NBA FINALS '14: SAN ANTONIO SPURS - MIAMI HEAT

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: NBA FINALS '14: SAN ANTONIO SPURS - MIAMI HEAT

Messaggioda wisconsin » 07/06/2014, 15:36

:cartello_lol: :buahah: :lol1:
scusate ragazzi, ho scritto della rabdo tanto per scrivere qualcosa ( e forse anche per condividere una recondita speranza ).
Mi ha fatto piacere vedere come siamo sempre tutti pronti ad analizzare, ricercare, e via dicendo.
Dubito fortemente che uno come lui possa farsi venire la rabdo perche' fa allenamenti intensi ma progressivi, non e' uno che domani dice "oggi provo a fare 600 Kg di panca e 500 Kg di affondi". E' pu' facile che me la prenda io quando torno ad allenarmi :(
Comunque si e' fatto piu' o meno 1 litro e mezzo di fluidi ieri. Domani sara' in campo bello pimpante, vedrete.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Ruchi
Free Agent!
Messaggi: 446
Iscritto il: 26/03/2008, 20:08
Località: Alghero

Re: NBA FINALS '14: SAN ANTONIO SPURS - MIAMI HEAT

Messaggioda Ruchi » 07/06/2014, 22:33

wisconsin ha scritto:Sarebbe assurdo se avesse la rabdomiolisi, lo metterebbe furoi gioco per tutte le Finals!


Ecchee'?

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: NBA FINALS '14: SAN ANTONIO SPURS - MIAMI HEAT

Messaggioda wisconsin » 08/06/2014, 3:28

Ruchi ha scritto:
wisconsin ha scritto:Sarebbe assurdo se avesse la rabdomiolisi, lo metterebbe furoi gioco per tutte le Finals!


Ecchee'?


Dicesi rabdomiolisi quella sindrome per cui, dopo un estremo sforzo muscolare solitamente "staordinario" (cioe' fuori dalle abitudini del soggetto, includendo sovra-allenamento o esercizio in condizioni estreme), proteine passano dal muscolo al circolo sanguigno (il contrario sarebbe normale) e si ha distruzione di fibre muscolari (parliamo a livello microscopico, non e' che si creano dei buchi nel muscolo). I sintomi possono variare da intensi crampi a nausea, vomito, sensazione di svenimento. L'unico modo per recuperare e' l'assoluto riposo dei muscoli in questione. Non credo proprio sia il caso di Lebron.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: NBA FINALS '14: SAN ANTONIO SPURS - MIAMI HEAT

Messaggioda berrydiberryville » 08/06/2014, 5:20

vabbè sul caso lebron si è già detto. sono per il fatto che ha dovuto esagerare con l'attività in quanto sia chalmers che bosh erano completamente out-

dicevo che la chiave per gli spurs era un parker riposato, e invece l'infortunio alla caviglia...

si pensava potesse recuperare...niente di tutto ciò veramente una partita sub sub par.

capitolo green, di nuovo incapace di coprire su allen, di nuovo inconcludente, con la vampata finale a riscattarlo.

capitolo vice-green belinelli...un pò meglio ma in difesa è un massacro.

capitolo scontro decisivo leonard-lebron: il ragazzo spurs completamente fuori partita.

capitolo spitter: veramente disastroso....


passiamo ai vecchietti...mi chiedevo se l'avrebbero fatta un altra partita all'altezza della memorabile gar 5 con OKC....ebbene l'avevano fatta e ora addirittura hanno concesso il tris.

tim oggi meno leader, sopratutto in difesa, ma in attacco si è mosso ordinato, tanto è bastato per anninchilire un bosh lentissimo nelle rotazioni.(dei tre quello che ha patito il caldo di più completamente immobile fin dall'inizio su un tim non brillantissimo---il caldo ha penalizzato entrambi)

manu...si diceva che era carico, lo si diceva ma nessuno se lo aspettava così-

impossibile narrare la sua partita una forza della natura un trascinatore totale, difesa assist penetrazioni che fanno sbandare gli avversari, triple avvincenti, raddoppi prontissimi...
(subito all'antidoping).
veramente un giocatore totale-

e poi diaw che sta pennellando assist a camionate, di una bellezza estetica notevole.

tutto all'insegna del buon POP, il gioco totale degli spurs ha raggiunto nuove vette che francamente gli altri possono solo sognare.
palla dentro poi fuori rotazione di palla velocissime, a volte forzate (20 TO)...pensiamo a quando il numero dei TO si abasserà...ovviamente non è detto parker oggi male.

concordo insomma sulla partita assai insolita e che ha dato poco l'idea di quale sia la chiave di volta.

oggi chalmers il risolutore delle finals dell'anno scorso completamente fuori fase.

troppo strana come partita per essere veramente intesa.

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: NBA FINALS '14: SAN ANTONIO SPURS - MIAMI HEAT

Messaggioda Verdiglione » 09/06/2014, 9:32

Insopportabile eh.......ma quanto è forte LBJ.
Oggi veramente un mostro. Una categoria sopra a tutti, ci sarebbe così tanto da dire su come è superiore in ogni aspetto del gioco che tanto vale non dire niente. C'è lui e poi ci sono gli altri, compresi Timmy, Tony, Kevid Durant e tutto il resto della compagnia.
Se gioca così gli spurs possono vincere solo facendo ottime partite, non solo discrete come gara 2. Speriamo che pop riesca a trovare qualcosa nel cilindro perchè si fa durissima.
A questo punto è vitale rubarne una a miami, non so come ma ce la devono fare.
Poi oh se pure Bosh ti mette la tripla della partita (ed io che non riesco ancora a crederci che abbiano costruito il tiro decisivo della partita per una tripla di bosh, boh......).
Sperem....

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: NBA FINALS '14: SAN ANTONIO SPURS - MIAMI HEAT

Messaggioda The Huge » 09/06/2014, 10:33

Lebron è il più forte, talmente più forte che a volte credo giochi sul melodrammatico, tanto ne ha di riserva per essere cmq dominante ...

Avatar utente
serpico
Most Valuable Player
Messaggi: 2273
Iscritto il: 02/01/2009, 12:48

Re: NBA FINALS '14: SAN ANTONIO SPURS - MIAMI HEAT

Messaggioda serpico » 09/06/2014, 10:41

Quei 4 tiri liberi sbagliati sul +2 (2 da Parker, 2 da Duncan) dopo l'antisportivo di Chalmers sono stati la svolta della gara...

Ora gli Heat sono purtroppo gli strafavoriti, ma che gli Spurs rimangano in partita, nonostante un Lebron così e Miami che tira il 53% dal campo, mi fa comunque ben sperare.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: NBA FINALS '14: SAN ANTONIO SPURS - MIAMI HEAT

Messaggioda max » 09/06/2014, 12:59

Verdiglione ha scritto:Poi oh se pure Bosh ti mette la tripla della partita (ed io che non riesco ancora a crederci che abbiano costruito il tiro decisivo della partita per una tripla di bosh, boh......).

Non dico che me lo aspettavo, però non è nemmeno così strano.

Dopotutto Bosh nei PO sta tirando dall'arco con il 43.3%, prendendosi 4 tiri a partita.
Era liberissimo e non ha sbagliato.


San Antonio comunque non può tirare i liberi con il 60%. In RS erano la quarta miglior squadra dall'arco e nei PO sono la sesta (contando le pessime percentuali di ieri).

Leonard sta impazzendo in difesa ed è pure uscito per falli. Diaw non tiene LeBron neanche se lo segue in motorino.

Peccato, perché si poteva essere sul 2-0.
:ita:

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: NBA FINALS '14: SAN ANTONIO SPURS - MIAMI HEAT

Messaggioda ElBargo » 09/06/2014, 13:04

La partita l'ha vinta LeBron quando ha deciso di infilare giù tiri dalla media e da dietro l'arco, se gli Heat vogliono vincere devono sperare in un LeBron così, sempre.
Concordo con Serpico, gli Spurs sono rimasti lì nonostante abbiano tirato molto peggio e un James scatenato... le speranze sono più di una.
Arbitri un po' in confunsione questa volta, errori più o meno gravi da una parte e dall'altra... patetiche le sceneggiate di Wade e Chalmers.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: NBA FINALS '14: SAN ANTONIO SPURS - MIAMI HEAT

Messaggioda wisconsin » 09/06/2014, 14:06

non ho visto la partita ma non mi ricordo se Leonard avesse avuto problemi di falli l'anno scorso.
Insomma, tra gara 1 e 2 ha giocato pochissimo: male lui ho protezione Lebron a livelli mai visti?
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Zoso
Superstar NBA
Messaggi: 831
Iscritto il: 26/12/2007, 23:12
Località: Roma

Re: NBA FINALS '14: SAN ANTONIO SPURS - MIAMI HEAT

Messaggioda Zoso » 09/06/2014, 14:29

wisconsin ha scritto:non ho visto la partita ma non mi ricordo se Leonard avesse avuto problemi di falli l'anno scorso.
Insomma, tra gara 1 e 2 ha giocato pochissimo: male lui ho protezione Lebron a livelli mai visti?

Alcuni fischi sono stati un pò al limite, però mi sento di dire nessuno scandaloso. Il 4o fallo peraltro non è neanche su Lebron ma su Bosh (se non ricordo male) tentando di passare su un blocco. Lebron il 1o tempo ha giocato moltissimo partendo in post e mi sembra che in quella situazione Leonard lo soffra maledettamente. Con Diaw invece partiva da play in 1vs1 con 4 larghi. Bravo lui.
Partita che spero non sia decisiva alla fine della serie. Come già detto, i 4 liberi sbagliati di fila rischiano di esser stati decisivi, da un possibile +6, si è andati a -1 con la tripla di Lebron. Potevano chiuderla ancora con la tripla di ginobili direttamente dalla rimessa, con 0,8 sec sul cronometro (peraltro rivista era nettam palla di Miami): sarebbero andati 96-92 con poco più di un min da giocare.
E' vero, Lebron stratosferico, ma non puoi concedere 14 punti a Lewis, con 3 triple con km di spazio. In difesa, stavolta, soprattutto nel finale, Miami ha giocato decisamente meglio.
« Happiness only real when shared »
Immagine

Avatar utente
Stefanone
Superstar NBA
Messaggi: 758
Iscritto il: 15/12/2008, 4:44
Località: Bruxelles

Re: NBA FINALS '14: SAN ANTONIO SPURS - MIAMI HEAT

Messaggioda Stefanone » 09/06/2014, 19:35

In questo momento non mi viene da dire molto se non mavaff... specialmente per quei liberi sanguinosissimi, che se messi insieme ai due regalati a Wade per aver recitato l'Otello sulla tre quarti campo, fanno sei bei puntoni che avrebbero cambiato tutto o quasi. So benissimo che coi se e coi ma... ma in ogni caso girano vorticosamente!
Bisogna andare a espugnare Miami e diciamo che non sarà una passeggiata :-s
Real winners respect all opponents

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: NBA FINALS '14: SAN ANTONIO SPURS - MIAMI HEAT

Messaggioda Mikele » 10/06/2014, 15:44

Aspettando game #3 (auguri a quelli che fan nottata, io me la vedo donai tranquillamente) butto giù un paio di cosette (evitando Belinelli)

Pivotal game
Sarei tentato di dire che chi la vince ha l'80%.
ma mi limito al 66% perchè c'è una cosa che potrebbe tentare pop
nel caso la gara gli scivolasse via potrebbe tentare di replicare game#4 con OKC mettendo a riposo i 3 vecchietti per sparare tutto in game #5.
In questo caso Spoelstra farà bene a non fare la stessa cazzata che fece quel genio di Brooks che tenne in campo KD e Westbrook spremendoli come limoni

Carte di identità
Brutto segnale. Tim e Gino han fatto grandissimi primi tempi per calare alla distanza (soprattutto Tim). E Parker non pare aver assorbito la storta (e giocarci sopra non è che aiuti)
A gara#6 potrebbero aver finito la benzina o quasi, sembra quasi che a ogni partita consumino più di quel che immagazzinino nei giorni di sosta (poi stasera giocano da Dio nell'ultimo quarto e io faccio una figura di m..)

Marcamento lunghi.
Nocciolo tattico. Bosh scandaloso su Tim per ora in tutte e due le partite (Andersen molto bene nel secondo tempo)
Però Rashard +Bosh son difficili da marcare perchè si metton negli angoli liberando l'area
Punto debole degli Spurs è Splitter.
Se Bosh si ricorda finalmente che sa mettere la palla a terra (eran settimane che non lo faceva, domenica l'ha fatto 3-4 volte) non lo tiene.
In compenso Bosh non sembra in grado di tenere nessuno dei due.
Pop stasera potrebbe cambiar quintetto inserendo Diaw per Tiago

Wade.
per ora ha fatto dei flash (appunto). Me lo aspetto pimpantissimo in casa.

Green e Kawhi.
Quando li vedete me lo dite?

Ray.
Bel giovanotto, fisicamente prorompente, è un terzo anno vero?

Chalmers.
Un cogl....

Diesa su LBJ
Non so cosa sia venuto in mente a Pop di metterci Diaw e di tenercelo..
Oltretutto per un po' di azioni ho visto green marcar eBosh.
Se LeBron comincia a passare a Bosh in post basso..

Argomento 4-liberi-mancati

Io non la metterei così sul tragico ("è colpa di quei liberi")
intanto ricordiamoci che a pochi secondi gli Spurs erano indietro di 5 (poi han detto "Boh, segnate voi a noi frega nulla" e Gino ha messo la bomba.
E ricordiamoci anche che almeno 2 liberi son frutto di un regalo ENORME fatto dal cogl.. di cui sopra.
Avevan palla, statisticamente avrebbero segnato 1 punto, invece lo scemo regala palla e liberi
A regalo si risponde con regalo, no?

Non ricordo esattamente cosa dica il regolamento in caso di giocatore colpito e da sostituire .
Se era possibile far uscire subito Parker e metter dentro Mills Pop ha fatto la cavolata del secolo (non si manda in lunetta un giocatore sofferente se si può evitare)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: NBA FINALS '14: SAN ANTONIO SPURS - MIAMI HEAT

Messaggioda Verdiglione » 10/06/2014, 16:12

Mikele ha scritto:Aspettando game #3 (auguri a quelli che fan nottata, io me la vedo donai tranquillamente) butto giù un paio di cosette (evitando Belinelli)

Pivotal game
Sarei tentato di dire che chi la vince ha l'80%.
ma mi limito al 66% perchè c'è una cosa che potrebbe tentare pop
nel caso la gara gli scivolasse via potrebbe tentare di replicare game#4 con OKC mettendo a riposo i 3 vecchietti per sparare tutto in game #5.
In questo caso Spoelstra farà bene a non fare la stessa cazzata che fece quel genio di Brooks che tenne in campo KD e Westbrook spremendoli come limoni

Carte di identità
Brutto segnale. Tim e Gino han fatto grandissimi primi tempi per calare alla distanza (soprattutto Tim). E Parker non pare aver assorbito la storta (e giocarci sopra non è che aiuti)
A gara#6 potrebbero aver finito la benzina o quasi, sembra quasi che a ogni partita consumino più di quel che immagazzinino nei giorni di sosta (poi stasera giocano da Dio nell'ultimo quarto e io faccio una figura di m..)

Marcamento lunghi.
Nocciolo tattico. Bosh scandaloso su Tim per ora in tutte e due le partite (Andersen molto bene nel secondo tempo)
Però Rashard +Bosh son difficili da marcare perchè si metton negli angoli liberando l'area
Punto debole degli Spurs è Splitter.
Se Bosh si ricorda finalmente che sa mettere la palla a terra (eran settimane che non lo faceva, domenica l'ha fatto 3-4 volte) non lo tiene.
In compenso Bosh non sembra in grado di tenere nessuno dei due.
Pop stasera potrebbe cambiar quintetto inserendo Diaw per Tiago

Wade.
per ora ha fatto dei flash (appunto). Me lo aspetto pimpantissimo in casa.

Green e Kawhi.
Quando li vedete me lo dite?

Ray.
Bel giovanotto, fisicamente prorompente, è un terzo anno vero?

Chalmers.
Un cogl....

Diesa su LBJ
Non so cosa sia venuto in mente a Pop di metterci Diaw e di tenercelo..
Oltretutto per un po' di azioni ho visto green marcar eBosh.
Se LeBron comincia a passare a Bosh in post basso..

Argomento 4-liberi-mancati

Io non la metterei così sul tragico ("è colpa di quei liberi")
intanto ricordiamoci che a pochi secondi gli Spurs erano indietro di 5 (poi han detto "Boh, segnate voi a noi frega nulla" e Gino ha messo la bomba.
E ricordiamoci anche che almeno 2 liberi son frutto di un regalo ENORME fatto dal cogl.. di cui sopra.
Avevan palla, statisticamente avrebbero segnato 1 punto, invece lo scemo regala palla e liberi
A regalo si risponde con regalo, no?

Non ricordo esattamente cosa dica il regolamento in caso di giocatore colpito e da sostituire .
Se era possibile far uscire subito Parker e metter dentro Mills Pop ha fatto la cavolata del secolo (non si manda in lunetta un giocatore sofferente se si può evitare)


Dai Mikele, non ti far inibire...... a me i tuoi post anche sul Beli interessavano. Una volta abituato allo stile ed al metro di giudizio, ne tiravo sempre fuori qualche osservazione interessante perchè di basket giocato è evidente che ne sai.....
Mi servivano anche per fare la media tra il mio occhio da tifoso ed il forum spurs in cui letteralmente gli tirano addosso palate di fango.......ma lo fanno quasi con tutti eh, escluso Timmy.
Ecco mi piacerebbe conoscere la tua analisi sulle ultime 2 azioni di miami che hanno chiuso la partita......

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: NBA FINALS '14: SAN ANTONIO SPURS - MIAMI HEAT

Messaggioda Mikele » 10/06/2014, 17:45

Verdiglione ha scritto:Dai Mikele, non ti far inibire...... a me i tuoi post anche sul Beli interessavano. Una volta abituato allo stile ed al metro di giudizio, ne tiravo sempre fuori qualche osservazione interessante perchè di basket giocato è evidente che ne sai.....


Ti sorprendo?
Non è mica stato peggio della prima gara, IMHO
Posto che in difesa siam lontanucci dall'essere buoni (e sempre IMHO la colpa è dei 5-10 kg che si porta addosso) ha fatto meno cazzate lampanti
Ricordo uno spin di leBron (cazzo ma è il secondo!!) e una difesa su Wade che ha rallentato e lui ha continuato ad indietreggiare lasciandolo libero per un jump da 2 metri
La tripla di Allen? Lì son indeciso se sia una cavolata sua o di Diaw
Normalmente il difensore chiama il cambio e si precipita sul lungo
E Diaw resta su ray
Perchè diavolo Diaw lasci Ray nessuno lo ha capito. Poi fa il furbetto cercando di dire a marco "Era tuo.." ma è cercare di scaricare le colpe.
Insomma maluccio ma non così male come altri dicono
Sempre IMHO
Mi servivano anche per fare la media tra il mio occhio da tifoso ed il forum spurs in cui letteralmente gli tirano addosso palate di fango.......ma lo fanno quasi con tutti eh, escluso Timmy.


RealGM?
Ecco mi piacerebbe conoscere la tua analisi sulle ultime 2 azioni di miami che hanno chiuso la partita......


La tripla a Bosh non l'avrei mai affidata, mai nella vita, ma proprio mai mai mai
Però Bosh bisogna dire che è stato molto bravo nell'ultima azione.
Palla a terra (da settimane ero sul punto di scrivere "Ma avete notato che tira sempre da dove riceve?") e bel servizio a Wade
Se fa una cosa ottima son mica io che lo nego
Al massimo dico che gli è venuta per sbaglio :lol:
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti