PLAYOFF '14: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: PLAYOFF '14: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda wisconsin » 22/05/2014, 17:15

Capisco il punto e alzo bandiera bianca riguardo all' Olanda (ero ancora nelle balle di mio papa' all'epoca, per cui mi baso su resoconti). Non so se tu c'eri gia', ma sembri molto piu' ferrato in argomento.
Tornando al basket, hai fatto tanti begli esempi che, guarda caso, risalgono tutti al periodo '80 - prima meta '90, quando molte squadre avevano sistemi di gioco completi. Restringi la situazione agli ultimi 15 anni e di squadre cosi' ne trovi poche. Restringi ancora agli ultimi anni e si contano sulle dita di mezza mano. Quello che penso e' che questo stile di gioco sta ispirando altri allenatori e GM a cambiare un po' le cose e a smetterla con il "prendi la palla e salta". E' qui che ho provato ad azzardare il paragone non riuscito con l'Olanda.
Comunque accetto l'opinione e sono pronto a chiudere la "diatriba" cosi' non ci distraiamo troppo da cio' che piu' conta: 2 - 0 Spurs :banana:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: PLAYOFF '14: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda Mikele » 22/05/2014, 17:28

wisconsin ha scritto:Capisco il punto e alzo bandiera bianca riguardo all' Olanda (ero ancora nelle balle di mio papa' all'epoca, per cui mi baso su resoconti). Non so se tu c'eri gia', ma sembri molto piu' ferrato in argomento.


Purtroppo o per fortuna c'ero e non ero un bambino
"Purtroppo" perchè la cosa mi ricorda che gli anni passano e son passati
"Per fortuna" perchè ho avuto la fortuna di vedere il meglio in un sacco di campi
Dallo sport alla musica, IMHO

Ora francamente il calcio mi fa cagare..
E spesso anche il basket NBA

Tornando al basket, hai fatto tanti begli esempi che, guarda caso, risalgono tutti al periodo '80 - prima meta '90, quando molte squadre avevano sistemi di gioco completi. Restringi la situazione agli ultimi 15 anni e di squadre cosi' ne trovi poche. Restringi ancora agli ultimi anni e si contano sulle dita di mezza mano. Quello che penso e' che questo stile di gioco sta ispirando altri allenatori e GM a cambiare un po' le cose e a smetterla con il "prendi la palla e salta". E' qui che ho provato ad azzardare il paragone non riuscito con l'Olanda.
Comunque accetto l'opinione e sono pronto a chiudere la "diatriba" cosi' non ci distraiamo troppo da cio' che piu' conta: 2 - 0 Spurs :banana:


Qui purtroppo ci sarebbe da fare un discorso lunghissimo sullo sfruttamento industriale dell'entertainment in generale.
Dalla tv al cinema, dallo sport alla musica
E' un po' come dar da mangiare a tutti gli hamburger.
Son facili da fare, costan poco, non ci vuole nemmeno una grande abilità e non servono ingredienti raffinatissimi
Macini i primi pezzi di carne che trovi (anche di seconda/terza scelta) e fai una marea di panini che sfamano una marea di gente.
Poi c'è quello che dice "Sì, però la fiorentina è un'altra cosa" perchè se lo ricorda
Ma non ci son abbastanza fiorentine, meglio dare hamburger a tutti, prima o poi si abituano
Nel basket vedo starter che una volta non sarebbero stati i dodicesimi
Vedo superstar come Bosh che al quarto anno non sapeva ancora palleggaire di destro (lui è mancino)
Vedo un fenomeno che gioca in Canada (un certo DD) che arriva in NBA senza un fondamentale che sia uno!! E vien pure scelto alto!!
Difesa? Boh. Jumper? Boh. Passaggio? Cos'è? Palleggio? per favore..
Ma che cazzo ha fatto per 19 anni su un campo? Nessuno gli ha insegnato nulla di nulla?
No, non conviene e non è nemmeno necessario OGGI
E vale un po' per tutto purtroppo (o ci siam scordati i Tokio Hotel, le 4 sceme inglesi, quelli usciti dai reality che vincon Sanremo ecc ecc)

P.s. nessuna diatriba, sana discussione direi
COn molti rimpianti (da parte mia)
Rivoglio Magic e Bob Dylan !!
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: PLAYOFF '14: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda The Huge » 22/05/2014, 18:28

Mikele ha scritto:Purtroppo o per fortuna c'ero e non ero un bambino


Ciò vuol dire che hai almeno 55 anni.

Se la foto nel tuo profilo di facebook è la tua (e se il profilo che penso è il tuo), o è molto vecchia la foto o li porti molto bene ...

Avatar utente
saxblue
All Star Game
Messaggi: 1060
Iscritto il: 15/06/2011, 12:31

Re: PLAYOFF '14: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda saxblue » 22/05/2014, 19:10

The Huge ha scritto:
Mikele ha scritto:Purtroppo o per fortuna c'ero e non ero un bambino


Ciò vuol dire che hai almeno 55 anni.

Se la foto nel tuo profilo di facebook è la tua (e se il profilo che penso è il tuo), o è molto vecchia la foto o li porti molto bene ...


Io avrei detto 15 anni leggendo i post sul Beli :mrgreen:

Comunque non te la prendere... è una buona cosa dimostrare 40 anni di meno :approved:

Vedrai che tra vent'anni passerà anche la pubertà :azz:
CERO PER IL MAGO # 3



La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: PLAYOFF '14: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda Mikele » 22/05/2014, 20:24

The Huge ha scritto:
Mikele ha scritto:Purtroppo o per fortuna c'ero e non ero un bambino


Ciò vuol dire che hai almeno 55 anni.

Se la foto nel tuo profilo di facebook è la tua (e se il profilo che penso è il tuo), o è molto vecchia la foto



L'abbiam scattata quel giorno che siamo andati in gita

Eravamo 4 amici al bar: io, nino, Beppe e Millo
Abbiam fatto un'ordinazione ed il barista ci ha detto che il Marsala era finito
E noi in coro "Andiamo a prendercelo dove lo fanno!!"
Non ci crederai, son venuti tutti, un casin di gente, saran stati mille
Gita storica, da ricordare

o li porti molto bene ...


La mia badante non è d'accordo
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: PLAYOFF '14: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda mighty » 22/05/2014, 20:36

Purtroppo OKC senza Ibaka e' quello che è e la colpa non e' di westbrook o di durant.
La realta' e' che se Sefolosha e' da una vita in NBA e fa tipo 2 punti di media in carriera non e' li per quello…Steven Adams ha 21 anni ed e' quello che e'…c'e' caron butler ma cosa può' fare…

Non si tratta solo di sistema si tratta anche o in questo caso soprattutto di valore del talento complessivo…

E paragonare la NBA degli anni 80 o 90 a quella di oggi non ha molto senso. sono cambiate troppe regole soprattutto riguardo le difese e gli attacchi si sono adeguati…non e' che i giocatori sono più scarsi...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: PLAYOFF '14: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda wisconsin » 22/05/2014, 20:47

Mikele ha scritto:
The Huge ha scritto:
Mikele ha scritto:Purtroppo o per fortuna c'ero e non ero un bambino


Ciò vuol dire che hai almeno 55 anni.

Se la foto nel tuo profilo di facebook è la tua (e se il profilo che penso è il tuo), o è molto vecchia la foto



L'abbiam scattata quel giorno che siamo andati in gita

Eravamo 4 amici al bar: io, nino, Beppe e Millo
Abbiam fatto un'ordinazione ed il barista ci ha detto che il Marsala era finito
E noi in coro "Andiamo a prendercelo dove lo fanno!!"
Non ci crederai, son venuti tutti, un casin di gente, saran stati mille
Gita storica, da ricordare


o li porti molto bene ...


La mia badante non è d'accordo


Ecco, se foste andati all'altra osteria invece che direttamente al sito di produzione, adesso non avremmo la Lega Nord!!
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
max
Most Valuable Player
Messaggi: 2009
Iscritto il: 07/03/2007, 17:13
Località: Milano/Lago Maggiore

Re: PLAYOFF '14: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda max » 23/05/2014, 11:59

Mikele ha scritto:Vedo un fenomeno che gioca in Canada (un certo DD) che arriva in NBA senza un fondamentale che sia uno!! E vien pure scelto alto!!
Difesa? Boh. Jumper? Boh. Passaggio? Cos'è? Palleggio? per favore..
Ma che cazzo ha fatto per 19 anni su un campo? Nessuno gli ha insegnato nulla di nulla?
No, non conviene e non è nemmeno necessario OGGI

Sono d'accordo con il discorso in generale, e più o meno pure con le frasi che ho quotato, nel senso che DeRozan è arrivato davvero in NBA privo di qualsiasi fondamentale, però vanno dette due cose:
- il draft non è una scienza esatta, si valutano le potenzialità, il "progetto" e a volte anche solo la taglia (Thabeet per esempio faticava persino in D-League, però è stato chiamato prima di Harden perché è alto mezzo km e qualcuno ha pensato che potesse tornare molto utile);
- nel draft di DeRozan, tolti Griffin, Curry e Harden, non vedo giocatori più forti di DeMar (e conta, a me DeRozan non piace per nulla, anche se a volte finisco a difenderlo perché obiettivamente si va giù troppo pesanti con lui).

Cioè, davanti a lui hanno scelto Thabeet, Jonny Flynn, Jordan Hill :lol: :alcool: :alcool: :alcool: :nba:
:ita:

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: PLAYOFF '14: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda Mikele » 23/05/2014, 15:32

max ha scritto:
Mikele ha scritto:Vedo un fenomeno che gioca in Canada (un certo DD) che arriva in NBA senza un fondamentale che sia uno!! E vien pure scelto alto!!
Difesa? Boh. Jumper? Boh. Passaggio? Cos'è? Palleggio? per favore..
Ma che cazzo ha fatto per 19 anni su un campo? Nessuno gli ha insegnato nulla di nulla?
No, non conviene e non è nemmeno necessario OGGI

Sono d'accordo con il discorso in generale, e più o meno pure con le frasi che ho quotato, nel senso che DeRozan è arrivato davvero in NBA privo di qualsiasi fondamentale, però vanno dette due cose:
- il draft non è una scienza esatta, si valutano le potenzialità, il "progetto" e a volte anche solo la taglia (Thabeet per esempio faticava persino in D-League, però è stato chiamato prima di Harden perché è alto mezzo km e qualcuno ha pensato che potesse tornare molto utile);
- nel draft di DeRozan, tolti Griffin, Curry e Harden, non vedo giocatori più forti di DeMar (e conta, a me DeRozan non piace per nulla, anche se a volte finisco a difenderlo perché obiettivamente si va giù troppo pesanti con lui).

Cioè, davanti a lui hanno scelto Thabeet, Jonny Flynn, Jordan Hill :lol: :alcool: :alcool: :alcool: :nba:


E dietro un po' di buoni play (buoni eh? non ho detto fenomenali)
Tipo Collison, Jrue, Maynor (pre-infortunio era buono, a OKC teneva il campo benone)
O altri
Dai, la sparo grossa
Una volta in Italia venivano gli "scarti" dell'NBA
E vedevi dei giocatori della Madonna. Che ne so, Hawes (yes, lo zio) che poi in NBA ci andò e fece una buona carriera ad Atlanta.
Aveva dei fondamentali da centro che levati
Ma anche Morse, Sutter che non era da meno di Morse (solo che Sutter non lo conosce nessuno) o Oscar (che teneva il 40% da 3 se tirava da casa)
In Italia è arrivato un tal Larry Wright che veniva giudicato troppo piccolo per l'NBA (ma ci aveva giocato)
Era 1.80 più i meno, faceva i 100m in un tempo sui 10.5 mi pare (pensa che freccia), oggi giocherebbe titolare in un sacco di squadre, allora no.
In compenso qui adesso arrivan un bel po' di schifezze, così come arrivano in NBA una marea di schifezze (i 3 nominati da te ad es.)
Causa? Sparo ancora
Una volta si facevan 4 anni di università anche se si chiamvano Magic o Bird.
Ragion per cui l'allenatore aveva tutto l'interesse ad insegnargli basket (tattica e fondamentali).
Adesso no, non serve, devi prendere subito quel che ti può dare, l'anno prossimo va al draft.
Inoltre non c'è il confronto coi "più vecchi"
Se ti alleni o giochi per 2-3 anni con uno bravo dal college esci migliore, poco ma sicuro
E sei pronto
Adesso escono che n.. boh, fan cagare il più delle volte
Jennings credeva di essere un fenomeno, Gentile in Euroleague lo pancò parecchio perchè non era uper niente un fenomeno (noin lo è nemmeno adesso, figuriamoci).

Alla Bartali "Tutto sbagliato, tutto da rifare"
4 anni al college, escon TUTTI giocatori migliori, in NBA arrivan già bravi, si alza il livello, si alza anche in Europa perchè arrivano americani migliori, anche i migliori giovani euro restan qui di più ecc (se poi togliamo le 32 squadre è meglio, 24 andrebbe benissimo)
Ma conviene? Tanto gli spettaori al palazzetto ci vanno, l'abbonamento al canale cable lo fan lo stesso. E allora? Allora diamogli facce nuove anche se non valgon nulla, tanto i soldi arrivan lo stesso
E il basket va a remengo :oops:
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: PLAYOFF '14: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda mighty » 23/05/2014, 18:00

Mikele ha scritto:Una volta si facevan 4 anni di università anche se si chiamvano Magic o Bird.


Ma anche no…
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
andredici
All Star Game
Messaggi: 1446
Iscritto il: 07/03/2010, 15:44
Località: milano

Re: PLAYOFF '14: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda andredici » 24/05/2014, 10:25

"Ibaka (calf) has made a rapid progression in his recovery, causing his status to be upgraded to day-to-day for the Western Conference Finals, Yahoo! Sports reports."


non è uno strappo, come ho sempre pensato stanno facendo un po' i furbetti

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: PLAYOFF '14: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda ElBargo » 26/05/2014, 13:35

Ritorno di Ibaka fondamentale, questa squadra non può prescindere da lui, Sefolosha finalmente fatto fuori a favore di Jackson e le cose tornano a girare... e se pensiamo che Durant e Westbrook non erano poi così tanto in serata le cose si fanno ancora più interessanti per il proseguimento della serie. OKC ha perforato la difesa degli Spurs con le penetrazioni, prendendosi molti falli, e ha difeso molto meglio rispetto alle prime due partite (Green letteralmente braccato)... dall'altra parte c'è da dire che gli Spurs sono stati disastrosi al tiro, escluso Gino che stava riuscendo a tenere in piedi la partita, si sono visti alcuni TO non da Spurs... difficile che ripetano una prestazione del genere.
Credevo di più nei Thunder ma guardandoli ai playoff non sembrano avere ancora la giusta maturità e identità per vincere un anello, rimangono comunque una squadra di grande talento e con giovani interessanti in costruzione (Jackson, Lamb, Adams)... speriamo mantengano viva questa serie.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: PLAYOFF '14: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda wisconsin » 26/05/2014, 15:49

Con tutto il rispetto ElBargo... ma anche no. A me un 4-1 per gli Spurs andrebbe benissimo, altro che mantenere viva la serie!!
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: PLAYOFF '14: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda ElBargo » 26/05/2014, 16:26

wisconsin ha scritto:Con tutto il rispetto ElBargo... ma anche no. A me un 4-1 per gli Spurs andrebbe benissimo, altro che mantenere viva la serie!!


A me basta che chiunque vada in finale faccia fuori gli Heat... se passano :D
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
sundance
Free Agent!
Messaggi: 407
Iscritto il: 12/07/2010, 2:41

Re: PLAYOFF '14: SAN ANTONIO SPURS - OKLAHOMA CITY THUNDER

Messaggioda sundance » 26/05/2014, 18:02

IBAKA
http://youtu.be/1sZVg0DBmLQ

It changes everything!!
RESISTANCE Belinelli N ° 13

Hip hip, Jorge!


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti