Miglior attaccante NBA

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.
Glamdrong
Scelto al Draft
Messaggi: 41
Iscritto il: 02/11/2013, 17:22
NBA Team: Mago

Miglior attaccante NBA

Messaggioda Glamdrong » 16/12/2013, 13:06

Nel topic del Mago :oops: è partita una diatriba tra chi sia il miglior attaccante 1vs1 NBA, volendo dire la mia ma senza andare off-topic ho pensato di crearne uno apposito.

Si parlava di LBJ o Melo.
Secondo me il primo è il miglior "attaccante di sistema", basta guardare le percentuali che ha qst anno, ma anche soprattutto quanto possa migliorare i compagni mentre ne fa 25, mentre Melo nella lega, secondo me, è l'attaccante più completo in assoluto.
Ma il più forte in attacco è quel signore che alto 2.10 ha il rilascio della palla come Allen..

Suvvia... non c'è nessuno offensivamente ( c'è mai stato?) come KD :oops:

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Miglior attaccante NBA

Messaggioda Ronco88 » 16/12/2013, 15:33

Un po' odio dirlo, ma secondo me la risposta è, OGGI, Lebron James.

Odio dirlo perchè ho sempre considerato la tecnica superiore al fisico in quanto più allenabile.

Ma se al suo fisico abbini il lavoro che lui ha fatto in questi 10 anni
- nel tiro da 3
- in post
- efficacia mid range
- uso mano sinistra
(per non parlare della difesa che in questo topic è OT, ma per cui vale lo stesso identico discorso, io non pensavo minimamente LBJ potesse diventare il difensore che è oggi)

Non sarà mai il più bello.
Il jumper di Melo sarà sempre migliore, Durant sarà sempre più elegante ma per me purtroppo, il più forte anche come attaccante 1vs1 è il numero 6.

P.S. Comunque Melo ha il più bel jumper dell'NBA, IMO. E forse è anche il più bello di sempre!
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

miche
Leader della squadra
Messaggi: 316
Iscritto il: 10/11/2010, 22:12
NBA Team: portland
Località: pavia

Re: Miglior attaccante NBA

Messaggioda miche » 16/12/2013, 16:18

Ronco88 ha scritto:Non sarà mai il più bello.

P.S. Comunque Melo ha il più bel jumper dell'NBA, IMO. E forse è anche il più bello di sempre!


Il basket è un discorso da esteti :oops: I love this game :oops:

Avatar utente
The Huge
Moderatore
Messaggi: 10369
Iscritto il: 07/03/2007, 16:06
NBA Team: Olimpia Milano
Località: Milano
Contatta:

Re: Miglior attaccante NBA

Messaggioda The Huge » 19/12/2013, 13:26

Quoto ronco, anche se la pulizia di tiro di Durant rimane assolutamente incredibile. Però Lebron ha in più un gioco in post che KD non ha, oltre ad una strabordante forza fisica che usa in maniera perfetta.

Avatar utente
Hanamichi
Preseason
Messaggi: 61
Iscritto il: 30/11/2013, 12:18

Re: Miglior attaccante NBA

Messaggioda Hanamichi » 19/12/2013, 15:57

io non mi scorderei il 24 gialloviola... come fondamentali di 1vs1 secondo me è il più completo.
Più che altro bisognerebbe capire cosa si intende per miglior attaccante, se quello che 1vs1 segna di più o quello che ha i migliori fondamentali, per giocarlo un 1vs1 ( e in questo caso il fisico conta fino ad un certo punto )

Avatar utente
Ronco88
Most Valuable Player
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/04/2007, 19:33
Località: Bolzano

Re: Miglior attaccante NBA

Messaggioda Ronco88 » 19/12/2013, 17:21

Hanamichi ha scritto:io non mi scorderei il 24 gialloviola... come fondamentali di 1vs1 secondo me è il più completo.
Più che altro bisognerebbe capire cosa si intende per miglior attaccante, se quello che 1vs1 segna di più o quello che ha i migliori fondamentali, per giocarlo un 1vs1 ( e in questo caso il fisico conta fino ad un certo punto )


per me proprio questo, come disse una volta qualcuno, è just take the ball n put it through the hoop.

I fondamentali di Bryant (figli della sua voglia di migliorarsi, sempre) sono imbarazzantemente superiori a quelli di quasi tutti, nella storia di questo sport.
Penso al suo uso della sinistra quando si era rotto la mano dx, cose da pazzi. Irrispettoso, protagonista, insopportabile, tutto ciò che volete. Ma non puoi non amare uno che ha una passione del genere!

Poi però, se one on one hai davanti un incrocio tra un treno merci e una gazzella, so' cazzi lo stesso.
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

Avatar utente
maurom
Most Valuable Player
Messaggi: 4847
Iscritto il: 12/04/2007, 14:14
Località: Prov. Varese

Re: Miglior attaccante NBA

Messaggioda maurom » 31/12/2013, 15:37

Miglior attaccante 1vs1 secondo me Melo se per attaccante 1vs1 intendiamo isolamento puro. La sua forza fisica, la sua agilità nei movimenti aggiunti alla qualità del jumper ha pochi eguali, anzi non ne ha. Peccato che a basket si gioca in 5 e le letture valgono più di tutto ed in questo il signor Melo non solo non è il primo ma non è nemmeno nei primi 20.
"I think that the champions come out for the pressure. So if you're not good under pressure, then you're just a mediocre player. And I don't want to be a mediocre player. I want to win championships." - Danilo Gallinari

Avatar utente
santruzzo
Superstar NBA
Messaggi: 860
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Monza

Re: Miglior attaccante NBA

Messaggioda santruzzo » 31/12/2013, 15:39

Secondo me KD35
T-mac...........do you believe in miracles

Avatar utente
Dark Knight
All Star Game
Messaggi: 1766
Iscritto il: 23/06/2008, 20:55
NBA Team: Linsanity

Re: Miglior attaccante NBA

Messaggioda Dark Knight » 31/12/2013, 15:49

Io aggiungo che KD ha la sfiga di stare nell'epoca di Lebron, ma se non ci fosse quell'alieno staremmo solo a parlare di 2 temi:
-Durant è forte ma non vince il titolo ( :lol2: :lol2: :lol2: )
-il dominio fisico di Durant

Se ne parla sin troppo poco, sia perchè è l'era lebroniana, sia perchè è comunque meno mainstream OKC, però fa delle cose pazzesche il 35.
Sinceramente spero che i continui infortuni che si vedono, l'evoluzione del basket moderno e (spero) i successi che raccoglierà KD portino nel futuro a una deriva durantiana dello sviluppo dei giocatori piuttosto che una lebroniana, perchè se tra 10-15 anni si dovessero vedere 10 Lebron forse poi si giocherebbe a basket con le armature da NFL e le magliette (con le magliette si sono presi avanti).
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina:
http://www.cuspadova.it/a_basket.php

Avatar utente
santruzzo
Superstar NBA
Messaggi: 860
Iscritto il: 06/04/2007, 15:46
Località: Monza

Re: Miglior attaccante NBA

Messaggioda santruzzo » 31/12/2013, 16:20

Dark Knight ha scritto:Io aggiungo che KD ha la sfiga di stare nell'epoca di Lebron, ma se non ci fosse quell'alieno staremmo solo a parlare di 2 temi:
-Durant è forte ma non vince il titolo ( :lol2: :lol2: :lol2: )
-il dominio fisico di Durant

Se ne parla sin troppo poco, sia perchè è l'era lebroniana, sia perchè è comunque meno mainstream OKC, però fa delle cose pazzesche il 35.
Sinceramente spero che i continui infortuni che si vedono, l'evoluzione del basket moderno e (spero) i successi che raccoglierà KD portino nel futuro a una deriva durantiana dello sviluppo dei giocatori piuttosto che una lebroniana, perchè se tra 10-15 anni si dovessero vedere 10 Lebron forse poi si giocherebbe a basket con le armature da NFL e le magliette (con le magliette si sono presi avanti).



Bisogna anche considera che Durant ha 25 anni quindi ha il futuro dalla sua parte
T-mac...........do you believe in miracles


Torna a “Altre squadre NBA”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti