sennò lo devono cedere proprio ai Sixers, ma non ho capito una cosa: quando si fa il sorteggio i pick da 2 in giù non sono assegnati in abse al piazzamento? In altre parole, se i Lakers arrivano quarti dal fondo non possono scegliere più giù della 5º no? O c'è qualcosa che mi sfugge?
COme odio queste regole cervellotiche della NBA.. Che poi tra l'altro dovrebbero servire ad aiutare le squadracce a migliorarsi via draft, coi bei risultati che si vedono: Cleveland he dopo 25 prime scelte ha dovuto aspettare il ritorno di Labbrone per contare qualcosa, i Kings idem ma senza figliol prodigo, Phila che sta ricostruendo da qualche lustro.. Alla fine se non erro gli anelli finiscono quasi sempre in tasca di chi può comprarsi un Big Three o può costruirselo in casa.. I quest'ultimo caso va detto che con una prima scelta azzeccata hanno costruito una squadra per quasi vent'anni!
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Mikele » 31/03/2015, 15:00

PolBodetto ha scritto:Scusate, una domanda per gli esperti: ho appena letto che i Lakers vincendo contro Phila stanno rischiando grosso di perder il loro pick id quest'anno, perchè se lo tengono se va da 1 a 5 sennò lo devono cedere proprio ai Sixers, ma non ho capito una cosa: quando si fa il sorteggio i pick da 2 in giù non sono assegnati in abse al piazzamento? In altre parole, se i Lakers arrivano quarti dal fondo non possono scegliere più giù della 5º no? O c'è qualcosa che mi sfugge?


Ti sfugge che sono le prime 3 scelte che vengono assegnate in base al piazzamento, non solo la prima
Ergo NY (peggior squadra) potrebbe trovarsi con la #4 dietro magari a NO, Phoenix e Denver (3 nomi a caso) oppure sempre quarta dietro magari a Minnesota, Phila e Lakers

Quindi trovarsi quartultimi potrebbe portarti la #7
Regola del c...? Assolutamente
L'han fatta così per evitare il tank? Beh, i risultati si vedono, tankano in 3-4

@Monroe

Innanzitutto ringrazio per complimento, essere accounati a Pop non è mica cosa da poco.
""romantico"? No, non esattamente, "innamorato del basket" è più corretto.
A me piace il basket come era e andrebbe giocato, così come viene giocato ora (e peggiora di anno in anno) mi fa passare la voglia di guardarlo dopo quasi mezzo secolo speso a vedere partite.
Pop è un po' come me, lui ama il GIOCO.
Ma, a differenza mia, lui non deve solo amare il gioco, per lavoro dovrebbe anche vincere le partite.
Ergo, deve accettare di giocare in un modo che magari non gli piace.ù, non credo che lui ami l'hack-a-Jordan ma lo ha fatto perchè è nelle regole e lui deve vincere con QUELLE regole (che non ha scritto lui).
Probabilmente non gli piace nemmeno che i centri avversari mazzolino come disperati.
Però se vede che gli arbitri lo consentono butta dentro Baynes e gli dice "E mazzola anche tu dai.."

Conta buttare dentro la palla? Assolutamente sì
Non conta come? Per chi gioca no, per me che guardo sì
Perchè io non ci guadagno una lira se gli sPurs vincono e non ci perdo nulla se perdono con OKC
Solo che se mi accorgo che lle squadre come OKC cominciano a vincere titolo dopo titolo io mi metto piuttosto a guardare la lega Gold o gli juniores
Metti caso che domani nasca un fenomeno, un vero e proprio mago (nessun riferimento a Bargnani), uno che DA QUALSIASI PARTE tiri la sbatte dentro col 60%.
Fine del gioco e del divertimento, che posson fare gli altri?
Rimessa dal fondo, questo fa un passo e 3 punti. Che fai lo raddoppi per tutta la partita?
padronissimo, gli altri 4 giocano contro 3...
Tu lo guardi? Io smetto immediatamente

P.s. Oh, non è che io ce l'abbia con la NBA o sia un antiamericano per definizione (oddio, lo sono ma per altri motivi e in altri campi)
Se c'è una squadra che mi ha mandato in brodo di giuggiole è stato il Dream Team 92
L'italia più bella mai vista? Tu pensi alla medaglia d'argento olimpica, io penso a Nantes o anche alla squadra che stava disintegrando la Jugo nel 76, la squadra dell'argento giocava di m..., triple ignoranti dopo triple ignoranti.
E a me, da spettatore, non piace.
Poi i gusti son gusti
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda PolBodetto » 31/03/2015, 22:51

OK capito, grazie!
Ama, e fa ciò che vuoi

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda skip to my lou » 01/04/2015, 8:55

Verdiglione ha scritto:
Mikele ha scritto:Monroe, io e te mi sa che abbiamo concezioni del basket "leggermente" agli antipodi
Il basket migliore non sta per nulla di là
Di là ci sono senz'altro gli atleti migliori, ma il basket è un'altra cosa
Howard potrà anche schiacciare in testa a Tim 10 volte a partita e magari anche stopparlo 5 volte però Tim gioca a basket, lui no

Gli Spurs giocan decisamente il basket migliore ma 3 anni fa han perso con OKC che gioca quello peggiore e magari quest'anno escono al primo turno

E ora fai una cosetta, vatti a riguardare i primi 4 minuti (se vuoi anche i secondi 4) di USA-Serbia e rifatti gli occhi
Poi, già che ci sei , vatti a rivedere USA-Turchia

Gli USA 2014 erano una squadra che viveva di rimbalzi e triple (ed anche un po' di rubate a dire il vero)
Quando le triple non entravano e gli toglievano i rimbalzi in attacco andavano in apnea totale (vedasi zonetta turca)

Tu sei convinto che sia il miglior basket? bene, goditelo


Non è che non capisca il tuo discorso eh, ma come al solito sei un estremista.
Mi hai ricordato un po' Pop che diceva "per me le triple non sono basket, le odio" ma poi vedi come le usa.......
Alla fin fine il basket consiste nel metterla nel cesto, il resto sono discorsi per romantici....
E' per questo che il torello di OKC è il play di una contender NBA, perchè letteralmente si mangia vivi praticamente tutti i pariruolo, e non solo.
Un discorso è l'estetica del gioco, un altro l'efficacia.
Pochissimi team sono riusciti a coniugare le due cose (SAS splendido esempio), ma da qui a paragonare Team USA ai NYK.........magari!!!!!
Purtroppo, per le squadre NBA "normali", è molto più facile fare canestro con lo "stile" NBA che con quello SAS, ce ne dobbiamo fare una ragione. Cosa questa che rende ancora più incredibile veder trionfare SA.
Comunque, rigiocandola altre 100 volte, quella partita, il risultato finale non sarebbe mai cambiato.



oddio, qui si parla di basket da regular season però che non c'entra nulla con il basket che conta, cioè quello dei PO.
in america si giocano 82 partite per lo spettacolo, per i diritti tv, per le star inutili (come carmelo, westbrook, paul, griffin, love, irving etc etc) per alimentare il circo mediatico che gli da da mangiare con stipendi d'oro e poi si giocano delle serie di PO in cui si vede spesso il miglior basket al mondo fatto di difese ferree e di attacchi studiati alla perfezione o di veri super fenomeni che ti fanno vincere i titoli e qui escono fuori gli spurs di turno e i vari wade, kobe, lbj, shaq etc etc.
difficilmente "lo stile nba" di fare canestro ti fa vincere i titoli perché nei po si difende davvero, la tensione sale e tanti trentellisti si sciolgono al sole., ed è per questo che aspetto al varco i warriors che rischiano di fare la fine dei suns. a loro vantaggio gioca il fatto che non c'è una vera contender a ovest (gli spurs stanno faticando un po troppo, gli altri son troppo discontinui)
a est gli hawks sono una bella realtà che sa giocare davvero bene e difende davvero ma forse mancano di un leader carismatico che gli faccia superare le difficoltà dei PO
i cavs sono una delle squadre più piene di mangiapalloni perdenti della storia ma hanno lbj (mvp a mani basse della stagione senza se e senza ma) in missione che se li mangia tutti se alzano troppo la cresta, ha rifiatato per tutta la regular season, mi aspetto da parte sua delle serie di dominio assoluto ai PO.
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Jeeves
Superstar NBA
Messaggi: 907
Iscritto il: 21/10/2010, 9:22

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Jeeves » 01/04/2015, 12:51

skip to my lou ha scritto:
Verdiglione ha scritto:
Mikele ha scritto:Monroe, io e te mi sa che abbiamo concezioni del basket "leggermente" agli antipodi
Il basket migliore non sta per nulla di là
Di là ci sono senz'altro gli atleti migliori, ma il basket è un'altra cosa
Howard potrà anche schiacciare in testa a Tim 10 volte a partita e magari anche stopparlo 5 volte però Tim gioca a basket, lui no

Gli Spurs giocan decisamente il basket migliore ma 3 anni fa han perso con OKC che gioca quello peggiore e magari quest'anno escono al primo turno

E ora fai una cosetta, vatti a riguardare i primi 4 minuti (se vuoi anche i secondi 4) di USA-Serbia e rifatti gli occhi
Poi, già che ci sei , vatti a rivedere USA-Turchia

Gli USA 2014 erano una squadra che viveva di rimbalzi e triple (ed anche un po' di rubate a dire il vero)
Quando le triple non entravano e gli toglievano i rimbalzi in attacco andavano in apnea totale (vedasi zonetta turca)

Tu sei convinto che sia il miglior basket? bene, goditelo


Non è che non capisca il tuo discorso eh, ma come al solito sei un estremista.
Mi hai ricordato un po' Pop che diceva "per me le triple non sono basket, le odio" ma poi vedi come le usa.......
Alla fin fine il basket consiste nel metterla nel cesto, il resto sono discorsi per romantici....
E' per questo che il torello di OKC è il play di una contender NBA, perchè letteralmente si mangia vivi praticamente tutti i pariruolo, e non solo.
Un discorso è l'estetica del gioco, un altro l'efficacia.
Pochissimi team sono riusciti a coniugare le due cose (SAS splendido esempio), ma da qui a paragonare Team USA ai NYK.........magari!!!!!
Purtroppo, per le squadre NBA "normali", è molto più facile fare canestro con lo "stile" NBA che con quello SAS, ce ne dobbiamo fare una ragione. Cosa questa che rende ancora più incredibile veder trionfare SA.
Comunque, rigiocandola altre 100 volte, quella partita, il risultato finale non sarebbe mai cambiato.



oddio, qui si parla di basket da regular season però che non c'entra nulla con il basket che conta, cioè quello dei PO.
in america si giocano 82 partite per lo spettacolo, per i diritti tv, per le star inutili (come carmelo, westbrook, paul, griffin, love, irving etc etc) per alimentare il circo mediatico che gli da da mangiare con stipendi d'oro e poi si giocano delle serie di PO in cui si vede spesso il miglior basket al mondo fatto di difese ferree e di attacchi studiati alla perfezione o di veri super fenomeni che ti fanno vincere i titoli e qui escono fuori gli spurs di turno e i vari wade, kobe, lbj, shaq etc etc.
difficilmente "lo stile nba" di fare canestro ti fa vincere i titoli perché nei po si difende davvero, la tensione sale e tanti trentellisti si sciolgono al sole., ed è per questo che aspetto al varco i warriors che rischiano di fare la fine dei suns. a loro vantaggio gioca il fatto che non c'è una vera contender a ovest (gli spurs stanno faticando un po troppo, gli altri son troppo discontinui)
a est gli hawks sono una bella realtà che sa giocare davvero bene e difende davvero ma forse mancano di un leader carismatico che gli faccia superare le difficoltà dei PO
i cavs sono una delle squadre più piene di mangiapalloni perdenti della storia ma hanno lbj (mvp a mani basse della stagione senza se e senza ma) in missione che se li mangia tutti se alzano troppo la cresta, ha rifiatato per tutta la regular season, mi aspetto da parte sua delle serie di dominio assoluto ai PO.

Analisi molto lucida e che condivido in pieno :approved:
RESISTENZA BELINELLI N. 15

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda skip to my lou » 01/04/2015, 14:32

ci siamo quasi.
tra poco si lascia il basket per femmine di bertucce e si passa alla quintessenza del basket mondiale, i PO nba mai come quest' anno incerti e combattuti.

est:
primo turno facile per atlanta chiunque gli capiti. sono una squadra vera, ben allenata, senza fenomeni ma con tanti grandi lavoratori, con un minimo di esperienza in più potrebbero essere la versione reloaded dei pistons di larry brown
i cavs se non incontrano gli heat al primo turno ( qualche problemino, psicologico più che sportivo lo possono creare al prescelto) rischiano di diventare i favoriti per l'anello perché lbj è in missione e schiaccerà chiunque si trovi sulla sua strada. fenomeno vero lo è sempre stato ma mai come ques'anno è stato un vero leader. chapeu
bulls scheggia impazzita, rischiano al primo turno se trovano i bucks di kidd e il loro gioco ultra atletico e asfissiante ma se recuperano rose (esisterà ancora?) sono un pericolo per tutti.
non c'è confronto per me tra raptors e wizards, quei volponi di washington probabilmente sotto la guida dell'eterno pierce hanno abbondantemente e palesemente tirato i remi in barca per arrivare riposati ai po e sparare tutto quello che hanno.

ovest
i warriors continuanano a non convincermi con il loro small ball, la ricerca ossessiva del tiro da tre e la mancanza di un lungo vero. non hanno grandissimi rivali a ovest per vari motivi ma non credo potrebbero gestire la fame e la cattiveria di lbj in un'eventuale final
porland mi sembra sfinita dagli acciacchi dei suoi big e il solo lilard non potrà molto..brutta bestia da incontrare comunque.
clipper sono un'incognita..come talento sono messi bene, hanno un grande coach e tanta esperienza ma hanno il peggior backcourt difensivo delle finaliste, non hanno una guardia per far riposare redick, hanno la pf più sopravvalutata della lega e paul troppo spesso si perde quando conta davvero. grande vantaggio avere un centro vero che chiude l'area cosa che nei po conta moltissimo.
spurs sotto traccia come al solito..ad oggi possono perdere o vincere contro chiunque tra le 8 dell' ovest. sono i più completi, meglio allenati, più esperti e "cattivi" dell'nba ma sono anche i più vecchi stanchi e forse appagati. ancora una volta tutto dipenderà dai big three, se loro reggono sky is the limit
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda The Huge » 01/04/2015, 16:50

Gran gran gran bel post skip, complimenti davvero! :approved:

E quoto tutto tra l'altro! ;)

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Mikele » 01/04/2015, 17:14

skip to my lou ha scritto:clipper sono un'incognita..come talento sono messi bene, hanno un grande coach e tanta esperienza ma hanno il peggior backcourt difensivo delle finaliste, non hanno una guardia per far riposare redick, hanno la pf più sopravvalutata della lega e paul troppo spesso si perde quando conta davvero. grande vantaggio avere un centro vero che chiude l'area cosa che nei po conta moltissimo.


Qui vorrei aggiungere una cosetta mica da niente
Quel che dici è vero, il centro atletico conta ecc ecc
però però però..
Però l'ho visto contro gli SpPurs e l'altra sera contro Boston negli ultimi 4 minuti (eran spavenatati dal ritorno a -11 di Gigi &c)

Ecco, avere QUEL centro in campo nei PO può essere un macigno che pesa molto
Pop gli ha fatto l'hack-a-Jordan mi pare dal secondo quarto
E contro Boston ha fatto un clamoroso 2/10 ai liberi negli ultimi 4 minuti

Insomma, è una cosa tragica questo, Shaq a confronto diventa un cecchino, un sacco di gente del basket in carrozzina ha percentuali migliori anche se gli manca un braccio.

Io continuo a non capire perchè non ci sia un deficiente che sia uno che gli dica "tira a due mani da sotto, Rick Barry lo faceva ed è il migliore di tutti i tempi"
L'han dimostrato scientificamente una ventina d'anni fa

Ma non fa figo e non fa "duro del playground", insomma è da gay (con la minuscola)
Poi perdono e dicon che è sfiga


p.s. Contro Boston poi si è visto che razza di geni popolino parquet e panchine.
Due volte di fila Jordan è andato in lunetta e sul secondo libero alla sua sx c'era solo un rimbalzista di Boston (prima tacca vuota)
E due volte di fila han preso il rimbalzo d'attacco i Clippers
E tutte e due le volte da quella parte
Mi ha stupito Gigi che non c'è andato, evidentemente l'ordine era quello (gli ordini son ordini, anche quando son stupidi)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda andredici » 01/04/2015, 19:15

skip to my lou ha scritto:ci siamo quasi.
tra poco si lascia il basket per femmine di bertucce e si passa alla quintessenza del basket mondiale, i PO nba mai come quest' anno incerti e combattuti.....
ovest
i warriors continuanano a non convincermi con il loro small ball, la ricerca ossessiva del tiro da tre e la mancanza di un lungo vero.


innanzitutto grazie skip per aver riportato l'attenzione sul basket

io ho un dubbio da almeno due anni: cosa potrebbe fare ai playoff un Bogut quasi sano ? In altre parole, sta dando quel poco che ha perchè è al limite della rottura definitiva, o si sta limitando per sparare qualche partita monstre come a me sembra che possa fare in qualunque momento. Perchè se fosse la seconda che ho detto ( e ammetto che è anche la meno plausibile) chiudiamo subito ogni discorso e cominciamo a parlare di offseason :lol:

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Mikele » 01/04/2015, 19:45

andredici ha scritto:
skip to my lou ha scritto:ci siamo quasi.
tra poco si lascia il basket per femmine di bertucce e si passa alla quintessenza del basket mondiale, i PO nba mai come quest' anno incerti e combattuti.....
ovest
i warriors continuanano a non convincermi con il loro small ball, la ricerca ossessiva del tiro da tre e la mancanza di un lungo vero.


innanzitutto grazie skip per aver riportato l'attenzione sul basket

io ho un dubbio da almeno due anni: cosa potrebbe fare ai playoff un Bogut quasi sano ? In altre parole, sta dando quel poco che ha perchè è al limite della rottura definitiva, o si sta limitando per sparare qualche partita monstre come a me sembra che possa fare in qualunque momento. Perchè se fosse la seconda che ho detto ( e ammetto che è anche la meno plausibile) chiudiamo subito ogni discorso e cominciamo a parlare di offseason :lol:



Ho lo stesso dubbio tuo.
Nel senso che mi domando "Gioca 20 minuti per scelta tattica o perchè oltre si scassa?"

Sulla scelta tattica si è espresso Mark jackson 2-3 mesi fa.
Secondo lui giocan meglio senza Bogut e con Speights (Bogut si è un po' inca e gli ha detto di farsi i c.. suoi)

Io li ho visti solo un paio di volte e l'impressione che ho avuto è che abbian bisogno di giocare veloci.
E che Bogut sia di una lentezza esasperante ora come ora (OK, ha ovviamente tutte le ragioni, la mia è una constatazione non una critica)

Poi ho una curiosità tattica.
Se guardo i tiri presio vedo che Bogut in 24 minuti ne prende 5
barbosa ne prende 6 in 14 minuti e Lee (un cane totale in difesa) arriva a 7 in 19

Ecco, son capaci di usarlo un lungo stanziale?
Perchè Bogut ha un bel gancio e pure ambidestro, non è il pilone incapace
Però bisogna dargli il pallone. E i numeri sembra che dicano che passaggi buoni non ne arrivino molti (oddio, magari fa il Cusin e la smista fuori area, li ho viasti solo poche volte)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Gabbo
Il Mago
Messaggi: 7284
Iscritto il: 11/04/2007, 17:18

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Gabbo » 01/04/2015, 19:59

NEanche io riesco a seguire più di tanto GSW per una questione generalmente di orari, però in preseason Bogut smazzava assist di brutto, come fa Noah a Chicago (pochi tiri e 4.7 assist a partita :oops: :o ) ed anche prima dell'infortunio di fine 2014 tirava giù una bella quantità di assist, tant'+ che li avevo entrambi al fantanba. Poi dopo l'infortunio è stato un po' altalenante e l'ho perso di vista
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda skip to my lou » 01/04/2015, 20:39

Bogut è un mistero. Un po' penso che sia fracichino fisicamente, un po' penso che non sia molto ben inserito nel gioco di gsw, un po' credo che lui non sia propriamente un simpaticone che si adatta a ogni situazione
È comunque uh buon giocatore e kerr nonostante mi stia sul cazzo lo usa discretamente bene, sono curioso di vedere come gestiranno le rotazioni ai po e come gestiranno bogut in attacco. Quando le triple dei due cecchini non entreranno ( e ai po non entreranno con quelle percentuali) cosa farà kerr? Avranno la forza di abbandonare il gioco usato tutto l'anno per passare a un più concreto basket che coinvolge i lunghi?

Concordo con mikele sul criticare i liberi di deandre Jordan assolutamente ridicoli ma resta un gran bel intimidatore d'area e nei po la cosa è un fattore
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Mikele » 06/04/2015, 20:11

Stavo guardando le classifiche est e ovest
Sembra una ammucchiata selvaggia

A est ci son 4 squadre per gli ultimi 2 posti (teoricamente Charlotte potrebbe farcela ma dubito assai)

E a ovest è persin peggio OKC e NO in lotta per l'ultimo posto ma poi per i posti restanti è un groviglio
Si può arrivare secondi o settimi per un niente, uniche tranquillle tra le prime 4 son GS e POR
Houston con un filo di vantaggio per il secondo posto, vediamo cosa fa Pop
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Palerio » 06/04/2015, 21:53

Tornando rapidamente al discorso DJ.

Sarà anche antisportivo il fallo sistematico ma lo è altrettanto, se non di più, tirare i liberi sotto il 40% e se "insulti" il gioco in questo modo e giusto che tu venga punito. Prima impara a tirarli poi discutiamo su cosa è antisportivo o no.

Un problema simile lo avranno i Rockets se non torna Donatas.

Tra Smith, Howard, Dorsey, Capela (0/15 in carriera) e ci metterei anche Jones, non si sa chi li tira peggio e nei finali punto a punto è un fondamentale del gioco che può costarti caro.


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti