Regular season 2014/2015

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda issidingo » 07/04/2015, 13:18

Mikele ha scritto:Stavo guardando le classifiche est e ovest
Sembra una ammucchiata selvaggia

A est ci son 4 squadre per gli ultimi 2 posti (teoricamente Charlotte potrebbe farcela ma dubito assai)

E a ovest è persin peggio OKC e NO in lotta per l'ultimo posto ma poi per i posti restanti è un groviglio
Si può arrivare secondi o settimi per un niente, uniche tranquillle tra le prime 4 son GS e POR
Houston con un filo di vantaggio per il secondo posto, vediamo cosa fa Pop


ammucchiata peraltro resa piuttosto antimeritocratica dalle regole di division. portland e' blindata al quarto posto per essere vincitrice di division con un record attualmente peggiore di san antonio.

sarebbe ora di spazzare via conference e divison e mettere le migliori 16 imho e rivedere il principio del draft per evitare le schifezze di tanking selvaggio. immagino faranno qualcosa quest'estate.

cmq se gli spurs infilano il filotto potrebbero in teoria arrivare secondi. cmq io tifo per il monociglia per l'ottavo post, okc onestamente gioca la peggio pallacanestro dell'ovest (in zona po).

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Mikele » 07/04/2015, 16:26

issidingo ha scritto:
Mikele ha scritto:Stavo guardando le classifiche est e ovest
Sembra una ammucchiata selvaggia

A est ci son 4 squadre per gli ultimi 2 posti (teoricamente Charlotte potrebbe farcela ma dubito assai)

E a ovest è persin peggio OKC e NO in lotta per l'ultimo posto ma poi per i posti restanti è un groviglio
Si può arrivare secondi o settimi per un niente, uniche tranquillle tra le prime 4 son GS e POR
Houston con un filo di vantaggio per il secondo posto, vediamo cosa fa Pop


ammucchiata peraltro resa piuttosto antimeritocratica dalle regole di division. portland e' blindata al quarto posto per essere vincitrice di division con un record attualmente peggiore di san antonio.

sarebbe ora di spazzare via conference e divison e mettere le migliori 16 imho e rivedere il principio del draft per evitare le schifezze di tanking selvaggio. immagino faranno qualcosa quest'estate.

cmq se gli spurs infilano il filotto potrebbero in teoria arrivare secondi. cmq io tifo per il monociglia per l'ottavo post, okc onestamente gioca la peggio pallacanestro dell'ovest (in zona po).


Per carità, mica hai tutti i torti anzi
Si pensi ad es. a una squadra che sia in una conference dove all'improvviso si mettano a tankare in 4.
La squadra A magari è scarsissima, finisce 25-57però va ai PO perchè le altre si arenano sulle 15-20 vittorie

Io però partirei ancora più a monte
30 squadre son troppe, vedi una marea di gente che il basket lo conosce per sentito dire
E poi rimettiamo il limite d'età per favore
Niente freshmen che passano pro
Se voglionoi vengono dopo il terzo anno
Se i primi 3 anni li voglion fare in Europa o Cina anzichè NCAA affari loro
Ma nessuno sotto i 21
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
Palerio
Most Valuable Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 14/03/2007, 22:09
Località: Roma
Contatta:

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Palerio » 07/04/2015, 16:45

issidingo ha scritto:
Mikele ha scritto:Stavo guardando le classifiche est e ovest
Sembra una ammucchiata selvaggia

A est ci son 4 squadre per gli ultimi 2 posti (teoricamente Charlotte potrebbe farcela ma dubito assai)

E a ovest è persin peggio OKC e NO in lotta per l'ultimo posto ma poi per i posti restanti è un groviglio
Si può arrivare secondi o settimi per un niente, uniche tranquillle tra le prime 4 son GS e POR
Houston con un filo di vantaggio per il secondo posto, vediamo cosa fa Pop


ammucchiata peraltro resa piuttosto antimeritocratica dalle regole di division. portland e' blindata al quarto posto per essere vincitrice di division con un record attualmente peggiore di san antonio.

sarebbe ora di spazzare via conference e divison e mettere le migliori 16 imho e rivedere il principio del draft per evitare le schifezze di tanking selvaggio. immagino faranno qualcosa quest'estate.

cmq se gli spurs infilano il filotto potrebbero in teoria arrivare secondi. cmq io tifo per il monociglia per l'ottavo post, okc onestamente gioca la peggio pallacanestro dell'ovest (in zona po).


Che Portland sia quarta o meno cambia in termini di accoppiamento ai PO, perchè probabilmente arriverebbe sesta, ma non cambia poi molto in termini di fattore campo, che con record peggiore resta comunque a sfavore.

Avatar utente
PolBodetto
Superstar NBA
Messaggi: 680
Iscritto il: 21/11/2014, 12:42
NBA Team: Spurs
Località: Karlsruhe, Germania, Europa

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda PolBodetto » 07/04/2015, 18:33

Quindi se ho capito bene se Portland arriva quarta e, supponiamo, San Antonio quinta ma con miglior record si incrociano ai playof con fattore campo per i texani? Ma che regole del piffero sono?!? Davvero ci sarebbe bisogno di fare un pò di pulizia in questa lega..
Ama, e fa ciò che vuoi

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Mikele » 07/04/2015, 19:28

Palerio ha scritto:Che Portland sia quarta o meno cambia in termini di accoppiamento ai PO, perchè probabilmente arriverebbe sesta, ma non cambia poi molto in termini di fattore campo, che con record peggiore resta comunque a sfavore.



Non credo
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda tReScOoL » 08/04/2015, 9:17

Palerio ha scritto:
issidingo ha scritto:
Mikele ha scritto:Stavo guardando le classifiche est e ovest
Sembra una ammucchiata selvaggia

A est ci son 4 squadre per gli ultimi 2 posti (teoricamente Charlotte potrebbe farcela ma dubito assai)

E a ovest è persin peggio OKC e NO in lotta per l'ultimo posto ma poi per i posti restanti è un groviglio
Si può arrivare secondi o settimi per un niente, uniche tranquillle tra le prime 4 son GS e POR
Houston con un filo di vantaggio per il secondo posto, vediamo cosa fa Pop


ammucchiata peraltro resa piuttosto antimeritocratica dalle regole di division. portland e' blindata al quarto posto per essere vincitrice di division con un record attualmente peggiore di san antonio.

sarebbe ora di spazzare via conference e divison e mettere le migliori 16 imho e rivedere il principio del draft per evitare le schifezze di tanking selvaggio. immagino faranno qualcosa quest'estate.

cmq se gli spurs infilano il filotto potrebbero in teoria arrivare secondi. cmq io tifo per il monociglia per l'ottavo post, okc onestamente gioca la peggio pallacanestro dell'ovest (in zona po).


Che Portland sia quarta o meno cambia in termini di accoppiamento ai PO, perchè probabilmente arriverebbe sesta, ma non cambia poi molto in termini di fattore campo, che con record peggiore resta comunque a sfavore.


Dovrebbe essere così si, anche se mi sembra comunque una cosa stupida, tanto vale non le dai il quarto seed ma semplicemente le garantisci un posto ai PO (nel caso dovesse arrivare nona ad esempio)

http://it.wikipedia.org/wiki/NBA_Playof ... _-_Houston
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Verdiglione » 08/04/2015, 11:15

issidingo ha scritto:
Mikele ha scritto:Stavo guardando le classifiche est e ovest
Sembra una ammucchiata selvaggia

A est ci son 4 squadre per gli ultimi 2 posti (teoricamente Charlotte potrebbe farcela ma dubito assai)

E a ovest è persin peggio OKC e NO in lotta per l'ultimo posto ma poi per i posti restanti è un groviglio
Si può arrivare secondi o settimi per un niente, uniche tranquillle tra le prime 4 son GS e POR
Houston con un filo di vantaggio per il secondo posto, vediamo cosa fa Pop


ammucchiata peraltro resa piuttosto antimeritocratica dalle regole di division. portland e' blindata al quarto posto per essere vincitrice di division con un record attualmente peggiore di san antonio.

sarebbe ora di spazzare via conference e divison e mettere le migliori 16 imho e rivedere il principio del draft per evitare le schifezze di tanking selvaggio. immagino faranno qualcosa quest'estate.

cmq se gli spurs infilano il filotto potrebbero in teoria arrivare secondi. cmq io tifo per il monociglia per l'ottavo post, okc onestamente gioca la peggio pallacanestro dell'ovest (in zona po).


In effetti questa regola che tutela il vincitore di Division mi è incomprensibile.
Capisco, anche se non condivido, i motivi della divisione tra conference ma per questa regola che avvantaggia il vincitore di Division non riesco a trovare una giustificazione, mi sembra proprio assurda.
Anche io tifo per modifiche sostanziali ai meccanismi di oggi.

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Mikele » 08/04/2015, 15:15

Mikele ha scritto:
Palerio ha scritto:Che Portland sia quarta o meno cambia in termini di accoppiamento ai PO, perchè probabilmente arriverebbe sesta, ma non cambia poi molto in termini di fattore campo, che con record peggiore resta comunque a sfavore.



Non credo


Ed invece ha ragione Palerio
Ultimo precedente Boston-Atlanta 2011/12 (Boston quarta, fattore campo Atlanta)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

skip to my lou
All Star Game
Messaggi: 1212
Iscritto il: 11/12/2008, 20:02

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda skip to my lou » 08/04/2015, 16:30

si son svegliati gli spurs trascinati da un leonard che a tratti sembra saper dominare davvero, underrated player of the year
spero nell'ottavo posto per i pelicans,potrebbero essere una bruttissima sorpresa per gsw che non ha i mezzi per fermare monociglio (e in parte anche il buon asik che con i ritmi più lenti dei po potrebbe essere un fattore) e che, soprattutto, potrebbe soffrire molto la fisicità delle due guardie di new orleans che pur non essendo due grandi difensori possono dar fastidio a curry e thompson
a ovest i mavs saranno la scheggia impazzita, non giocano nbene e hanno problemi di chimica ma son pieni di volponi che si trasformano ai po

a est cavs su tutti ma si vedra del bel basket con atlanta e washington
vediamop stanotte come torna rose a chicago..
SBRUFFONAGGINE PER BARGNANI NR 1

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda tReScOoL » 08/04/2015, 18:31

skip to my lou ha scritto:si son svegliati gli spurs trascinati da un leonard che a tratti sembra saper dominare davvero, underrated player of the year
spero nell'ottavo posto per i pelicans,potrebbero essere una bruttissima sorpresa per gsw che non ha i mezzi per fermare monociglio (e in parte anche il buon asik che con i ritmi più lenti dei po potrebbe essere un fattore) e che, soprattutto, potrebbe soffrire molto la fisicità delle due guardie di new orleans che pur non essendo due grandi difensori possono dar fastidio a curry e thompson
a ovest i mavs saranno la scheggia impazzita, non giocano nbene e hanno problemi di chimica ma son pieni di volponi che si trasformano ai po

a est cavs su tutti ma si vedra del bel basket con atlanta e washington
vediamop stanotte come torna rose a chicago..



I mavs a ovest saranno una gran rottura per chi arriva secondo, sono forse gli unici che hanno capito come giocano gli Spurs (vedasi l'anno scorso 4-3). E questo Pop lo sa ma la "scelta" per lui sarebbe far secondo e beccare i Mavs, o far terzo e beccare probabilmente i Grizzlies o avere il fattore campo a sfavore per tutti i PO...
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Mikele » 08/04/2015, 19:41

:shock: :shock: :shock:

http://www.gazzetta.it/Nba/08-04-2015/n ... 0318.shtml

Se quei due si son comportati in quel modo son proprio scemi
ma scemi scemi
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Verdiglione » 09/04/2015, 8:58

Mamma mia a ovest che volatona per i primi posti e fattore campo.

Di sotto la situazione:

SAS 53-26
SAS @ HOU
PHX @ SAS
SAS @ NOP

MEM 53-25
MEM @ UTA
MEM @ LAC
MEM @ GSW
IND @ MEM

Hou 53-25
SAS @ HOU
NOP @ HOU
HOU @ CHA
UTA @ HOU

LAC 53-26
MEM @ LAC
DEN @ LAC
LAC @ PHX

POR 51-27 ma vincitori di Division quindi 4°
POR @ GSW
UTA @ POR
POR @ OKC
POR @ DAL

A occhio SAS, MEM, HOU e LAC potrebbero finire tutte 56-26......

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda Mikele » 09/04/2015, 15:05

Verdiglione ha scritto:Mamma mia a ovest che volatona per i primi posti e fattore campo.

Di sotto la situazione:

SAS 53-26
SAS @ HOU
PHX @ SAS
SAS @ NOP

MEM 53-25
MEM @ UTA
MEM @ LAC
MEM @ GSW
IND @ MEM

Hou 53-25
SAS @ HOU
NOP @ HOU
HOU @ CHA
UTA @ HOU

LAC 53-26
MEM @ LAC
DEN @ LAC
LAC @ PHX

POR 51-27 ma vincitori di Division quindi 4°
POR @ GSW
UTA @ POR
POR @ OKC
POR @ DAL

A occhio SAS, MEM, HOU e LAC potrebbero finire tutte 56-26......


Difficilotto che MEM e LAC possano finire tutte e due a 56
Ci vorrebbe una vittoria di MEM a GS (più altre 2 non scontate)

Comunque HOU e MEM hanno due match point
Se battono rispettivamente Spurs e Clippers dovrebbero entrare tranquillamente nelle prime 4
Solo che son mica tanto convinto che HOU possa battere SA
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
issidingo
Superstar NBA
Messaggi: 591
Iscritto il: 18/09/2013, 11:46
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda issidingo » 09/04/2015, 15:38

houston ieri si e' squagliata in maniera preoccupante...mi pare la meno squadra di tutte, grande roster me credo pessimo allenatore e pessimo gruppo. molti tiracci da 3 che ai po faranno fatica ad entrare.

invece nessuno ha fatto notare che gli spurs hanno di fatto completato la transizione big 3...ormai la squadra e' retta da leonard, green e diaw in versione magic...con i big 3 che fanno da supporting cast di superlusso, a volte parker puo' sfruttare i mismatch e infilare la 20-30ina (come ieri) ma piu' spesso lo si vede intelligentemente fare piu' il pg classico che il combo guard.

per come la vedo io a ovest sara' una tra gs clippers e san antonio ad arrivare alla finalissima. a est mi pare piuttosto scontata la vittoria dei cavs.

Certo se in un mondo paralello il monociglio firmasse per gli spurs credo che potrebbero metter su una squadra che domina per i prossimi 10 anni.....

Avatar utente
tReScOoL
Superstar NBA
Messaggi: 797
Iscritto il: 02/04/2007, 9:49
Località: Torino per studio
Contatta:

Re: Regular season 2014/2015

Messaggioda tReScOoL » 09/04/2015, 16:36

issidingo ha scritto:houston ieri si e' squagliata in maniera preoccupante...mi pare la meno squadra di tutte, grande roster me credo pessimo allenatore e pessimo gruppo. molti tiracci da 3 che ai po faranno fatica ad entrare.

invece nessuno ha fatto notare che gli spurs hanno di fatto completato la transizione big 3...ormai la squadra e' retta da leonard, green e diaw in versione magic...con i big 3 che fanno da supporting cast di superlusso, a volte parker puo' sfruttare i mismatch e infilare la 20-30ina (come ieri) ma piu' spesso lo si vede intelligentemente fare piu' il pg classico che il combo guard.

per come la vedo io a ovest sara' una tra gs clippers e san antonio ad arrivare alla finalissima. a est mi pare piuttosto scontata la vittoria dei cavs.

Certo se in un mondo paralello il monociglio firmasse per gli spurs credo che potrebbero metter su una squadra che domina per i prossimi 10 anni.....



Lol :alcool: :alcool: :alcool:

Vedo ancora Parker parte integrante dei "nuovi" big 3 per il resto continueranno a dominare, finchè non apparirà al draft la nuova superstar e ovviamente con "perdere e perderemo" e "il culo degli spurs" farà si che continuino a dominare per vent'anni...prevedibili xD
A co­me Juve. Senza Juve, la a si scrive minuscola.


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti