PLAYOFF '14: OKLAHOMA CITY THUNDER - LOS ANGELES CLIPPERS

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: PLAYOFF '14: OKLAHOMA CITY THUNDER - LOS ANGELES CLIPPER

Messaggioda Mikele » 16/05/2014, 13:12

Arbitraggio decisamente influente in gara 5, c'è poco da fare

MA gara 6 la sto vedendo (sono all'ultimo quarto) e ne han già fatte un paio da ridicoli totali (una per parte)

Westbrook che va in terzo tempo, airball, la riprende lui e fa canestro
Paul che riceve , palleggia a metà campo, la prende in mano e ripalleggia

Da quando hanno abolito il doppio palleggio????

Clippers da suicidio comunque
Potevano ammazzare la partita e si son mangiati un po' di canestri fatti (ad es. la schiacciata solitaria di Griffin o il laypu altrettanto solitario di Collison)

Bellissimo l'inizio dell'ultimo quarto comunque
Son cose che fan benissimo al basket, nei primi 60 secondi non c'era un neurone in campo
Credo ci sian state 6 cazzate/forzature-senza-senso alternate in fila (frega poco se va dentro, quello non è basket)
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: PLAYOFF '14: OKLAHOMA CITY THUNDER - LOS ANGELES CLIPPER

Messaggioda The Huge » 16/05/2014, 13:32

MaxZ ha scritto:Ero convinto si andasse a gara 7, invece...
Mi aspettavo qualcosa in più dai Clippers che potenzialmente erano molto forti.
Può starci qualche recriminazione sull'arbitraggio, ma dire che è solo colpa di quello è un po' debole...


Quoto tutto, però una squadra che ha in quintetto JJ Reddick non merita di fare finali di conference ... :lol:

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: PLAYOFF '14: OKLAHOMA CITY THUNDER - LOS ANGELES CLIPPER

Messaggioda Mikele » 16/05/2014, 13:57

Vista tutta..

AHAHAHHAHAAHH !!
A 4 minuti esatti si è scatenato il Carnevale
In 4 azioni consecutive, 3 sfondamenti ed una palla persa

Nel finale poi i neuroni non erano nemmeno un ricordo dell'infanzia, cazzate a raffica un po' ovunque

Arbitri ininfluenti a queato giro ma queste partite fan male al basket
Perchè magari la gente si convince che questa roba E' BASKET e si scorda cosa sia

Ed era una semi di conference...

P.s. Durant è forte, fortissimo.
Però comincio a pensare che anche lui a IQ sia piuttosto bassino
LBJ è almeno 2 giri avanti quanto a comprensione del gioco
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: PLAYOFF '14: OKLAHOMA CITY THUNDER - LOS ANGELES CLIPPER

Messaggioda wisconsin » 16/05/2014, 14:15

Confido nell'abilita' di coach Pop di ricordare agli arbitri le basi del regolamento della pallacanestro...
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: PLAYOFF '14: OKLAHOMA CITY THUNDER - LOS ANGELES CLIPPER

Messaggioda ElBargo » 16/05/2014, 16:52

Mikele ha scritto:Vista tutta..

AHAHAHHAHAAHH !!
A 4 minuti esatti si è scatenato il Carnevale
In 4 azioni consecutive, 3 sfondamenti ed una palla persa

Nel finale poi i neuroni non erano nemmeno un ricordo dell'infanzia, cazzate a raffica un po' ovunque

Arbitri ininfluenti a queato giro ma queste partite fan male al basket
Perchè magari la gente si convince che questa roba E' BASKET e si scorda cosa sia

Ed era una semi di conference...

P.s. Durant è forte, fortissimo.
Però comincio a pensare che anche lui a IQ sia piuttosto bassino
LBJ è almeno 2 giri avanti quanto a comprensione del gioco


Effettivamente questa serie è stata un po' funestata dai troppi TO, i Clippers hanno dato il loro meglio nella prima partita e i Thunder nella seconda, lì si è visto il miglior basket... comunque serie godibile e abbastanza combattuta dai.
Su Durant sono d'accordo sul fatto che James è ancora molto avanti... non penso che abbia un IQ basso, la sua visione non ha nulla da invidiare a quella di LeBron, semplicemente a volte prende e si intestardisce con tiri forzati inutili (soprattutto da dietro l'arco) e in difesa ogni tanto va letteralmente a farfalle (a mò di Mago per intenderci :lol: )... c'è un però, anche quando te ne mette 40 da sempre l'impressione di averne di più, sembra che quello non sia mai il suo limite... almeno questa e l'impressione che mi da, fa le cose con una semplicità tale che da l'impressione di avere un potenziale infinito.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: PLAYOFF '14: OKLAHOMA CITY THUNDER - LOS ANGELES CLIPPER

Messaggioda wisconsin » 16/05/2014, 19:13

ElBargo ha scritto:
Mikele ha scritto:Vista tutta..

AHAHAHHAHAAHH !!
A 4 minuti esatti si è scatenato il Carnevale
In 4 azioni consecutive, 3 sfondamenti ed una palla persa

Nel finale poi i neuroni non erano nemmeno un ricordo dell'infanzia, cazzate a raffica un po' ovunque

Arbitri ininfluenti a queato giro ma queste partite fan male al basket
Perchè magari la gente si convince che questa roba E' BASKET e si scorda cosa sia

Ed era una semi di conference...

P.s. Durant è forte, fortissimo.
Però comincio a pensare che anche lui a IQ sia piuttosto bassino
LBJ è almeno 2 giri avanti quanto a comprensione del gioco


Effettivamente questa serie è stata un po' funestata dai troppi TO, i Clippers hanno dato il loro meglio nella prima partita e i Thunder nella seconda, lì si è visto il miglior basket... comunque serie godibile e abbastanza combattuta dai.
Su Durant sono d'accordo sul fatto che James è ancora molto avanti... non penso che abbia un IQ basso, la sua visione non ha nulla da invidiare a quella di LeBron, semplicemente a volte prende e si intestardisce con tiri forzati inutili (soprattutto da dietro l'arco) e in difesa ogni tanto va letteralmente a farfalle (a mò di Mago per intenderci :lol: )... c'è un però, anche quando te ne mette 40 da sempre l'impressione di averne di più, sembra che quello non sia mai il suo limite... almeno questa e l'impressione che mi da, fa le cose con una semplicità tale che da l'impressione di avere un potenziale infinito.

Ricordiamoci anhe che LBJ ha una squadra intorno (Wade, Bosh, Allen per dirne alcuni), mentre Durant ha solo Westbrook e il piazzatino dal 5 metri di Ibaka. Insomma, e' molto piu' limitato nelle opzioni. Lebron se non riesce a segnare la passa ad uno dei suddetti e canestro lo fanno lo stesso.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: PLAYOFF '14: OKLAHOMA CITY THUNDER - LOS ANGELES CLIPPER

Messaggioda Mikele » 16/05/2014, 19:54

ElBargo ha scritto:Su Durant sono d'accordo sul fatto che James è ancora molto avanti... non penso che abbia un IQ basso, la sua visione non ha nulla da invidiare a quella di LeBron,


Senti, non so tu ma se io vengo marcato da uno 30 cm più basso vado immediatamente in post basso e comincio a tagliare finchè non ricevo
Poi mi giro e gli tiro sopra la testa senza manco saltare

Prova a far marcare LBJ da Hill o Parker o Belinelli o anche Westbrook
Fa immediatamente 9 punti e becca 3 falli
Poi l'allenatore avversario cambia marcatura :lol:

wisconsin ha scritto: Lebron se non riesce a segnare la passa ad uno dei suddetti e canestro lo fanno lo stesso.


Lebron se gli dai la palla da Wportare su" sta tranquillo che qualcosa crea 9 volte su 10
KD no

p.s. A scanso equivoci, Lebron mi sta dannatamente sul c..
Però se uno è bravo, è bravo
E Lebron è bravo anche a vedere gli altri
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
berrydiberryville
All Star Game
Messaggi: 1136
Iscritto il: 18/01/2011, 22:35
Località: MILANO

Re: PLAYOFF '14: OKLAHOMA CITY THUNDER - LOS ANGELES CLIPPER

Messaggioda berrydiberryville » 17/05/2014, 0:40

sorpreso anch'io dall'eliminazione, sopratutto senza ibaka, ma dai tabelloni (non l'ho vist) si evince che adams e collison hanno fatto un eccellente lavoro.

durant a me sembra aver fatto un passo in più, ma non sarebbe bastato con gli spurs, sempre ammesso che la panchina spurs si svegli.

il fatto è che ora senza ibaka okc con tutti sti TO non va da nessuna parte.

magician3
Superstar NBA
Messaggi: 754
Iscritto il: 15/04/2014, 0:16

Re: PLAYOFF '14: OKLAHOMA CITY THUNDER - LOS ANGELES CLIPPER

Messaggioda magician3 » 17/05/2014, 11:09

Il confronto Durant-Lebron non regge semplicemente perchè se KD è la " plume ", un sublime attaccante in jumper che sembra aver vinto la forza di gravità, privo assolutamente di peso( spaventosi alcuni suoi canestri da nove metri senza ritmo l'altra notte) , probabilmente il più forte attaccante puro della lega , con il declino di Kobe Bryant, però difensivamente non ha nè la stazza nè la mentalità per applicarsi costantemente, e non è una foward -point come Lebron in grado di portare palla e scodellare assits a go a go ai compagni, come fosse un playmaker.
In una parola Lebron è semplicemente più completo, può fare tutto, l'altro è un sublime stilista dell'attacco.
Anch'io vedo nettamente favoriti gli Spurs , purchè la loro "second unit " sia in grado di continuare a far rifiatare i " vecchietti" Duncan e Ginobili.
Sono curioso di vedere a chi affiderà la marcatura di Durant Popovich, una scelta non semplice...

P.S. ; i Clippers hanno ceduto semplicemente perchè Cp3 non è stato all'altezza nelle ultime due partite, forse sfiancato dal lavoro difensivo su Westbrook e a tratti anche su Durant.
Certo che nei minuti finali della sesta gli arbitri ne hanno fatti di tutti i colori , con uno sfondamento fischiato a Paul mentre Addams gli zompava addosso saltando come un grillo...
De Andrè Jordan è stato assolutamente deludente e non all'altezza della sfida.

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: PLAYOFF '14: OKLAHOMA CITY THUNDER - LOS ANGELES CLIPPER

Messaggioda Mikele » 17/05/2014, 12:12

magician3 ha scritto:Anch'io vedo nettamente favoriti gli Spurs , purchè la loro "second unit " sia in grado di continuare a far rifiatare i " vecchietti" Duncan e Ginobili.



Son preoccupatino per quei 2
Gino, se si esclude game #2, ha fatto 7/31 nella serie
E per uno come lui è pochino, decisamente pochino
D'altronde gli anni passano
TD è immenso però l'ho visto un attimino in difficoltà a rimbalzo contro Lopez

Sul nettamente ci andrei cauto (anche se gli Spurs son nettamente superiori come gioco)
Mi aspetto Collison in quintetto

Sono curioso di vedere a chi affiderà la marcatura di Durant Popovich, una scelta non semplice...


Kawhi
gli arbitri ne hanno fatti di tutti i colori , con uno sfondamento fischiato a Paul mentre Addams gli zompava addosso saltando come un grillo...


Per me era sfondo.
Il difensore salta abbastnza (non del tutto) nel suo cilindro, è paul che gli va contro mentre lui è in aria
C'è da dire che però nel clear path foul della partita precedente gli arbitri avevan fischiato a favore dell'attaccante
Ma non era Collison?

De Andrè Jordan è stato assolutamente deludente e non all'altezza della sfida.


Nessuno mi convincerà mai che lui e Perkins sappian giocare a basket
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Avatar utente
mighty
the mirror climber
Messaggi: 5522
Iscritto il: 11/11/2007, 0:17

Re: PLAYOFF '14: OKLAHOMA CITY THUNDER - LOS ANGELES CLIPPER

Messaggioda mighty » 18/05/2014, 15:19

dopo le dichiarazioni di Mikele prevedo finale OKC - MIA con KD in tripla doppia di media :D
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

Avatar utente
Mikele
Most Valuable Player
Messaggi: 2127
Iscritto il: 06/12/2013, 16:52
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: PLAYOFF '14: OKLAHOMA CITY THUNDER - LOS ANGELES CLIPPER

Messaggioda Mikele » 18/05/2014, 17:39

mighty ha scritto:dopo le dichiarazioni di Mikele prevedo finale OKC - MIA con KD in tripla doppia di media :D


Non escluderei una finale del genere
Nel caso KD andasse in tripla doppia di media perderebbero 4-1 o forse 4-2 (difficile)

In caso contrario il canonico 4-0

E per la seconda volta negli ultimi 3 anni non guarderei le finals
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605
Mikele ha scritto:Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette



Resistenza Azzurra #1

Verdiglione
Free Agent!
Messaggi: 428
Iscritto il: 18/03/2013, 12:18

Re: PLAYOFF '14: OKLAHOMA CITY THUNDER - LOS ANGELES CLIPPER

Messaggioda Verdiglione » 19/05/2014, 9:19

Ho finito nel we di "recuperare" questa serie.....
Devo dire che CP3 mi ha deluso moltissimo.
E' vero che non è circondato da fenomeni del gioco eh.........ma, in generale, sotto pressione ha mostrato di essere in grossa difficoltà.
Avrebbe dovuto essere lui a mantenere la calma, a tenere in ordine la squadra ed a continuare a farla giocare. Invece ha consentito che i finali di partita tirati diventassero selvaggi.
Onestamente vista tutta la serie il torello dall'altra parte lo ha massacrato......
Vedendo questa serie capisci perchè i GM NBA vanno sull'atletismo più che sul resto......
La cosa più triste è vedere in campo i centri di entrambe le squadre.......omoni grandi grossi e cattivi (come li definisce qualcun'altro....) con le mani quadrate, buttati là in mezzo senza capirci e senza saper fare quasi nulla.....roba che Splitter sembra un fenomeno.....
Ma possibile che non ci sia nessun coach che riesce ad approfittarne?

Avatar utente
wisconsin
Most Valuable Player
Messaggi: 2750
Iscritto il: 18/07/2010, 21:29
NBA Team: italiani + timberwolves
Località: Hudson, Wisconsin (fu Genova)

Re: PLAYOFF '14: OKLAHOMA CITY THUNDER - LOS ANGELES CLIPPER

Messaggioda wisconsin » 19/05/2014, 17:03

Verdiglione ha scritto:La cosa più triste è vedere in campo i centri di entrambe le squadre.......omoni grandi grossi e cattivi (come li definisce qualcun'altro....) con le mani quadrate, buttati là in mezzo senza capirci e senza saper fare quasi nulla.....roba che Splitter sembra un fenomeno.....
Ma possibile che non ci sia nessun coach che riesce ad approfittarne?


Al Jefferso ha fatto una grandissima annata proprio perche' gioca "all'antica": post basso e spalle a canestro. Ho letto un articolo su Sports Illustrated che parlava di come le alre squadre facessero fatica a difenderlo perche' di centri veri abituati a difendere 1-1 sul post ce ne sono pochi. Per assurdo, Bargnani ha ricevuto complimenti per la sua difesa in post, e questo ti dice tuto sulla qualita offensiva e difensiva dei centri NBA.
Pekovic ha fatto due grandi annate per lo stesso motivo: rolla benissimo sul pick'n'roll e sa giocare spalle a canestro.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9

Avatar utente
ElBargo
All Star Game
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29/02/2012, 15:23
NBA Team: Mago a go-go

Re: PLAYOFF '14: OKLAHOMA CITY THUNDER - LOS ANGELES CLIPPER

Messaggioda ElBargo » 19/05/2014, 17:18

Condivido ragazzi, però Jordan e Perkins non è che siano gli esempi migliori dei moderni pivot (Perkins tra l'altro non è mai stato un realizzatore e nemmeno un "saltatore"), Jordan ha fatto molti progressi nelle ultime due stagioni e Adams non mi sembra affatto malaccio... è ancora molto limitato in attacco ma sembra avere la giusta attitudine per diventare quanto meno un buon 5 difensivo.
Rimpiangere i vecchi centroni è facile, soprattutto se parliamo di quelli che nei '90 erano al top... in quegli anni si è forse visto il meglio che la lega abbia mai prodotto per rapporto quantità/qualità.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

Mago Channel / Gigi Channel


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti